Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Xubuntu & Nvidia : questi sconosciuti! 29/03/2009 17:13 #22276

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve!!!
c'è un volenteroso che voglia :frusta: ??...grazie!!

Installato xubuntu.....nessun problema.......ho iniziato a "gironzolare" nel sistema......nessun problema.....poi la mia solita smania "aggiornatoria" che ha portato alla rovina di Xp, mi condurrà alla distruzione di linux!!!
spiego cosa è successo.
Ho voluito aggiornare i driver della scheda grafica, allora ho installato " Envy"....ma il programma mi ha dato forfait, avvisandomi di un problema nell'installazione....ok allora uso lo strumento di "ricerca driver hardware" il quale mi mostra i driver installati e quelli che potrei installare.......non gli do retta e vado sul sito Nvidia dove trovo i driver...li scarico...disinstallo i vecchi...installo i nuovi...PERFETTO!!! ora il sistema vede tutte le risoluzoni e frequenze del mio monitor...seleziono quella che mi piace ...tutto ok!...spengo il pc....al riavvio mi appare una schermata con risoluzione pazzesca! nel monitor appaiono solo le icone "casa" "file system" e "cestino"!!! sono talmente grandi che nel cestino ci andrebbe la spazzatura di una settimana!!
Il bello è che non posso usare gli strumenti di gestione x ricalibrare il onitor inquanto le finestre che si aprono sono enormi e i pulsanti di selezione schizzano fuori dal monitor!
dovrei usare dei comandi di linea tramiteun terminale.....sul forum di Ubuntu ho trovato diverse soluzioni...ma x vari motivi non si aplicano al mio caso.....ki può aiutarmi????
ps.prometto che non aggiornerò mai più i driver!!!.....:king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Xubuntu & Nvidia : questi sconosciuti! 29/03/2009 18:49 #22313

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Winni ha scritto:

Salve!!!
c'è un volenteroso che voglia :frusta: ??...grazie!!

Installato xubuntu.....nessun problema.......ho iniziato a "gironzolare" nel sistema......nessun problema.....poi la mia solita smania "aggiornatoria" che ha portato alla rovina di Xp, mi condurrà alla distruzione di linux!!!
spiego cosa è successo.
Ho voluito aggiornare i driver della scheda grafica, allora ho installato " Envy"....ma il programma mi ha dato forfait, avvisandomi di un problema nell'installazione....ok allora uso lo strumento di "ricerca driver hardware" il quale mi mostra i driver installati e quelli che potrei installare.......non gli do retta e vado sul sito Nvidia dove trovo i driver...li scarico...disinstallo i vecchi...installo i nuovi...PERFETTO!!! ora il sistema vede tutte le risoluzoni e frequenze del mio monitor...seleziono quella che mi piace ...tutto ok!...spengo il pc....al riavvio mi appare una schermata con risoluzione pazzesca! nel monitor appaiono solo le icone "casa" "file system" e "cestino"!!! sono talmente grandi che nel cestino ci andrebbe la spazzatura di una settimana!!
Il bello è che non posso usare gli strumenti di gestione x ricalibrare il onitor inquanto le finestre che si aprono sono enormi e i pulsanti di selezione schizzano fuori dal monitor!
dovrei usare dei comandi di linea tramiteun terminale.....sul forum di Ubuntu ho trovato diverse soluzioni...ma x vari motivi non si aplicano al mio caso.....ki può aiutarmi????
ps.prometto che non aggiornerò mai più i driver!!!.....:king:


HO R I S O L T O!!!! wow!! è stata dura ma ce l'ho fatta!!! se può servire d'aiuto a qualcuno ecco cosa fare

aprire un terminale ( ...cavolo parlo come uno che ne capisce!!!uahauahauahauah)
digitare il comando sudo dpkg-reconfigure -phingh xserver-xorg

a questo punto verrà chiesta la password,inserirla..... la prma cosa che il terminale ti dice è : "ci vogliono almeno 13 linee x poter scrivere.... abilitiamo i driver framebuffer"?? SCRIVERE si "s" a questo punto riavviate il sistema ( ctrl+alt+backspace). Il sistema si riavvia SCEGLIETE LA modalità ...ehm come si chiama.....insomma "provvisoria". ora avete la classica schermata ad una decente risoluzione....si può lavorare per sistemare la faccenda dei driver.....
...pfui.....credevo di non uscirne.......mo la prima cosa che faccio è di aggiornare i driver!!!:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Xubuntu & Nvidia : questi sconosciuti! 29/03/2009 19:00 #22317

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bravo ;)
ma non riuscivi proprio a tenerti i driver 'standard'? :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Xubuntu & Nvidia : questi sconosciuti! 29/03/2009 19:28 #22328

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma non era più facile con il gestor dei driver proprietari?

Sistema --> Amministrazione --> Driver
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Xubuntu & Nvidia : questi sconosciuti! 29/03/2009 20:32 #22332

  • Winni
  • Avatar di Winni Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

bravo ;)
ma non riuscivi proprio a tenerti i driver 'standard'? :asd:


Standard???? what is "standard".......:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Powered by Forum Kunena