Live chat

zioriga ok c'è il sotto progetto Sieve, l'ho trovato. ci sono dei valori più "potabili" 1.5 ore (03.05.26, 21:55)
zioriga io vedo solo questo progetto Sierpinski/Riesel Base 5 LLR (SR5) che riporta i dati di cui sotto (03.05.26, 21:52)
Spot T @zioriga ...sicuro che sia quello il progetto? Io credo sia l'altro, (Subproject Sieve) SR5 Sieve, non vorrei sbagliare però. (03.05.26, 19:58)
zioriga Assurdo !! Recent average CPU time: 34:34:30 e (uses up to 13440K cache per task) (03.05.26, 11:16)
r3venge Annunciato secondo progetto Pentathlon -> PRIMEGRID -> SR5 Sieve (03.05.26, 09:33)
r3venge (02.05.26, 22:20)
kidkidkid3 Milkway ... non è un progetto nelle "mie corde" ma ho dedicato 8 core e cominciato e scaccolare ... non sarà un grosso apporto ma è la somma che fa il totale ... forza boincitaliani ! (02.05.26, 22:16)
r3venge Pronti per il bunker?? (01.05.26, 18:35)
zioriga io non riprovo a installare la nuova versione, anche se, nel link sotto riportato, c'è una spiegazione abbastanza strana (01.05.26, 18:02)
campos Ottimo "direi" che è meglio non toccarla! (01.05.26, 13:56)
zioriga Direi che sia consigliabile non installarla (01.05.26, 09:50)
zioriga sembra che altri abbiano avuto problemi https://boinc.berkeley.edu/forum_thread.php?id=15748&postid=119009#119009 (01.05.26, 09:50)
zioriga ok grazie, con Revo sono riuscito a reinstallare la 8.2.9 (01.05.26, 09:18)
zioriga credo proprio di no (01.05.26, 09:05)
campos ciao Zio, ha provato con Revo unistaller o prg simili? oppure hai un punto di ripristino di windows antecedente? (01.05.26, 08:44)
zioriga Aiuto !! E' apparsa l'installazione 8.2.11. Ho provato a installarla ed è andato tutto a scatafascio e non riesco più ad installarla (01.05.26, 08:36)
mindfeed32 ah ok grazie, quindi i cobblestones sono quelli visti da boinc manager? (30.04.26, 09:38)
zioriga c'e differenza tra i due punteggi. Quelli di WCG sono 7 volte quelli del Boinc manager e di tutti i i siti di rilevazione crediti (30.04.26, 08:59)
mindfeed32 su WCG quali sono il numero di cobblestones che ho? I crediti visti da boinc manager o i punti sul sito WCG? (28.04.26, 21:21)
r3venge Cpu e Gpu troppo potenti che macinano tutti il lavoro.. (20.04.26, 14:30)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
18 Apr 2026

Dal 05 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)
Al 15 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

BOINC Pentathlon 2026 18/04/2026 10:55 #139812

• sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 358

Dal 05 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)
Al 15 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)

Amiche/Amici di Boinc.Italy , anche quest'anno gli instancabili amici del SETI.Germany Link organizzano il consueto Pentathlon 2026 Link .
Una sfida tra scaccolatori che si rinnova annualmente giunta alla 17ma edizione e che mette in competizione i vari Teams per ambire al primo posto del podio tra sfide, tattiche e forza bruta del Vostro hardware o anche semplicemente contribuendo al Calcolo Scientifico qualunque sia il campo in gioco , divertendosi.

Il Team di BOINC.Italy sarà ovviamente presente alla sfida .

:run: Arrotolate le maniche dei vostri criceti e cominciate a scaldare i muscoli :ruota:
qui troverete le regole di quest'anno.

Links utili :

Pentathlon
Statistiche / BOINC.Italy stats
Annunci
Regole

Work in Progress...
Ringraziano per il messaggio: Spot T

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

BOINC Pentathlon 2026 18/04/2026 19:11 #139816

• Spot T
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Negli ultimi anni il trend (come partecipazione dei membri del team) non è molto incoraggiante ma voglio essere positivo. Mi auguro che saremo in molti.
Io ci sono, con la mia "invencible armada" che, più che alla frutta, è all'ammazza caffè :asd:

BOINC Pentathlon 2026 19/04/2026 09:10 #139817

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Negli ultimi anni il trend (come partecipazione dei membri del team) non è molto incoraggiante ma voglio essere positivo. Mi auguro che saremo in molti.
Io ci sono, con la mia "invencible armada" che, più che alla frutta, è all'ammazza caffè :asd:

Quest'anno però come novità so che ci sarà Samu986 che ha preparato una discreta farm proprio in vista del Pentathlon. Speriamo sia affiancato bene :D

BOINC Pentathlon 2026 26/04/2026 15:29 #139825

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Quest'anno però come novità so che ci sarà Samu986 che ha preparato una discreta farm proprio in vista del Pentathlon. Speriamo sia affiancato bene :D

Ti ringrazio, anche troppo buono! :ave:

Comunque la mia flotta sarà la seguente:

• Intel Core i7-3770K + ZOTAC GeForce GTX 980 Ti AMP! Extreme Edition
  • Intel Core i7-4790K + ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP! Extreme Edition
  • AMD Ryzen 7 3700X + ZOTAC GeForce RTX 4070 AMP AIRO

So che gli Intel sono datati, me ne rendo conto, ma secondo me sono sempre meglio di niente.
Poi avrei un'altra macchina composta da AMD Ryzen 9 3950X + Sapphire Radeon RX Vega 64 NITRO+, però non è pronta perché mi mancano dei componenti, e, purtroppo, per il challenge non riesco a prenderli. Ad ogni modo, sarà sicuramente per il prossimo. :)

Ultima Modifica: da samu986.

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 01:54 #139827

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Volevo avvisare tutti quanti che ho creato un video-sponsor. E chiedo scusa se non ho chiesto il consenso, ma secondo me andava fatto perché la trovo una cosa utile.

Comunque l'ho pubblicato sul mio profilo Facebook, se volete questo è il link: www.facebook.com/share/r/1aZVhTAXQH/
Ringraziano per il messaggio: r3venge

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 14:08 #139828

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 195
Hanno annunciato il progetto per la maratona: MilkyWay@home

Purtroppo in sti giorni ho poco tempo di seguire la cosa, quasi sicuramente metterò due pc su milky (R9 5950X + R9 3900X)
Rimarranno in standby le due gpu (RTX 4080 + Titan V) in attesa di capire cosa sceglieranno come progetti gpu

A seconda di che progetto gpu uscirà, potrei valutare di attaccare il pc con il dual xeon. Purtroppo tutte le cose accese insieme consumerebbero troppo :arg:
Ringraziano per il messaggio: sabayonino, samu986

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 15:06 #139829

• sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Grazie Samu.
Vai tranquillo , se non lede diritti di copyright (immagini , audio e quant'taltro con DRM) o crea disturbo,offende la sensibilità altrui puoi attrezzarti.
Il sito è sotto licenza @creative commons

Ovviamente un raffronto con i responsabili/moderatori del sito è sempre cosa buona ed utile , ma dati gli impegni personali di tutti che spesso portano via molto tempo , ci affidiamo (e contiamo) alla Buona Volontà ed impegno di tutti Voi anche in queste situazioni :mano:

PS : Il conto alla rovescia per il rispolvero del sito è cominciato ... questione di tempo ... tempo ... chissà Einstein cosa ci direbbe sul tempo (..domani piove ! :muttley: )
Attenzione: Spoiler!

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 17:31 #139830

• r3venge

Hanno annunciato il progetto per la maratona: MilkyWay@home

Purtroppo in sti giorni ho poco tempo di seguire la cosa, quasi sicuramente metterò due pc su milky (R9 5950X + R9 3900X)
Rimarranno in standby le due gpu (RTX 4080 + Titan V) in attesa di capire cosa sceglieranno come progetti gpu

A seconda di che progetto gpu uscirà, potrei valutare di attaccare il pc con il dual xeon. Purtroppo tutte le cose accese insieme consumerebbero troppo :arg:

Quindi Milkyway va su CPU? Io pensavo il contrario

Comunque non tenere in stand-by che dobbiamo fare un buon risultato quest'anno che è subentrato anche Samu986!
Ringraziano per il messaggio: samu986

Ultima Modifica: da r3venge.

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 17:51 #139831

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Grazie Samu.
Vai tranquillo , se non lede diritti di copyright (immagini , audio e quant'taltro con DRM) o crea disturbo,offende la sensibilità altrui puoi attrezzarti.
Il sito è sotto licenza @creative commons

Ovviamente un raffronto con i responsabili/moderatori del sito è sempre cosa buona ed utile , ma dati gli impegni personali di tutti che spesso portano via molto tempo , ci affidiamo (e contiamo) alla Buona Volontà ed impegno di tutti Voi anche in queste situazioni :mano:

PS : Il conto alla rovescia per il rispolvero del sito è cominciato ... questione di tempo ... tempo ... chissà Einstein cosa ci direbbe sul tempo (..domani piove ! :muttley: )

Grazie Saba!

Sono felice di sapere che non ho violato nessun copyright e che posso quindi dormire sonni tranquilli.

Riguardo all'interfacciarsi con moderatori/amministratori, io ho fatto tutto alla luce del sole scrivendo sul forum, dove possono leggere tutti, dando idee e rendendomi personalmente disponibile. Il risultato è che ho ricevuto risposte tiepide (a parte quelle di r3venge e wizard83), e addirittura NESSUNA risposta riguardo ai contenuti che avevo in mente per far conoscere BOINC e per il Pentathlon. Perciò credo sia più utile che piuttosto di redarguire me che ho cercato di smuovere l'animo a tutti, facciate mea culpa voi moderatori/amministratori che avete bellamente ignorato quello che ho tentato di proporre/fare.

Ad ogni modo, va bene, la prossima volta avvertirò te o chi per te.

In ogni caso, vi invito caldamente a cercare di condividere anche voi quel video, che, almeno, anche se magari nessuno inizierà ad elaborare, facciamo conoscere il progetto! Il video è pubblico ed accessibile a chiunque abbia un account Facebook. Se volete vi mando anche il file originale cosicché possiate metterlo dove volete, io non ho alcun problema.

E per finire dico: forza ragazzi e buon Pentathlon a tutti quanti!!!! :boincruez: :italy:

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 17:53 #139832

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ah, una cosa...siccome vorrei fare il bunker ma non l'ho mai fatto, mi aiutate per cortesia?

Se vi mando i file cc_config.xml e global_prefs_override.xml che ho fatto/modificato, mi dite se possono andar bene?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà! :grazie:

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 17:57 #139833

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Qualche tempo fa su milky hanno finito il lavoro per le gpu e sono passati ad applicazioni solo cpu (credo verso il 2022/23)

Tranquilli che qualcosa andrà fra i 72 thread del dual xeon o le due gpu :ruota:

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 18:05 #139834

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB

Ah, una cosa...siccome vorrei fare il bunker ma non l'ho mai fatto, mi aiutate per cortesia?

Se vi mando i file cc_config.xml e global_prefs_override.xml che ho fatto/modificato, mi dite se possono andar bene?

Per milky non mi sembra ci volessero particolari configurazioni da fare

Dal client boinc imposti di scaricare 10+10 giorni e vedi quante ne scarica. Se riesce a coprire 3 giorni....il gioco è fatto
Ora basta impedire al pc di comunicare con internet. La cosa più veloce sarebbe scollegarlo dal wifi o togliere il cavo ethernet
Oppure si crea una regola nel firewall bloccando l'applicazione

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 18:25 #139835

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Per milky non mi sembra ci volessero particolari configurazioni da fare

Dal client boinc imposti di scaricare 10+10 giorni e vedi quante ne scarica. Se riesce a coprire 3 giorni....il gioco è fatto
Ora basta impedire al pc di comunicare con internet. La cosa più veloce sarebbe scollegarlo dal wifi o togliere il cavo ethernet
Oppure si crea una regola nel firewall bloccando l'applicazione

Grazie corla!

Comunque io ho fatto esattamente così, ma creando il file cc_config.xml perché non ce l'avevo nei file all'interno della cartella ProgramData su Windows.
Ho messo 10+10 ma sembra che non ne abbia scaricate molte, onestamente, per quello non ho ancora sospeso la rete. Come posso muovermi? :confuso:

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 18:38 #139836

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Guardando lo stato del server di milky noto che hanno poche wu da inviare, probabilmente è per quello

O aspetti che il progetto le scarichi normalmente oppure usi uno script per "martellare" il server per farti mandare le wu il più velocemente possibile
Qui lo script:

Mentre nel cc_config uso:
<max_file_xfers>50</max_file_xfers>
<max_file_xfers_per_project>45</max_file_xfers_per_project>

edit: per lo script, incolla il testo nel blocco note e salvalo come file .bat

Ultima Modifica: da corla99.

BOINC Pentathlon 2026 Ieri 18:47 #139837

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Guardando lo stato del server di milky noto che hanno poche wu da inviare, probabilmente è per quello

O aspetti che il progetto le scarichi normalmente oppure usi uno script per "martellare" il server per farti mandare le wu il più velocemente possibile
Qui lo script:

Mentre nel cc_config uso:
<max_file_xfers>50</max_file_xfers>
<max_file_xfers_per_project>45</max_file_xfers_per_project>

edit: per lo script, incolla il testo nel blocco note e salvalo come file .bat

Grazie mille corla!!

Ma il file . bat lo devo salvare sulla cartella ProgramData di BOINC? Con che nome?

Mentre per il file cc_config quelle stringhe a che altezza le devo mettere? È lo stesso?

BOINC Pentathlon 2026 Oggi 00:42 #139838

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Il file .bat puoi salvarlo dove vuoi e col nome che preferisci. Semplicemente usa i comandi cli di boinc (parte dell'installazione normale di boinc)

Cosa fa lo script:

per il cc_config, quelle voci vanno messe sotto la voce <options>
Quindi verrebbe una cosa così:

In generale per la gestione di più computer / più istanze di boinc, preferisco usare programmi come BoincTasks .
Che fra le varie cose che fa, permette di modificare il cc_config / app_config comodamente
Ringraziano per il messaggio: r3venge, samu986

BOINC Pentathlon 2026 Oggi 09:23 #139840

• r3venge
Sembra interessante BoincTask, prima volta che lo sento!

Comunque è stato annunciato il secondo progetto. PRIMEGRID - sottoprogetto SR5 sieve

Start: 05 May 2026 00:00 UTC
End: 12 May 2026 00:00 UTC

BOINC Pentathlon 2026 Oggi 12:52 #139841

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Il file .bat puoi salvarlo dove vuoi e col nome che preferisci. Semplicemente usa i comandi cli di boinc (parte dell'installazione normale di boinc)

Cosa fa lo script:

per il cc_config, quelle voci vanno messe sotto la voce <options>
Quindi verrebbe una cosa così:

In generale per la gestione di più computer / più istanze di boinc, preferisco usare programmi come BoincTasks .
Che fra le varie cose che fa, permette di modificare il cc_config / app_config comodamente

Ti ringrazio molto corla!

La parte del cc_config.xml credo di averla capita meglio rispetto allo script, ma comunque adesso non mi serve più perché credo di essere abbondante con le WU ora come ora...anzi, non credo riuscirò ad elaborarle tutte :bua:
Comunque ti ho detto così del file cc_config e dello script perché non sono esperto come te e come tanti altri qui dentro. Di programmazione so ZERO, sono un utente base a cui piace molto smanettare e conosce soltanto qualche trucchetto. Quello che a me piace personalmente è assemblare/disassemblare PC, sono molto più affascinato dal lato hardware.

Ad ogni modo ti ringrazio, sei stato davvero gentilissimo! E sembra veramente interessante quella cosa di BoincTask, mi piacerebbe saperne di più perché mi incuriosisce! Ma detto in parole molto semplici, di che cosa si tratta? Che cos'è?
Anche perché anch'io ho più computer che elaborano, quindi forse potrebbe fare al caso mio. Grazie in anticipo per la tua spiegazione!

BOINC Pentathlon 2026 Oggi 14:37 #139842

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Comunque ho notato una cosa: su PrimeGrid ci sono due sottoprogetti con il nome simile, e sono "Sierpinski / Riesel Base 5 LLR (SR5)" e "SR5 Sieve".

A quale si riferisce il challenge del Pentathlon?

BOINC Pentathlon 2026 Oggi 15:29 #139843

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB

A quale si riferisce il challenge del Pentathlon?

Sierpinski/Riesel Base 5 Sieve (SR5 Sieve nelle impostazioni)

E sembra veramente interessante quella cosa di BoincTask, mi piacerebbe saperne di più perché mi incuriosisce! Ma detto in parole molto semplici, di che cosa si tratta? Che cos'è?

Il suo utilizzo principale è quello di avere in un'unica schermata uno o più client boinc.
I client possono essere su vari pc o sullo stesso computer. Nel tuo caso avresti la possibilità di "vedere" lo stato di tutte le wu su tutti i pc in un'unica schermata

Prendiamo per esempio l'immagine presente sul sito del programma:

Sulla sinistra hai la lista dei computer connessi al programma. Puoi visualizzare (e gestire) per singolo computer o tutti insieme
Nell'elenco hai tutte le informazioni che servono: progetto, nome applicazione, tempo esecuzione / rimasto, percentuale di completamento, scadenza, ecc
In più specifica a quale computer fa riferimento quella wu (o gruppo di wu)

Il programma non necessita di installare nulla sugli altri computer, basta aver abilitato il controllo remoto del client boinc ed inserire l'indirizzo ip del computer da "controllare"
Possono benissimo essere computer windows o linux, a lui non cambia nulla

Ultima Modifica: da corla99.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi