Live chat

GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
r3venge @Corla ma che stai elaborando per la concorrenza? (18.05.26, 16:31)
Spot T @corla99 guarda che non risulti nel team!!! join join (18.05.26, 10:08)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 26/04/2015 14:37 #114862

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Io sposto un mio voto da FiND@Home a malariacontrol.net

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 26/04/2015 15:03 #114863

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359

Io sposto un mio voto da FiND@Home a malariacontrol.net


:D dovevi farlo ieri ... il topic è chiuso. (ma verrà considerato come voto aleatorio)

Ho minacciato @Re intimandogli di contattare Ghz , pena ... non gli faccio piazzare le 660ti :ciapet:

Per il mio voto ... EDGES per Malaria :asd:

Malariacontrol : +2
climatepred. : 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 10:31 #114869

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3291
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Buongiorno a tutti, iscrizione eseguita! :italia:

Vedremo quali saranno i progetti che verranno fuori dalle varie proposte dei team iscritti. A breve dovremo comparire nell'elenco dei team.
Come referente per il ns. gruppo ho messo zioriga, ma non penso debba fare qualcosa, negli anni scorsi non mi hanno mai contattato. Al max ti arriverà una mail di conferma iscrizione ;)

Adesso non resta che preparare i criceti per la sfida....... :run: :frusta: :ruota: :boincruez:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:
Ringraziano per il messaggio: campos, sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 11:43 #114872

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
grazie Ghz.

sul fatto che come referente di BI su questo challenge, io non debba far nulla (o quasi nulla), lo immaginavo già da prima.

Al massimo mi potrà capitare di girare qualche richiesta specifica, e spero che nessuno si azzardi a farne ;) ;)

Al momento attuale non risultiamo ancora iscritti (intendo dire nell'elenco dei teams partecipanti), ma potrebbe anche essere che SETI.Germany debba aggiornare questo elenco.

Risulterebbero infatti ancora non elencati Sicituradastra e BOINC.Stats e CNT (anche se sul blog hanno affermato di aver effettuato l'iscrizione)

Speriamo quindi che tutto vada bene e che ci sia una buona partecipazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 12:53 #114874

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
:grazie:

ora devo assistere @Re nella contrattazione per la vendita delle 660ti :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 17:19 #114890

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
stranamente non hanno ancora aggiornato la pagina dei teams iscritti, è da ieri che è ferma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 17:31 #114891

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
a quanto pare ci sono problemi all'invio della mass mail con il nuovo sito, per cui direi che al 90% questa volta non sarà inviata, a meno di un miracolo da parte dei nostri sistemisti.

speriamo che la funzionalità sia ripristinata per le prossime occasioni.

Se riuscite, datevi da fare a coinvolgere amici, parenti, fidanzate, mogli, amanti, figli e chi più ne ha più ne metta ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 18:07 #114892

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
metto qui un breve cenno al funzionamento del BOINC Pentathlon

tra qualche giorno (a stima direi intorno al 1^ maggio) verrà annunciato da SETI.Germany il primo progetto su cui si dovrà elaborare (meglio a consegnare le WU) a partire dal 5 maggio alle ore 02.00 e questo primo progetto quasi sicuramente sarà quello relativo alla disciplina della "Maratona" e che quindi durerà per tutto il challenge (sino al 19 alle ore 02.00).
Quasi contemporaneamente sarà annunciato il secondo progetto (=disciplina) per il quale sarà anche annunciato il periodo di tempo entro il quale dovranno essere consegnate le WU in modo da essere conteggiate ai fini del challenge
E così a scalare, circa ogni 4-5 giorni, verranno annunciate le successive discipline.
La classifica finale, solo per team, sarà redatta da SETI.Germany assegnando un punteggio a scalare solo per i primi 25 teams classificati (quest'anno dovremmo essere sotto i 25)
Il team che realizzerà una somma + alta dei punteggi di tutte le discipline, sarà dichiarato vincitore (=medaglia d'oro) e via a scalare

Sul discorso invece della classifica per singolo utente, sto lavorando alla revisione del programma che avevo utilizzato l'anno scorso, sperando che poi tutto fili liscio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 20:30 #114897

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Per curiosità...
(anche perché il mio pc ha un bel po' di lavoro da smaltire)
è tollerato il bunker?

Per esempio, farei un bunker promiscuo sui progetti cpu a cui parteciperò sicuramente. Poi che vengano scelti o no lo sgancio il primo giorno o ancora, se la scadenza permette, all'inizio di ogni sfida cpu appropriata.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 20:40 #114898

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359

Per curiosità...
(anche perché il mio pc ha un bel po' di lavoro da smaltire)
è tollerato il bunker?

Per esempio, farei un bunker promiscuo sui progetti cpu a cui parteciperò sicuramente. Poi che vengano scelti o no lo sgancio il primo giorno o ancora, se la scadenza permette, all'inizio di ogni sfida cpu appropriata.


in questo tipo di gara conta molto la tattica ... devi valutare deadline , tempi di elaborazione etc

mentre elabori un prgetto devi già pensare a quell'altro ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 22:24 #114901

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
@Nubman

all'inizio si riesce a fare bunker, poi quando si sovrappongono i progetti, diventa più difficile farlo ovviamente.

in parte si possono usare client multipli o VM, ma si deve decidere la percentuale da assegnare a un progetto rispetto a un altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 27/04/2015 23:12 #114903

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Il fatto è che io, come altri, non mi staccherò dai progetti su cui già scaccolo (cioè WCG e LHC principalmente), quindi non mi costa nulla trattenere lavoro entro l'ultima sfida cpu del challenge, per quanto possa servire. ;)

Alla maratona non partecipo per ovvia mancanza di GPU dedicata, quindi sovrapposizioni non ne avrò. Oppure anche i 3 progetti cpu nel mezzo si sovrappongono?

P.S. non avendo molto tempo da dedicare alla gestione dei task, male che vada metterò il pc a computare sui progetti scelti e a cui sono già iscritto.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 28/04/2015 03:04 #114904

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
@Nubman

attenzione che l'unica cosa che sappiamo per certa è che la "maratona" non sarà su un progetto di GPU


ho appena controllato e siamo esattamente in 25 teams iscritti, quindi andiamo tutti a punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 28/04/2015 15:37 #114911

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
provo ad azzardare una previsione:

tra i progetti di CPU potrebbe uscire WCG (se non altro perchè l'anno scorso non c'era)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 28/04/2015 21:17 #114912

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

@Nubman

attenzione che l'unica cosa che sappiamo per certa è che la "maratona" non sarà su un progetto di GPU


ho appena controllato e siamo esattamente in 25 teams iscritti, quindi andiamo tutti a punti

Ah. Ero convinto fosse un progetto GPU. Se esce qualcosa come WCG o LHC alla maratona, farò solo quello. Non si può essere velocisti e fondisti allo stesso tempo. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 28/04/2015 22:26 #114913

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

provo ad azzardare una previsione:

tra i progetti di CPU potrebbe uscire WCG (se non altro perchè l'anno scorso non c'era)


Se fosse WCG quanti giorni prima si sa?

Le 0.00 UTC da noi saranno le 2?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 28/04/2015 22:51 #114914

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

provo ad azzardare una previsione:

tra i progetti di CPU potrebbe uscire WCG (se non altro perchè l'anno scorso non c'era)


Se fosse WCG quanti giorni prima si sa?

Le 0.00 UTC da noi saranno le 2?

Noi siamo UTC+1. Con il cambio dell'ora diventiamo UTC+2.
Praticamente tutti i Paesi Occidentali adottano il cambio dell'ora ( mappa ).
Tuttavia, credo che UTC sia fisso, quindi opterei per lo scarto di 2 ore.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 29/04/2015 06:38 #114915

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
per quanto riguarda l'ora esatta di inizio del challenge è scritto che è 00.00 UTC e quindi per noi sono le 02.00, questo dovrebbe "riperquotersi" sull'avvio delle varie discipline e quindi ciascuna dovrebbe partire alle 02.00.
In questo direi che hanno finalmente fatto un passo avanti in serietà, visto che sino all'anno scorso non l'avevano specificato.
E io ho scritto varie volte che dobbiamo tutti imparare a ragionare in termini di UTC visto che tutte le sfide sono a livello internazionale e quindi dobbiamo tutti parlare della stessa ora in modo chiaro e univoco.

per quanto riguarda invece quanti giorni prima si sa quale progetto viene avviato, sino all'anno scorso il preavviso era di 4-5 giorni, per cui orientativamente intorno al 1° maggio (incominciamo a controllare a partire dal 30 aprile) dovremmo sapere 2 progetti: il progetto "maratona" e, a breve distanza, la prima disciplina che dovrebbe durare 5 gg.
poi, a scalare, saranno anunciate le altre discipline, sino all'ultima che, facendo 2 calcoli, dovrebbe essere annunciata intorno al 9/10.
Gli unici elementi che possono modificare questo schema, sono il fatto che c'è una disciplina che dura solo 3 gg e una che viene chiamata "sorpresa" di cui non si sa niente (salvo il fatto che durerà 5 gg).
provo a fare un'altro azzardo: e se fossero 5 giorni, ma uno staccato dall'altro ?? per esempio un giorno si e uno no e così via sino a totalizzare 5 giorni "si" ??? o uno schema simile tipo due intervalli disgiunti ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 29/04/2015 08:56 #114917

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
mmmmmmm 4/5 gg :arg: ho già chiuso le porte alle wu WGC azzardando che sia quello il progetto scelto :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6° BOINC PENTATHLON 5/5 - 19/5 00.00 UTC 29/04/2015 10:18 #114918

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
attenzione che non sappiamo ancora quali saranno i progetti scelti
potrebbe anche essere che WCG sia scelto come progetto Maratona.

In ogni caso direi che sia meglio cercare di svuotare il più possibile i pc e poi si vedrà tra 2/3 giorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi
Powered by Forum Kunena