29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao a tutti raga.. ho installato una delle nuove versioni di boinc ma una volta disabilitato lo screensaver tra i processi mi esce il boinc.scr che prende ben il 50 % delle risorse... ho letto che è un certo tipo di bug.. Voi ne sapete qualcosa? Ho reinstallato la vecchia versione e funziona bene..
Ps. come mai a volte mi esce no tasks available..? eppure credo che le wu ci siano!
Grazie
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Io installo di solito sempre la versione consigliata e non quelle in prova o le altre...
"no tasks available"...per quale progetto?
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Gabry ha scritto:
Ciao a tutti raga.. ho installato una delle nuove versioni di boinc ma una volta disabilitato lo screensaver tra i processi mi esce il boinc.scr che prende ben il 50 % delle risorse... ho letto che è un certo tipo di bug.. Voi ne sapete qualcosa? Ho reinstallato la vecchia versione e funziona bene..
Ps. come mai a volte mi esce no tasks available..? eppure credo che le wu ci siano!
Grazie
Pare che sia un bug, (
setiathome.berkeley....forum_thread.php?id=68932&postid=1269121
) ma ormai dovrebbe essere già stato fixato da tempo.
Che versione hai installato? Su che SO? E soprattutto: hai disabilitato completamente gli screensaver da Win o ne hai solo settato uno diverso da BOINC?
EDIT: a quant pare ERA un prb specifico di SETI:
boinc.berkeley.edu/trac/ticket/831
ma già risolto 4 anni fa 
Se si ripresenta e non hai cannato qualcosa tu  forse potresti farlo presente in giro
|
|
Ultima Modifica: da Rick!.
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
il problema dei tasks è su wcg, è possibile che avvenga perchè mi sono visto costretto ad annullare un sacco di wu?
Per quanto riguarda il bug avviene su windows xp, la versione 6.6.38 funziona normalmente, quelle successive mi danno problemi..
Ora sta scaccolando normalmente con la 6.6.38
Tra l' altro mi aveva scritto no tasks available per hcc ma in realtà mi ha fatto got 1 task e me l' ha scaricata...
ora per la verità sembra tornato tutto alla normalità..
Per quanto riguarda il bug che ne pensate?
|
|
Ultima Modifica: da Gabry.
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
non utilizzo Windows ... ma la versione 6.6.38 è piuttosto vecchiotta.
le nuove versioni sicuramente avranno libreire aggiornate. Xp forse anche lui è arrivato al capolinea ...
Mio Parere.
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
si saba può essere anche questo... ma non mi spiego sto manager fa cose strane a volte... dice no task.. e mi ha fatto cmq got 1 task..
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
si saba può essere anche questo... ma non mi spiego sto manager fa cose strane a volte... dice no task.. e mi ha fatto cmq got 1 task..
Mi sa che è meglio che passi alla versione 7. Tanti progetti, ormai, non accettano più la versione 6 e potresti avere dei problemi anche con quelli che funzionano ancora
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
morse io ero passato alla versione 7.. ma mi da quel bug del boinc.scr che si frega mezzo processore... con la 6 funziona bene. Come faccio?
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Gabry ha scritto:
nessun pensiero?
Mah, secondo me la cosa migliore da fare è usare il più recente BOINC e vedere di scoprire cosa c'è che non va.
Considerando che stai usando un SO abbastanza datato ormai (XP) su un hardware recentissimo non puoi escludere a priori di esserti imbattuto in un bug... e se le cose stanno così IMHO la cosa migliore da fare è cercare di risolverlo nel forum di BOINC.
Ma perché non un bel Win7 Pro 64bit?
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
rick questo mi succede sull' e5300 di intel... sul nuovo pc ho installato win7 cn l' ultima versione di boinc a 64 bit, e sembrava andare tutto bene.. in questi giorni non lo sto usando perchè sono dai miei per le feste..
in ogni caso ora con la versione più vecchia sembra andare tutto bene su questo.. se ci fossero dei problemi me ne accorgerei.. o no?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
rick questo mi succede sull' e5300 di intel... sul nuovo pc ho installato win7 cn l' ultima versione di boinc a 64 bit, e sembrava andare tutto bene.. in questi giorni non lo sto usando perchè sono dai miei per le feste..
in ogni caso ora con la versione più vecchia sembra andare tutto bene su questo.. se ci fossero dei problemi me ne accorgerei.. o no?
Hai provato a disinstallare completamente BOINC (anche pulizia dei registri) e reinstallazione completa?
Ma te lo da solo con un progetto o con tutti?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
guarda lo faceva cn wcg... non so se lo ha fatto anche con gli altri... cosa mi consigli per ora? ora sto utilizzando la versione 6 e sembra funzionare tutto correttamente.. me ne accorgerei ci fosse qualche problema, vero?
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
raga nessuno?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
guarda lo faceva cn wcg... non so se lo ha fatto anche con gli altri... cosa mi consigli per ora? ora sto utilizzando la versione 6 e sembra funzionare tutto correttamente.. me ne accorgerei ci fosse qualche problema, vero?
Io proverei ad installare la versione 7 cancellando completamente la versione 6 (inclusa pulizia registri)
Occhio che quando passi dalla 7 alla 6 perdi tutte le wu...
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
si morse proverò ma se ci fossero problemi me ne accorgerei comunque ora. giusto?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
si morse proverò ma se ci fossero problemi me ne accorgerei comunque ora. giusto?
Dipende che tipo di problemi. In generale si ma non è detto...
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
che problemi potrei avere di cui non mi accorgerei? i crediti mi vengono assegnati normalmente
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
che problemi potrei avere di cui non mi accorgerei? i crediti mi vengono assegnati normalmente
Un problema era quello, l'altro è che se vuoi elaborare con la GPU, tanti progetti richiedono per forza la versione 7
|
|
|
-
Gabry
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
i crediti mi vengono dati senza problemi... quindi può dar problemi con la scheda video secondo te?
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi