Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 22/06/2012 15:50 #81437

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ho già provato:

virtual router manager ma sebbene alcuni siti di download millantino che sia anche per XP, al run dice che non può girare su XP

connectify , ma a parte che mi installa subdolamente un sacco di altri programmi spazzatura non richiesti (con trucchetti vari, tipo devi premere X invece che accept ecc.) poi al run si schianta miseramente

qualcuno ne ha già provato uno realmente funzionante su XP ?

EDIT: ah dimenticavo, che sia anche free!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 10:25 #81466

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intendi per far diventare un PC con win xp un router wifi? Se sì non ti so rispondere ma interessa anche a me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 14:58 #81470

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Intendi per far diventare un PC con win xp un router wifi? Se sì non ti so rispondere ma interessa anche a me!

:approve:
Ho trovato solo applicazioni finte che i siti di download spacciano per XP (probabilmente per aumentare il numero di DL) ma che non lo sono. Ho anche trovato varie procedure manuali come questa link ma non mi sono ancora fidato a seguirle perchè quasi tutte richiedono modifiche manuali al registro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 18:30 #81472

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Domanda: cosa ci vorresti fare di preciso?

Magari si può fare tutto con windows
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 18:58 #81476

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Domanda: cosa ci vorresti fare di preciso?

Magari si può fare tutto con windows

Il modem fastweb ti dà solo 3 indirizzi (anche se ha 4 porte ethernet), se abiliti il wifi però le porte eth utilizzabili scendono a 2 perchè riserva un indirizzo al wifi.
Io volevo tenere tutti i 3 criceti sempre connessi, e in più usare la porta wifi del vecchio portatile come hotspot wifi o anche come semplice router, inizialmente per collegare qualche device android ad esempio per partecipare al progetto WideNoise , per ora purtroppo non è così urgente perchè pare che il mio lettore non sia compatibile con l'app per android.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 19:06 #81477

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Domanda: cosa ci vorresti fare di preciso?

Magari si può fare tutto con windows

Il modem fastweb ti dà solo 3 indirizzi (anche se ha 4 porte ethernet), se abiliti il wifi però le porte eth utilizzabili scendono a 2 perchè riserva un indirizzo al wifi.
Io volevo tenere tutti i 3 criceti sempre connessi, e in più usare la porta wifi del vecchio portatile come hotspot wifi o anche come semplice router, inizialmente per collegare qualche device android ad esempio per partecipare al progetto WideNoise , per ora purtroppo non è così urgente perchè pare che il mio lettore non sia compatibile con l'app per android.



Ho capito. Ora non mi viene in mente niente ma penso che qualcosa si possa fare.
Domattina provo anche a chiedere al mio collega se ha esperienze del genere.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 24/06/2012 21:02 #81482

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Domanda: cosa ci vorresti fare di preciso?

Magari si può fare tutto con windows

Il modem fastweb ti dà solo 3 indirizzi (anche se ha 4 porte ethernet), se abiliti il wifi però le porte eth utilizzabili scendono a 2 perchè riserva un indirizzo al wifi.
Io volevo tenere tutti i 3 criceti sempre connessi, e in più usare la porta wifi del vecchio portatile come hotspot wifi o anche come semplice router, inizialmente per collegare qualche device android ad esempio per partecipare al progetto WideNoise , per ora purtroppo non è così urgente perchè pare che il mio lettore non sia compatibile con l'app per android.



Ho capito. Ora non mi viene in mente niente ma penso che qualcosa si possa fare.
Domattina provo anche a chiedere al mio collega se ha esperienze del genere.


Grazie, in alternativa potrebbe bastare anche un app che consenta di usare internet quando il player è connesso via USB a un PC in rete.
EDIT: forse ho trovato qualcosa link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 03/07/2012 00:00 #81696

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma fare una rete ad hoc direttamente da windows, e poi condividere la rete LAN sul wifi? O vuoi evitare le reti ad-hoc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 03/07/2012 13:11 #81704

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
cenit ha scritto:

ma fare una rete ad hoc direttamente da windows, e poi condividere la rete LAN sul wifi? O vuoi evitare le reti ad-hoc?

E' perchè il wi-fi non lo voglio usare continuativamente ma solo quelle rare volte che devo scaricare un'app sul player android. Ho 3 criceti che occupano tutti gli indirizzi che ti può rilasciare il modem e non volevo comprare un router wifi che non risolverebbe il problema dei 3 indirizzi perchè ne occuperebbe cmq uno, a meno di non lasciarlo sempre attaccato e usare se sue uscite eth, ma non volevo accendere un altro robo ciuccia watt (che non andrebbero neanche in elaborazione).
Quindi speravo di poter accedere solo la scheda wifi interna di uno dei 3 criceti e routare da lì, ma il limite sembra XP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 20/07/2012 20:05 #82150

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Hai provato questo?


link
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: quale SW di virtual router wi-fi per XP ? 23/07/2012 14:20 #82227

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Hai provato questo?


link

Mi sembra di no, appena ho un attimo di tempo a casa, lo provo
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Powered by Forum Kunena