Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 19/09/2013 09:03 #96083

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Internet Explorer, falla zero day sul browser e Microsoft corre ai ripari

Microsoft scopre una falla in IE e lavora a una patch. Nel frattempo distribuisce un tool per chi è spaventato. La falla è difficile da sfruttare, ma è zero day e quindi pericolosa.url=http://www.downloadblog.it/post/93851/internet-explorer-falla-zero-day-sul-browser-e-microsoft-corre-ai-ripari]Continua[/url



dopo tutti i casotti con PRISM , NSA, Privacy etc ... chi ci crede ?

La compagnia ha trovato quella che in gergo si definisce una falla Zero Day, ovverosia un problema fino ad oggi sconosciuto

...qualcuno forse lo conosceva molto bene :sisi:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 20/09/2013 17:02 #96129

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Windows... :muro: , Internet Explorer... :muri:
Mac... :king: , Safari... :approve:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 20/09/2013 18:44 #96137

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

Windows... :muro: , Internet Explorer... :muri:
Mac... :king: , Safari... :approve:


come proporzione non è male ... :rotfl:

win:IE=Mac:safari

:fuck:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 20/09/2013 19:41 #96141

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Windows... :muro: , Internet Explorer... :muri:
Mac... :king: , Safari... :approve:


come proporzione non è male ... :rotfl:

win:IE=Mac:safari

:fuck:



Ti quoto: Safari, in fatto di sicurezza, non è molto meglio di IE alla fine (e parlo come MAC user)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 22/09/2013 15:32 #96236

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il problema è che NESSUNO fa gli aggiornamenti.
E lo dico da sistemista Windows.......


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 22/09/2013 15:39 #96237

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
boboviz ha scritto:

Il problema è che NESSUNO fa gli aggiornamenti.
E lo dico da sistemista Windows.......


parli di quelli rilasciati da win update x windows o parli di quelli che microsoft & apple non vogliono fare???

Perchè nel secondo caso sono battaglie perse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 22/09/2013 19:43 #96261

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
boboviz ha scritto:

Il problema è che NESSUNO fa gli aggiornamenti.
E lo dico da sistemista Windows.......

Il problema è che dopo 8 mesi ti rompi i cosiddetti di lasciare che Win si aggiorni da se.
Ogni tre per due Skype cambia e rompe sempre di più, Flash non ne parliamo (*), lo stesso Win si ostina a voler ripartire quando dice che le novità sono troppo importanti, se niente niente va via la luce e finisce pure la batteria del gruppo mentre "non spegnere né riavviare il computer" succede il finimondo.

Prossima vita faccio come i vecchi: alla larga dai PC finch'è possibile! :)


(*)
Dimenticavo: impedito l'update automatico di flash è finita la rottura dei filmati pubblicitari e soprattutto della musica/parlato sparati a tutto volume!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 12:46 #96306

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

boboviz ha scritto:

Il problema è che NESSUNO fa gli aggiornamenti.
E lo dico da sistemista Windows.......

Il problema è che dopo 8 mesi ti rompi i cosiddetti di lasciare che Win si aggiorni da se.
Ogni tre per due Skype cambia e rompe sempre di più, Flash non ne parliamo (*), lo stesso Win si ostina a voler ripartire quando dice che le novità sono troppo importanti, se niente niente va via la luce e finisce pure la batteria del gruppo mentre "non spegnere né riavviare il computer" succede il finimondo.

Prossima vita faccio come i vecchi: alla larga dai PC finch'è possibile! :)



Sarà ma io aggiorno regolarmente i PC e non ho mai problemi ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 14:03 #96310

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Sarà ma io aggiorno regolarmente i PC e non ho mai problemi ;)

FIno a Luglio anch'io.
Poi ha voluto per forza riavviarsi da sè chiudendo a forza tutto quello che c'era aperto, tra cui alcuni script che stavo modificando in parallelo, e ovviamente facendomi perdere tutta la "collezione" di file aperti sull'editor e di tab su FFox.
Già bastava questa per disabilitare l'auto-update ma ho resistito.
Pochi giorni dopo mentre spegnevo sono partiti millemila update e il mx "non spegnere...". Peccato che sia andata via la luce (un temporale in distanza) ed anche la batteria del gruppo dopo 10 min è morta.
A al riavvio si era spXXXanato tutto lo spXXXanabile :(

E basta auto-update. Linux o Windows la rottura non cambia :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 14:24 #96314

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

Prossima vita faccio come i vecchi: alla larga dai PC finch'è possibile! :)



Sarà ma io aggiorno regolarmente i PC e non ho mai problemi ;)


Pure io e finora non ho visto tutti questi disastri...mai almeno ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 15:23 #96317

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rick! ha scritto:

boboviz ha scritto:

Il problema è che NESSUNO fa gli aggiornamenti.
E lo dico da sistemista Windows.......

Il problema è che dopo 8 mesi ti rompi i cosiddetti di lasciare che Win si aggiorni da se.


Ma infatti negli ambienti aziendali uso prodotti centralizzati (WSUS, SCCM, ecc)
Per i privati, spero (ultimamente mi sono arrivate macchine XP senza SP3, Windows 7 senza SP1 e nessun aggiornamento mai fatto, ecc, ecc).


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 15:25 #96319

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rick! ha scritto:

Pochi giorni dopo mentre spegnevo sono partiti millemila update e il mx "non spegnere...". Peccato che sia andata via la luce (un temporale in distanza) ed anche la batteria del gruppo dopo 10 min è morta.
A al riavvio si era spXXXanato tutto lo spXXXanabile :(


Urca!! Mi è successo svariate volte su diversi pc e nel 95% dei casi non è mai successo niente (anche se dice di non spegnere, ha comunque dei controlli di coerenza). Ecco, rimane un 5%..... :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 18:47 #96331

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

Dimenticavo: impedito l'update automatico di flash è finita la rottura dei filmati pubblicitari e soprattutto della musica/parlato sparati a tutto volume!

Per quello basta installare adblock (sia per firefox che per chrome, su ie è in fase sperimentale)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 23/09/2013 18:59 #96333

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
danieleg ha scritto:

Rick! ha scritto:

Dimenticavo: impedito l'update automatico di flash è finita la rottura dei filmati pubblicitari e soprattutto della musica/parlato sparati a tutto volume!

Per quello basta installare adblock (sia per firefox che per chrome, su ie è in fase sperimentale)...

La cosa che mi da' più fastidio è che il mixer non mantiene i livelli di volume, quindi ogni volta che (ri)parte il plugin di flash spara sempre al 100% (Win7Pro), e quando hai le casse e uno stereo attaccati al pc per sentire un po' di sottofondo, non è granché bello!

Adobe e MS si rimpallano la cosa e non c'è soluzione.
Per ora ho impedito l'update, quindi il plugin (da solo) non parte, a meno che non glielo consento istanza per istanza, perché si accorge di essere obsoleto e insicuro.
Così ho salvato capra e cavoli, niente pubblicità (specie quella fullscreen) niente salti sulla sedia per il volume al massimo e niente vulnerabilità :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Internet Explorer, falla zero day sul browser di Microsoft 12/11/2013 19:54 #98822

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
usa semplicemente flashblock, plugin per firefox. adobe flash player di firefox riceve solo bugfix, non più vere versioni. l'unico aggiornato è quello integrato a chrome (o chromium + pepperflash) per via dell'accordo tra adobe e google.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi
Powered by Forum Kunena