Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ecitizen_boinc.jpg
BOINC e il calcolo distribuito in generale si stanno pian piano diffondendo. L'ultima dimostrazione di questo fatto proviene dal corso di alfabetizzazione informatica e-Citizen.
.
Questo corso di formazione precede la famosa Patente Europea del Computer ECDL (European Computer Driving Licence). Nel capitolo 10 – Partecipazione-Accesso,Interazione,Utilizzo del libro e-Citizen (a cura di Antonio Franzosi e Pierpaolo Maggi) viene dedicata un'intera pagina al calcolo distribuito.
Con il consenso degli autori ve la riportiamo qui di seguito: immagine ingrandita

  testo alternativo

 

Il calcolo distribuito comincia quindi a far sentire la sua voce, forte delle sue enormi potenzialità.
Ci auguriamo che questa diffusione possa continuare rapidamente, anche grazie al contributo di tutti noi e che questo strumento al servizio della scienza possa diventare ampiamente utilizzato con evidenti benefici per l'umanità.
 
 

 


Accedi per commentare

Articoli

Written on 17/01/2022, 14:43 by boboviz
rosetta-e-virtualboxDa un po' di tempo il progetto Rosetta@Home sembra aver decisamente puntato sull’applicativo VirtualBox (Phyton), lasciando spesso vuote le code per gli...

Ultime dal Blog

Written on 03/08/2021, 22:27 by boboviz
foldit-e-alphafoldLa "svolta" AlphaFold è una delle più importanti degli ultimi anni, motivo per cui ho deciso di tradurre l'articolo che parla della sua implementazione in...