Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Meeting Nord-Est 2017 03/05/2017 20:13 #124884

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Mi sembrava più interessante l'oasi dei 3 bicchieri, comunque va bene anche il barone rosso.
Dal centro di Medicina si dovrebbe arrivare all'osservatorio in circa 10 minuti di automobile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 03/05/2017 20:52 #124885

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Prenotato ore 12.30 (aprono a quell'ora) per 10 persone, eventualmente ci possiamo trovare per un'aperitivo nelle vicinanze un'oretta prima... :fiufiu:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 04/05/2017 21:33 #124891

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Raga mi dispiace non posso venire :maroni: :frusta:

:ola: D I V E R T I T E V I :ola: ............... e fate tante foto :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 04/05/2017 22:47 #124894

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
:maroni: :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 05/05/2017 07:19 #124903

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
:triste: :triste: :triste:

Attenzione: Spoiler!


Altre defezioni? :read:

Valterc e GHz siete della partita o no? :sperem: :sperem:

:nopanic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Meeting Nord-Est 2017 05/05/2017 13:29 #124906

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
si, uno, io ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 05/05/2017 20:30 #124915

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Aggiornamento... :read:

1)Campos
2)XDarma
3)Saba

Bobo
4)ReLeon
5)Morse

25000Ghz
6)Valterc +1
7) Ghz :ave: ?

Altre defezioni o adesioni last minute? :read:

GHz Batti un colpo! :sperem: :sperem:

:nopanic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Meeting Nord-Est 2017 05/05/2017 20:58 #124916

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Bobo
25000Ghz

:cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 06/05/2017 06:51 #124919

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
L'aperitivo lo possiamo fare al Bar Bobo ( :muttley: )
:link: distante cinque/sei minuti a piedi dalla pizzeria, verso il centro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Meeting Nord-Est 2017 06/05/2017 14:23 #124933

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Se hai già prenotato per 10 e siete 7, non garantisco nulla, ma se mi comunichi dove e quando vi ritrovate potrei anche riuscire ad esserci.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 06/05/2017 14:30 #124934

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Ricordo a tutti i partecipanti che se avete Hardware da smerciare o da contrattare/barattare siete invitati a portarvelo a presso.

Tra un aperitivo altamente alcolemico e l'altro si avvieranno le varie aste/contrattazioni :angelo:

io potrei mettere in gioco una GPU Nvidia 1070 parzialmente funzionante (da testare) 2 mesi di scaccolo effettivo e qualche mobo sulla coscienza :bsod:

Ovviamente saranno ben gradite le donazioni al sito

chissà di riuscire a raccimolare una buona cifra per assoldare un professionista e aggiornare 'sto joomla del piffero :lamer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Meeting Nord-Est 2017 06/05/2017 15:48 #124935

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Se hai già prenotato per 10 e siete 7, non garantisco nulla, ma se mi comunichi dove e quando vi ritrovate potrei anche riuscire ad esserci.
Grazie.

Riassumo i post di campos:
Aperitivo: bar Bobo alle 11:30.
Attenzione: Spoiler!


Pranzo: pizzeria Barone Rosso alle 12:30
Attenzione: Spoiler!


Poi c'è la visita all'osservatorio alle 15:00.
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Meeting Nord-Est 2017 06/05/2017 17:13 #124936

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gascio, sei il benvenuto se vuoi venire! :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Meeting Nord-Est 2017 07/05/2017 11:04 #124940

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Gascio, sei il benvenuto se vuoi venire! :cincin:


Siamo alla tazza d'oro vicino alla chiesa di Medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 08/05/2017 08:52 #124950

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Qualche foto per quelli che NON sono potuti venire...... :rosik:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 09/05/2017 12:14 #124957

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Pioggia & Meeting

Per la prima volta nella storia dei meeting di questa community, siamo partiti alla volta di una struttura che, effettivamente, ha contribuito e che continuerà nella sua opera di ricerca:
"il Centro Visite Radiotelescopi Marcello Ceccarelli", annesso a una struttura di radiotelescopi
dell'INAF.

Ma è stato un Meeting??
Ma partiamo dai preamboli, che suona meglio.
"Dovevamo essere in dieci" ma invece, un pò causa l'organizzazione che era stata affidata a me ma che non ho potuto seguire, e l'impreparazione di chi ha seguito i punti salienti ( mangiare e centro visite ) ci siamo trovati in sei.
Tutto cominciò una domenica mattina nuvolosa, strade libere, e tre coraggiosi e organizzati scaccolatori in una macchina in autostrada " ma quali sono gli argomentio del meeting?"
Tra le risposte più banali e i tecnicismi, abbiamo deciso che la cosa migliore era mettere quattro cose che, se trovavamo tempo e amministratori, ne avremmo parlato..
Mi sono lanciato invece a scrivere domande per il centro astrofobico, siccome era come andare in gita, volevo essere preparato, e non mi sono addormentato per strada almeno..
Arrivati a Medicina, cittadina nella "Igor Zone" , ci siamo persi nel mercatino delle pulci usate per ammazzare il tempo, in attesa di qualche altro partecipante.
Nei pressi del "Bobo Bar" il nostro Sabayonino ha avuto un brivido per la presenza massiccia di indigeni appostati, e allora abbiamo optato per un bar più mondano, sotto il campanile, dal nome ambiguo "La Tazza D'Oro" ma dall'offerta soddisfacente.
Nel frattempo abbiamo sentito Campos, che ci ha raggiunto tramite un sound inconfondibile ( le campane ) e ValterC, che era appostato al funesto bar ( dove peraltro si trovava bene ).
Passando davanti a questo bar, ci è scappato alla fine di entrarci e di notare che... era una ostreia d'altri tempi, niente più, e lo spritz era moolto lungo.
Nel frattempo abbiamo fatto conoscenza anche con Gascio, un nostro partecipante al meeting che si è unito al gruppo, prova vivente che non mordiamo e che sappiamo anche fare bei eventi.
Il pranzo, organizzato da Campos nel "Barone Rosso" dal napoletano sapore di pizza a metro e
pseudo attentati di gpu esplosive grazie a un intrepido Xdarma.

Il Centro Visite
Arrivati in questo androne ove erano parcheggiate, oltre al Custode/Guida/Bigliettaio, anche diversi esempi della storia riguardo alla ricerca di radio aliene stile RadioBirichina e similari..
C'è stato un minuto per incontrare un amico di Campos che ne ha approfittato per seguirci nella visita.
Parte la visita, entriamo ( una ventina scarsa di persone ) in un auditorium ristretto, ove tra una spiegazione con powerpoint e un video sul centro e sulla italiana ricerca di segnali in frequenze aliene, si sente l'inconfondibile russìo di un trentino luminare molto coinvolto dalla storia, o forse solo dal grande entusiasmo nella spiegazione della guida.
Risvegliati dal torpore, usciamo e ascoltiamo alcune nozioni nella sala espositiva riguardo le onde radio e gli strumenti per la loro captazione ( oltre che interferenza )
Ci mettiamo quindi in viaggio per raggiungere le strutture radioastronomiche a un chilometro di distanza dalla sede del centro.
La Croce del Nord è una struttura a T rovesciata di 90° e allineata al parallelo cartografico, con due settori differenti: uno che segue il meridiano (dal nord geografico al sud) e uno che segue il parallelo ( est-ovest) costruiti in periodi diversi e con tecnologie differenti, entrambi dotati di un filato di cavi per captare frequenze che poi vengono lette, trasmesse via cavo eletterico sotterraneo al centro elaborativo.
Entrambi non effettivamente funzionanti perchè richiedenti una grossa manutenzione, uno usato come tester per nuove tecnologie per future strutture.
Antenna da 34 metri
Altra struttura, altro viaggio: una parabola da 34 metri, polidirezionale e in funzione, cinque minuti di spiegazione e poi il maltempo ha fermato la poesia, costringendoci alla ritirata, niente visita ai centri di elaborazione dati, purtroppo.

E così finisce la visita, mentre noi poi ci siamo ritirati in un rar pizzeria dal caratteristico esterno: alcuni resti di militaria ( un aereo, un carro e alcuni cannoni facevano bella scena ) e le nostre chiacchiere hanno concluso il meeting, tardino ma.. ci voleva.

Alla fine non si è parlato del sito, sono volate imprecazioni per la mancanza degli admin e ci siamo fatti una gita-meeting per i fatti nostri, alla ricerca di scienza effettiva perchè non si vive solo delle scienza online, ogni tanto metterci le mani serve.

Assenti: Ghz, Morse, Boboviz e 25Ghz ;
Presenti: ReLeon, Sabayonino, Xdarma, Campos, ValterC e Gascio.

Speriamo che la prossima volta ci siano più peresenze, continuate comunque a seguire il forum e le sue iniziative, perchè qui continueremo sempre a dare il massimo anche ai challenge e alla scienza distribuita.

Stay Tuned!!!!

Ps Foto in revisione, oltre 50 scatti a disposizione.
ReLeon :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 09/05/2017 14:52 #124958

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Purtroppo assenze importanti (ed anche ingiustificate? :fiufiu: ) hanno privato il raduno di domenica del sapore dei vecchi meeting Boinc, mi spiace vedere che non abbiamo raggiunto la doppia cifra, il tutto avrebbe avuto un altro sapore...

Non credo sia colpa di chi ha organizzato, la vera colpa è da ricercarsi nella voglia di partecipare a questi eventi, anche perchè ne facciamo uno all'anno, è vero che è difficile conciliare le esigenze di tutti come data del meeting, distanza da percorrere in auto/moto/treno e conseguenti euri che volano ma, ripeto, se manca l'entusiasmo per il meeting e la voglia di rivederci, l'organizzatore non può fare miracoli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 09/05/2017 16:32 #124959

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Ho sempre seguito questo thread con molto interesse

Sono stato tentato più volte di venire a vedere questa attrezzatura scientifica (da questi punto di vista faccio i complimenti a chi ha avuto quest'idea).

Poi, dopo aver visto su Google Earth la consistenza di questa attrezzatura, devo confessare che il primo entusiasmo è molto scemato.

Tuttavia ciò che ha definitivamente tolto ogni dubbio è stato aver dovuto andare a dormire tardi il sabato sera, e quindi l'indomani, con l'idea di dover fare più di 330x2 km in auto, ho lasciato perdere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 09/05/2017 19:55 #124962

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Ho sempre seguito questo thread con molto interesse

Sono stato tentato più volte di venire a vedere questa attrezzatura scientifica (da questi punto di vista faccio i complimenti a chi ha avuto quest'idea).

Poi, dopo aver visto su Google Earth la consistenza di questa attrezzatura, devo confessare che il primo entusiasmo è molto scemato.

Tuttavia ciò che ha definitivamente tolto ogni dubbio è stato aver dovuto andare a dormire tardi il sabato sera, e quindi l'indomani, con l'idea di dover fare più di 330x2 km in auto, ho lasciato perdere


Ti dirò:
L'abito non fa il monaco, per cui anche una struttura che appare minimal, nasconde sorprese, di cui non ho nemmeno tutta la documentazione, per cui anche io ho dovuto rivedere un pochino il mio parere inizialmente negativo;
Io, per quanto riguarda il trasporto, mi sono messo d'accordo per andare assieme a altri, per evitare di farmi oltre 200x2 km da solo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meeting Nord-Est 2017 11/05/2017 10:23 #124979

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Ehi @Re... non ti smentisci.... sei un bel oratore :asd:

Hai fatto una descrizione dettagliata e puntigliosa della giornata. Mi dispiace che abbia piovuto guastando un po' la visita, che nel suo complesso dalla descrizione fatta, mi sembra sia stata interessante. Se devo farti un appunto sta nella scarsa descrizione del vettovagliamento e del momento godereccio. Come sai bene un lauto pasto accompagnato a del buon vino (abbondante) ha la sua importanza nel racimolare adepti. La mia impossibilità di partecipare al meeting ha un nome: moglie :mad: ma si sa... chi è sposato e lo è da oltre 30 anni (+8 di fidanzamento) e vuole continuare ad avere serenità bisogna... :maroni: . Vabbè di occasioni ce ne saranno ancora e cercherò di non mancare :yeah:

Hasta luego gringos :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi
Powered by Forum Kunena