29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
mattia
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Linux, Rust, Python
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Ciao a tutti, faccio parte di un piccolo gruppetto chiamata ITA@home, ho letto che si possono collegare i gruppi a quello di BOINC.Italy ma nelle statistiche c'e' solo l'opzione per crearne di nuovi. La domanda quindi e': per collegare un gruppo a BOINC.Italy e' necessario crearne uno nuovo dal principio? Non e' possibile modificare il nome del team e successivamente poterlo collegare a quello di BOINC.Italy?
Al vostro servizio:
Ryzen 7 5700X @4.2GHz , 64GB RAM, AMD 6700XT running ArchLinux
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gianpi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Trattorista Capo
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Potete entrare in boinc.italy come gruppo mantenendo le vostre statistiche, però i crediti ed il rac confluirebbero anche nel team.
Per i dettagli bisogna sentire i boss tipo Ghz e Dario
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
se volete entrare in boinc.italy e avere le statistiche personalizzate, dovete creare un sottogruppo e scegliervi una tag da associare al vostro nome boinc.
Se vi interessa la tag [ITA] esiste già, l'avevo fatta io come prova tempo fa, quindi non dovreste nemmeno "ricominciare da zero".
Se volete adottare questa tag per il vostro gruppo, non dovete far altro, ciascuno di voi, che aggiungere [ITA] nel nome (nickname) che avete in ciascun progetto e poi abbandonare il vecchio team e fare il join a BOINC.Italy.
Purtroppo il vecchio team rimarrà, ma vuoto e abbandonato, ricordo storico del vostro gruppetto prima che si unisse a BOINC.Italy
|
|
-
mattia
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Linux, Rust, Python
-
-
-
-
-
-
|
Gianpi ha scritto:
Potete entrare in boinc.italy come gruppo mantenendo le vostre statistiche, però i crediti ed il rac confluirebbero anche nel team.
Sisi e' esattamente quello che mi piacerebbe fare! Attendo allora ulteriori info dai boss
Al vostro servizio:
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
se volete entrare in boinc.italy e avere le statistiche personalizzate, dovete creare un sottogruppo e scegliervi una tag da associare al vostro nome boinc.
Se vi interessa la tag [ITA] esiste già, l'avevo fatta io come prova tempo fa, quindi non dovreste nemmeno "ricominciare da zero".
Se volete adottare questa tag per il vostro gruppo, non dovete far altro, ciascuno di voi, che aggiungere [ITA] nel nome (nickname) che avete in ciascun progetto e poi abbandonare il vecchio team e fare il join a BOINC.Italy.
oppure, oltre ad aver joinato al team italiano, ognuno del vostro team sceglie una tag regionale esistente (tipo gruppi lombardia, sicilia ecc.), certo però così rimanete sparpagliati, decidete a vostra discrezione.
ricordo storico
relitto!
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Maciej ha scritto:
Gianpi ha scritto:
Sisi e' esattamente quello che mi piacerebbe fare! Attendo allora ulteriori info dai boss 
Ah guarda, non c'è molto da aggiungere a quel che ha detto Cenit.
La nostra idea era di raccogliere gli utenti italiani per far salire il gruppo nelle classiche mondiale ed evitare che, sparpagliandoci in 1000 gruppetti, diventassimo invisibili.
Abbiamo quindi pensato di creare questo meccanismo dei gruppi ma INTERNI a BOINC.Italy, che funziona così: l'utente/i passa dal vecchio gruppo (esterno) a BOINC.Italy, dopodichè tramite il form apposito (vedi sezioni gruppi del portale) crea il suo con un TAG personalizzato e poi aggiunge al suo nickname (su tutti i progetti a cui partecipa) quel TAG. In quel modo come team potremo scalare meglio le classifiche e comunque rimarrà il gruppo che potrà competere contro gli altri gruppi italiani
Se vi va, saremmo ben felici di darvi il supporto necessario e poi di accogliervi a braccia aperte tra di noi
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
mattia
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Linux, Rust, Python
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Maciej ha scritto:
Gianpi ha scritto:
Ah guarda, non c'è molto da aggiungere a quel che ha detto Cenit.
La nostra idea era di raccogliere gli utenti italiani per far salire il gruppo nelle classiche mondiale ed evitare che, sparpagliandoci in 1000 gruppetti, diventassimo invisibili.
Abbiamo quindi pensato di creare questo meccanismo dei gruppi ma INTERNI a BOINC.Italy, che funziona così: l'utente/i passa dal vecchio gruppo (esterno) a BOINC.Italy, dopodichè tramite il form apposito (vedi sezioni gruppi del portale) crea il suo con un TAG personalizzato e poi aggiunge al suo nickname (su tutti i progetti a cui partecipa) quel TAG. In quel modo come team potremo scalare meglio le classifiche e comunque rimarrà il gruppo che potrà competere contro gli altri gruppi italiani 
Se vi va, saremmo ben felici di darvi il supporto necessario e poi di accogliervi a braccia aperte tra di noi 
non vedo l'ora! Quindi ricapitolando un po' tutto, non è possibile mantenere le stats del vecchio team, devo uscire dal team attuale, entrare nel team BOINC.Italy e poi da lì creare un sottogruppo con una tag e il gioco è fatto. e una volta creato il sottogruppo è sufficiente che metta la tag nel mio nome in ogni progetto a cui partecipo? mi son perso qualche pezzo e/o non ho capito qualche cosa?
Al vostro servizio:
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Maciej ha scritto:
Quindi ricapitolando un po' tutto, non è possibile mantenere le stats del vecchio team
gli utenti del team attuale non perdono i loro crediti. L'attuale team viene svuotato degli utenti ma rimane. I crediti del team non possono essere passati a Boinc.Italy, solo i crediti "nuovi" lo saranno, mentre i crediti attuali degli utenti verranno conteggiati nelle stats interne
devo uscire dal team attuale, entrare nel team BOINC.Italy e poi da lì creare un sottogruppo con una tag e il gioco è fatto. e una volta creato il sottogruppo è sufficiente che metta la tag nel mio nome in ogni progetto a cui partecipo? mi son perso qualche pezzo e/o non ho capito qualche cosa?
yes
|
|
-
mattia
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Linux, Rust, Python
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
Maciej ha scritto:
Quindi ricapitolando un po' tutto, non è possibile mantenere le stats del vecchio team
gli utenti del team attuale non perdono i loro crediti. L'attuale team viene svuotato degli utenti ma rimane. I crediti del team non possono essere passati a Boinc.Italy, solo i crediti "nuovi" lo saranno, mentre i crediti attuali degli utenti verranno conteggiati nelle stats interne
devo uscire dal team attuale, entrare nel team BOINC.Italy e poi da lì creare un sottogruppo con una tag e il gioco è fatto. e una volta creato il sottogruppo è sufficiente che metta la tag nel mio nome in ogni progetto a cui partecipo? mi son perso qualche pezzo e/o non ho capito qualche cosa?
yes 
OK! Ora dovrei essere ufficialmente dei vostri! Aspetto qualche aggiornamento per vedere se tutto funziona!
Al vostro servizio:
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
ci sei
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Potresti anche creare il topic del vostro gruppo nella sezione community, così possiamo conoscervi!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
-
Verona Group
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Potresti anche creare il topic del vostro gruppo nella sezione community, così possiamo conoscervi! 
Che cosa è un topic ?
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Verona Group ha scritto:
Che cosa è un topic ?
questo in cui scrivi, clicchi su crea nuova discussione e quindi hai creato il topic (letteralmente: argomento)
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Forse in effetti era meglio dire "thread"
LAVORATE
!
|
|
Moderatori: campos, ReLeon
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi