Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 25/04/2011 03:21 #66315

• Gaspanet
  • Avatar di Gaspanet Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a Tutti! Buona Pasqua passata e Buona pasquetta

Chiedo un aiuto a tutta la community

Aderite all'appello che trovate al seguente link:

www.sosrinnovabili.it/partecipa/appello.htm

Se, come me, siete già in favore delle energie rinnovabili, non servono altre parole. Per chi avesse qualsiasi dubbio, contattatemi: sono a disposizione per dialogare e spiegare il perchè dare il vostro contributo a questa causa.

Saluti a tutti,
Roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gaspanet.

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 25/04/2011 15:08 #66321

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:ok:

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 12:39 #66394

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie Bax.... ma solo tu? 8'295 utenti e siamo solo in 2 a favore delle rinnovabili? Chiedo cortesemente un riscontro in merito alla richiesta di adesione... vi siete iscritti? si? no? Non vi interessa? O siete qui solo per i punti?

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 13:28 #66395

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • i5 750 + GT430, 24/7/365
Gaspanet, permettimi una breve riflessione:

1) il tuo thread ha solo 2 giorni di vita ed è stato visto ancora da non più di 45 persone. La stragrande maggioranza dei membri non controlla questo forum su base quotidiana, quindi è un pò prematuro iniziare a dire che siamo qui solo per i punti.

Tale predica sui punti arriva da chi ha il 99.8% del RAC su Collatz, DNECT e Milkyway. E' un caso? :asd:

Indubbiamente c'è una parte di noi che elabora più che altro per i punti e per spirito competitivo e non è un 'male', perchè alla fine la scienza ci guadagna ugualmente, però esiste anche una grande fetta di Boinc.Italy che è realmente interessata alla causa a cui si è unita e potrebbe essere 'infastidita' da un'affermazione del genere.

2) non è affatto automatico che far parte di BOINC.Italy significhi essere a favore delle energie rinnovabili. Hai esposto l'idea e tanto di cappello, ma esiste il 'rischio' che altra gente non la pensi come te. Insistere non migliora la situazione.

Nessuna offesa, ripeto, così come ripeto che il caso ha voluto che questo thread sia stato letto ancora poche volte, quindi non ti resta che avere un pò di pazienza ;)

Ultima Modifica: da blackbit.

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 13:57 #66396

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Io infatti ho detto "solo per i punti" perchè la competizione è una componente importante di Boinc, ma spero non sia la sola. Io stesso sto tirando avanti 21 progetti e non è colpa mia se Collatz, DNECT (non funziona da diversi giorni) e Milkyway (ultimamente da errore di elaborazione) danno punti a go go, mentre gli altri no. Accetto la tua critica, ma speravo in una partecipazione più numerosa. Molto più numerosa. Intanto torno a fare volantinaggio e cercare di informare la gente.

Saluti,
Roberto

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:13 #66398

• wizard83
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Una persona può essere tranquillamente a favore delle rinnovabili, ma non per questo deve andare a sbandierarlo ai quattro venti...
Come ti ha giustamente detto blackbit, questo thread ha 2 giorni di vita e ancora poche persone lo hanno letto (senza contare che lo hai aperto durante le festività).
Inoltre eviterei di accendere l'ennesimo flame per la questione dei punti.
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:27 #66402

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
demoralizzante il fatto che bisogna ancora sottoscrivere petizioni per "sollevare la questione" invece di discutere sui risultati di vigorosi piani ventennali di investimenti in infrastrutture portati a termine :mad:

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:30 #66403

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Il tema è interessante e, secondo me, gaspanet ha fatto bene aprire questo thread però che la discussione non degeneri in flame e insulti altrimenti chiudo tutto.

Grazie :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:35 #66405

• davides93
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
morse ha scritto:

però che la discussione non degeneri in flame e insulti altrimenti chiudo tutto.

Grazie :)

mi sembra giusto!.. comunque prendendo il mio caso.. io ho visto il thread ieri sera mi sono interessato per la sottoscrizione, ma non per questo rispondo per forza in questo thread! xD

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:41 #66407

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Puoi tranquillamente sottoscrivere anche se minorenne. Anzi, se ti va diffondi e fai aderire tutti i tuoi conoscenti, grandi e piccoli

Ciao e grazie,
Roberto

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 15:46 #66409

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
@davi6993 per forza non si pretende nulla, ma è importante un feedback, anche solo per conoscere lo stato di "sensibilità" della nostra community rispetto all'argomento ;)

Saluti a tutti

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 16:42 #66416

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
posso chiedere a cosa serve aderire all'appello? a quali risultati porterà?

scusate l'ignoranza come al solito :asd: :asd:

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 18:04 #66425

• Andrea
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

demoralizzante il fatto che bisogna ancora sottoscrivere petizioni per "sollevare la questione" invece di discutere sui risultati di vigorosi piani ventennali di investimenti in infrastrutture portati a termine :mad:

Giustissimo Bax (approposito di piani di sviluppo, che ci daresti mica l'indirizzo della coltivazione di patate in Russia??), è da sempre un problema italico a tutti i livelli la mancanza di programmazione così come la ns innata capacità di NON restare su treni in corsa lanciati ad alta velocità e sui quali siamo all'avanguardia tecnologica..........

.....però è anche vero che senza cambiar nulla, a lungo andare, con questi incentivi, le nostre bollette lieviterebbero oltre misura........

Esiste poi, politicamente parlando, una posizione di destra o una di sinistra? Mah, io, come sempre, do ragione a Gaber!! ;)

Ultima Modifica: da Andrea.

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 19:12 #66426

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Andrea ha scritto:

.....però è anche vero che senza cambiar nulla, a lungo andare, con questi incentivi, le nostre bollette lieviterebbero oltre misura......

Giusto per dare l'idea in un anno si raccolgono circa 1,8 MILIARDI di euro grazie alla componente A3 della bolletta (che individualmente è bassa, sull'ordine dei 2-3 euro). Di questi soldi buona parte (se non ricordo male circa il 90%) sono destinati agli incentivi sul fotovoltaico. Questi soldi sarebbe molto meglio destinarli alla ricerca sulle energie che destinarli alla fonte di energia più costosa in assoluto.

Ultima Modifica: da danieleg.

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 19:16 #66427

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
Gaspanet ha scritto:

Grazie Bax.... ma solo tu? 8'295 utenti e siamo solo in 2 a favore delle rinnovabili? Chiedo cortesemente un riscontro in merito alla richiesta di adesione... vi siete iscritti? si? no? Non vi interessa? O siete qui solo per i punti?

A me non interessa questa sottoscrizione, perchè il rinnovabile dal mio punto di vista non risolve il problema energetico.
url=http://www.boincitaly.org] [/url]

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 19:24 #66428

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho firmato anch'io(appena avevi aperto la discussione), giusto per informare dopo aver letto il tuo messaggio, solo preferivo non scrivere un messaggio solo per dirlo ma ora lo faccio ;)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 27/04/2011 19:26 #66429

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho firmato anch'io(appena avevi aperto la discussione), giusto per informare dopo aver letto il tuo messaggio, solo preferivo non scrivere un messaggio solo per dirlo ma ora lo faccio ;)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 28/04/2011 01:09 #66433

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
@Massimo76 "A me non interessa questa sottoscrizione, perchè il rinnovabile dal mio punto di vista non risolve il problema energetico."

Secondo chi i conti li sa fare, fra circa 35 anni l'intera produzione di energia verrà da fonti rinnovabili...

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 28/04/2011 01:38 #66434

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
r3venge ha scritto:

posso chiedere a cosa serve aderire all'appello? a quali risultati porterà?

scusate l'ignoranza come al solito :asd: :asd:

Ciao r3venge. In poche parole si cerca di restituire la certezza del lavoro a circa 150.000 persone... 85.000 aziende... oltre a tutto l'indotto. Il conto energia, che pianificava l'incentivo per la produzione di corrente a mezzo fotovoltaico per 3 anni, è stato cancellato in un giorno, bloccando di fatto tutti gli investimenti e paralizzando l'intero settore. Io stesso ho preventivi in mano per il mio personale impianto per casa, ma oramai sono del tutto inutili. Il gioco era bloccare tutto, riempire la testa di noi italiani con cavolate sul bisogno di costruire centrali nucleari, perchè l'energia che produciamo non è sufficente... ciò non è vero: noi addirittura in certi orari la vendiamo a Francia, Svizzera ecc.., mentre di notte la compriamo da chi la produce con il nucleare perchè, mentre le nostre centrali a carbone o gas le possiamo spegnere, quelle nucleari producono in abbondanza e la rete elettrica di Francia o Svizzera o Germania che sia non reggono questa sovraproduzione, quindi la svendono. Il disastro di Fukushima ha riacceso la paura (più che giustificata) e quindi i piani del governo se ne stanno andando in fumo, anche se stanno tentando di tutto per riproporre il nucleare più in la (vedi la possibile cancellazione del referendum di giugno). Io ero contro il nucleare e oggi lo sono ancora di più: non è la soluzione. Non è sicuro e non è economico. Basta solo sapere che ancora oggi paghiamo in bolletta per lo stoccaggio delle scorie radioattive delle nostre centrali chiuse nell' 87.... mi fermo qui... e fortuna che avevo detto in poche parole ;)

Re: Adesione Appello SOS Rinnovabili.it 28/04/2011 01:39 #66435

• Gaspanet
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
eCarbon ha scritto:

Non eri obbligato, ma grazie 2 volte... anche 3 ;)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi