29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
SirSirio ha scritto:
Ciao ragazzi,
mi chiamo federico e sono un nuovissimo membro (mi sono iscritto appena ieri sera).
...
Avrei due domande: la prima è come faccio a sapere se sono o no vostro membro (nell'account di boinc alla voce team ho scritto nulla), la seconda è come si fa a prendere parte ai progetti aldilà del calcolo distribuito.
Federico
Benvenuto Federico
per essere membro del team devi iscriverti manualmente sul sito web dei progetti a cui partecipi
prova con
questa guida
(prima l'attach che hai già fatto e poi la scelta del team)
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
SirSirio ha scritto:
Ciao ragazzi,
mi chiamo federico e sono un nuovissimo membro (mi sono iscritto appena ieri sera).
ho un MacbookPro i7 quadcore da 2.0 GHz che uso ancora poco e quindi ho deciso di mettere la sua potenza, per quanto minima, a disposizione di Boinc.
Studio ingegneria meccanica e in ottobre comincerò la specializzazione in ingegneria aeronautica ed aerospaziale.
I progetti a cui lavoro sono SETI@home e trovo molto interessante cosmologi per cui lo aggiungerò come nuovo progetto.
Avrei due domande: la prima è come faccio a sapere se sono o no vostro membro (nell'account di boinc alla voce team ho scritto nulla), la seconda è come si fa a prendere parte ai progetti aldilà del calcolo distribuito.
GRAZIE e un CIAO a tutti!
Federico
Benvenuto Federico
Baxnimis ha già provato a risponderti. Se hai altri dubbi siamo qui per aiutarti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
SirSirio
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Grazie Bax! Sono entrato nel team, ero andato già diverse volte su quella pagina e non so per quale motivo non ho notato il link sul quale cliccare.
Comunque ho visto che si può collaborare ai progetti anche aldilà del calcolo distribuito, ma non ho capito come. Apparte l'informarsi sul progetto stesso da quanto ho capito non c'è alcun modo di interagire con il calcolo, il computer fa tutto da solo!
un'ultima cosa...se faccio lavorare il mio computer per diverse ore al 100% non c'e' il pericolo che l'hardware o le prestazioni in generale vadano a deteriorarsi?
Un grazie anticipato per la risposta
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
SirSirio ha scritto:
Grazie Bax! Sono entrato nel team, ero andato già diverse volte su quella pagina e non so per quale motivo non ho notato il link sul quale cliccare.
Comunque ho visto che si può collaborare ai progetti anche aldilà del calcolo distribuito, ma non ho capito come. Apparte l'informarsi sul progetto stesso da quanto ho capito non c'è alcun modo di interagire con il calcolo, il computer fa tutto da solo!
un'ultima cosa...se faccio lavorare il mio computer per diverse ore al 100% non c'e' il pericolo che l'hardware o le prestazioni in generale vadano a deteriorarsi?
Se il sistema di raffreddamento è ben dimensionato, non ci sono problemi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Ciao e benvenuto!
|
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
SirSirio ha scritto:
Se il sistema di raffreddamento è ben dimensionato, non ci sono problemi 
Tieni monitorate le temperature, in questo periodo e' importante. Tranne se il pc e' "conservato" al fresco sotto climatizzatore 
BENVENUTO
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
SirSirio ha scritto:
Il calcolo si, ma puoi, per esempio, interagire sui forum ufficiale dei progetti, tradurre news, partecipare sui forum qui, ecc, ecc.
E comunque, benvenuto!!!
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
Copernico65
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao a tutti,mi sono appena registrato al forum ma faccio parte del gruppo, anche se inattivo, da diverso tempo.
Subito una domanda: non riesco a visualizzare lo screensaver di SETI@home...i suggerimenti non mi portano da nessuna parte. Un aiutino sarebbe gradito.
Grazie.
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Copernico65 ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono appena registrato al forum ma faccio parte del gruppo, anche se inattivo, da diverso tempo.

Subito una domanda: non riesco a visualizzare lo screensaver di SETI@home...i suggerimenti non mi portano da nessuna parte. Un aiutino sarebbe gradito.
Grazie.
Ciao! Quando hai la WU in elaborazione clicca a sinistra sul bottone "Mostra la grafica". All`interno del tuo profilo Seti puoi poi modificarne l`aspetto a piacimento
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Copernico65 ha scritto:

Grazie.
Benvenuto
Purtroppo per lo screensaver non ti posso aiutare
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
benvenuto, metti il tuo cpid nel profilo qui sul forum cosi compaiono le tue statistiche!!
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Facciamo che mi ripresento va, tant'è che manco
Ciao a tutti, sono Dario e partecipo al calcolo distribuito da - CAVOLO UNA CIFRA DI ANNI -. Una volta ero una persona utile a questa comunità ma poi... capita. Ora vivo in India e mi sono fatto dare il PC più figo dell'ufficio per controllare la posta E SCACCOLARE. W i quadcore sprecati
Bella gente, non prometto niente ma vorrei provare a ritornare...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Facciamo che mi ripresento va, tant'è che manco 
Ciao a tutti, sono Dario e partecipo al calcolo distribuito da - CAVOLO UNA CIFRA DI ANNI -. Una volta ero una persona utile a questa comunità ma poi... capita. Ora vivo in India e mi sono fatto dare il PC più figo dell'ufficio per controllare la posta E SCACCOLARE. W i quadcore sprecati 
Bella gente, non prometto niente ma vorrei provare a ritornare...
Chi non muore si rivede
Come va li in India? Ogni tanto vedo qualche foto su fb
|
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Il Dario dei vecchi saggi del consiglio???
Capperi, pero'...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Marco Sassi ha scritto:
Il Dario dei vecchi saggi del consiglio???
Capperi, pero'... 
Quello
Il potentissimo
@Morse
Come dicevo nell'altro thread, tutto sommato le cose vanno abbastanza bene. Comunque altro che su FB, dovresti andare sul blog per vedere bene le foto
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
...e ritorna un pezzo da 90 in questa community.  non so se mi riconosci con questo nuovo nick.
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Kraig ha scritto:
...e ritorna un pezzo da 90 in questa community. non so se mi riconosci con questo nuovo nick. 
Non tenerci sulle spine...chi sei?
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
prima ero un certo Lord_UniKorn (ero la pecora nera del gruppo dopo Ducati 749  ), il nick non ti dirà niente ma a quelli di vecchia data si...  facevo qualcosina tempo fa, ora non più... bei tempi...
|
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Kraig ha scritto:
prima ero un certo Lord_UniKorn (ero la pecora nera del gruppo dopo Ducati 749 ), il nick non ti dirà niente ma a quelli di vecchia data si... facevo qualcosina tempo fa, ora non più... bei tempi...
Bentornato!
Meno male che hai specificato dopo Ducati 749, sai quanto ci tiene Ducati stesso al titolo di pecora nera...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi