Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

WIndows 8.1: prime impressioni 18/10/2013 22:06 #97625

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Stamattina, dopo aver scaricato 3 gb di roba e dopo 4/5 riavvii eccovi la lista delle impressioni (buone e cattive)

Buone:
1) Cosa :censura: hanno fatto all'avvio? Prima per arrivare al desktop ci mettevo più di un minuto, adesso meno di 20 secondi :eek:
2) E' di una reattività MOSTRUOSA, sia con applicativi leggeri che pesanti. E il mio portatile non è un mostro di potenza (un core I3 di alcuni anni fa, 4gb di ram, una ati hd4500m e un disco sata da 200gb). Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe fare con un SSD....
3) IE 11 fila come un treno e pure il sito di BI viene caricato in un baleno

Cattive:
1) Ma vaff, VirtualBox non mi vede più le schede di rete. Ho paura che dovrò reinstallarlo
2) Su firefox, se scorro il testo, questo diventa "sfuocato". Abbasso e rialzo la finestra e il testo torna "normale".

Voto: 4 stellette su 5 :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 18/10/2013 22:12 #97628

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Anche a me sembra niente male, ce l`ho sul PC numero 4 e numero 2 ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 19/10/2013 08:47 #97647

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Altro punto critico: non esiste lo standalone installer (tranne che nelle licenze volume)
Quindi se devo aggiornare 6 pc, sono 3,5gbx6.... :muro:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 19/10/2013 13:02 #97650

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

Altro punto critico: non esiste lo standalone installer (tranne che nelle licenze volume)
Quindi se devo aggiornare 6 pc, sono 3,5gbx6.... :muro:

:eek: nemmeno se ripristinio una immagine ?
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 19/10/2013 18:36 #97655

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
sabayonino ha scritto:

:eek: nemmeno se ripristini una immagine ?


Dipende da cosa intendi per "ripristino". Se usi la classica partizione nascosta (presente nei pc branded) per ora c'è solo Windows 8 (e chissà quando finiranno le scorte di magazzino) e quindi scarichi...
Se ti fai una immagine (Ghost, Acronis, ecc) il problema non sussiste.
Il fatto è che, negli ultimi mesi, ho venduto "un po' " di win 8 (soprattutto portatili), quindi dovrei "ripassarmi" tutti i clienti......oppure far finta di niente :D


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 19/10/2013 19:12 #97657

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

Se ti fai una immagine (Ghost, Acronis, ecc) il problema non sussiste.


:asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 22/10/2013 14:01 #97791

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
boboviz ha scritto:

Cattive:
1) Ma vaff, VirtualBox non mi vede più le schede di rete. Ho paura che dovrò reinstallarlo
2) Su firefox, se scorro il testo, questo diventa "sfuocato". Abbasso e rialzo la finestra e il testo torna "normale".


Risolti:
1) Disinstallata la vecchia versione di VirtualBox e installata la 4.3 che ha supporto per win8.1
2) Disabilitata l'accellerazione hw in firefox (in attesa di una versione che corregga)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 22/10/2013 19:45 #97796

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

2) Disabilitata l'accellerazione hw in firefox (in attesa di una versione che corregga)


Esiste un bug a proposito ? ... se non esiste loro come fanno a saperlo ? ... segnalando il bug :frusta:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 22/10/2013 19:58 #97797

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
sabayonino ha scritto:

boboviz ha scritto:

2) Disabilitata l'accellerazione hw in firefox (in attesa di una versione che corregga)


Esiste un bug a proposito ? ... se non esiste loro come fanno a saperlo ? ... segnalando il bug :frusta:


Problemi di giovinezza... :asd:
Le ultime dicono ciò: www.tomshw.it/cont/n...iochi-il-mouse-non-funziona/50199/1.html


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI. Motivo: EDIT

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 24/10/2013 10:45 #97905

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io non l'ho ancora installato da nessuna parte: l'ho visto in funzione su un paio di macchine e mi ha convinto molto poco l'interfaccia metro, anche considerando il pulsante Start aggiunto alla v. 8.1...

Tu come ti trovi a livello di operatività spicciola?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 25/10/2013 00:25 #97941

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sul mio pc l'ho installato il giorno del lancio, e fino adesso mi sono trovato bene, ho dovuto solamente cambiare qualche parametro per via delle customizzazioni che mi ero fatto con il mouse per i vari menù, ma a parte quello tutto perfetto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 12/11/2013 18:22 #98815

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
c'è ancora qualcuno a giorno d'oggi che usa windows, ancora peggio l'ultimo. tanto vale usare windows 7 (crackato o originale, è in ogni caso migliore dopo xp) o passare finalmente a una benedetta distro gnu/linux (no ubuntu e derivate, non lo consiglio, soprattutto ultimamente). essere masochisti non è male, ma provare il sadismo, allora lo vuoi davvero.

info: xp finirà gli aggiornamenti gratuiti nell'aprile 2014.
se ancora volete sopravvivere con questo reperto, dovete pure pagare da questa data in poi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 13/11/2013 11:13 #98874

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Kraig ha scritto:

c'è ancora qualcuno a giorno d'oggi che usa windows, ancora peggio l'ultimo. tanto vale usare windows 7 (crackato o originale, è in ogni caso migliore dopo xp) o passare finalmente a una benedetta distro gnu/linux (no ubuntu e derivate, non lo consiglio, soprattutto ultimamente). essere masochisti non è male, ma provare il sadismo, allora lo vuoi davvero.


:nonsifa:

Niente flame, per favore.
Ogniuno sceglie il sistema operativo che più si confà alle sue esigenze/capacità.
Sei stato avvertito.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 13/11/2013 14:51 #98900

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
avvertito cosa? è una mia considerazione!! non ho intenzione di iniziare flame, è l'ultimo dei miei pensieri. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 13/11/2013 19:50 #98914

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Kraig ha scritto:

avvertito cosa? è una mia considerazione!! non ho intenzione di iniziare flame, è l'ultimo dei miei pensieri. ;)

Kraig ha ragione, anche io trovo Windows vomitevole e per questo non devo certo essere ammonito... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 13/11/2013 22:19 #98941

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
boboviz ha scritto:

Kraig ha scritto:

c'è ancora qualcuno a giorno d'oggi che usa windows, ancora peggio l'ultimo. tanto vale usare windows 7 (crackato o originale, è in ogni caso migliore dopo xp) o passare finalmente a una benedetta distro gnu/linux (no ubuntu e derivate, non lo consiglio, soprattutto ultimamente). essere masochisti non è male, ma provare il sadismo, allora lo vuoi davvero.


:nonsifa:

Niente flame, per favore.
Ogniuno sceglie il sistema operativo che più si confà alle sue esigenze/capacità.
Sei stato avvertito.


@Kraig: io sono un utilizzatore di entrambi i sistemi operativi, ma questo thread non nasce per fare polemiche
( OT OT ...e chissà perchè non citi pure OS X.... OT OT ) , quindi il modo di dire le cose è importante, come sempre.
Cerchiamo solo di non cadere nel "banale" e nel "triste" che nel web ormai è cosa comune.....
NESSUNO quindi ti vieta di riscrivere con "parole tue" meglio il concetto (che si è capito).

Per ora mi accontento di Win7 e ubuntu, uso diversi programmi che con altri sistemi operativi....... la vedo dura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 13/11/2013 22:40 #98942

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ReLeon ha scritto:

Cerchiamo solo di non cadere nel "banale" e nel "triste" che nel web ormai è cosa comune.....
NESSUNO quindi ti vieta di riscrivere con "parole tue" meglio il concetto (che si è capito).

certo che lo so, forse sono stato troppo diretto. :asd:

Per ora mi accontento di Win7 e ubuntu, uso diversi programmi che con altri sistemi operativi....... la vedo dura.

prova manjaro con xfce/mate/kde, invece di ubuntu. (sono un ex ubuntuniano) :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 14/11/2013 09:06 #98955

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Kraig ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Cerchiamo solo di non cadere nel "banale" e nel "triste" che nel web ormai è cosa comune.....
NESSUNO quindi ti vieta di riscrivere con "parole tue" meglio il concetto (che si è capito).

certo che lo so, forse sono stato troppo diretto. :asd:

Per ora mi accontento di Win7 e ubuntu, uso diversi programmi che con altri sistemi operativi....... la vedo dura.

prova manjaro con xfce/mate/kde, invece di ubuntu. (sono un ex ubuntuniano) :cool:


Ho passato quasi 1 settimana a rimettere in piedi un Athlon64 con una decina e passa di distribuzioni diverse perché non c'è verso di trovare requisiti HW nei siti dedicati.

Senza vis polemica: cos'avrebbe di diverso visto che anche per Manjaro (sito + wiki) non si sono preoccupati di farne un cenno?
Il motivo per cui uno dopo 6 anni di Gentoo ritorna a Win è proprio questo: tutti sono bravi a dire "io sono il più fico e il mio sistema è il più migliore dei meglissimi", ma poi un povero cristo deve smadonnare e/o reinstallare... e allora a che pro?
E non dirmi che basta andare a ravanare nel forum: se anche stanno li quelle info NON è quello il loro posto :(

Ripeto: senza vis polemica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 14/11/2013 11:06 #98963

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
:bboni:

Altrimenti casso tutto il thread. Guardate che c'ho il POTERE di farlo..... :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WIndows 8.1: prime impressioni 14/11/2013 11:31 #98966

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
bbono tu, che non stiamo mica litigando :)
Mi sembrava giusto far presente ad un affezionato come Kraig un dei tanti scogli in cui inciampa uno che di buona volontà ne avrebbe da vendere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi
Powered by Forum Kunena