Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Partecipazione più frequente a Challenges 20/04/2013 17:32 #91021

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Prima che vada inavvertitamente persa nella chat, copio qua la discussione e poi cerco di aggiornarla.

Vada come vada potrebbe diventare il primo post di un thread sui Challenge.

(18:18) Rick! : Io non sono pratico di sport (neanche da divano, Homer-style), ma mi sembra che si chiamino "allenamenti" Smile
(18:17) Rick! : Almeno voi che siete online: che ne pensate, in linea di principio, ad affrontare più challenges? Senza nessuno scopo né preparazione... ma appunto: "Just for fun" Smile
(18:16) Peppe Volpe : Si lo so, io intendevo questa :«link»
(18:14) Rick! : la classifica compare durante e dopo la fine del challenge
(18:14) sabayonino : io conto i numeri primi dal più grande in giù alla notte per prender sonno SMILEYS_GRIN
(18:14) Rick! : Nei Team ci sono quelli più generalisti. in alto i futuri/incorso e cmq più recenti, click sulla riga e poi sul numero di team iscritti per vedere chi c'è
(18:13) Peppe Volpe : lol
(18:13) Rick! : Nei Project c'è praticamente solo primegrid che si fa le cose mentali sue
(18:13) Rick! : @peppe: a sx in boincstats ci sono i "TeamChallenges" e i "Project Challenges"
(18:13) sabayonino : *almeno
(18:13) sabayonino : potrei girare ameno 3 pc
(18:13) sabayonino : SMILEYS_GRIN ah ok è un altro ... certo che ne hanno di "challenge da perdere" SMILEYS_GRIN
(18:12) Rick! : @sabayonino: «link»
(18:11) Peppe Volpe : (*non)
(18:10) Peppe Volpe : @Rick non mi spieghi come si arriva alla classifica dei singoli prog? Confused
(18:09) sabayonino : End time 2013-04-12 20:00 UTC
(18:08) sabayonino : mi sa che è già finito da almeno una settimana SMILEYS_GRIN
(18:08) sabayonino : Rick , ma intendi questo ? «link»
(17:28) Rick! : zioriga ha ragione: c'è una bella potenza di fuoco anche senza dover mollare tutto il resto (v. Stats interne: «link» )
(17:27) Rick! : In questo momento BI ha un RAC di 22.145 che non si fa in 3. Io sono 16°, zioriga 32°, Peppe 15°.
----
(17:22) Rick! : Ci sono i Mondiali (WCG, Pentathlon, poco altro) per cui ci si prepara per bene tutti insieme, e le amichevoli. Non vedo perché non si possano fare le amichevoli, dopotutto rosichiamo sempre per il 3°/4° posto, non è che c'è da tirarsela poi tanto. IMHO.
(17:19) Rick! : in ogni caso la regola d'oro è "L'importante non è vincere, ma partecipare".
(17:18) Rick! : oggi sto vedendo un sacco di "facce nuove" e "facce vecchie che nel WE si vedono poco" fra gli utenti online, di solito il sabato e la domenica sono solo o poco ci manca
(17:17) Rick! : appunto com'è che non se ne fanno quasi mai? Smile
(17:16) MA19-GORICIZ : raga domanda su native boinc, io non ho un account BAM, come faccio a far scaccolare il mio cell sul mio profilo?
(16:30) morse : comunque dobbiamo parlare anche di questa storia dei challenge
(16:30) morse : ho visto che le date si accavallano. Secondo me è meglio solo uno dei due visto che non vi partecipa molta gente. Quale?
(15:42) zioriga : forse adesso siamo scesi a quarti come RAC, dopo l'ingresso dei francesi
(15:41) zioriga : @morse, no, mi sembra siamo in 3 per Asteroids (Rick, Volpe e io) e siamo in partenza piazzati bene (terzi come RAC)
(15:23) morse : per quello del progetto del mese si può fare
(15:23) morse : due persone mi sembrano poche per una sfida
(14:00) Rick! : mi associo a zioriga SMILEYS_GRIN
(13:58) zioriga : @morse, io ho proposto anche l'adesione a "Let's Fight! Round 2" che è poi il nostro proj.of.the.month
(13:48) Rick! : circa 40 pronte all'85% Smile
(13:47) Rick! : @morse: qui siamo almeno in due che vorremmo partecipare al challenge di asteroid che comincia stasera, se po' fa? SMILEYS_AVE
(13:33) Peppe Volpe : Io sto cominciando a preparare wu Asteroids tra 70-80%, se partecipiamo saranno belle e pronte per la sfida
(13:28) MA19-GORICIZ : Ma porca, che ca@@o di governo!!!
(13:23) morse : Che succede?
(12:45) Rick! : Urge anche un proggetto MandiamoliTutti@HOME SMILEYS_CRY SMILEYS_CRY SMILEYS_CRY
(12:26) astroale : urge un admin per cancellare lo spam «link»


EDIT - 20130424
Questo thread era "I Mondiali e le Amichevoli", ho cambiato titolo per favorire la discussione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 24/04/2013 09:47 #91193

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tenendo traccia del log della chat riportato da Rick, vorrei parlare del discorso dei challenge.


Mi piace la cosa che vi interessano i challenge su boincstats però dobbiamo assolutamente regolare in qualche modo la situazione.


Le poche cose che mi sono venute in mente sono le seguenti:
  • non sovrapporre più challenge
  • annunciare il challenge con qualche giorno di preavviso così da organizzarci
  • chi propone il challenge (se vuole) proponga anche una mini news da spedire a tutto il team per informare del challenge e magari anche un'immagine da mettere in homepage in evidenza



Le cose che mi sono venute in mente sono queste, a voi la parola per altri consigli suggerimenti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 24/04/2013 10:22 #91195

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Lo spirito che mi ha animato quando ho visto il post di gdl su Asteroid, e quando ha lanciato l'idea sabayonino su FightMalaria (mi sembra che fosse lui) era semplicemente "Partecipare"

Ho "messo fuoco", come si dice dalle mie parti, perché avevo visto già l'altro giorno che vari team erano già iscritti a tutti e due, e poco fa noto quest'elenco di iscritti:
ASTEROID                    |  FIGHTMALARIA
----------------------------+-------------------------------
Rechenkraft.net             |
AMD Users                   |  AMD Users
SETIKAH@KOREA               |  SETIKAH@KOREA
BOINC@AUSTRALIA             |  BOINC@AUSTRALIA
Team China                  |  Team China
BOINC@Poland                |  BOINC@Poland
ObDoHe                      |
The Scottish Boinc Team     |  The Scottish Boinc Team
BOINC.Italy                 |  BOINC.Italy
Crystal Dream               |
Southeastern United States  |
BOINC RUSSIA                |  BOINC RUSSIA
Minnesota Crunchers         |
Astronomy.Ru Forum          |
Colombia                    |
                            |  ASTURIAS
                            |  Astronomen.net
----------------------------+-------------------------------

Ciò detto e ribadendo "L'importante è partecipare" rispondo punto per punto:

Mi piace la cosa che vi interessano i challenge

Una partitella fra amici fa sempre piacere :)

non sovrapporre più challenge

Siamo un team mediamente forte a livello internazionale, personalmente non credo sia controproducente metterci in gioco con gli altri usando semplicemente la potenza di calcolo che il team esprime nella vita quotidiana.
Dalla "tabella" sopra si vede che anche gli altri team partecipano a tutti e due, quindi non vedo perché non dovremmo farlo noi.
Poi qualcuno ci si butta a capofitto (io stavo già facendo molto Asteroid di mio per esempio), qualcuno continuerà come al solito.

annunciare il challenge con qualche giorno di preavviso così da organizzarci

Mi ripeto: fermo restando il Pentathlon, il WCG Birthday e altri appuntamenti e importanti queste "amichevoli" non credo abbiano necessità di grandi annunci.
1 o 2 giorni prima con un thread ufficiale apposito credo sarebbero più che sufficienti, squilli di trombe e rulli di tamburi per i challenge più importanti.

chi propone il challenge (se vuole) proponga anche una mini news da spedire a tutto il team per informare del challenge e magari anche un'immagine da mettere in homepage in evidenza

Per la parte "mini news" vale quanto sopra (morse: via skype devo parlarti della NL)
Per l'immagine e contributi più sostanziosi al sito: non è mia abitudine chiedere, e non l'ho mai fatto, ma se mi viene offerta l'opportunità di contribuire in posti meno limitanti di questo cacchio di forum... non mi tiro indietro :)



ll mio pensiero è questo.
Rilancio agli altri.

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 26/04/2013 13:16 #91288

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
nessun altro che vuole commentare la situazione? :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 26/04/2013 14:24 #91290

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Secondo me è fondamentale un thread ufficiale sui challenge generico dove fare le proposte. Così gli interessati con una sottoscrizione sono subito informati.

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 27/04/2013 19:10 #91339

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5722
  • Ringraziamenti ricevuti 338
rattorosso ha scritto:

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?



c'è un bel pulsante rosso in basso a sx con scritto "sottoscrivi" :asd:



per quanto riguarda i challenge , ce ne sono di continuo di tutte le qualità.

se qualcuno è interesato credo basti mandare la richiesta di iscrizione.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 27/04/2013 19:42 #91341

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

rattorosso ha scritto:

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?



c'è un bel pulsante rosso in basso a sx con scritto "sottoscrivi" :asd:



per quanto riguarda i challenge , ce ne sono di continuo di tutte le qualità.

se qualcuno è interesato credo basti mandare la richiesta di iscrizione.



Si però se c'è solo lui interessato non mi sembra il caso.

Magari aprire un thread qualche giorno prima per tirare su qualche partecipante
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 27/04/2013 20:03 #91346

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5722
  • Ringraziamenti ricevuti 338
morse ha scritto:

sabayonino ha scritto:

rattorosso ha scritto:

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?



c'è un bel pulsante rosso in basso a sx con scritto "sottoscrivi" :asd:



per quanto riguarda i challenge , ce ne sono di continuo di tutte le qualità.

se qualcuno è interesato credo basti mandare la richiesta di iscrizione.



Si però se c'è solo lui interessato non mi sembra il caso.

Magari aprire un thread qualche giorno prima per tirare su qualche partecipante


tieni conto che ci sono anche gli scaccolatori "silenti" . quelli che non si vedono e si sentono ma che ci fanno girare il progetto....

quoto cmq per il thread

per quanto riguarda i challenge organizzati all'interno di boincstats potete trovare una lista al seguente link : boincstats.com/en/stats/challenge/team/overview

quindi non dite che non lo sapevate :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 27/04/2013 20:39 #91349

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:

sabayonino ha scritto:

rattorosso ha scritto:

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?



c'è un bel pulsante rosso in basso a sx con scritto "sottoscrivi" :asd:



per quanto riguarda i challenge , ce ne sono di continuo di tutte le qualità.

se qualcuno è interesato credo basti mandare la richiesta di iscrizione.



Si però se c'è solo lui interessato non mi sembra il caso.

Magari aprire un thread qualche giorno prima per tirare su qualche partecipante


tieni conto che ci sono anche gli scaccolatori "silenti" . quelli che non si vedono e si sentono ma che ci fanno girare il progetto....

Infatti a questi penso quando parlo di "potenza normale di calcolo del team".
In fondo abbiamo un RAC di 14M e passa che non è fatto solo dai 10 gatti che frequentano assiduamente il forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 27/04/2013 22:17 #91360

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

nessun altro che vuole commentare la situazione? :)

Io personalmente, a parte qualche caso particolare, preferisco la "calma" delle strategie a lungo termine del BOINC.Italy Trophy . Quest'anno ho come obiettivo il 3° posto :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 28/04/2013 13:24 #91376

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:

sabayonino ha scritto:

rattorosso ha scritto:

A proposito: è possibile impostare la sottoscrizione automatica quando si partecipa ad una discussione?



c'è un bel pulsante rosso in basso a sx con scritto "sottoscrivi" :asd:



per quanto riguarda i challenge , ce ne sono di continuo di tutte le qualità.

se qualcuno è interesato credo basti mandare la richiesta di iscrizione.



Si però se c'è solo lui interessato non mi sembra il caso.

Magari aprire un thread qualche giorno prima per tirare su qualche partecipante


tieni conto che ci sono anche gli scaccolatori "silenti" . quelli che non si vedono e si sentono ma che ci fanno girare il progetto....

quoto cmq per il thread

per quanto riguarda i challenge organizzati all'interno di boincstats potete trovare una lista al seguente link : boincstats.com/en/stats/challenge/team/overview

quindi non dite che non lo sapevate :asd:



Per il thread non ci sono problemi, quello è l'ultimo dei problemi.

Io volevo un vostro parere sulle modalità da applicare per partecipare a questi mini challenge.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Partecipazione più frequente a Challenges 28/04/2013 21:29 #91404

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se c'è qualcuno che qualche giorno prima dell'inizio scrive una breve news con le date e qualche dettaglio (tipo chi la organizza e perchè) ed eventualmente crea l'immagine da mettere in home page, direi che si può partecipare a qualsiasi sfida. Anche se partecipano in pochi, se questi trovano in queste piccole sfide motivo per continuare ad elaborare divertendosi, ben venga :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Powered by Forum Kunena