Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Gruppo internazionale per la diffusione di BOINC 09/05/2009 11:02 #26112

  • Davide89v
  • Avatar di Davide89v Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho aperto da poco un gruppo su identi.ca/, identi.ca è un socialnetwork gestito solo ed esclusivamente da software libero, per chi non lo sapesse il software libero è quel software che rispetta la libertà degli utenti e la libertà scentifica, pultroppo la maggior parte della scienza oggi è sotto il controllo della grande industria tra cui anche l'informatica.

Le grandi aziende produttrici di software non vogliono condividere i loro sviluppi fatti nell'informatica con il resto della società, sono ferme su questo punto (il software è mio e il suo funzionamento è un segreto industriale).

Il software libero si contrapponte a questa idea dando agli utenti la libertà di studiare il funzionamento del programma e di distribuirne versioni modificate dello stesso.

In fondo è così che funziona la sceinza no? Tutta la conoscenza è libera e libero ne è l'insegnamento (la diffusione). Bloccare la libera circolazione delle idee rallenta lo sviluppo della tecnologia.

Per questo spingo la gente ad iscrivervi in questo piccolo (è nato da poco) gruppo su identi,ca

Per chi volesse maggiori informazioni sul software libero ecco un pò di link

www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html

Qui c'è un video di presentazione

www.gnu.org/fry/ (per chi avesse problemi ad aggiungere i sotto titoli in italiano basta chiedermi aiuto ;))

www.gnewsense.org/ quest'ultimo link e per chi fosse interessato ad uno dei pochi sistemi operativi al mondo composto solo da software libero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Gruppo internazionale per la diffusione di BOINC 09/05/2009 11:21 #26113

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non ho capito come si diffonde BOINC tramite quel network...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Gruppo internazionale per la diffusione di BOINC 09/05/2009 11:56 #26115

  • Davide89v
  • Avatar di Davide89v Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Non ho capito cosa intendi...

Vuoi spiegato il funzionamento del network?
Funziona ad abbonamenti, ti puoi abbonare a gruppi e/o utenti.

Ogni qual volta un utente a cui sei abbonato o che far parte di un gruppo nel quale sei abbonato (iscritto) invia un messaggio alla comunità, il messaggio viene viene inviato anche a te in maniera filtrata (cioè tu puoi vedere i messaggi inviati da tutti gli utenti ogni giorno oppure scegliere di vedere soltanto quelli di determinati utenti o gruppi).

Il network comunque è nato il giugno 2008 quindi al livello di maturità è chiaro che "per ora" non può competere con facebook (che è nato nel 2004) ma diamogli tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Gruppo internazionale per la diffusione di BOINC 09/05/2009 12:00 #26117

  • marcopacca83
  • Avatar di marcopacca83
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
  • Messaggi: 292
  • Ringraziamenti ricevuti 0
semplicemente non s'è capito il legame tra questo social network e la promozione di Boinc ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marcopacca83.

Re:Gruppo internazionale per la diffusione di BOINC 09/05/2009 13:09 #26135

  • Davide89v
  • Avatar di Davide89v Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
È un social network come tanti altri, solo che è composto da software libero, non è che è fatto apposta per boinc;)

come facebook e altri social network ci sono gruppi che trattano diversi argomenti, non è qualcosa che nasce direttamente a boinc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi
Powered by Forum Kunena