Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Compilatori e Benchmarks 24/01/2019 21:55 #130137

  • xdarma
  • Avatar di xdarma Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
[...tessssoro...clearlinux...tessssoro...]

Mah! Secondo me ci siamo giocati boboviz. :asd:

Tanto per fare un esempio, riporto delle statistiche sulle distribuzioni linux dal sito di Universe@home - Statistics

Operating systems

Linux 280557
Microsoft Windows 10 20867
Microsoft Windows 7 16043
Android 12546
Microsoft Windows 8.1 7462
Linux Ubuntu 1796
Microsoft Windows XP 889
Darwin 537
Microsoft Windows Server 2012 R2 516
Microsoft Windows Server 2008 "R2" 447
Microsoft Windows 8 387
Microsoft Windows Vista 313
Microsoft Windows Server 2016 286
Linux LinuxMint 223
Linux Debian 191
Linux Fedora 126
Linux Gentoo 121

La cosa che mi interessa è la distribuzione linux più diffusa, non i confronti con windows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Compilatori e Benchmarks 25/01/2019 08:59 #130144

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

[...tessssoro...clearlinux...tessssoro...]


C'è da dire che nei benchmarks ClearLinux è sempre nei primissimi posti


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 25/01/2019 10:48 #130149

  • xdarma
  • Avatar di xdarma Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Infatti a qualcuno su WCG andava talmente più veloce che mandava in errore tutte le WU. :asd:
Invece di fare il bimbominkia che compra hardware costoso solo per fare i bench, ritengo più salutare preoccuparsi della stabilità del sistema e dell'affidabilità dei risultati. IMO.
gcc non è una scheggia, è risaputo, ma leggendo sul forum di phoronix qualcuno si lamentava che icc fosse buono solo per i benchmark, nelle applicazioni reali andava peggio di gcc. Solo per fare un esempio di quanto posso essere controproducente ricercare le massime prestazioni... sui benchmark.
Sempre su phoronix era uscita la notizia che i mantainer di gcc stanno pensando di rendere "default" un paio di opzioni che migliorano le prestazioni senza apparenti effetti contrari, cerca -ftree-vectorize e -ftre-slp-vectorize.
Se vuoi raschiare il fondo del barile, prova gentoo. Se stai attento: funziona. :angelo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 25/01/2019 17:10 #130157

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
qualcosa del tipo :
gcc.gnu.org/wiki/Graphite
GRAPHITE="-floop-interchange -ftree-loop-distribution -floop-strip-mine -floop-block"

Esempio generico :
GRAPHITE="-floop-interchange -ftree-loop-distribution -floop-strip-mine -floop-block"
CFLAGS="-O2 -march=x86-64 -mtune=intel -pipe -ftree-vectorize ${GRAPHITE}"

PS su Universe
Gentoo 121 Hosts

saranno quasi tutti quelli miei :rotfl: considerando che è da un pezzo che non ripulisco gli hosts


Restando in tema bench , c'è da considerare anche il discorso WSL ( :puke: :multipuke: ) e virtualizzazioni varie che tanto vanno di moda ma che personalmente non mi sembrano delle soluzioni ad hoc se non quello di agevolare la vita a falsi nerds... . Quali performance possono avere una matriosca di sistemi virtualizzati
www.phoronix.com/sca...=article&item=wlinux-windows10-wsl&num=1

Per gli amanti del pinguino antartico : github.com/InBetweenNames/gentooLTO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Compilatori e Benchmarks 25/01/2019 18:52 #130159

  • xdarma
  • Avatar di xdarma Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Inoltre, se cerchi le massime prestazioni, con gentoo puoi impostare direttamente " -march=native " e ottimizzi per lo specifico processore del computer in uso. Ed è una cosa che clearlinux non può fare.

Ovviamente è una precisazione per boboviz. :fagiano:
Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 29/04/2019 18:30 #130967

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Mi ero perso questo post...

Invece di fare il bimbominkia che compra hardware costoso solo per fare i bench, ritengo più salutare preoccuparsi della stabilità del sistema e dell'affidabilità dei risultati. IMO.

Stai dicendo che sono un bimbominkia? Io?? Che compro hw costoso?? Io??
Figurati che per evitarmi tutte stè pippe con linux, uso windows.

gcc non è una scheggia, è risaputo, ma leggendo sul forum di phoronix qualcuno si lamentava che icc fosse buono solo per i benchmark, nelle applicazioni reali andava peggio di gcc. Solo per fare un esempio di quanto posso essere controproducente ricercare le massime prestazioni... sui benchmark.

Preferisco gcc per il semplice fatto che è open.
D'altro canto Icc ha alle spalle un colosso come Intel (che domina il settore HPC, non dimentichiamolo).

Se vuoi raschiare il fondo del barile, prova gentoo. Se stai attento: funziona. :angelo:

No, un'altra distro no, grazie. Ne ho già provate diverse.
Solo per far andare decentemente quel caspita di client cpu di gpugrid ne ho provate almeno 5, decidendomi, alla fine, per Mint.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 29/04/2019 18:36 #130969

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Restando in tema bench , c'è da considerare anche il discorso WSL ( :puke: :multipuke: ) e virtualizzazioni varie che tanto vanno di moda ma che personalmente non mi sembrano delle soluzioni ad hoc se non quello di agevolare la vita a falsi nerds... . Quali performance possono avere una matriosca di sistemi virtualizzati
www.phoronix.com/sca...=article&item=wlinux-windows10-wsl&num=1


A me WSL non dispiace, considerando che è una prima uscita di MS dai suoi stretti "confini"
Le prestazioni possono solo migliorare e se la cosa succedesse, non ci vedrei niente di male a mollare per strada Virtual Box.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 30/04/2019 15:18 #130972

  • xdarma
  • Avatar di xdarma Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Stai dicendo che sono un bimbominkia? Io?? Che compro hw costoso?? Io??
Figurati che per evitarmi tutte stè pippe con linux, uso windows.

Era un discorso generale, ma se ritieni di rispettare le condizioni: allora rientri nella categoria. :boh:

Preferisco gcc per il semplice fatto che è open.
D'altro canto Icc ha alle spalle un colosso come Intel (che domina il settore HPC, non dimentichiamolo).

Occhio che intel non è poi così importante nell'HPC, a sostegno della cosa ti ricordo che i "favolosi" Xeon Phi verranno dismessi a favore di più "banali" gpu discrete.
Intel quietly kills off next-gen Knights Hill Xeon Phi chips
Intel Begins EOL Plan for Xeon Phi 7200-Series ‘Knights Landing’ Host Processors
Le future gpu intel dovrebbero assomigliare alle GCN di AMD, visto che parte del team di progettisti è passato da AMD ad intel. Ma vedremo cosa uscirà nel mercato, ovviamente.

No, un'altra distro no, grazie. Ne ho già provate diverse.
Solo per far andare decentemente quel caspita di client cpu di gpugrid ne ho provate almeno 5, decidendomi, alla fine, per Mint.

Allora tieni quella, no problem. Bello poter cambiare SO, vero? ;)

Comunque, mi aspetto un'ulteriore riduzione dell'importanza di intel perché sembra che sarà in difficoltà nei prossimi anni:
[RUMOR] Intel bloccata sui 14nm almeno fino al 2021
Dove non arriva l'ottusità di certe persone, arriva la realtà. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Compilatori e Benchmarks 30/04/2019 16:14 #130973

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Era un discorso generale, ma se ritieni di rispettare le condizioni: allora rientri nella categoria. :boh:

Non capisco. Mi conosci, sai che non compro hw costoso, che sono un fan Amd e che, decisamente, non sono un bimbominkia.
Non vedo come potrei rientrare nella categoria.

Occhio che intel non è poi così importante nell'HPC, a sostegno della cosa ti ricordo che i "favolosi" Xeon Phi verranno dismessi a favore di più "banali" gpu discrete.Le future gpu intel dovrebbero assomigliare alle GCN di AMD, visto che parte del team di progettisti è passato da AMD ad intel.

Ma io, infatti, parlavo di cpu, non di gpu (dove son d'accordo con te, Intel ha molto da imparare).
Nella top500 ci sono una marea di HPC dotati di cpu Intel.

Allora tieni quella, no problem. Bello poter cambiare SO, vero? ;)

Certo. Ancora più bello che le cose funzionino al primo colpo.
E, dispiace dirlo, con Windows è così.

Comunque, mi aspetto un'ulteriore riduzione dell'importanza di intel perché sembra che sarà in difficoltà nei prossimi anni:

Ma speriamo!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Powered by Forum Kunena