Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 11:43 #101260

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Il nostro primo challenge che abbiamo organizzato, e dedicato alla figura di Rita Levi-Montalcini, è terminato con una grossa soddisfazione per il nostro team. Essere arrivati secondi in mezzo a un “parterre” di ottimo livello ( tra SETI.USA e Brony@Home) è sicuramente motivo di orgoglio per tutti noi, oltre ad aver coinvolto più di 2300 utenti di tutto il mondo.

Vogliamo anche sottolineare, anche se questo challenge è stato organizzato come sfida tra teams, le ottime performances dei nostri 3 primi classificati: BlindaTHRON 4.7 arrivato 3° assoluto con un punteggio finale oltre il milione, O.A.Andromeda in 7° posizione (che purtroppo ha perso la sesta posizione sul filo di lana) e Gattorantolo in decima posizione.

Sicuramente il risultato di questo challenge è stato reso possibile dall’ottima accoglienza che ha avuto al nostro interno: abbiamo riscontrato sia lo sforzo dei “vecchi” del gruppo, sia il ritorno di alcuni utenti di cui avevamo perso le tracce, sia l’ingresso di nuovi utenti, che speriamo vogliano continuare a partecipare attivamente alla vita di questo gruppo. Come caso particolare di utente segnaliamo Sikanic, che nel periodo del challenge era molto distante dall’Italia su una piattaforma petrolifera, ma che non ha fatto mancare il suo supporto.

Abbiamo anche piacevolmente notato un discreto aumento di partecipazione a livello della nostra chat.

A tutti vogliamo esternare un grazie per il supporto offerto, sia in termini di impegno economico ed anche, sicuramente in molti casi, di coinvolgimento di amici e parenti in questa nuova sfida.

Ringraziamo la nipote di Rita Levi-Montalcini, Piera Levi-Montalcini, per la sua testimonianza offerta.
Vogliamo alla fine ringraziare gli organizzatori di questo challenge: in primis Rick l’ideatore e l’autore principale delle pagine web dedicate al challenge e della classifica interna, poi zioriga che si è subito unito nel lavoro preparatorio, inoltre morse e boboviz, che si sono aggiunti successivamente.
Ringraziamo anche i “traduttori” Gattorantolo e AxelSteel nonché gli utenti che si sono prodigate a diffondere e a stimolare la partecipazione di altri teams a questo challenge: kidkidkid3, Gattorantolo e speriamo di non aver dimenticato nessun altro.
Ringraziamo anche Re Leon che ha commentato, in diretta, l’andamento della gara con la sua “threadcrOnica”, molto seguita.

Come vedete è tutto partito dalla buona volontà dei singoli che hanno avuto il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, e con la presente vi esortiamo a partecipare attivamente alla vita di questo gruppo per pensare e/o organizzare altre attività che abbiamo come finalità la diffusione del calcolo distribuito.

BOINC.Italy e gli organizzatori del Challenge vi augurano uno splendido 2014 in compagnia di BOINC e della Ricerca Scientifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 20:21 #101307

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Un'Alba, Un Tramonto

Per ricordare questa grande Donna, Scienziata abbiamo compiuto un Bellissimo Viaggio, durato una settimana ma " sembra sia stata come una bellissima giornata" , all'insegna del Calcolo Distribuito, che per molti di Noi ormai è pratica comune, ma così, effettivamente, non è.

A differenza di altre campagne pubbliche per la ricerca, noi abbiamo perso ore di sonno, tempo e denaro per una convinzione, ovvero che sia giusto farlo, perchè per noi questo è fare ricerca, e di sicuro non si può dire "tanto è il computer che fà tutto" , perchè i computer da soli manco s'accendono quindi immaginiamoci far andare Boinc su Rosetta, e siamo stati in 2315 persone a fare 36 milioni 571 mila 529 crediti ... su Rosetta?? Bhè non ho parole, anzi promettiamoci di arrivare più in alto il prossimo anno!!!!

I Team arrivati al traguardo sono in Classifica i seguenti: Seti USA ( capaci di numeri da capogiro!!!!!) 1^ con oltre 10 Milioni di Crediti; Boinc Italy 2^ con oltre 6 Milioni di Crediti, i cavallucci di Brony@Home (3^ in 500 :eek: ) si sono fermati a poco meno di 6 Milioni, 4^ i criceti di SETI Germany che hanno raccimolato oltre 3 Milioni di crediti, L'Alliance Francophone ( 5^ con quasi 2 Mln ), BOINC@Poland (6^ con 1,6 Mln ), i Sicituradastra ( 7^ a 1,6 Mln ), Electronic Sports League (ESL) ( 8^ a 890 K ), i KWSN 9^ a 767 K e il Team China chiude la TOP10 con 735 K crediti.
Ma non ci dimentichiamo degli altri team: AMD Users 11^, BOINC@AUSTRALIA 12^, Rechenkraft.net 13^, Ukraine 14^, ngb:setiteam 15^, SETIKAH@KOREA 16^, U.S. Army 17^, Team Norway 18^, BOINC RUSSIA 19^, The Scottish Boinc Team 20^, Rx3 Distributed Team 21^, Amateur Radio Operators 22^, Colombia 23^, BOINC-Croatia 24^, Fryxell 25^, E104 26^, ObDoHe 27^, Team Musketeers 28^ e New user .

Ora Andiamo alla TOP10 User, che vede:
- 1° Mumps_ [MM] dei SETI Usa con oltre 3,5Mln, segue cineon_lut ( SETI Usa ) 2° col oltre 2 Mln, 3° è BlindaTRON 4.7 [Sicily] con più di 1 Mln di crediti, 4° Bryan ( SETI.Usa ) con 845 K, 5° meditonsin dei Brony con 700 K, 6° [SG-FC] hl dei Seti Germany con 571 K che sorpassa all'ultimo il nostro O. A. Andromeda [Puglia][Italy] 7° con 570 K, 8° è somanyroads ( SETI Usa ) con 556 K, 9° il suo collega Sphynx con 491 K e 10° Gattorantolo [Lombardia] che nonostante tutto recupera 445 K.

Ora soffermiamoci un'attimo per tutti i 325 scaccolatori italiani:

- la farmacia dr bason (296°) guida un gruppetto di 30 scaccolatori che hanno fatto meno di 100 crediti, auspico la prossima volta in qualcosa di più, non è impossibile!!! Ricordiamo Qu4n7uM [Sicily], adolfo santoro, Luigi Liberati, dinwath [VENETO] e claudio rocchetti, Grazie!!!!!!!
- Francesco in 235° pos guida un gruppo di 61 scaccolatori che da 100 a 500 crediti hanno contribuito alla ricerca, un Grazie e Al prossimo challenge!!! Troviamo Paolo Patete, roberto massetti, pelonero, Simone e Anna e Domenico [E.R.].
- Tra i 500 e i 1000 crediti ci son 39 scaccolatori che ci hanno dato una mano!!! Tra loro c'è Thor1707 ( new entry), Federica Benati [E.R.], Galbert, Z@berius e Wontolla. Ci sarete al prossimo challenge???
- in 49 hanno raggiunto l'intervallo tra i 1000 e i 2 K tra cui ricordiamo mg13 [HWU], [HWU]Flotta Stellare - Starfleet , kocho, un Alessandro Freda a corto di ram e Sempreviola, Tutti Bravi!!!!!!!
- EmptyTea [VENETO] e [PUGLIA] Francesco ( uno chiude, l'atro guida )la truppa dei 32 volenterosi approdati tra i 2 e i 5 K, quelli che hanno dato un bel pò, consideranro Rosy un progetto ostico, tra cui troviamo sinadex, un [TBL] Ainalhai sottotono, il mitico Paolo Bologna, Lucius e [CAMP] balint, un Grande Grazie e l'Augurio di ritrovarci per il prossimo Challenge!!!
- altri 29 scaccolatori, in cima c'è Diego (82°), hanno lasciato il segno tra i 5 e i 10 K, un grande applauso, tra di loro c'è Maurizio Maitre [E.R.], bombonautico, [PUGLIA] Gabry, Alessandro Maitre [E.R.] e luca, ci rivedremo per il prossimo???
- Tra i 10 e i 20 K, al comando Trapani Marco [Toscana] 53° , un gruppo di 29 scaccolatori "di fascia media", quelli che di solito ci dimentichiamo perchè non troppo avanti o non troppo indietro, un Grazie per i tanti crediti!!! Nel gruppo c'è Macchianera ( ma dov'è Topolino??), franco.arno, Marco Detto Buffer [FVG], fg0865 e la coraggiosa Eden_H, a Voi un Grande Grazie e Alla Prossima!!!!
- canapa[Toscana] (28° con 34 K) guida l'ultimo assembramento di scaccolatori,( un format riuscito in quanto con le stats di Rick! il motto è corri se no aggiorno le stats!!! ) 24 grandi scaccolatori tra i 20 e i 40 K che hanno deciso di dedicare tante ore all'ENEL, e di questo ringrazio di Cuore!!! Tra di loro fanno la comparsa [FVG] Emanuele Fornasier, dedo, Gianmarco [UNIROMA], cometarossa e [FVG] akd.
---- piccola Nota di Valore: alcuni di voi non sono stati citati altri citati anche 3 volte, io posso solo scusarmi la scrittura è standard e al momento, per cui queste cose capitano molto spesso anche nello sport, ma qui TUTTI SIAMO IMPORTANTI ALLO STESSO MODO, RICORDATEVELO!!!!
- con la 27° piazza c'è Daniele [Marche] che ha perso uno scontro diretto con quel matterello di [FVG] MA19-GORICIZZA-86MI (26° a 43 K ) per 591 crediti, mentre [FVG] pandax93 ( 25° a 44 K ) ha dato tutto fino all'ultimo minuto!!!!
in 24° pos con 51 K [PUGLIA] kidkidkid3 che ha rischiato per 440 crediti la 23° pos di argolito [FVG] che ha saputo tenere duro, poi [TBL] Leon ( 22° a 55 K ) ha visto la sfida di [PUGLIA] Riccardo (21° con 58 K ), Marco8869 [E.R.] (20° a 58 K ), un arrembante Diego Aliprandi [Lombardia] (19° a 59 K ) e Chechen_TOP (18° a 60 K ) da vicino ma senza più forze...
- 17° si è aggiudicato [VDA] Lupo all'ombra della Luna con 71 K, ( non ha deluso le aspettative ;) ), 16° rattorosso [Marche] con 81 K non è riuscito a recuperare LUCAMA (15° con 86 K ), J.E.Bravin si è fermato a due giorni dal termine permettendo a [VENETO] Becks555 (11° a 114 K ), [CAMP] Cavidor ( 12° con 110 K ) e Kree ( 13° con 110 K, ma 7 crediti meno di Cavidor :eek: ) di superarlo durante le Ultime Ore;
- 10° zioriga con 119 K, 9° morse [E.R.] - BOINC.Italy con 123 K dimostrano di avere a disposizione potenza, poi non parliamo di [VENETO] Wizard83 (8° con 158 K ), xdarma ( 7° con 182 K ) e [VENETO] sabayonino ( 6° con 252 K );
I Primi 5 del Team Sono:
- 5° noein1979 ( e 14° sul Totale ) con i suoi 355 K;
- 4° Daniele [Lombardia] ( e 11° sul Totale ) ha totalizzato 433 K, A lui la Medaglia di Legno!;
- 3° Gattorantolo [Lombardia] ( e 10° sul Totale ) con i suoi 445 K altro che Bronzo, uno di quello di Riace dopo aver perso prima crediti e aver finito in anticipo!!!!!!! Grande Gatto, la prossima volta dimostraci dove puoi arrivare se questo è "esercizio di stile" per te;
- 2° una new entry, O. A. Andromeda [Puglia][Italy] che dal nulla ha cominciato a scaccolare con noi e ci ha dato quei 570 K crediti che ci hanno tenuti distante dalla 3° posizione;
- 1° BlindaTRON 4.7 [Sicily] con oltre 1 Milione di Crediti entra a pieno titolo negli annuari del Gruppo come uno dei più forti scaccolatori che adesso abbiamo a disposizione per calcolo cpu!!!!!!!!!!!


Vabbè ragazzi avrei voluto dire cose più emozionanti, ma ormai il challenge è finito e.....
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! Non chiudete Boinc, che fà sudare i Vostri Pc, Continuate a Perseguire questo o altri Progetti, Fà bene la competizione ma CONTINUATE A SCACCOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


VIVA BOINC ITALY; VIVA L'ITALIA e GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ReLeon ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 20:44 #101312

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Grazie @Re

io vorrei concludere con questo video ... credo che ci stia tutto :clap:

Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 20:49 #101313

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
La prossima volta vedrò di fare il serio dai... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 21:30 #101317

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
ReLeon ha scritto:

Daniele [Marche] che ha perso uno scontro diretto con quel matterello di [FVG] MA19-GORICIZZA-86MI (26° a 43 K ) per 591 crediti,

VIVA BOINC ITALY; VIVA L'ITALIA e GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ReLeon ;)


Si ho faticato non poco a tener dietro daniele.

VAI REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :ave: :cincin:

Spero l'ascesso ti abbia dato un pò di tregua, altrimenti prova il metodo del chiodo di garofano, messa a contatto con la gingiva per 5 minuti per poi toglierlo "il chiodo di garofano".


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 21:52 #101318

  • Commanders
  • Avatar di Commanders
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ottimo lavoro. Complimenti a tutti per l'impegno dato ed un ringranziamento speciale a Releon per la cronaca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 22:00 #101319

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Commanders ha scritto:

Ottimo lavoro. Complimenti a tutti per l'impegno dato ed un ringranziamento speciale a Releon per la cronaca.


:D una di queste sera lo vedremo su "A che tempo che fa" ... da Fazio :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 23:21 #101320

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

Commanders ha scritto:

Ottimo lavoro. Complimenti a tutti per l'impegno dato ed un ringranziamento speciale a Releon per la cronaca.


:D una di queste sera lo vedremo su "A che tempo che fa" ... da Fazio :asd:


... ma anche sì, ma solo per la Filippa..... e la Litti, ma Fazio NO!!!! :asd:


Grazie a Tutti per Avermi Sopportato!!! :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 04/01/2014 23:41 #101321

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ReLeon ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Commanders ha scritto:

Ottimo lavoro. Complimenti a tutti per l'impegno dato ed un ringranziamento speciale a Releon per la cronaca.


:D una di queste sera lo vedremo su "A che tempo che fa" ... da Fazio :asd:


... ma anche sì, ma solo per la Filippa..... e la Litti, ma Fazio NO!!!! :asd:


Grazie a Tutti per Avermi Sopportato!!! :ave:


si ...ma adesso non gasarti troppo ... torna a :frusta: :ruota:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conclusione Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2014 02:02 #101325

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Complimenti anche da parte mia a tutti quanti hanno messo impegno in questa iniziativa. Non sono molto comunicativo ma mi sento di aggiungere la mia presenza a questa discussione :)
Grazie!!! :applauso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena