29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
sacarde
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
|
ciao,
mi chiedevo quale differenza ci sia tra le varie versioni di boinc
- tempo fa su boincitaly era consigliata la 6.6.40
- sul sito boinc consigliano la 6.6.41
- adesso su boincitaly c'e' la 6.4.
- sul reposytory di archlinux c'e' la 6.10.
che differenze sostanziali ci sono?
grazie
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
gabi.2437
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Per arrivare là...
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Che sono nuove versioni migliori  Sul sito di BOINC trovi le modifiche
Uhm, strano che su BOINC ci sia la 6.4, visto che la "consigliata" ad oggi è la 6.6.41
La 6.10 è ancora in beta, però ha una nuova funzione MOLTO utile: riconosce le WU GPU ATI
Membro della Flotta Stellare
Badge di WCG di Flotta
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
gabi.2437 ha scritto:
Che sono nuove versioni migliori Sul sito di BOINC trovi le modifiche 
Uhm, strano che su BOINC ci sia la 6.4, visto che la "consigliata" ad oggi è la 6.6.41
Non è strano, le nuove versioni vengono riportate mi sembra una settimana dopo la loro uscita sul sito ufficiale, è la politica utilizzata da loro.....(nel caso ci fosse un problema grosso con una versione hanno un pò di tempo per fare marcia indietro e correggere prima che si diffonda sui vari siti).
La 6.10 è ancora in beta, però ha una nuova funzione MOLTO utile: riconosce le WU GPU ATI 
Vero, però è in beta, per questo non è riportata sul nostro portale.
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
-
elect
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Su Ubuntu nei repository c'è ancora la 6.2.18 (quella che sto usando io)
Mi consigliate di aggiornare?
C'è qualche repository di terze parti?
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
hai una gpu nvidia che supporta CUDA oppure una ati che supporta CAL, con i driver proprietari installati? Se la risposta è no, non hai alcun guadagno nell'aggiornare.
Repository di terze parti non ne conosco, l'unico modo penso sia scaricarselo dal sito di boinc:
versione 32 bit
versione 64 bit
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
quanto vorrei che ci fosse un repo apposito!
se vuoi aggiornare con l'ultima versione: prima disinstallalo tramite synaptic (o terminale) e cancella la cartella nascosta (pazienza, sacrifichi le sue impostazioni, le wu dei progetti ecc.) nella home; poi lo scarichi dal sito (link riportati da cenit), inseriscilo e scompatti (comando sh e percorso) nella tua home.
unico appunto: dalla prima volta avvia boinc tramite terminale (senza comando sudo) se hai intenzione di avviarlo all'avvio dell'os!
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Per avviare BOINC all'avvio di Ubuntu puoi anche inserirlo tra i programmi che si devono avviare all'avvio.
Ora, però, non mi ricordo come si fa.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Per avviare BOINC all'avvio di Ubuntu puoi anche inserirlo tra i programmi che si devono avviare all'avvio.
Confermo
|
|
-
elect
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
hai una gpu nvidia che supporta CUDA oppure una ati che supporta CAL, con i driver proprietari installati? Se la risposta è no, non hai alcun guadagno nell'aggiornare.
Repository di terze parti non ne conosco, l'unico modo penso sia scaricarselo dal sito di boinc:
versione 32 bit
versione 64 bit
Ati Mobility HD 2600 da 512MB...ce l'ha?
morse ha scritto:
Ora, però, non mi ricordo come si fa.
A me veramente lavora in background se lascio i progetti in running, intendo anche senza avere alcuna finestra, i 2 core son spinti al massimo e sotto carico, anche senza il processo boinc.
Se apro la finestra di boinc e li metto in sospensione tutto torna alla normalità
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
direi di sì
developer.amd.com/gp...K/pages/ATIStreamSystemRequirements.aspx
solo che purtroppo non supporta la doppia precisione, quindi puoi usarla solo su Collatz (oppure sulla nuova applicazione di SETI, che però è ancora molto indietro nello sviluppo e va installata manualmente, poi per ora su seti sono senza lavoro quindi non ti conviene perderci su tanto tempo  ma niente Milkyway...)
prima di installare BOINC 6.10.17 devi però installare i driver proprietari di ATi per poter usare CAL: li trovi qui www.amd.com/us/Pages/AMDHomePage.aspx mettendo in alto a destra Linux (32 o 64 bit) e il tipo di scheda grafica
|
|
-
elect
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
direi di sì
developer.amd.com/gp...K/pages/ATIStreamSystemRequirements.aspx
solo che purtroppo non supporta la doppia precisione, quindi puoi usarla solo su Collatz (oppure sulla nuova applicazione di SETI, che però è ancora molto indietro nello sviluppo e va installata manualmente, poi per ora su seti sono senza lavoro quindi non ti conviene perderci su tanto tempo ma niente Milkyway...)
prima di installare BOINC 6.10.17 devi però installare i driver proprietari di ATi per poter usare CAL: li trovi qui www.amd.com/us/Pages/AMDHomePage.aspx mettendo in alto a destra Linux (32 o 64 bit) e il tipo di scheda grafica
Ho dato un'occhiata al link, la mia è la versione mobile e purtroppo non è compatibile... quindi non mi conviene aggiornare manualmente?
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ops, scusa, non avevo notato il "mobility".
No, allora non è compatibile. Se vuoi aggiornare fai pure, ma se funziona tutto usando la versione nei repository non ti conviene sbatterti per aggiornare!
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi