Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:Windows 7 12/01/2009 18:56 #17591

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Infatti da firefox non funziona... Bel biglietto da visita, non c'è che dire... ;)

lo standard è iexplorer. adattatevi :frusta:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 12/01/2009 19:18 #17597

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi sa che farò passare un po' di tempo prima di usarlo (anche perché adesso uso quasi solo linux :asd:).
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 12/01/2009 19:41 #17600

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

cenit ha scritto:

beh non posso svelarti il segreto.


Perchè, esistono segreti su cose così? :D


ok, colpito

fonte: slashdot.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 12/01/2009 19:47 #17601

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

akd ha scritto:

Infatti da firefox non funziona... Bel biglietto da visita, non c'è che dire... ;)

lo standard è iexplorer. adattatevi :frusta:


No! A costo di installare Mozzilla 1.0

:bsod:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 12/01/2009 22:12 #17620

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Biglietto da visita? Intendo quello di Winzozz 7?


Yes...

@ ducati: d'accordo, ma non avevo mai avuto problemi a questo livello con ff...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 12/01/2009 23:59 #17628

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

akd ha scritto:

Infatti da firefox non funziona... Bel biglietto da visita, non c'è che dire... ;)

lo standard è iexplorer. adattatevi :frusta:


io credevo fossi ironico, ma forse non è così :)

mmmm standard di cosa? e poi, definito da chi? E' questo il punto ;)
Definito standard soltanto da microsoft!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 00:20 #17632

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Standard de facto... Fortuna che da qualche tempo il W3C è riuscito a farsi strada
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 00:45 #17639

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

io credevo fossi ironico, ma forse non è così :)
mmmm standard di cosa? e poi, definito da chi? E' questo il punto ;)
Definito standard soltanto da microsoft!

ero ironico, ma nemmeno troppo..
windows e i programmi microsoft in generale SONO lo standard, che ci piaccia o meno
se la microsoft decide che, per far girare office, ti devi comprare un quad core con 7 giga di ram tu lo compri e basta, perchè il mercato va in quella direzione

lo stesso vale per i siti internet.
sai quanti sono i siti della pubblica amministrazione ai quali non puoi accedere se non hai IE? tanti, fidati..
e a mia madre (per dire un nome a caso) non gliene fotte molto di stallman, free software, i comunisti e bla bla.. lei vuole accede al sito. punto
se non può accedere, non si va certo a lamentare con il webmaster che è uno stronzo, mi dice di reinstallare subito iexplorer...

vuoi altri esempi?
i formati office, i client msn, i driver delle periferiche ecc. ecc...

se non ti sta bene microsoft e la sua filosofia puoi sempre cercare di abbandonarla
ma ti troverai sempre in una specie di "rincorsa" per aggirare i problemi e stare dietro ai SUOI standard (che, guarda caso, coincidono con quelli del 90% del mondo occidentale..)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 01:11 #17642

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:

lampyris ha scritto:

io credevo fossi ironico, ma forse non è così :)
mmmm standard di cosa? e poi, definito da chi? E' questo il punto ;)
Definito standard soltanto da microsoft!

ero ironico, ma nemmeno troppo..
windows e i programmi microsoft in generale SONO lo standard, che ci piaccia o meno
se la microsoft decide che, per far girare office, ti devi comprare un quad core con 7 giga di ram tu lo compri e basta, perchè il mercato va in quella direzione

lo stesso vale per i siti internet.
sai quanti sono i siti della pubblica amministrazione ai quali non puoi accedere se non hai IE? tanti, fidati..
e a mia madre (per dire un nome a caso) non gliene fotte molto di stallman, free software, i comunisti e bla bla.. lei vuole accede al sito. punto
se non può accedere, non si va certo a lamentare con il webmaster che è uno stronzo, mi dice di reinstallare subito iexplorer...

vuoi altri esempi?
i formati office, i client msn, i driver delle periferiche ecc. ecc...

se non ti sta bene microsoft e la sua filosofia puoi sempre cercare di abbandonarla
ma ti troverai sempre in una specie di "rincorsa" per aggirare i problemi e stare dietro ai SUOI standard (che, guarda caso, coincidono con quelli del 90% del mondo occidentale..)



E si vede anche come va bene il mondo!!! :asd: :rotfl:

Forse questa me la potevo risparmiare ma non ho resistito!!!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 09:30 #17652

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Però ha ragione ducati... Così è...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 11:29 #17655

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Però ha ragione ducati... Così è...


« Microsoft ha la fetta più grossa del mercato dei nuovi PC desktop. Questo è un bug, e Ubuntu è concepito per risolverlo. »

Mark Shuttleworth, 2004 da wikipedia

Per ora il BUG è rimasto... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 12:11 #17660

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
secondo voi siamo OT? :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 12:46 #17664

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

lampyris ha scritto:

io credevo fossi ironico, ma forse non è così :)
mmmm standard di cosa? e poi, definito da chi? E' questo il punto ;)
Definito standard soltanto da microsoft!

ero ironico, ma nemmeno troppo..
windows e i programmi microsoft in generale SONO lo standard, che ci piaccia o meno
se la microsoft decide che, per far girare office, ti devi comprare un quad core con 7 giga di ram tu lo compri e basta, perchè il mercato va in quella direzione

lo stesso vale per i siti internet.
sai quanti sono i siti della pubblica amministrazione ai quali non puoi accedere se non hai IE? tanti, fidati..
e a mia madre (per dire un nome a caso) non gliene fotte molto di stallman, free software, i comunisti e bla bla.. lei vuole accede al sito. punto
se non può accedere, non si va certo a lamentare con il webmaster che è uno stronzo, mi dice di reinstallare subito iexplorer...

vuoi altri esempi?
i formati office, i client msn, i driver delle periferiche ecc. ecc...

se non ti sta bene microsoft e la sua filosofia puoi sempre cercare di abbandonarla
ma ti troverai sempre in una specie di "rincorsa" per aggirare i problemi e stare dietro ai SUOI standard (che, guarda caso, coincidono con quelli del 90% del mondo occidentale..)


In linea teorica ti darei ragione... ma Microsoft è lo standard solo per chi lo vuole seguire ;)
A parte che se per far girare office ti serve un quad con 7GB di ram, per fare girare OpenOffice di serve un processore con 8 core e 14GB di ram ;) non sto schezando, office è più leggero di openoffice, e in certe cose secondo me è fatto meglio. Ma non è questo il discorso iniziale....
Io uso linux ormai dai.... 8 anni? forse 7... boh, cmq da tanto tempo! E uso solo quello!
Forse perchè giro solo determinati siti, però non ho mai avuto problemi con firefox. Ne ho avuti qualcuno con Opera (che rispetta rigorissimamente gli standard, e quindi se un sito non li rispetta, con opera si vede male), ma con firefox no. In ogni caso, una lettera al webmaster è obbligatoria! :)

Cmq io me ne frego, i formati office li apro ugualmente con altri programmi(openoffice, koffice, abiword, ce ne sono molti), e i vari documenti li invio quasi sempre in pdf (che è uno standard).
E con msn non ho mai avuto problemi.
Insomma, io con linux non ho MAI avuto problemi :) quindi... si può dire che MS, nella mia vita, ha davvero nessuna influenza :)
Alla fine siete voi utenti a scegliere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 13:10 #17666

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non è del tutto vero... Per certe cose sei costretto ad usare windows...
E queste cose possono essere dall'incompatbilità di certe periferiche, alla non esistenza di alcuni software, fino anche alla non conoscenza di linux che per la maggior parte degli utilizzatori di computer è la motivazione più granitica...
Mi accorgo che la cultura informatica in Italia è molto bassa: la gente mediamente sa usare windows e spesso a livello poco più che elementare. In questi casi linux è l'anticristo, non lo proveranno neppure mai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 13:19 #17669

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Non è del tutto vero... Per certe cose sei costretto ad usare windows...
E queste cose possono essere dall'incompatbilità di certe periferiche, alla non esistenza di alcuni software, fino anche alla non conoscenza di linux che per la maggior parte degli utilizzatori di computer è la motivazione più granitica...
Mi accorgo che la cultura informatica in Italia è molto bassa: la gente mediamente sa usare windows e spesso a livello poco più che elementare. In questi casi linux è l'anticristo, non lo proveranno neppure mai...


La compatibilità con i vari devices sta aumentando in maniera assai rapida, soprattutto con le ultime versioni del kernel. In compenso linux supporta vecchie periferiche, che vista o xp non supportano più, erano supportate fino a win2000...
Per certi programmi... si, ci sono, ma sono pochi! In ogni caso, ci sono varie alternative, da wine (che ultimamente funziona bene!) a virtualizzare xp all'interno di linux. Io lo faccio per il sw che permette alla mia stampante di stampare direttamente sui cd, e non è assolutamente scomodo...
Poi beh, ovviamente ora è ancora un po' presto, ma tra un po' linux si diffonderà sicuramente di più, e tutti questi problemi verranno superati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 13:27 #17670

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

In linea teorica ti darei ragione... ma Microsoft è lo standard solo per chi lo vuole seguire ;)
A parte che se per far girare office ti serve un quad con 7GB di ram, per fare girare OpenOffice di serve un processore con 8 core e 14GB di ram ;) non sto schezando, office è più leggero di openoffice, e in certe cose secondo me è fatto meglio. Ma non è questo il discorso iniziale....
Io uso linux ormai dai.... 8 anni? forse 7... boh, cmq da tanto tempo! E uso solo quello!
Forse perchè giro solo determinati siti, però non ho mai avuto problemi con firefox. Ne ho avuti qualcuno con Opera (che rispetta rigorissimamente gli standard, e quindi se un sito non li rispetta, con opera si vede male), ma con firefox no. In ogni caso, una lettera al webmaster è obbligatoria! :)

Cmq io me ne frego, i formati office li apro ugualmente con altri programmi(openoffice, koffice, abiword, ce ne sono molti), e i vari documenti li invio quasi sempre in pdf (che è uno standard).
E con msn non ho mai avuto problemi.
Insomma, io con linux non ho MAI avuto problemi :) quindi... si può dire che MS, nella mia vita, ha davvero nessuna influenza :)
Alla fine siete voi utenti a scegliere

non dirmi che sei uno di quelli che crede che il mercato lo facciano i consumatori..
se è così, credimi, ti sbagli di grosso ;)

OFFICE: ma secondo te come faccio a spiegare a mia madre (poveraccia :asd: ) che i documenti li deve salvare in ODT, se li deve inviare a qualcuno in PDF e se questo qualcuno li deve poter modificare sarebbe meglio RTF o DOC con i quali però perdi parte della formattazione ??
RISPOSTA DI MIA MADRE: reinstalla (microsoft) office

MSN: una volta dei miei amici hanno avuto la malsana idea di provare a collegarsi con me con la loro webcam (loro MSN, io PIDGIN). Hanno ricevuto il messaggio che la mia versione non era compatibile ecc ecc...
REAZIONE DEGLI AMICI: che computer di merda che hai..

WEB: sì, l'email di protesta l'ho mandata ma non ho ricevuto risposta (credo che non abbiano nemmeno capito cosa ho scritto) e al sito dovevo accedere comunque. sono stato costretto ad andare in un interdet point... :muro:

un altro esempio potrebbe essere il elttore di smartcard per le nuove tessere sanitarie (non so se siano già attive in tutta italia). con linux puoi accedere solo a una minima parte dei servizi accessibili con windows. e non dirmi che questo non incide sulla vita delle persone..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 13:31 #17672

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Per certi programmi... si, ci sono, ma sono pochi! In ogni caso, ci sono varie alternative, da wine (che ultimamente funziona bene!) a virtualizzare xp all'interno di linux. Io lo faccio per il sw che permette alla mia stampante di stampare direttamente sui cd, e non è assolutamente scomodo...

evidentemente non sei riuscito a emanciparti completamente dalla microsoft...
è proprio questo che intendevo ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 14:10 #17677

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

non dirmi che sei uno di quelli che crede che il mercato lo facciano i consumatori..
se è così, credimi, ti sbagli di grosso ;)

Il mercato ora non lo fanno i consumatori, perchè quest'ultimi sono così poco svegli che si fanno comandare. In linea teorica i consumatori hanno un potere assurdo: far fallire una azienda (pure multinazionale), semplicemente non acquistando i loro prodotti se non piacciono.
Questo solo in linea teorica, perchè effettivamente sono le aziende a fare il mercato. Ma solo perchè noi glielo lasciamo fare!

Ammetti per esempio, una situazione assurda, che NESSUNO comprasse più windows, perchè si trova meglio con linux. la microsoft sarebbe in crisi. Così come qualsiasi altro prodotto di altre aziende.

OFFICE: ma secondo te come faccio a spiegare a mia madre (poveraccia :asd: ) che i documenti li deve salvare in ODT, se li deve inviare a qualcuno in PDF e se questo qualcuno li deve poter modificare sarebbe meglio RTF o DOC con i quali però perdi parte della formattazione ??
RISPOSTA DI MIA MADRE: reinstalla (microsoft) office


A parte che a me openoffice non piace, e quindi do ragione a tua madre :D ehehe...
ma in linea di principio, fregatene dei formati, e falle salvare tutto in doc. Openoffice li può leggere scrivere. Quindi che problema c'è? E' vero che tecnicamente non è la soluzione migliore, ma pazienza....

MSN: una volta dei miei amici hanno avuto la malsana idea di provare a collegarsi con me con la loro webcam (loro MSN, io PIDGIN). Hanno ricevuto il messaggio che la mia versione non era compatibile ecc ecc...
REAZIONE DEGLI AMICI: che computer di merda che hai..


Pidgin per quanto riguarda msn, fa schifo! perchè i suoi sviluppatori sono dei cazzoni. Semplicemente se ne fregano di msn, e il supporto è solo di facciata :)
A parte che ha pochissime funzionalità, ma a me capitava spesso che i messaggi che scrivevo, non venivano ricevuti dal destinatario. Ed è una cosa abbastanza grave. Nell'opensource (ma come anche su windows) bisogna distinguere i programmi validi da quelli non :) Premesso che a me messenger come programma della microsoft non piace proprio, pieno di pubblicità, una grafica brutta, etc etc... in ogni caso, ci sono molti altri programmi, con supporto alla webcam, ai trilli, a msn plus! e ad altro...
per esempio emesene, amsn, kopete. E in gnome stanno sviluppando Telephaty, che è una figata! Un framework che interagisce con il resto del sistema operativo! Dipende poi come verrà integrato il protocollo msn, però il progetto è un sacco bello!

WEB: sì, l'email di protesta l'ho mandata ma non ho ricevuto risposta (credo che non abbiano nemmeno capito cosa ho scritto) e al sito dovevo accedere comunque. sono stato costretto ad andare in un interdet point... :muro:


a volte si risolve semplicemente facendo credere di usare IE. Se imposti firefox per "farsi riconoscere" come IE, a volte funziona. (dipende dal problema)
In ogni caso, lo so che non è bello, ma per evitare di andare in qualche internet point a pagamento, è possibile usare IE all'interno di linux, con wine. Viene supportato bene, e in casi estremi potrebbe anche servire.

un altro esempio potrebbe essere il elttore di smartcard per le nuove tessere sanitarie (non so se siano già attive in tutta italia). con linux puoi accedere solo a una minima parte dei servizi accessibili con windows. e non dirmi che questo non incide sulla vita delle persone..


Sempre solito discorso, perchè al governo ci sono persone stordite che non sanno neanche cosa sia un computer. Non sanno nulla e pretendono di poter governare.
E siamo noi i fessi che glielo permettiamo, votandoli! Qualche piccolo partito con idee ottime (soprattutto per quanto riguarda la ricerca, in quanto il rappresentante di quel partito è un ricercatore!) c'è. Non voglio fare propaganda, però ha ricevuto il 0,4% di voti se non ricordo male. e non è nè a destra nè a sinistra. partito autonomo. Eppure solo lo 0,4% l'ha votato! Alla fine poi la "colpa" ricade sui cittadini/consumatori, perchè acconsentono, se ne stanno zitti, e appoggiano certe cose!! Evidentemente ci si lamenta, ma non c'è una reale intenzione di cambiare!

PS: Non voglio generare flame, sia chiaro :) Solo qualche opinione personale abbozzata, spero nessuno la prenda come "flame" o offesa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 14:23 #17679

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quoto in toto, scusa la rima, cio' che dice il duca io smadonno su linux dal lontano 1995 quando l'installazione era completamente manuale e le parte grafica era optional.
Ho visto crescere linux in tutte le sue forme e contradizioni continuero ad usarlo pero, c'è sempre un pero', se voglio scaccolare su alcuni progetti devo avere win...z le novita' anche nel calcolo distribuito sono prima per win le ottimizzazioni sono prima per win quindi anche una certa parte del mondo scentifico che sempbra aperta in realta tarda ad imporre uno standard libero, al lavoro avevo proposto al responsabile del settore informatizzazione, un comune con 280 impiegati e 140 pc, di passare allo standard open dimostrando il basso costo per il cambiamento, risposta non e' possibile perche' poi dobbiamo fare corsi per insegnare come usare un sistema completamente nuovo, morale dopo tre mesi sono iniziati i corsi per l'uso di office outlook ie e quantaltro, su 140 pc oltre il 70% gira con la copia della copia della copia di win, in maniera illegale.
Tornando a win 7 mi sembra una presa per il :ciapet: ci avevano spacciato vista come il s.o. del futuro e te lo hanno fatto pagare uno stonfo dopo che gia' avevi comprato poco tempo prima XP ora tra un anno devi risborsare un bvel po' di euro per una nuova c.....a che si impallera' e dara sempre i soliti problemi, in qunto l'impianto del kernell e' sempre lo stesso e' cambiata ancora una volta la veste grafica, la tanto vociferata velocità d'avvio si ottien ottimizzando al massimo la macchina e solo gli smanettoni piu arditi riescono a farlo il povero utonto impieghera sempre lo stesso tempo, forse 1 o 2 secondi meno.
Scusate se sono stato prolisso ma questa e' la realta vista tramite win:mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 14:48 #17682

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Sempre solito discorso, perchè al governo ci sono persone stordite che non sanno neanche cosa sia un computer. Non sanno nulla e pretendono di poter governare.

si, però queste persone a fronte della non compatibilità con lo 0.5% dei computer, riescono a risparmiare vagonate di milioni evitando di sviluppare un software appositamente per la mia kazzo di ubuntu..
poi come vengano spesi i soldi risparmiati è una altro discorso..

per i software hai abbastanza ragione, non sto a controbattere
però le difficoltà ci sono, inutile negare l'evidenza
e il fatto di dover far girare IE con wine per me rappresenta una cocente sconfitta, dimostrazione del fatto che senza microsoft non si va lontano..

nella mia squola :D avevamo micro-windows, ci "imparavano" a usare micro-word, micro-access e micro-visualbasic, alcuni miei amici hanno fatto la grandiosa patente europea del computer tutta ovviamente incentrata su micro-office
credo che la situazione sia piuttosto chiara..

per bozzolo63
il fatto che spesso le cose dipendano dall'ignoranza della gente (un utonto che apre openoffice non si accorge nemmeno della differenza con micro-office) non migliora la situazione, purtroppo..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi
Powered by Forum Kunena