Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

LINUX :potenzialità e ...problemi! 27/03/2009 21:50 #22165

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao!
Da pokissimo approdato al mondo Linuxiano dopo decenni di windows mi sono trovato un pò spaesato....ma passato il primo impatto da paura, inizio ad apprezzare e capire la grande "forza" del pinguino!
Vorrei porre a chi conosce meglio di me questo os una domanda : Ho capito il concetto dei "pacchetti" e del meccanissmo per poter raggiungere i "depository" e come installare del software , ma mi trovo in difficoltà nella installazione di terze parti!!!
L'altro giorno ho scaricato un software prelevandolo dal sito del produttore, ovviamnte ho scaricato la versione x linux!!, una volta terminato il download mi comparso sul desktop una scatola aperta con sotto il nome del programma......ho aperto "installazione /rimozione" per instalare il software...ma non ne ho trovato traccia! ho pensato che forse in questo caso, non essendo stato prelevato da una repository, fosse autoinstallante.....ma niente...nessuna traccia.Ho provato a clicare sulla "scatola" ma mi si apre appunto "installazione/rimozione"...insomma sono finito in un circolo vizioso.......come uscirne?? grazie!
ps. ditro installata Xubuntu....anke se a tutti gli effetti viene "visto" come "ubuntu 8.10"...ultima realese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 27/03/2009 23:57 #22174

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io non ho mai avuto necessità di scaricare roba al di fuori di quello che offre il gestore di pacchetti... comunque posso dirti che se si tratta di file .sh puoi installarli aprendo il terminale, andando sulla loro posizione (es: /home/nomeutente/Scrivania/) se li hai sul desktop e digitando:
sh /home/nomeutente/Scrivania/nomefile.sh

Non ricordo se devi farlo come superuser sinceramente...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 28/03/2009 06:43 #22179

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Io non ho mai avuto necessità di scaricare roba al di fuori di quello che offre il gestore di pacchetti... comunque posso dirti che se si tratta di file .sh puoi installarli aprendo il terminale, andando sulla loro posizione (es: /home/nomeutente/Scrivania/) se li hai sul desktop e digitando:

sh /home/nomeutente/Scrivania/nomefile.sh

Non ricordo se devi farlo come superuser sinceramente...


Ciao..... grazie per la info! no non sono file .sh......ma ....ora non ricordo di preciso...credo siano .tar ... .bz ....o una cosa simile ora non ricordo bene......dovrebbero essere file compressi......si file compressi che ho "decompresso!!! ora ricordo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 28/03/2009 16:31 #22208

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
allora bisogna avviarlo normalmente (dipende se hai le librerie che richiede) o compilarlo ma nel tuo caso cioè all'inizio meglio evitare almeno per ora. :rolleyes:
dicci il nome del programma così si può consigliare di prendere un'altra strada magari più semplice possibile. ;)

N.B. se non lo trovi prima in synaptic (non trova l'archivio scaricato da te ma nel suo database chiamasi repository) puoi cercarlo su getdeb !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 28/03/2009 16:40 #22211

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
domanda:
ma che programma è?
possibile che non ci fosse dei repository? :mbe:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 13:23 #22234

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

domanda:
ma che programma è?
possibile che non ci fosse dei repository? :mbe:


allora, si tratta di un antivirus : avira che non ho trovato nei repository.....dovrò provvedere anke ad un firewall......un antispy...insomma debbo incasinare linux così come ho fatto con Xp!!uahauahauahauaha:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 13:34 #22238

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A quale scopo? :mbe:

Il firewall c'è già, l'antispyware non serve e personalmente non ho mai usato un antivirus su Linux...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 15:39 #22256

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dario ha ragione
antivirus e antispyware non servono a niente su linux, a meno ché tu non voglia proteggere un computer windows della stessa lan

il firewall c'è, si chiama iptables ed è all'interno del kernel
però di default è disattivato, quindi non filtra niente
in ogni caso se non hai un server, non ti serve nemmeno un firewall ;)

fra l'altro ti consiglierei di non appesantire troppo il pc visto che non è recentissimo... :read: :read:
l'unica cosa che viene consigliata per la sicurezza di ubuntu è di disattivare l'assistenza remota


PS
nei repository potevi trovare l'antivirus CLAMAV ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 15:53 #22258

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:read: nei repository ubuntu come antivirus opensource c'è clamav (facile interfaccia grafica è clamtk) però su linux:
1. antispyware non esiste e non serve;
2. antivirus serve di più nel caso in cui scarichi un file che verrà destinato in windows cioè eviti di fare da portatore sano;
3. firewall è già integrato e attivo con regole di default, serve impostarlo bene solo nel caso che usi il pc in ambito professionale ma non casalingo poi se hai un router allora non serve proprio impostarlo in qualsiasi caso perchè l'apparecchio (router) ha già integrato un firewall hardware (ammesso se è un tipo che c'è l'abbia) e quindi gestisci solo quello.
;)

Ducati 749 ha scritto:

però di default è disattivato, quindi non filtra niente

non è esatto, fidati!

fra l'altro ti consiglierei di non appesantire troppo il pc visto che non è recentissimo...

si consiglia sempre ma non è windows! ;)

l'unica cosa che viene consigliata per la sicurezza di ubuntu è di disattivare l'assistenza remota

già di default disattivata infatti la devi attivare tu manualmente accettando il ricevimento di assistenza con o senza password.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 15:57 #22259

  • syntax_error
  • Avatar di syntax_error
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Grazie... Toto Santos...
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao e benvenuto nel mondo Linux!!!

Lo uso da più di un anno ormai, lascia stare antivirus, antispyware o cose varie non ti servono a una mazza su linux, godoti il pinguino così come è, è sicuro, stabile e veloce!!! :tutipi:
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 16:31 #22265

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

dario ha ragione
antivirus e antispyware non servono a niente su linux, a meno ché tu non voglia proteggere un computer windows della stessa lan

il firewall c'è, si chiama iptables ed è all'interno del kernel
però di default è disattivato, quindi non filtra niente
in ogni caso se non hai un server, non ti serve nemmeno un firewall ;)

fra l'altro ti consiglierei di non appesantire troppo il pc visto che non è recentissimo... :read: :read:
l'unica cosa che viene consigliata per la sicurezza di ubuntu è di disattivare l'assistenza remota


PS
nei repository potevi trovare l'antivirus CLAMAV ;)



Si ho visto CLAM nel repository, ma sinceramente non mi è mai piaciuto, ne installai una vrsione anni fa.....non ricordo se con win98 o altro os...ma lo disinstallai poco dopo.
Beh, so di essere l'ultimo arrivato e di conseguenza non avere molta esperienza, ma un os a sorgente aperta come linux mi fa molta più paura di xp senza firewall!
mi spiego.
La grande forza di Linux stà nella estrema possibiltà di manipolazione, grazie alla quale si sono generate tantissime distro e tantissimi software, ma questa sua forza è anke il suo tallone di achille : un maleintenzionato pazzoide porebbe tranquillamene compilare un malware e lanciarlo su tutte le macchine di una determinata distro....o no? cosa farebbe la differenza fra i pacchetti "buoni" e quelli "cattivi"??? è vero che il repositary è "classificato in base alla attendibilità del software "universe" "restricted" ecc ecc e ciò dovrebbe rassicurare un poco...... a questo aggiungiamo pure che non esiste una valenza economica ad un "attacco" a makkine Linux, non credo che Linux sia mai stato "bombardato" da hacker come Windows...e se domani uno lo volesse fare??? ecco i motivi percui cerco di "proteggere" Linux, così come farei con quasiasi altro os......ma ripeto, le mie sono semplici osservazioni da "novizio", magari ci sono aspetti tecnici che non conosco che invalidano il mio ragionamento...e allora meglio così!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 16:39 #22268

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Winni ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

dario ha ragione
antivirus e antispyware non servono a niente su linux, a meno ché tu non voglia proteggere un computer windows della stessa lan

il firewall c'è, si chiama iptables ed è all'interno del kernel
però di default è disattivato, quindi non filtra niente
in ogni caso se non hai un server, non ti serve nemmeno un firewall ;)

fra l'altro ti consiglierei di non appesantire troppo il pc visto che non è recentissimo... :read: :read:
l'unica cosa che viene consigliata per la sicurezza di ubuntu è di disattivare l'assistenza remota


PS
nei repository potevi trovare l'antivirus CLAMAV ;)



Si ho visto CLAM nel repository, ma sinceramente non mi è mai piaciuto, ne installai una vrsione anni fa.....non ricordo se con win98 o altro os...ma lo disinstallai poco dopo.
Beh, so di essere l'ultimo arrivato e di conseguenza non avere molta esperienza, ma un os a sorgente aperta come linux mi fa molta più paura di xp senza firewall!
mi spiego.
La grande forza di Linux stà nella estrema possibiltà di manipolazione, grazie alla quale si sono generate tantissime distro e tantissimi software, ma questa sua forza è anke il suo tallone di achille : un maleintenzionato pazzoide porebbe tranquillamene compilare un malware e lanciarlo su tutte le macchine di una determinata distro....o no? cosa farebbe la differenza fra i pacchetti "buoni" e quelli "cattivi"??? è vero che il repositary è "classificato in base alla attendibilità del software "universe" "restricted" ecc ecc e ciò dovrebbe rassicurare un poco...... a questo aggiungiamo pure che non esiste una valenza economica ad un "attacco" a makkine Linux, non credo che Linux sia mai stato "bombardato" da hacker come Windows...e se domani uno lo volesse fare??? ecco i motivi percui cerco di "proteggere" Linux, così come farei con quasiasi altro os......ma ripeto, le mie sono semplici osservazioni da "novizio", magari ci sono aspetti tecnici che non conosco che invalidano il mio ragionamento...e allora meglio così!!!!!!



Gli unici virus che ho sentito su linux erano dovuti a delle falle presenti nella parte riguardanti i vari protocolli internet o nei browser (infatti in questi casi tutti i sistemi operativi sono attaccati). Non ho mai sentito di un virus che abbia attaccato direttamente il kernel di linux (come succede invece in windows).
Io non ho mai installato un antivirus/antispyware in linux e non ho mai avuto alcun problema. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 18:32 #22303

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Winni ha scritto:

La grande forza di Linux stà nella estrema possibiltà di manipolazione, grazie alla quale si sono generate tantissime distro e tantissimi software, ma questa sua forza è anke il suo tallone di achille : un maleintenzionato pazzoide porebbe tranquillamene compilare un malware e lanciarlo su tutte le macchine di una determinata distro....o no? cosa farebbe la differenza fra i pacchetti "buoni" e quelli "cattivi"??? è vero che il repositary è "classificato in base alla attendibilità del software "universe" "restricted" ecc ecc e ciò dovrebbe rassicurare un poco...... a questo aggiungiamo pure che non esiste una valenza economica ad un "attacco" a makkine Linux, non credo che Linux sia mai stato "bombardato" da hacker come Windows...e se domani uno lo volesse fare??? ecco i motivi percui cerco di "proteggere" Linux, così come farei con quasiasi altro os......ma ripeto, le mie sono semplici osservazioni da "novizio", magari ci sono aspetti tecnici che non conosco che invalidano il mio ragionamento...e allora meglio così!!!!!!

nei repository ci sono solo programmi certificati quindi nessun malintenzionato può fare un bel niente
se poi scarichi software a caso sono problemi tuoi ;)
il modello open source è molto sicuro, le patch vengono rilasciate velocemente e ci sono molte più persone che chiudono le falle di sicurezza piuttoste di stronzi che le sfruttano
basta vedere le differenze fra firefox e IE, oppure guardare che sistemi si usano in ambito server (-> linux)

Lord.UniKorn ha scritto:

firewall è già integrato e attivo con regole di default, serve impostarlo bene solo nel caso che usi il pc in ambito professionale ma non casalingo poi se hai un router allora non serve proprio impostarlo in qualsiasi caso perchè l'apparecchio (router) ha già integrato un firewall hardware (ammesso se è un tipo che c'è l'abbia) e quindi gestisci solo quello.

lo so che mi odi :fuck: ma qui c'ho ragione
sudo iptables -L
risultato:
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination         

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination         

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination
tutto libero e tranquillo, nessuna regola come vedi ;)

sull'assistenza remota non insisto, magari le ultime versioni l'hanno disattivata
io sulla 7.10 ho dovuto disattivarla manualmente
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 29/03/2009 21:00 #22335

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
incomincio, via con le spiegazioni... :D

Winni ha scritto:

Si ho visto CLAM nel repository, ma sinceramente non mi è mai piaciuto, ne installai una vrsione anni fa.....non ricordo se con win98 o altro os...ma lo disinstallai poco dopo.

clamav non è buono in windows perchè diciamo ha meno definizioni virus e non ha il modulo realtime cioè non scansiona in tempo reale.

ma un os a sorgente aperta come linux mi fa molta più paura di xp senza firewall!
mi spiego.
La grande forza di Linux stà nella estrema possibiltà di manipolazione, grazie alla quale si sono generate tantissime distro e tantissimi software, ma questa sua forza è anke il suo tallone di achille : un maleintenzionato pazzoide porebbe tranquillamene compilare un malware e lanciarlo su tutte le macchine di una determinata distro....o no?

chi tenta a scrivere un malware (codice non conforme) ed ha inserirlo verrebbe poi scoperto da chi almeno ha un minimo di conoscenza di programmazione figurati gli hacker (quelli buoni) quindi bisogna stare tranquilli in linux e compagnia bella open source tipo sistemi unix e bsd (addirittura quest'ultimo è più sicuro come una roccia).

cosa farebbe la differenza fra i pacchetti "buoni" e quelli "cattivi"??? è vero che il repositary è "classificato in base alla attendibilità del software "universe" "restricted" ecc ecc e ciò dovrebbe rassicurare un poco......

no quelli sono classificati con criteri diversi quindi non centra.
i pacchetti sono a scelta dell'utente, i repository ci sono quelli ufficiali e non uffciali di ogni distro ma si potrebbero considerare tutti (o quasi) attendibili perchè appunto verrebbero scoperti i software che non vanno in tal senso.

a questo aggiungiamo pure che non esiste una valenza economica ad un "attacco" a makkine Linux

non solo perchè la maggior parte dei server (anche e soprattutto quelli importanti) sono equipaggiati con gnu/linux o almeno altri sistemi operativi open source quindi tali sistemi sono difficilmente penetrabili e manipolabili dall'esterno a confronto a software cloused source come i prodotti della microsoft.

non credo che Linux sia mai stato "bombardato" da hacker come Windows...e se domani uno lo volesse fare??? ecco i motivi percui cerco di "proteggere" Linux, così come farei con quasiasi altro os......

innanzitutto chiariamo: hacker sono i buoni, invece i cattivi sono i cracker (hacker black hat) e lamer (ragazzini che attaccano con strumenti già fatti anche da altri malintenzionati come i cracker).
se attaccassero (come è già successo alcune volte a discapito di organizzazioni importanti) dovrebbero avere un gran fegato e conoscenze di alto livello quindi è rarissimo che succeda poi se vuoi ulteriolmente proteggerti nessuno ti vieterebbe di farlo ma c'è una grossa differenza non confondiamo linux con windows.

ma ripeto, le mie sono semplici osservazioni da "novizio", magari ci sono aspetti tecnici che non conosco che invalidano il mio ragionamento...e allora meglio così!!!!!!

fatto! :D

N.B. ricordati che da quando è nato windows ha installato/integrato un spyware chiamato alexa che è una estensione di explorer e in parte collegato in internet explorer quindi ti spia sia nel sistema che quando navighi in internet.
le case produttrici di antivirus ahime non inseriscono la firma virale nei loro software perchè se rimuovo alexa poi non funziona explorer e il sistema windows pian piano sballerebbe fino a non avviarsi più come è già successo una volta in scala mondiale ai tempi di windows 2000.

P.S. l'utente linuxiano che installa le protezioni (antivirus e interfaccia grafica per gestire il firewall) viene considerato paranoico dalla comunità di linux.

P.S.2 il vero antivirus sta tra la tastiera e lo schienale della sedia cioè noi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 30/03/2009 15:40 #22402

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lord.UniKorn ha scritto:

incomincio, via con le spiegazioni... :D



P.S.2 il vero antivirus sta tra la tastiera e lo schienale della sedia cioè noi!



No mi dispiace qui ti sbagli! tra lmia tastiera e lo schienale della sedia c'è la mia panza!!! e non è poco ti assicuro!!!!:winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 30/03/2009 16:19 #22411

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Winni ha scritto:

Lord.UniKorn ha scritto:

il vero antivirus sta tra la tastiera e lo schienale della sedia cioè noi!

No mi dispiace qui ti sbagli! tra lmia tastiera e lo schienale della sedia c'è la mia panza!!! e non è poco ti assicuro!!!!:winner:

ti auguro che sia un ottimo antivirus :rotfl:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:LINUX :potenzialità e ...problemi! 03/04/2009 01:10 #22963

  • syntax_error
  • Avatar di syntax_error
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Grazie... Toto Santos...
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guarda che su linux un virus dovrebbe autenticarsi come root per fare danni, come può farlo se non conosce la password? E' quasi impossibile... :read:

Ma lasciate perdere gli antivirus che su linux non servono a niente di niente, risparmiate risorse e scaccolate :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da syntax_error.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena