Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Sun Virtualbox 21/12/2009 21:33 #39690

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Sono entrato nel mondo delle macchine virtuali, grazie al programma di cui sopra nel titolo del 3d!

(ovviamente per farci girare BOINC :asd:)

Per ora ne ho creata una su il PC vista 64 (AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+) stò facendo girare BOINC sotto Ubuntu 64 9.10, gli ho dato un'hard disk virtuale da 16 GB con 512 di RAM e come progetto test ho scelto docking (per limitare il consumo di RAM).

Mi chiedevo: prestazionalmente quanto può fare in più in termini di RAC rispetto alla stessa macchina senza MV? 10% 20% ?

Grazie a chi mi toglierà questo dubbio...
:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re:Sun Virtualbox 21/12/2009 21:43 #39692

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intendi quanto perde boinc a girare da ubuntu virtualizzato invece che da un ubuntu che giri direttamente sull'hardware? Dal momento che il tuo processore supporta le estensioni di virtualizzazione, molto poco se consideriamo ubuntu (il sistema guest) sempre a riposo tranne boinc, credo entro il 10% di perdita di prestazioni... Chiaramente se anche ubuntu viene usato allora è chiaro che impegna più processore e quindi boinc ha meno risorse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 08:14 #39706

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Intendi quanto perde boinc a girare da ubuntu virtualizzato invece che da un ubuntu che giri direttamente sull'hardware? Dal momento che il tuo processore supporta le estensioni di virtualizzazione, molto poco se consideriamo ubuntu (il sistema guest) sempre a riposo tranne boinc, credo entro il 10% di perdita di prestazioni... Chiaramente se anche ubuntu viene usato allora è chiaro che impegna più processore e quindi boinc ha meno risorse...


Volevo dire: su Vista64 gira Boinc con 2 core + la GPU, su Ubuntu64 gira BOINC che ha a disposizione 1 core...

Quanto "rende" in più questo sistema rispetto ad uno senza virtualizzazzione?

Insomma quanti flops guadagno per BOINC?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 08:41 #39707

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cioè praticamente stai facendo girare 3 applicazioni su 2 core + 1 sulla gpu.
Secondo me, se ti imbatti in applicazioni scritte bene, addirittura ci vai a perdere, perché non riescono a sfruttare la cpu così come potrebbero, dovendola condividere con altri. A quel punto, se proprio volevi fare una cosa del genere, non ti conveniva "taroccare" il client boinc per fargli elaborare 3 applicazioni CPU contemporaneamente anche se avevi un dualcore, senza fare tutto questo giro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 09:34 #39708

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
cenit ha scritto:

cioè praticamente stai facendo girare 3 applicazioni su 2 core + 1 sulla gpu.
Secondo me, se ti imbatti in applicazioni scritte bene, addirittura ci vai a perdere, perché non riescono a sfruttare la cpu così come potrebbero, dovendola condividere con altri. A quel punto, se proprio volevi fare una cosa del genere, non ti conveniva "taroccare" il client boinc per fargli elaborare 3 applicazioni CPU contemporaneamente anche se avevi un dualcore, senza fare tutto questo giro?


OK, grazie della delucidazione, in effetti qualche dubbio lo avevo anch'io... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 11:04 #39712

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah bè sì, se stai facendo girare boinc sia sull'host che sul guest, per un totale di 3 core su boinc e 2 sistemi operativi, è un po' un macello, perdi un sacco... L'hardware quello è, non è che moltiplichi i core, aumentando le macchine virtuali... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 11:58 #39717

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Ah bè sì, se stai facendo girare boinc sia sull'host che sul guest, per un totale di 3 core su boinc e 2 sistemi operativi, è un po' un macello, perdi un sacco... L'hardware quello è, non è che moltiplichi i core, aumentando le macchine virtuali... ;)


Ci ho provato... :asd:

Comunque la realtà delle macchine virtuali mi interessa perchè voglio vedere se riesco a riesumare vecchi programmi installando vecchi SO e poi anche perchè voglio sperimentare nuove distro linux...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sun Virtualbox 22/12/2009 12:14 #39718

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono molto utili le vm, a patto di avere parecchia ram e un buon processore...

In ufficio ho dovuto mettere mano al pc perchè potesse sostenere 1 s.o. host e 3 vm in contemporanea: il risultato è un triple core (temporaneo, in attesa di un quad) e 7 gb di ram...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Powered by Forum Kunena