Live chat

zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/09/2012 22:53 #83428

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ciao ai nuovi arrivati! Fa piacere vedere che dopo un documentario vi siano delle nuove entrate! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 00:14 #83588

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, compirò 27 anni domenica prossima e sono siciliano.
Sono appena sbarcato su boinc e sinceramente non riesco più a staccare gli occhi da questo fantastico sito, ci sono un sacco di info interessantissime (ci sono su da stamattina :))... ho partecipato diversi anni fà al progetto seti@home quando forse questo sito nemmeno esisteva o molto probabilmente non ne conoscevo io l'esistenza, e allora era tutto molto più complicato perchè da nessuna parte si riusciva a trovare neanche una parola in italiano... qualche giorno fa per caso ho risentito parlare di seti e quando sono andato a dare un'occhiata sul sito mi si è aperto un mondo... quando partecipai per la prima volta, Seti era l'unico progetto disponibile, è invece ho visto che adesso la cosa è molto più estesa...
cmq bando alle ciance, per adesso ho lasciato un pò da parte il cosmo perchè ciò che mi interessa di più è il campo delle biologia (frequento l'ultimo anno di sc. biologiche) e l'idea di contribuire, anche se molto in piccolo, alla ricerca scientifica mi eccita tantissimo :)
spero di conoscere gente simpatica e interessante su questo forum e spero anche di riuscire a trascinarmi dietro in questa storia qualche amico :) a presto!!!
Mi sentirei più ottimista sul suo futuro se l'uomo passasse meno tempo a cercare di dimostrare che può sottomettere la natura e più tempo a gustarne la bellezza e a rispettarne l'anzianità. E.B. White

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 07:22 #83589

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Sulphuric ha scritto:

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, compirò 27 anni domenica prossima e sono siciliano.
Sono appena sbarcato su boinc e sinceramente non riesco più a staccare gli occhi da questo fantastico sito, ci sono un sacco di info interessantissime (ci sono su da stamattina :))... ho partecipato diversi anni fà al progetto seti@home quando forse questo sito nemmeno esisteva o molto probabilmente non ne conoscevo io l'esistenza, e allora era tutto molto più complicato perchè da nessuna parte si riusciva a trovare neanche una parola in italiano... qualche giorno fa per caso ho risentito parlare di seti e quando sono andato a dare un'occhiata sul sito mi si è aperto un mondo... quando partecipai per la prima volta, Seti era l'unico progetto disponibile, è invece ho visto che adesso la cosa è molto più estesa...
cmq bando alle ciance, per adesso ho lasciato un pò da parte il cosmo perchè ciò che mi interessa di più è il campo delle biologia (frequento l'ultimo anno di sc. biologiche) e l'idea di contribuire, anche se molto in piccolo, alla ricerca scientifica mi eccita tantissimo :)
spero di conoscere gente simpatica e interessante su questo forum e spero anche di riuscire a trascinarmi dietro in questa storia qualche amico :) a presto!!!

Benvenuto in questa community!!! :mano:

:cincin:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 07:57 #83594

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sulphuric ha scritto:

Ti diamo il più cordiale benvenuto! :italy:
Fa piacere leggere di gente cosi motivata... ;)

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 09:31 #83600

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sulphuric ha scritto:

Benvenuto Riccardo :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 17:47 #83607

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Sulphuric ha scritto:

Benveuto! In effetti è stato fatto un grande lavoro per rendere il tutto più comprensibile e migliorare l approccio a Boinc.
Se hai domande tecniche come avrai visto c è la sezione apposita, non esitare a chiedere ci sono un sacco di esperti qui pronti ad aiutare :asd: :asd:
con che pc elabori?

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 18:18 #83608

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
mi chiedevo, avendo 2 pc in casa, se è possibile installare boinc su entrambi in modo da partecipare a più progetti e far confluire tutte le statistiche su di un unico account... ho già provveduto a installare boinc anche sul secondo pc e mi sono iscritto ad altri progetti utilizzando la stessa mail ma quando entro nella pagina del mio profilo su questo sito, riesco a vedere solo i progetti ai quali sto partecipando con il primo pc... c'è qualcos'altro che dovrei fare??? Grazie a chi risponderà :help:
Mi sentirei più ottimista sul suo futuro se l'uomo passasse meno tempo a cercare di dimostrare che può sottomettere la natura e più tempo a gustarne la bellezza e a rispettarne l'anzianità. E.B. White

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 18:25 #83609

• r3venge
Sulphuric ha scritto:

mi chiedevo, avendo 2 pc in casa, se è possibile installare boinc su entrambi in modo da partecipare a più progetti e far confluire tutte le statistiche su di un unico account... ho già provveduto a installare boinc anche sul secondo pc e mi sono iscritto ad altri progetti utilizzando la stessa mail ma quando entro nella pagina del mio profilo su questo sito, riesco a vedere solo i progetti ai quali sto partecipando con il primo pc... c'è qualcos'altro che dovrei fare??? Grazie a chi risponderà :help:

SI puoi usare il numero di pc che preferisci, l'importante è che ti connetti con la stessa e mail in modo da avere il medesimo cpid su tutti i progetti, se ancora non vedi le stats probabilmente è perché o non hai completato ancora work units con il secondo pc oppure a quelle completate non sono stai assegnati crediti per il momento.
Se hai fatto tutto correttamente è questione di tempo.

Se ti piacciono le classifiche di Boinc da un'occhiata a boinc stats.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 18:48 #83610

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ho appena controllato e pur avendo utilizzato sempre la stessa identica mail mi è stato assegnato un cpid diverso... in particolare su tutti i progetti che ho nel primo pc, ho lo stesso cpid, ma sul secondo pc, per i due progetti a cui mi sono scritto, mi sono stati assegnati 2 cpid diversi tra di loro e diversi anche rispetto a quello che ho sul primo pc...

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 19:10 #83611

• r3venge
Sulphuric ha scritto:

ho appena controllato e pur avendo utilizzato sempre la stessa identica mail mi è stato assegnato un cpid diverso... in particolare su tutti i progetti che ho nel primo pc, ho lo stesso cpid, ma sul secondo pc, per i due progetti a cui mi sono scritto, mi sono stati assegnati 2 cpid diversi tra di loro e diversi anche rispetto a quello che ho sul primo pc...

Leggi qui:

Perchè alcuni utenti compaiono più volte nelle statistiche combinate?
Le statistiche combinate sono effettuate "sommando" gli account di uno stesso utente nei vari progetti in uno solo. Ma come si fa a sapere quali sono gli account appartenenti ad uno stesso utente nei diversi progetti? Questo è possibile grazie al CPID (Cross Project ID), un codice univoco per ogni account di un progetto. Se l'utente utilizza la stessa email nei vari progetti il suo CPID diventa uguale per tutti i progetti, e quindi è fondamentale che ogni utente utilizzi la stessa email per tutti i progetti a cui partecipa. La sincronizzazione del CPID tra i vari progetti viene eseguita dal client BOINC, al momento del "contatto" con il server dei vari progetti, attraverso un protocollo ben definito. Può capitare che un utente non abbia lo stesso CPID in tutti i progetti, e quindi venga mostrato più di una volta nelle classifiche. Per far sì che BOINC unifichi correttamente il CPID tra i vari progetti è necessario che su almeno un PC siano agganciati tutti i progetti seguiti da un utente e venga fatto un aggiornamento con ciascun server (può essere fatto manualmente dal manager selezionando i progetti uno alla volta dall'interfaccia grafica avanzata e cliccando sul pulsante "UPDATE" nella barra a sinistra, oppure attendere che lo faccia BOINC in automatico).

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 19:15 #83612

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ok revenge grazie 1000!!! Ho capito cosa devo fare :king:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 19:32 #83613

• r3venge
Sulphuric ha scritto:

ok revenge grazie 1000!!! Ho capito cosa devo fare :king:

perfetto quando metti i progetti del secondo sul pc principale blocca la richiesta di lavoro cosi non ti scocciano.
Poi facci sapere. :ave:
posso sapere che pc hai?

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/09/2012 23:36 #83624

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
i miei pc sono due piccoli catorci portatili, niente di strabiliante... non ho mai avuto l'esigenza di avere un pc particolarmente potente
cmq se proprio ti interessa:

Asus X5DAD con processore AMD Turion(tm) II Dual-Core M500 e scheda video AMD ATI Radeon HD 4350/4550 (R710) (512MB)

l'altro è un HP Pavillion con processore AMD Athlon ma non ricordo bene le altre caratteristiche

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 25/09/2012 00:23 #83626

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
:welcome: Sulphuric!

visto che sei siciliano, aggiungi la tag [Sicily] (esattamente così come è scritto) nel tuo nickname nei vari progetti in cui partecipi, sono statistiche di gruppi di questo sito, quindi funziona solo se si inserisce il proprio cpid nel tuo profilo in questo forum e se aderisci al team italiano (attenzione alle imitazioni) ad ognuna dei tuoi progetti. buona permanenza!

www.boincitaly.org/statistiche.html?show=community&cid=116
www.boincitaly.org/f...mmunity/23296-gruppo-sicilia-sicily.html

Ultima Modifica: da Kraig.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 25/09/2012 08:29 #83628

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
grazie kraig, l'ho fatto subito dopo essermi iscritto :asd:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 25/09/2012 17:36 #83638

• r3venge
Sulphuric ha scritto:

i miei pc sono due piccoli catorci portatili, niente di strabiliante... non ho mai avuto l'esigenza di avere un pc particolarmente potente
cmq se proprio ti interessa:

Asus X5DAD con processore AMD Turion(tm) II Dual-Core M500 e scheda video AMD ATI Radeon HD 4350/4550 (R710) (512MB)

l'altro è un HP Pavillion con processore AMD Athlon ma non ricordo bene le altre caratteristiche

ahhaha c è anche di peggio tranquillo :bua:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 27/09/2012 14:30 #83683

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
siamo piuttosto vicini, io sono di caltagirone! :eek:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 27/09/2012 14:38 #83684

• Sulphuric
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ci vengo spessissimo a Caltagirone, la mia fidanzata è di San Michele di ganzaria :cincin:
per alcuni anni ho frequentato spesso la piscina comunale, ma adesso da quasi 3 anni studio a Ct.

Ultima Modifica: da Sulphuric.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 30/09/2012 19:08 #83778

• Dark1994
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Buonasera a Tutti! Sono nuovo di qui! mi chiamo Marco ho quasi 18 anni e studio per diventare geometra, abito nei dintorni di Roma.
Ho sentito Parlare per la prima volta del programma boinc e di seti@home in un documentario, e co si mi sono appassionato! mi sono registrato solo ad un progetto "seti" per ora, anche perchè non ho un pc potentissimo.... ho gia inviato diverse Work Unit e sono a poco più di 500 crediti! vorrei sapere però se mi potete dare una mano a comprendere Boinc! ho gia dato una bella occhiata al sito ma ho ancora un po di domande! ad esempio posso decidere io quando farmi inviare le work unit??? e quante sopratutto? inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi è cosi gentile da spiegarmi una cosetta;..... nella sezione di boinc preferenze /uso della rete vorrei sapere come impostarla ottimamente! ho internet senza limiti!
Grazie mille a tutti ciao a presto!
:bye:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 30/09/2012 20:19 #83780

• r3venge
Dark1994 ha scritto:

Buonasera a Tutti! Sono nuovo di qui! mi chiamo Marco ho quasi 18 anni e studio per diventare geometra, abito nei dintorni di Roma.
Ho sentito Parlare per la prima volta del programma boinc e di seti@home in un documentario, e co si mi sono appassionato! mi sono registrato solo ad un progetto "seti" per ora, anche perchè non ho un pc potentissimo.... ho gia inviato diverse Work Unit e sono a poco più di 500 crediti! vorrei sapere però se mi potete dare una mano a comprendere Boinc! ho gia dato una bella occhiata al sito ma ho ancora un po di domande! ad esempio posso decidere io quando farmi inviare le work unit??? e quante sopratutto? inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi è cosi gentile da spiegarmi una cosetta;..... nella sezione di boinc preferenze /uso della rete vorrei sapere come impostarla ottimamente! ho internet senza limiti!
Grazie mille a tutti ciao a presto!
:bye:

Ciao Marco anch io sono di Roma, per quanto riguarda le work unit devi andare su strumenti->preferenze-> uso della rete e nella voce "max additional work buffer" imposti i giorni di coda che vuoi avere.
MI spiego meglio: facciamo esempio tu elabori una wu in 6 ore, quindi 4 al giorno, una volta che il progetto apprende queste informazioni ti verranno inviate il giusto numero di WU in base al valore che avrai inserito in quella casella, se scrivi 2 come valore (2 giorni) riceverai 8 wu rimanendo con le cifre del mio esempio, spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda la rete io lascerei tutto a 0 ovvero cosi come è in modo che non abbia limiti, tanto l'attività di up/down da parte di boinc non è molto invasiva.
Se hai altri dubbi chiedi senza problemi che ci sono un sacco di esperti qui :tutipi: :tutipi: (non io :asd: )

Ultima Modifica: da r3venge.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi