Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:Windows 7 13/01/2009 15:26 #17685

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

si, però queste persone a fronte della non compatibilità con lo 0.5% dei computer, riescono a risparmiare vagonate di milioni evitando di sviluppare un software appositamente per la mia kazzo di ubuntu..
poi come vengano spesi i soldi risparmiati è una altro discorso..


sto per dire una cosa che farà stupire me stesso per primo!! :P (non sono mai stato un amante degli interpretati, tranne per python che in un certo senso è più performante)
Esistono linguaggi interpretati apposta per questo! :) java, python per fare due esempi. Scrivi un solo codice, e lo fai andare su qualsiasi sistema operativo, perfino sui cellulari!!

per i software hai abbastanza ragione, non sto a controbattere
però le difficoltà ci sono, inutile negare l'evidenza
e il fatto di dover far girare IE con wine per me rappresenta una cocente sconfitta, dimostrazione del fatto che senza microsoft non si va lontano..


Io non ne ho mai avuto bisogno. Solo per uno stupidissimo sw per poter stampare sui cd "rotondi" invece che su un foglio quadrato, della epson... ma alla fine ho risolto ugualmente :)

nella mia squola :D avevamo micro-windows, ci "imparavano" a usare micro-word, micro-access e micro-visualbasic, alcuni miei amici hanno fatto la grandiosa patente europea del computer tutta ovviamente incentrata su micro-office
credo che la situazione sia piuttosto chiara..


Perchè l'anno voluta i tuoi amici :)
Un mio amico ha fatto la patente europea del computer (che non è nient'altro che una cazzata, ma vabbè, sorvoliamo) usando OpenOffice. Se facevi richiesta, c'era la possibilità, e un mio amico l'ha sfruttata! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 13/01/2009 15:47 #17688

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Perchè l'anno voluta i tuoi amici :)
Un mio amico ha fatto la patente europea del computer (che non è nient'altro che una cazzata, ma vabbè, sorvoliamo) usando OpenOffice. Se facevi richiesta, c'era la possibilità, e un mio amico l'ha sfruttata! :)

no caro, non l'hanno voluta i miei amici
la nostra insegnante ci ha detto che serviva e loro l'hanno fatta.

e poi, ammettendo anche che ci sia qualche azienda a cui interessa vedere la scritta ECDL sul curriculum, nel mondo del lavoro sono interessati a uno che sappia usare micro-office, NON openoffice
anche perchè ben pochi sanno cosa sia openoffice
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Windows 7 14/01/2009 12:05 #17741

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Una soluzione al problema sarebbe che, come per la patente per i veicoli, non ci sia uno standard prefissato d'obbligo e' saper usare il pc bene chi insegna o dovrebbe insegnare deve far conoscere tutti gli standard disponibili, che poi non sono nemmeno tanto differenti se non per le estensioni e tu hai una bella patente che ti abilita ad usare la 500 come la ferrari poi sta a te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 13:11 #17742

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bozzolo63 ha scritto:

Una soluzione al problema sarebbe che, come per la patente per i veicoli, non ci sia uno standard prefissato d'obbligo e' saper usare il pc bene chi insegna o dovrebbe insegnare deve far conoscere tutti gli standard disponibili, che poi non sono nemmeno tanto differenti se non per le estensioni e tu hai una bella patente che ti abilita ad usare la 500 come la ferrari poi sta a te.


Il problema è che i prodotti micro$oft sono lo Standard, il 90% degli utenti fa l'equazione Windows = Computer come Motore = Macchina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 14:47 #17746

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

Il problema è che i prodotti micro$oft sono lo Standard, il 90% degli utenti fa l'equazione Windows = Computer come Motore = Macchina

il problema è anche che non tutti i sistemi oeprativi sono uguali e nemmeno tutte le applicazioni
altre applicazioni (ie - firefox) invece sono quasi uguali, ma non abbastanza da essere percepite come tali dall'utente comune :asd:

aneddoto per capire il livello delle persone con cui si scontra tutti i giorni l'informatica:
facoltà di economia 3° anno

prof: aprite excel
mano alzata: qual è excel?
O_O
prof: non ha mai aperto excel??
mano alzata: no..
prof: quello con la X verde
:muro: :muro:

ora vi chiedo: come potrà mai diffondersi una qualunque cultura informatica con persone di questo genere??
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Windows 7 14/01/2009 16:52 #17757

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:

Gianpi ha scritto:

Il problema è che i prodotti micro$oft sono lo Standard, il 90% degli utenti fa l'equazione Windows = Computer come Motore = Macchina

il problema è anche che non tutti i sistemi oeprativi sono uguali e nemmeno tutte le applicazioni
altre applicazioni (ie - firefox) invece sono quasi uguali, ma non abbastanza da essere percepite come tali dall'utente comune :asd:

aneddoto per capire il livello delle persone con cui si scontra tutti i giorni l'informatica:
facoltà di economia 3° anno

prof: aprite excel
mano alzata: qual è excel?
O_O
prof: non ha mai aperto excel??
mano alzata: no..
prof: quello con la X verde
:muro: :muro:

ora vi chiedo: come potrà mai diffondersi una qualunque cultura informatica con persone di questo genere??



No, dimmi che non è vero!!! Ti prego :eek: :eek:


Raga per voi che avete provato ad utilizzarlo: nessuna BSOD (blue screen of the death (schermata blu)?

Ho letto prima su punto informatico che a della gente gli è già comparsa!!


E a voi?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 17:36 #17762

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

No, dimmi che non è vero!!! Ti prego :eek: :eek:


No no, ho sentito anch'io tante cose a questi livelli...:muro:

Di schermate blu non me ne sono ancora comparse perchè sto ancora tentando di scaricarlo, dato che il download si impianta sempre... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 18:03 #17765

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

No, dimmi che non è vero!!! Ti prego :eek: :eek:

eh no .. è tutto vero purtroppo..
infatti ogni tanto mi capita di pensare che diffondere boinc (o linux!) possa essere leggermente più difficile del previsto :asd:

Raga per voi che avete provato ad utilizzarlo: nessuna BSOD (blue screen of the death (schermata blu)?
Ho letto prima su punto informatico che a della gente gli è già comparsa!!

è ancora una beta.. abbiate pietà! ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 19:23 #17771

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:


No, dimmi che non è vero!!! Ti prego :eek: :eek:


All'uni ho dovuto sostenere due esami di informatica:
1° Alfabetizzazione informatica:
credevo facessoro domande del tipo cos'è una periferica, cos'è la ram, cos'è la cpu ecc... invece mi sono trovato davanti a cose del tipo:
- In Word come si fa a veriare la dimensione dei caratteriri?
- In Excel come si richiama l'assistente?
e tutta una serie di cavolate di 'sto tipo...

2° Tecniche multimediali
all'esame si doveva portare una presentazione fatta con Powerpoint su un argomento a piacere cercando di utilizzare un pò tutte le opzioni di pwp

:muri: :muri: :muri:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 20:46 #17787

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

morse ha scritto:


No, dimmi che non è vero!!! Ti prego :eek: :eek:


All'uni ho dovuto sostenere due esami di informatica:
1° Alfabetizzazione informatica:
credevo facessoro domande del tipo cos'è una periferica, cos'è la ram, cos'è la cpu ecc... invece mi sono trovato davanti a cose del tipo:
- In Word come si fa a veriare la dimensione dei caratteriri?
- In Excel come si richiama l'assistente?
e tutta una serie di cavolate di 'sto tipo...

2° Tecniche multimediali
all'esame si doveva portare una presentazione fatta con Powerpoint su un argomento a piacere cercando di utilizzare un pò tutte le opzioni di pwp

:muri: :muri: :muri:


già... fa tristezza!
Ma che uni fai?
Ad ogni modo, io che studio informatica, posso dire che nel mio corso MOLTI studenti (forse circa metà) associano Informatica = Videogiochi col computer.
E infatti io spesso mi lamento del basso livello degli esami, di corsi secondo me inutili... eppure c'è sempre il 50% che non passa (e dico che non passa, non prende manco 18!!). del 50% rimanente, la metà prende tra 18 e 20....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 21:21 #17791

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Ad ogni modo, io che studio informatica, posso dire che nel mio corso MOLTI studenti (forse circa metà) associano Informatica = Videogiochi col computer.
E infatti io spesso mi lamento del basso livello degli esami, di corsi secondo me inutili... eppure c'è sempre il 50% che non passa (e dico che non passa, non prende manco 18!!). del 50% rimanente, la metà prende tra 18 e 20....

non credere che nelle altre facoltà sia diverso..
è (anche) per questo che le lauree in italia non valgono niente..


:offtopic: :asd:
ma come va sto cavolo di Windows 7 ??
siete riusciti a scaricarlo?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 14/01/2009 21:22 #17792

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ditemi dove le fate che vengo a farla lì!:D Qui da me ti massacrano... :muro:

Io l'ho scaricato ma... non riesco a copiarlo da nessuna parte! :muro:
Deve essere rovinato il file... Domani vedrò...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:Windows 7 14/01/2009 22:40 #17805

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io per fortuna non ho ancora visto delle scene del genere (a parte una mia amica che ha fatto il classico e adesso fa ingegneria :muro:)

Ditemi dove ci sono delle università che fanno degli esami del cavolo che ci vado e finisco l'uni.
A modena ti massacrano su tutta la linea. Si divertono a fare degli esami che gli alunni non riescono a superare!!!


Cmq qualcuno è riuscito a provare questo windows 7???
Ho letto qualcosa in giro e alla fine non è cambiato molto per ora da vista sp1
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re:Windows 7 15/01/2009 08:38 #17827

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io l'ho scaricato ma non ho tempo per installarlo...

Il discorso uni io sono a udine, facoltà di veterinaria se tralasciamo gli esami senza voto (tipo informatica e comunicazione) gli altri 45 (si 45) che ho dovuto sostenere erano abbastanza pesantucci....


edit:
il file che ho scaricato è corrotto :muro: :muro: :muro: :maroni: :bsod: :cry:

adesso riscarico con explorer dal link ufficiale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:Windows 7 15/01/2009 10:36 #17833

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ho scaricato sia il 32 bit che il 64 bit dai link che vi ho postato e funziona magnificamente... boh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 15/01/2009 11:39 #17837

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

io ho scaricato sia il 32 bit che il 64 bit dai link che vi ho postato e funziona magnificamente... boh...


il mio era scaricato con il mulo (dovrebbe essere legale visto che è una beta) :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 15/01/2009 15:17 #17851

  • marcopacca83
  • Avatar di marcopacca83
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
  • Messaggi: 292
  • Ringraziamenti ricevuti 0
avevo scaricato la beta, si installa circa in un quarto d'ora (tempo da record per Windows :D ).
Non ha riconosciuto la scheda di rete :muro: , ma tutti i driver per Vista funzionano senza problemi.

Da quel poco che ho potuto notare:
- le trasparenze anche su finestre a tutto schermo :p
- non c'è la sidebar, ora i gadget stanno liberamente sul desktop
- hanno aggiunto altri effetti delle finestre, fanno scena(tipo Desktop Preview o Aero Shake) ma per me son del tutto inutili. :asd:
la cosa più diversa (per ora) è la taskbar. Mi è sembrata un misto tra quella di KDE e la dock di macosx..
- si può regolare l'UAC.
- internet explorer 8.. sempre lento :asd:
- windows media player 12 (boh mi è parso quasi uguale all 11, con codec divx già presente.

C'è da dire però che rispetto a Vista con service pack1, mi è parso più reattivo e veloce.. vedrò di metterci qualche programma/gioco e testarlo meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 19/01/2009 22:50 #18166

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che dire? bè se le premesse sono queste alla m$ hanno fatto un buon lavoro. :approve:

L'ho installato su una macchina virtuale...credevo che il sempron con 1.5 gb di ram non ce la facesse invece 7 è bello che installato in 20 minuti :eek:...nemmeno win95 non sta così poco

...nonstante l'hardware limitato e la macchina virtuale 7 gira bello veloce senza problemi...anzi pare perfino più veloce de quel mattone di vista che gli sta sotto...:muro:

Per ora l'usb non funziona

ecco lo screenshot nell'ordine: Vista, 7, word97 :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:Windows 7 20/01/2009 01:46 #18171

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gianpi ha scritto:

Che dire? bè se le premesse sono queste alla m$ hanno fatto un buon lavoro. :approve:

L'ho installato su una macchina virtuale...credevo che il sempron con 1.5 gb di ram non ce la facesse invece 7 è bello che installato in 20 minuti :eek:...nemmeno win95 non sta così poco

...nonstante l'hardware limitato e la macchina virtuale 7 gira bello veloce senza problemi...anzi pare perfino più veloce de quel mattone di vista che gli sta sotto...:muro:

Per ora l'usb non funziona

ecco lo screenshot nell'ordine: Vista, 7, word97 :asd:


Spero proprio che lo abbiano allegerito rispetto a vista. Vista per chi non lo sa usare è veramente un mattone per il pc.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Windows 7 20/01/2009 16:57 #18185

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ducati 749 ha scritto:

:offtopic: :asd:
ma come va sto cavolo di Windows 7 ??
siete riusciti a scaricarlo?


Provato
Niente male, veramente niente male
Gira su hw non proprio recente e fila via veloce
Calcolando che è in beta, quindi è presente anche il layer di debug, direi che forse stavolta ci siamo (spero di non essere smentito con la RTM)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Powered by Forum Kunena