Live chat

zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 30/09/2012 20:25 #83783

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Dark1994 ha scritto:

Buonasera a Tutti! Sono nuovo di qui! mi chiamo Marco ho quasi 18 anni e studio per diventare geometra, abito nei dintorni di Roma.
Ho sentito Parlare per la prima volta del programma boinc e di seti@home in un documentario, e co si mi sono appassionato! mi sono registrato solo ad un progetto "seti" per ora, anche perchè non ho un pc potentissimo.... ho gia inviato diverse Work Unit e sono a poco più di 500 crediti! vorrei sapere però se mi potete dare una mano a comprendere Boinc! ho gia dato una bella occhiata al sito ma ho ancora un po di domande! ad esempio posso decidere io quando farmi inviare le work unit??? e quante sopratutto? inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi è cosi gentile da spiegarmi una cosetta;..... nella sezione di boinc preferenze /uso della rete vorrei sapere come impostarla ottimamente! ho internet senza limiti!
Grazie mille a tutti ciao a presto!
:bye:

Ovviamente il numero delle WU scaricate non è mai preciso anzi...nella maggior parte delle volte te ne scarica molte ma molte di più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 30/09/2012 22:39 #83791

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

Ovviamente il numero delle WU scaricate non è mai preciso anzi...nella maggior parte delle volte te ne scarica molte ma molte di più...

Questo succede solo quando ti sei appena iscritto ad un progetto o hai ripreso a scaccolare dopo parecchio tempo. Infatti sono sballati anche i tempi stimati per il completamento delle wu, ma dopo averne completate alcune si assesta tutto.
Comunque non si può dire al boinc manager il numero di wu da scaricare, ma calcola lui da solo quante scaricare.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 02/10/2012 08:48 #83857

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
danieleg ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Questo succede solo quando ti sei appena iscritto ad un progetto o hai ripreso a scaccolare dopo parecchio tempo. Infatti sono sballati anche i tempi stimati per il completamento delle wu, ma dopo averne completate alcune si assesta tutto.
Comunque non si può dire al boinc manager il numero di wu da scaricare, ma calcola lui da solo quante scaricare.

A me succede ancora ora...ho sempre impostato un giorno e mi scarica 500 WU di DistrRTgen alla volta :muro: ...quell`impostazione serve a ben poco... :mad:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 02/10/2012 09:06 #83858

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

danieleg ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

A me succede ancora ora...ho sempre impostato un giorno e mi scarica 500 WU di DistrRTgen alla volta :muro: ...quell`impostazione serve a ben poco... :mad:

Con più di una GPU nel pc scazza sicuramente
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 03/10/2012 18:56 #83933

• Dark1994
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Grazie a tutti per il benvenuto e per la spiegazione riguardante le work unit! ma mi sfugge ancora una cosa! come faccio ad inserire il mio grado? e i crediti accumolati fino ad ora? grazie molte :D

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 03/10/2012 19:24 #83934

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Dark1994 ha scritto:

Grazie a tutti per il benvenuto e per la spiegazione riguardante le work unit! ma mi sfugge ancora una cosa! come faccio ad inserire il mio grado? e i crediti accumolati fino ad ora? grazie molte :D

Il tuo grado è adept, e il tuo rac 22.

Per vedere questi valori devi inserire il cpid nel tuo profilo e sembra che tu lo abbia gia fatto.

Per i crediti accumulati o vai nelle statistiche (in alto a dx) del nostro portale oppure cerchi il tuo nick su boinc.stats

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 11/10/2012 22:44 #84340

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti! Mi presento, io sono nuovo di qui, infatti mi sono appena iscritto al forum ed ho iniziato domenica ad utilizzare Boinc...spero di essere stato d'aiuto in questi giorni! :) ..Cmq ne avevo sentito parlare bene e devo dire che quelle voci hanno trovato conferma! Boinc è davvero un progetto utile e coinvolgente!!
Dato che ci sono, volevo chiedere una cosa...io ho una Radeon HD 5770 che ha due anni circa..ecco, dato che ne avrei la possibilità, vorrei prendere un'altra scheda video (sempre rimanendo sulla AMD) da affiancare a quella che ho già. Quale mi consigliate? Calcolate che intendo anche fare il CrossFire. Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà. Ciao! :)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 11:15 #84346

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Benvenuto...per la GPU dipende quanto vuoi spendere...

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 12:06 #84350

• hellcobra
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
se vuoi stare sui 100 euro c'è la 7770 1Gb gddr 5 è una scheda a 28 nanometri quindi consuma un po meno delle precedenti.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 14:46 #84360

• samu986
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ok, grazie!! Sui 200 € cosa c'è di buono in giro? :D

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 21:49 #84393

• Vincenzo Cefariello
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Raga già che ci sono mi presento pure (ho dimenticato di farlo :asd: ) mi chiamo Vincenzo ho 15 anni e studio Telecomunicazioni e informatica, al momento dispongo di un pc con scheda madre h61m-s2v-b3 della gigabyte, 8 gb di ram, scheda video nvida gt force 520 da 2 gb e come processore un bellissimo i3-2100 :ave:

Ho iniziato a contribuire con questo criceto da un pò, spero che riusciremo ad avere sempre piu utenti che ci aiutino :italy:
La conoscenza è come un palazzo, puoi essere un palazzo basso e largo e sapere tutto in generale, puoi essere un palazzo lungo e stretto e sapere benissimo una determinata cosa, Io come persona preferisco essere un palazzo lungo e largo

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 22:10 #84394

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Vincenzo Cefariello ha scritto:

Raga già che ci sono mi presento pure (ho dimenticato di farlo :asd: ) mi chiamo Vincenzo ho 15 anni e studio Telecomunicazioni e informatica, al momento dispongo di un pc con scheda madre h61m-s2v-b3 della gigabyte, 8 gb di ram, scheda video nvida gt force 520 da 2 gb e come processore un bellissimo i3-2100 :ave:

Ho iniziato a contribuire con questo criceto da un pò, spero che riusciremo ad avere sempre piu utenti che ci aiutino :italy:

Benvenuto! :mano:

Si si, speriamo che si diffonda Boinc qui in :italy: più di quanto lo sia adesso!

:bye:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/10/2012 22:53 #84400

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President

Ciao e benvenuto! ;)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/10/2012 10:57 #84412

• r3venge
  • Ringraziamenti ricevuti 18
benvenuto!

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/10/2012 12:52 #84432

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Benvenuto :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/10/2012 13:55 #84436

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
Un saluto a tutti i nuovi arrivati :italy:
:ciao:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/10/2012 18:28 #84448

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
:ciao: Benvenuti a tutti i nuovi del gruppo! :king:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/10/2012 14:21 #84473

• BarbaMax
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Salve Gente... mi presento... sono BarbaMax ho 55 anni :ihih: , sono un 1/2 informatico e... spero di riuscire a combinare qualcosa... Ho aggiunto 4 progetti che conoscevo +o-... se qualcuno di voi con vocazione al martirio potesse consigliarmi su quali progetti aggiungere... sarei molto grato... Pc abbastanza ok...
Grazie e Ciao a Tutti
Allegati:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/10/2012 14:22 #84474

• BarbaMax
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Salve Gente... mi presento... sono BarbaMax ho 55 anni :ihih: , sono un 1/2 informatico e... spero di riuscire a combinare qualcosa... Ho aggiunto 4 progetti che conoscevo +o-... se qualcuno di voi con vocazione al martirio potesse consigliarmi su quali progetti aggiungere... sarei molto grato... Pc abbastanza ok...
Grazie e Ciao a Tutti

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 14/10/2012 14:30 #84475

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Ciao Barba e benvenuto...dipende da cosa ti piace e in quale ambito ti piacerebbe contribuire... c`è solo l`imbarazzo della scelta! ;)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.525 secondi