Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:BOINC su IRC! 03/02/2010 13:28 #43102

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Danilo ha scritto:

Ciao harrykar,
doveva essere un post per fare un pò di chiarezza e informazione ma da quello che hai scritto ne è uscita solo molta confusione.


Oops chiedo scusa se cosi fosse non era nei miei propositi:eek:

Non è sottoutilizzato ne in Italia ne in Europa, anzi è molto espanso, vedi netsplit.de , Search IRC e Gogloom . Più che altro è una questione di interesse e abitudine.


Ok non intendo fare disquisizioni letterarie ma preciso che con "sottoutilizzato" intendevo dire "Più che altro è una questione di interesse e abitudine" + di marketing + sociologia et altro. In definitiva si utilizza meno di msn, yahoo, aol ecc qui in Italia, in Germania, in Inghilterra, e Francia

In un certo senso è giusto quello che dici mentre in un altro senso no.


Non vedo dove è ll'ambiguità. Ok vediamo step by step

Per prima cosa MSN è un insieme di servizi Internet forniti dalla Microsoft.


Non dico il contrario ma IME quando la gente dice andiamo su msn intende msn(live) messenger(per fare IM o video/voce ) mica gli altri servizi di MSN.

La Chat è un servizio di Messaggistica istantanea.


Ti prego di correggere l' errore concettuale(quindi di fondo --assolutamente da non sottovalutare rispetto ad altri tipi di errore-- ). Non dico che non ci sia un po di confusione nella terminologia (introdotta come se non bastasse anche da parte dei singoli protocolli) ma qui la suddetta frase indica che non si sia compresa la differenza fra i 2 sistemi. Dunque ribadisco Chat e IM sono 2 concetti(oltre che implementazioni) divisi e separati per ottemperare a esigenze diverse

Windows Live Messenger è un client di messaggistica istantanea, che utilizza come Protocollo Microsoft Notification Protocol .


Niente da dire perfettamente d'accordo

Vediamo cosa dice Wikipedia:Chat: it.wikipedia.org/wiki/Chat
Riporto solo alcune parti:

Il termine chat ( in inglese, letteralmente, "chiacchierata" ), viene usato per riferirsi a un'ampia gamma di servizi sia telefonici che via Internet. Questi servizi hanno tutti in comune due elementi fondamentali: il fatto che il dialogo avvenga in tempo reale, e il fatto che il servizio possa mettere facilmente in contatto perfetti sconosciuti, generalmente in forma essenzialmente anonima.


Bada bene la parte --volutamente messa-- che è la principale differenza fra sistemi chat e sistemi IM. E io cosa ho sostenuto sinora?

I diversi servizi di chat possono essere catalogate sotto due tipologie principali:

* 1-on-1, come gli instant messaging
* group chat


Perfettamente d' accordo.--Nota: Eccetto che al relatore dell' articolo di WP suggerirei al posto di "diversi servizi di chat" un più corretto "diversi servizi di comunicazione sincrona in forma scritta" per evitare possibili fonti di confusione per i newbies --

Messaggistica istantanea: it.wikipedia.org/wiki/Messaggistica_istantanea

Riporto solo alcune parti:
Il sistema di messaggistica istantanea (in lingua inglese instant messaging) è un sistema di comunicazione solitamente client-server per computer che consente di scambiare in tempo reale, fra utenti di due computer connessi in rete, frasi e brevi testi.

Quindi in sintesi: sia che si parli di Chat che di Messaggistica Istantanea, il testo inviato è sempre in tempo reale.


D'accordissimo infatti il solo punto in comune fra chat e IM è la comunicazione sincrona il resto è molto diverso fra di loro.

harrykar ha scritto:

Fare chat invece vuol dire essere tutti gli interessati a un certo argomento di discussione dentro una "stanza/room/MUC" en.wikipedia.org/wiki/Chat_room e ciò che scrive uno lo possano veder tutti gli altri, Un po come si fa con msn quando invitiamo più contatti in una sessione. Non ci sono quasi limiti di privatezza/ o altro eccetto il fatto di essere IT se no qualcuno ci può dichiarare OT e farci il ban

Vale sempre la regola che o in canale o in conversazione privata si chiama sempre chat.



NOoo. O meglio volgarmente si ma tecnicamente assolutamente No.

Corretto: Se per "conversazione privata" intendi quella dentro un sistema chat(perchè oltre alle stanze/canali un sist ,chat ti permette di comunicare anche privatamente con un partecipante nel canale ma ciò è un caso speciale di tale sist. a differenza di un sist. IM in cui vale l'opposto ossia scrivere in privato è la regola e fare conferenza con più contatti è l'eccezione)
Errato: se per "conversazione privata" intendi un sist. IM nel qualcaso ti riporto più su per l' errore concettuale di qui parlavo poch'anzi

harrykar ha scritto:

Fare IM en.wikipedia.org/wiki/Instant_messaging (come con msn, aol, yahoo ecc) invece vuol dire che noi scegliamo i contatti con cui vogliamo a che fare (vedi la sofisticata procedura di accettazione --nella nostra lista contatti-- di un nuovo contatto) a differenza della chat in cui nella "stanza/room" può partecipare chiunque anche persone con cui siamo ai coltelli.

Non l'ho capita. E comunque anche nelle "chat room" puoi decidere con "chi avere a che fare". Su IRC esiste il comando "/ignore nick".
Non conosco nessuna sofisticata procedura di accettazione di un contatto.


Ok credevo fosse capibile cmq lo riformulo :
In IM la "la sofisticata procedura di accettazione">vuol dire enfasi sulla privacy a differenza dei sistemi chat è la seguente:
  1. metti l' ID di un amico in una form di ricerca del client (locale o webinterface che sia) IM. Quindi intanto devi sapere l'ID dell' utente(prima forma di anonimato) che devi mettere nella tua contact list
  2. una volta trovato gli mandi un invito con una breve nota(in sostanza gli si chiede se anche lui è d'accordo di essere nella tua cl --perchè vedere se e quando il contatto è online(si chiama notifica) su IM ha a che fare con la privacy del contatto). Finora non spunta nella tua cl o in alcuni sistemi IM(p.e.XMPP) spunta ma risulta "spento" ossia con le notifiche disabilitate
  3. Una volta che il contatto acconsente di essere presente nella tua cl tu puoi vedere il contatto con tutte le notifiche associate(pure che canzone sente in un dato istante) ad esso
  4. normalmente pure il tuo contatto richiede la tua autorizzazione e cosi anche tu puoi essere presente nella sua cl

Tutta sta procedura invece è assente nei sistemi chat(come IRC p.e.) Spero di essere stato chiaro stavolta.

harrykar ha scritto:

La rete IRC en.wikipedia.org/wiki/IRC si può dire che in Italia è sottoutilizzata/misconosciuta ma a parte ciò --che non fa assolutamente da ragione per dire che è morta--non dimentichiamo che accompagna Internet(non il Web) dalla sua nascita(insieme ai newsgroups --Una specie di forum senza grafica--). E già solo per questo ci si deve inchinare:ave: . Si deve dire anche che viene usata tanto in altre parti del globo (basta considerare che la maggior parte di progetti/organizzazioni dispongono di almeno una stanza nei moltissimi canali/sever/reti IRC)

Ripeto: Non è sottoutilizzato ne in Italia ne in Europa, anzi è molto espanso, vedi netsplit.de , Search IRC e Gogloom . Più che altro è una questione di interesse e abitudine.


Anch' io ripeto intendo rispetto a msn p.e. per non dire altri --closed-- network --non faccio il confronto di IRC di come era 10 anni fa rispetto ad oggi in cui si sa perfettamente che si è espanso/(e continua a espandersi) da allora--

:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:BOINC su IRC! 03/02/2010 17:30 #43121

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
harrykar ha scritto:

Danilo ha scritto:

In generale hai fatto tutto un discorso senza senso che non aveva niente a che vedere con il topic. Mi è stato difficile leggere quello che hai scritto dato la dislessia, i vari errori di sintassi e la incorretta articolazione del post, considerato anche che sei molto confuso e non sai quello che dici.

Vabbè ma qui e per altre tue battutine e per rispetto verso gli altri mi tocca stendere il dovuto velo impietoso. In ogni caso ripeto non era nei miei propositi suscitare in te emozioni del genere e poi chi siamo noi(te in particolare) per giudicare e addirittura "insultare" il prossimo?.

Saluti da uno dislessico, anortografo, disarticolato...mi sfugge qualcosaltro?

:bboni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 03/02/2010 18:33 #43124

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lord.UniKorn ha scritto:

harrykar ha scritto:

Danilo ha scritto:

In generale hai fatto tutto un discorso senza senso che non aveva niente a che vedere con il topic. Mi è stato difficile leggere quello che hai scritto dato la dislessia, i vari errori di sintassi e la incorretta articolazione del post, considerato anche che sei molto confuso e non sai quello che dici.

Vabbè ma qui e per altre tue battutine e per rispetto verso gli altri mi tocca stendere il dovuto velo impietoso. In ogni caso ripeto non era nei miei propositi suscitare in te emozioni del genere e poi chi siamo noi(te in particolare) per giudicare e addirittura "insultare" il prossimo?.

Saluti da uno dislessico, anortografo, disarticolato...mi sfugge qualcosaltro?

:bboni:


Io sono bbonno di natura magari anche troppo per certuni:D . Tranquillo per ciò che mi riguarda mi è "scappato" il post di risposta e finisce li cmq sia :cincin: . Poi spetta al lettore trarre le sue opinioni(ammesso che gli frega la parte non tecnica: Chat Vs IM) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:BOINC su IRC! 05/02/2010 17:54 #43261

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
harrykar ha scritto:

Oops chiedo scusa se cosi fosse non era nei miei propositi:eek:

Non fà niente, non preoccuparti.

harrykar ha scritto:

Ok non intendo fare disquisizioni letterarie ma preciso che con "sottoutilizzato" intendevo dire "Più che altro è una questione di interesse e abitudine" + di marketing + sociologia et altro. In definitiva si utilizza meno di msn, yahoo, aol ecc qui in Italia, in Germania, in Inghilterra, e Francia

Precisazione accolta. Si è meno usato, ma dato che parli di msn, yahoo, e aol io aggiungerei che il merito di queste loro popolarità và al giro di soldi che c'è dietro, non per la qualità, sopratutto per Microsoft, azienda monopolistica.

harrykar ha scritto:

Non dico il contrario ma IME quando la gente dice andiamo su msn intende msn(live) messenger(per fare IM o video/voce ) mica gli altri servizi di MSN.

Si.

harrykar ha scritto:

Ti prego di correggere l' errore concettuale(quindi di fondo --assolutamente da non sottovalutare rispetto ad altri tipi di errore-- ). Non dico che non ci sia un po di confusione nella terminologia (introdotta come se non bastasse anche da parte dei singoli protocolli) ma qui la suddetta frase indica che non si sia compresa la differenza fra i 2 sistemi. Dunque ribadisco Chat e IM sono 2 concetti(oltre che implementazioni) divisi e separati per ottemperare a esigenze diverse

Quindi vediamo.
La Chat, specialmente IRC, è un sistema di messaggistica istantanea che offre meno sottoservizi degli altri IM proprietari, ma essendo un protocollo aperto è molto più stabile, veloce e soprattutto sicuro.
Gli IM proprietari offrono più sottoservizi della classica IRC Chat, ma essendo protocolli chiusi sono di fatto potenzialmente vulnerabili e insicuri e soprattutto una grave minaccia per la privacy.

harrykar ha scritto:

Bada bene la parte --volutamente messa-- che è la principale differenza fra sistemi chat e sistemi IM. E io cosa ho sostenuto sinora?

Non è stato molto chiaro quello che hai sostenuto, si è creata solo confusione. Comunque sia questo Thread era per parlare del canale #boinc-it su IRC, non di IM ne per fare paragoni con altre forme di comunicazione.

harrykar ha scritto:

Perfettamente d' accordo.--Nota: Eccetto che al relatore dell' articolo di WP suggerirei al posto di "diversi servizi di chat" un più corretto "diversi servizi di comunicazione sincrona in forma scritta" per evitare possibili fonti di confusione per i newbies --

Wikipedia è un enciclopedia libera, se hanno lasciato così l'articolo vuol dire che va bene. Se vuoi suggerire qualcosa contattali.

harrykar ha scritto:

D'accordissimo infatti il solo punto in comune fra chat e IM è la comunicazione sincrona il resto è molto diverso fra di loro.

Non ho mai detto che sono uguali, ho sempre detto che entrambe sono Chat.

harrykar ha scritto:

Corretto: Se per "conversazione privata" intendi quella dentro un sistema chat(perchè oltre alle stanze/canali un sist ,chat ti permette di comunicare anche privatamente con un partecipante nel canale ma ciò è un caso speciale di tale sist. a differenza di un sist. IM in cui vale l'opposto ossia scrivere in privato è la regola e fare conferenza con più contatti è l'eccezione)

Non è un caso speciale di "tale sistema" parlare privatamente. Ne tanto meno per gli IM fare conversazioni multiple.

harrykar ha scritto:

Errato: se per "conversazione privata" intendi un sist. IM nel qualcaso ti riporto più su per l' errore concettuale di qui parlavo poch'anzi

Per l'errore concettuale, io personalmente, non ho bisogno di nessuna spiegazione, ognuno resta delle sue idee. Se vuoi chiarire questa cosa con gli altri utenti del forum apri un altro Thread.

harrykar ha scritto:

Ok credevo fosse capibile cmq lo riformulo --notando anche l' accenno ironico in "Eppoi nelle chat mica si possono usare i coltelli." credo che ti sei attaccato alle parole più del necessario e non hai messo in funzione l' intuizione--

Era esattamente ironica, comunque non facciamo polemica anche su questo.

harrykar ha scritto:

In IM la "la sofisticata procedura di accettazione">vuol dire enfasi sulla privacy a differenza dei sistemi chat è la seguente:

Negli IM la privacy non esiste soprattutto se parli di msn, yahoo e aol.

harrykar ha scritto:

metti l' ID di un amico in una form di ricerca del client (locale o webinterface che sia) IM. Quindi intanto devi sapere l'ID dell' utente(prima forma di anonimato) che devi mettere nella tua contact list

Dovresti sapere che gli IM sono una fonte preziosa per lo spam, vedi numerose email contenenti centinaia e centinaia di ID, quindi tanto difficile trovare un ID non è, eppoci ci sono altri modi per averne quanti se ne vuole. Quindi di anonimato non ve vedo proprio.

harrykar ha scritto:

una volta trovato gli mandi un invito con una breve nota(in sostanza gli si chiede se anche lui è d'accordo di essere nella tua cl --perchè vedere se e quando il contatto è online(si chiama notifica) su IM ha a che fare con la privacy del contatto). Finora non spunta nella tua cl o in alcuni sistemi IM(p.e.XMPP) spunta ma risulta "spento" ossia con le notifiche disabilitate

La privacy sugli IM proprietari non esiste.

harrykar ha scritto:

Una volta che il contatto acconsente di essere presente nella tua cl tu puoi vedere il contatto con tutte le notifiche associate(pure che canzone sente in un dato istante) ad esso

A me interessa ben altro della canzone che stanno ascoltando.

harrykar ha scritto:

normalmente pure il tuo contatto richiede la tua autorizzazione e cosi anche tu puoi essere presente nella sua cl

Ma mi stai spiegando come funzionano gli IM? Ti ricordo che sei fuori tema.

harrykar ha scritto:

Tutta sta procedura invece è assente nei sistemi chat(come IRC p.e.) Spero di essere stato chiaro stavolta.

Grazie per aver spiegato la sofisticata procedura di attivazione di un contatto.

harrykar ha scritto:

Anch' io ripeto intendo rispetto a msn p.e. per non dire altri --closed-- network --non faccio il confronto di IRC di come era 10 anni fa rispetto ad oggi in cui si sa perfettamente che si è espanso/(e continua a espandersi) da allora--

In questo Thread , che c'entra il confronto degli IM con IRC?

harrykar ha scritto:

Chiedo scusa per l' inesattezza che si è potuta insediare qui. Hai ragione .Per inciso io intendevo invece dare l' idea della quantità delle entità di IRC per questo ho riportato il tutto in "/.. /../" più che l precisione della semantica di ogni parola

Scuse accettate.

harrykar ha scritto:

Con tutto il rispetto credo che sono stato frainteso da te più che "Per quanto riguarda questo protocollo hai fatto confusione anche qui" .Non vedo la differenza del "Semmai .." da quanto da me riportato

La differenza è semplice:

harrykar ha scritto:

Bene questo protocollo rappresenta l' evoluzione del protocollo IRC per ciò che riguarda la sicurezza(ed altri argomenti) perché è già stato progettato(in tempi recenti) con questo in mente(a differenza di IRC che proviene da un altra epoca).


Da Wikipedia: it.wikipedia.org/wik...tensible_Messaging_and_Presence_Protocol

Extensible Messaging and Presence Protocol (XMPP) (precedentemente noto come Jabber) è un insieme di protocolli aperti di messaggistica istantanea e presenza basato su XML. Il software basato su XMPP è diffuso su migliaia di server disseminati su Internet ed è usato da oltre dieci milioni di persone in tutto il mondo, secondo la XMPP Standards Foundation (precedentemente noto come Jabber Software Foundation).

harrykar ha scritto:

Veramente l' iniziativa è stata mia non mi riferivo a te che non l' hai riportato. E' stata un' aggiunta dato che eravamo in tema.

Esatto, iniziativa fuori tema dato che nel Thread si stava parlando di altro.

harrykar ha scritto:

E perché mai? ho la vista a 100% grazie a Dio :rotfl:

Sono contento per te. ;)

harrykar ha scritto:

Ti fa onore. Spero che lo utilizzi anche

Grazie.

harrykar ha scritto:

e penso anche tanti altri.

Lo spero anch' io;) ma... IMHO la sua validità tecnica meriterebbe ben altro

Concordo.

harrykar ha scritto:

Ok fra poco smetto di scrivere cosi evito altre "gaffe";)

Concordo.

harrykar ha scritto:

Oltretutto chiedo scusa per l' eventuale OT (però se dici che "Vale sempre la regola che o in canale o in conversazione privata si chiama sempre chat" tanto OT --rispetto alla tua risposta al mio post-- non è. Anzi ti inviterei di assimilare la definizione dei termini chat-IM e correggere).

Scuse accettate sperando che queste polemiche finiscano. Grazie dell'invito ad assimilare le definizioni, ricambio dicendoti di schiarirti le idee e fare meno confusione.

harrykar ha scritto:

Per inciso non credevo che uno possa mai essere tanto geloso(e prendersela tanto) del suo thread:D ("Se hai altre argomentazioni apri un altro post." --> a proposito si chiama thread non post)

Non sono ne geloso ne me la prendo tando, è che ti sei sbilanciato un pò troppo con queste tue "spiegazioni".
Hai ragione si chiama Thread.

harrykar ha scritto:

Vabbè ma qui e per altre tue battutine e per rispetto verso gli altri mi tocca stendere il dovuto velo impietoso. In ogni caso ripeto non era nei miei propositi suscitare in te emozioni del genere e poi chi siamo noi(te in particolare) per giudicare e addirittura "insultare" il prossimo?.

Di rispetto con me non puoi parlare perchè sono siciliano. ;)
Difatti rispetto versi gli altri ne hai dimostrato poco svagando con queste argomentazioni fuori luogo. Potevi rimanere in tema esprimendo il tuo parere, postivio o negativo che sia su quello che si basava la discussione.
Apparte l'autore del Thread, un semplice utente di questa community, quindi nessuno. In ogni caso non ho ne giudicato ne insultato nessuno. Se ti riferisci a:

Danilo ha scritto:

Mi è stato difficile leggere quello che hai scritto dato la dislessia, i vari errori di sintassi e la incoretta articolazione del post, considerato anche che sei molto confuso e non sai quello che dici.


hai frainteso quello che ho scritto, o meglio, gli hai dato il significato che più ti ha fatto comodo.
Ho visto solo dopo dal tuo blog che non sei originariamente italiano.

harrykar ha scritto:

PS: Rispondevo argomento per argomento e francamente non aspettavo che finisse cosi in questi toni anche se qualche avvisaglia l'ho avuta più su. Se l' avessi letto prima di cominciare a scrivere eviterei di sprecare il tempo di risposta e saremmo tutti più cool. Cmq ormai è andata

Neanche io mi aspettavo che finisse così. Si è andata, facciamola finire però. :)

harrykar ha scritto:

Saluti da uno dislessico, anortografo, disarticolato...mi sfugge qualcosaltro? ;)

Ti ho risposto sopra.

harrykar ha scritto:

No flame(personali poi):eek: please e stammi bene (malgrado i tuoi toni finali del tutto ingiustificati) :)

No flame. Stammi bene anche tu. :)
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Danilo.

Re:BOINC su IRC! 05/02/2010 21:10 #43294

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lasciando stare la diatriba tecnica ed altro (chi legge può benissimo trarre le sue) ma :rotfl: qualcuno qui vicino mi strappò la tastiera e voleva per forza risponderti mi scuso da parte sua. Per ciò che mi riguarda mici come prima ;)

...Di rispetto con me non puoi parlare perchè sono siciliano...
...
... Ho visto solo dopo dal tuo blog che non sei originariamente italiano...


caruseddu dunni sii tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:BOINC su IRC! 05/02/2010 22:19 #43296

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si amici come prima. ;)
Sono di Santa Lucia del Mela .
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 14/02/2010 15:14 #43885

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L' eggdrop (irc bot) è operativo sul canale #boinc-it.
Per il momento ho incluso solo l' rss reader che legge i feed ufficiali di BOINC.Italy rispettivamente: BOINC.Italy , News progetti e Forum per essere informati anche nel canale delle attività del portale.
Conto anche di includere i feed dei siti ufficiali dei vari progetti.
In seguito amplierò le funzioni del bot inserendo altre funzionalità.

Happy chat!
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 15/02/2010 16:40 #43967

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
mo' provo a seguire la guida... :lamer:


Ho tre cose da dire sulla guida:

1) fatta bene

2)

Il comando per registrare il vostro NickName è: /msg NickServ REGISTER pass email

non ho capito se al posto di NickServ ci va il mio nickname o altro (niubbio inside)

3)

/msg NickServ IDENTIFY password

lo devo fare ogni volta o c'è speranza che mi riconosca da solo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:BOINC su IRC! 15/02/2010 17:50 #43971

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

mo' provo a seguire la guida... :lamer:

:)

baxnimis ha scritto:

Ho tre cose da dire sulla guida:
1) fatta bene

Grazie, ma vedrò di migliorarla presto includendo altre cose.

2)

Il comando per registrare il vostro NickName è: /msg NickServ REGISTER pass email

non ho capito se al posto di NickServ ci va il mio nickname o altro (niubbio inside)

Il nick va inserito in mIRC, solo la prima volta che si configura. NickServ è un componente dei services, in italiano servizi, che servono per gestire IRC. Non ti preoccupare se sei nuovo di IRC e mIRC, io sono qui per questo. Anzi voglio che mi fate tutte le domande sui quali avete dubbi. ;)

3)

/msg NickServ IDENTIFY password

lo devo fare ogni volta o c'è speranza che mi riconosca da solo?

No, non c'è bisogno di digitarlo ogni volta, si può anche inserire direttamente nel "Perform" di mIRC e lui eseguirà automaticamente il comando non appena ti connetti al network, in questo caso a FreeNode.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 15/02/2010 17:56 #43974

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Danilo ha scritto:

baxnimis ha scritto:

3)

/msg NickServ IDENTIFY password

lo devo fare ogni volta o c'è speranza che mi riconosca da solo?

No, non c'è bisogno di digitarlo ogni volta, si può anche inserire direttamente nel "Perform" di mIRC e lui eseguirà automaticamente il comando non appena ti connetti al network, in questo caso a FreeNode.


trovato ;)

thx :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:BOINC su IRC! 03/04/2010 05:14 #47527

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guida aggiornata.

EDIT:
La dimensione del file eccede il massimo consentito. (500kb)
Il tuo file non è stato caricato. Prova ad inviare nuovamente il messaggio, o a modificarlo.

Scaricatelo da qui:
www.boincitaly.org/m...kunena/attachments/legacy/files/mIRC.pdf

Se qualche Admin lo riesce a sistemare da qualche parte lo ringrazio in anticipo.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Danilo.

Re:BOINC su IRC! 24/04/2010 00:52 #48857

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il canale è ufficiale:


setiathome.berkeley.edu/related.php

lo trovate in fondo alla pagina alla sezione "IRC channels".

:)
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 24/04/2010 07:46 #48859

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Danilo ha scritto:

Il canale è ufficiale:


setiathome.berkeley.edu/related.php

lo trovate in fondo alla pagina alla sezione "IRC channels".

:)


Ben fatto Dan ;) anche se il numero di porte aperte(di gran lunga superiore a tutti gli altri) è inversamente proporzionale alla gente attualmente li spero che la tendenza cambi cosi si può chiudere qualche porta(non quelle SSL mi raccomando) se no diventiamo troppi e sovraffolati:D
Entrate gente Entrate :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su IRC! 19/06/2010 01:00 #52557

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Italian IRC channel

setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=59734

L' autore è David Anderson.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis. Motivo: corretto il link

Re:BOINC su IRC! 15/08/2010 23:29 #55052

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Thread aggiornato.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC su IRC! 19/04/2012 10:41 #79465

  • Danilo
  • Avatar di Danilo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho scritto una nuova guida:

www.sendspace.com/file/z0bw3q

Fatemi sapere cosa ne pensate.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC su IRC! 19/04/2012 11:43 #79469

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Danilo ha scritto:

Ho scritto una nuova guida:

www.sendspace.com/file/z0bw3q

Fatemi sapere cosa ne pensate.


Ottimo lavoro. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC su IRC! 31/07/2015 23:04 #116645

  • Kashim
  • Avatar di Kashim
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ragazzi, scusate la domanda, il canale IRC è ancora attivo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC su IRC! 31/07/2015 23:32 #116648

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Ciao ragazzi, scusate la domanda, il canale IRC è ancora attivo?


si, io non mi connettevo da un po'. adesso ci sono :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BOINC su IRC! 03/12/2015 12:16 #119083

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Possibile che sia così drammatico implementare IRC su questo sito? :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi
Powered by Forum Kunena