Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Bitcon a rischio crollo 13/12/2013 19:18 #100400

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Sirio ha scritto:

ATTENZIONE:

Scrivo per avvisarvi io stesso della quasi certezza del fatto che questo sito sia SCAM.
Ieri ero arrivato quasi ad 1 dollaro ma in tre giorni , ogni giorno, ho notato una diminuzione dei soldi.
Adesso sto a 22 cent. :mad:

Le cose sono 2...o si tratta di SCAM (come io penso) oppure questi invece di fare software è meglio che si diano all'ippica.

NON ISCRIVETEVI!!
Ho anche tolto il mio reflink, ma lascio il post così che tutti possano leggere cosa promettono questi qua e cosa realmente danno, cioè NIENTE.

Saluti!


Mi sa che ti sei fatto incastrare in un meccanismo tipo questo del nostro vecchio amico glucolo :D
www.boincitaly.org/f...lcolo-distribuito-altri-mondi.html#96612

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 13/12/2013 19:33 #100401

  • Sirio
  • Avatar di Sirio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Più che furto informatico direi che SCAM indica una TRUFFA informatica.

Qui più dettagli.

it.wikipedia.org/wiki/Scam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon a rischio crollo 13/12/2013 19:46 #100402

  • Sirio
  • Avatar di Sirio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
rattorosso ha scritto:

Sirio ha scritto:

ATTENZIONE:

Scrivo per avvisarvi io stesso della quasi certezza del fatto che questo sito sia SCAM.
Ieri ero arrivato quasi ad 1 dollaro ma in tre giorni , ogni giorno, ho notato una diminuzione dei soldi.
Adesso sto a 22 cent. :mad:

Le cose sono 2...o si tratta di SCAM (come io penso) oppure questi invece di fare software è meglio che si diano all'ippica.

NON ISCRIVETEVI!!
Ho anche tolto il mio reflink, ma lascio il post così che tutti possano leggere cosa promettono questi qua e cosa realmente danno, cioè NIENTE.

Saluti!


Mi sa che ti sei fatto incastrare in un meccanismo tipo questo del nostro vecchio amico glucolo :D
www.boincitaly.org/f...lcolo-distribuito-altri-mondi.html#96612


Non è proprio così.
Il forex non è affatto una truffa, anzi!
lo conosco molto bene ed è ,forse,l'unico vero modo di guadagnare online.
Ma proprio perchè non è una truffa non è nemmeno facile riuscire a guadagnare.
Il forex è ,detto in parole molto ma molto povere, una forma legale di speculazione sulla variazione del valore delle valute l'una verso l'altra.
Ad esempio sul cambio euro dollaro.
Si apre una posizione in un dato momento ben studiato e ben calcolato e si spera che le proprie previsioni abbiamo successo.
Se apro prevedendo un aumento del valore dell'euro verso il dollaro e ciò si avvera guadagno una bella vagonata di soldi, ma se si verifica il contrario ho perso tutto.
La differenza fra forex e borsa e che il rischio nel secondo caso è decisamente più elevato in quanto se io compro delle azioni e queste perdono di valore, posso tenerle ferme anche per anni nella speranza che queste prima o poi salgano ed io recuperi il mio guadagno, mentre con il forex, se le previsioni che io faccio non si avverano, il sistema chiude in automatico l'operazione quando il valore della perdita è uguale a quello investito facendomi perdere di botto e per sempre ciò che ho investito.
Il forex prevede quindi un ottima, ma dico ottima conoscenza di politica mondiale, in quanto basta una scorreggia di Obama o uno starnuto della Merkel per far cambiare di netto il trend euro dollaro, nonchè le altre valute.
Inoltre per poter fare soldi seriamente con il forex bisogna avere un discreto capitale.
Ad esempio se dispongo di 10.000 euro e ne investo 1000 beh...le probabilità di guadagnare ci sono ma anche quelle di perdere tutto.
In quanto tempo posso guadagnere con il forex?
Potrei guadagnare con un investimento di 1000 euro altri 1000 euro in pochi secondi...e viceversa.

Quindi se non vi ho ancora annoiato direi che il forex non è affatto scam, ma solo una forma di guadagno MOLTO rischiosa.
Per contro questi pseudositi che promettono guadagni senza fare nulla in genere si rivelano col tempo SCAM,ovvero truffe.
Nel mio caso non ho perso nulla e non mi hanno truffato perchè non ho pagato nulla, ma immaginate coloro che hanno pagato per avere degli account con maggiori privilegi in cambio di aria fritta.
Siamo ancora molto lontani dall'ottica del lavoro online purtroppo...eppure non sarebbe nemmeno così difficile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 13/12/2013 20:13 #100405

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Non stavi parlando di IPUservice?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 13/12/2013 20:24 #100406

  • Sirio
  • Avatar di Sirio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sì ho letto il tema del topic indicato e ho pensato che si stesse parlano di forex, invece si parlava di digital generation.
Stessa fregatura di IPUservice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 03/01/2014 13:45 #101228

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 05/02/2014 18:55 #102789

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 10/02/2014 14:21 #102978

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
La Russia dice che Bitcoin è illegale e il prezzo cala ancora

Le autorità russe hanno rilasciato dichiarazioni apertamente contrarie a Bitcoin.

Secondo le autorità russe Bitcoin e tutte le criptovalute in generale sono da considerarsi illegali, e chiunque le usi è "potenzialmente sospetto". Bisogna quindi aspettarsi che Mosca nel prossimo futuro emetta leggi ad hoc per ostacolare l'uso e la circolazione di BTC, Litecoin e altre valute digitali.

"I cittadini e le persone giuridiche rischiano di vedersi coinvolte - anche involontariamente - in attività illegali come il riciclo di proventi criminali o il finanziamento del terrorismo", hanno scritto gli amministratori moscoviti, come riporta Reuters. Il testo poi continua dicendo che "la valuta ufficiale della Federazione Russa è il rublo. L'introduzione di altre unità monetarie o sostituti del denaro è proibita".

Chi usa Bitcoin in Russia deve aspettarsi ora un'incursione delle forze speciali a casa? Probabilmente no, ma di certo a partire da oggi si finisce sotto una lista di sorvegliati speciali, a meno di aver preso tutte le precauzioni del caso per restare anonimi - un compito possibile ma non proprio facile.

Quella russa è senz'altro la presa di posizione più forte da parte di un governo nei confronti di Bitcoin, ma non è certo la prima. In passato infatti governi e banche di tutto il mondo hanno avvisato dei potenziali rischi legati a questa nuova forma d'investimento.

Ma un governo può effettivamente rendere illegale BTC? Certo che sì: è possibile per esempio proibirne l'uso a negozi online e fisici, e rendere illegale (sul territorio) lo scambio tra Bitcoin e valuta locale. Volendo stringere ulteriormente le maglie, si potrebbe bloccare l'accesso a servizi online che accettano BTC all'estero, e fermare in frontiera i beni acquistati con questa valuta. Ci sarebbe sempre qualcuno che riuscirebbe a superare le barriere, ma non la maggior parte delle persone.

Funzionerebbe? Difficile a dirsi, ma ci certo le notizie che arrivano dalla Russia non hanno favorito Bitcoin, il cui valore di scambio rispetto al dollaro era già stato messo in crisi dalle difficoltà tecniche di Mt.Gox. Oggi Coindesk infatti registra un ulteriore ribasso da 680 a 538 dollari. E il momento d'investire o di fuggire?


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 12/02/2014 11:48 #103069

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Bitcoin sotto un attacco DDoS massiccio e concentrato

Diversi exchange di Bitcoin hanno subito nelle scorse ore un attacco DDoS.

C'è stato un enorme attacco DDoS (Distributed Denial of Service) contro diversi exchange Bitcoin, cioè quei servizi online che si usano per scambiare la famosa moneta digitale. I gestori dei siti hanno dovuto alzare bandiera bianca e sospendere temporaneamente le transazioni. L'evento ha portato a un calo del valore di scambio relativamente contenuto, nell'ordine del centinaio di dollari.

La notizia è stata annunciata inizialmente da Andreas Antonopoulos, responsabile della sicurezza per Blockchain.info. L'attacco sfrutta il bug della malleabilità, un problema noto da tempo ma che molti exchange non hanno ancora affrontato adeguatamente.

"Mentre nascono le transazioni se ne creano anche di malformate/parallele che creano confusione in tutto il network, e che influenzano praticamente ogni implementazione", spiega Antonopoulos. Si tratta dello stesso difetto, pare, che ha creato problemi qualche giorno fa a Mt.Gox, l'exchange più grande e famoso. Tra l'altro Mt.Gox aveva dichiarato che il problema fosse dovuto a un difetto negli algoritmi di BTC, suscitando una pronta smentita da parte di Gavin Andresen della Bitcoin Foundation.

Il problema (qui un approfondimento in inglese) ha raggiunto in particolare quegli exchange che accettano transazioni non confermate dalla catena. "Questo non succede ad altri exchange perché non sono tanto stupidi da concedere prelievi senza controllarli prima", spiega ancora Antonopoulos.

In ogni caso non c'è da preoccuparsi, perché il problema durerà al massimo un paio di giorni, ed "è importante notare che non si è perso alcun fondo. I prelievi sono stati sospesi per evitare perdite o perdite di sincronia nei conti", sottolinea lo sviluppatore. Che il problema sia grande o piccolo la risposta è stata immediata: exchange grandi e piccoli si sono coordinati con alcuni mining pool per gestire l'attacco nel migliore nei modi e soprattutto per aggiornare i propri sistemi interni e renderli più robusti.

Insomma i paladini di Bitcoin sono più che persuasi sulla buona salute della criptomoneta. "La morte di Bitcoin è stata annunciata prematuramente già così tante volte che la conclusione ovvia è che Bitcoin è molto più resistente di quanto piaccia pensare ai critici. Sono convinto che in pochi giorni quelli che hanno previsto la morte di Bitcoin saranno smentiti di nuovo", conclude infatti Antonopolus.

Probabilmente è davvero così, perché è senz'altro vero che Bitcoin ha resistito bene a diversi colpi. Resta però una domanda: chi ha lanciato l'attacco DDoS, e perché? La risposta più ovvia sarebbe "i soliti speculatori" che sperano così di far scendere il prezzo per poi comprare. Ne siete convinti anche voi?

Fonte notizia


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: Bitcon "Official Thread" 12/02/2014 12:22 #103070

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 15/02/2014 01:12 #103166

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 25/02/2014 21:12 #103695

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 25/02/2014 21:49 #103698

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 25/02/2014 21:58 #103701

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Fortuna che non ne ho comprati :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 28/02/2014 20:26 #103787

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Mt.Gox è ufficialmente bancarotta: non è la fine dei Bitcoin

L'exchange Bitcoin Mt.Gox è in bancarotta, ma questo non significa che la criptomoneta è in pericolo.

L'exchange Bitcoin Mt.Gox è ufficialmente in bancarotta e chiede protezione dai creditori. Un epilogo scontato dopo gli avvenimenti dai giorni scorsi (Terremoto Bitcoin: Mt.Gox irraggiungibile, forse insolvente? - Bitcoin resta forte anche se Mt.Gox è in crisi), che hanno visto la situazione precipitare velocemente, dopo le notizie sui furti, le accuse d'incompetenza e la sparizione del sito dal Web.

Un avvocato dell'azienda ha dato l'annuncio della bancarotta in una conferenza stampa tenutasi nel distretto di Tokyo, come riporta il Wall Street Journal. L'exchange ha 6,5 miliardi di yen (63,9 milioni dollari) di debiti e asset per 3,84 miliardi di yen (37,7 milioni dollari), in questo momento.

L'azienda ha confessato di aver perso un totale di 850 mila Bitcoin, per un valore di circa 500 milioni di dollari: 750 mila criptomonete appartenevano ai clienti e 100 mila erano beni aziendali. Le autorità statunitensi e giapponesi stanno cercando di vederci chiaro. "Ho sempre pensato che ci saremmo trovati in una situazione nella quale saremmo stati costretti ad agire ma è arrivata prima di quanto credessi", ha affermato Taro Aso, ministro delle finanze nipponico.

Janet Yellen, nuovo capo della Federal Reserve statunitense ha invece dichiarato di non avere l'autorità per agire, almeno in questo momento. Non è chiaro quali saranno le conseguenze per chi ha depositato denaro presso Mt.Gox, ma presto arriveranno le prime cause. L'ingegnere statunitense Aaron Gotman, per esempio, aveva presso l'exchange 463 Bitcoin per un valore di 200mila dollari.

"Ciò che è successo a Mt. Gox è anzitutto frutto di incompetenza ma potrebbe anche rivelarsi frode, se si scoprisse che erano a conoscenza di non possedere i Bitcoin che vendevano. Se tutto ciò fosse vero, Karpeles dovrebbe essere portato davanti alla giustizia e finire in galera", ha dichiarato Gotman parlando del CEO di Mt.Gox.

A ogni modo, come abbiamo già scritto ieri, la criptomoneta Bitcoin non è in pericolo. In queste ore ci sono arrivate diverse email di lettori preoccupati: "ma è vero che Bitcoin sta per dichiarare bancarotta a causa di un furto provocato tramite un attacco hacker?". La risposta è no. Bitcoin non muore per colpa di un exchange. Fortunatamente ce ne sono molti altri seri e in salute, che si sono già attivati soccorrere la comunità e ripristinare la normalità. Insomma, Bitcoin ha ancora gambe forti per correre, anche se l'inciampo può essere dietro l'angolo, che si tratti di una regolamentazione a livello mondiale o un nuovo caso Mt.Gox.

Fonte notizia


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 06/03/2014 20:40 #104003

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Il padre di Bitcoin esce dall'ombra, ecco Satoshi Nakamoto

Un colpaccio investigativo per Newsweek che ha scoperto la vera identità di Satoshi Nakamoto

Si pensava che fosse un nome di fantasia (e lo sembrava) o tutt'al più un nome collettivo come Luther Blisset o Wu-Ming. E invece no, Satoshi Nakamoto esiste veramente. Nientemeno che l'inventore di Bitcoin, la moneta digitale che batte banco da anni e che è ormai regolarmente su giornali e riviste – anche le testate meno tecniche.

Lo hanno cercato e inseguito i report di NewsWeek, che ha pubblicato da poco l'articolo a firma di Leah McGrath Goodman. Difficile crederci fino in fondo, perché magari la giornalista è cascata in uno scherzo ben architettato - non sarebbe la prima volta. Ma di certo è una storia affascinante.



Una sola foto per l'uomo che probabilmente sarà ricordato per aver cambiato le basi dell'economia del 21esimo secolo, perché ha inventato il denaro senza stati e senza banche: eccolo lì, un uomo di 64 anni con tutto l'aspetto di un turista che è finito nel posto sbagliato.

Stando all'articolo citato, Satoshi non usa il suo nome di battesimo dal 1973, quando si è legalmente registrato all'anagrafe come Dorian Prentice Satoshi Nakamoto. La documentazione di questo passaggio esiste, ma come sono risaliti fino a lui?

A quanto pare ha una passione per la modellistica, treni in particolare – proprio come quel personaggio di fiction amato da tanti nostri lettori. In qualche modo i reporterhanno trovato un negozio specializzato, e poi un cliente che poteva essere lui. Da lì è partito uno scambio di mail e poi un brevissimo incontro di persona, niente più che l'aprirsi di uno spioncino per un attimo. Poi ci sono stati altri incontri alla presenza della Polizia come testimone.

Nakamoto, che vive con la madre di 93 anni, chiarisce il proprio coinvolgimento su BTC. "Non ci ho più nulla a che fare e non posso parlarne. È nelle mani di altre persone. Ora comandano loro, io non ho più alcun collegamento".

E così ha finalmente un volto l'uomo che Gavin Andresen (il più autorevole sviluppatore in ambito BTC) descrive come uno che "non ama il sistema che abbiamo e ne voleva uno che fosse più egualitario. Non gli piacevano la nozione di banca e i banchieri che si arricchivano solo perché avevano le chiavi". Idee che sono ancora la base culturale di Bitcoin, per quanto ormai sia coinvolto un numero troppo grande di persone affinché ci sia un solo concetto dominante.

Quanto a Nakamoto, può godersi la pensione: pare che abbia accumulato circa 400 milioni di dollari in Bitcoin, ma vive una vita tranquilla a relativamente modesta. D'altra parte è sempre stato un po' sopra alle righe, come fa notare suo fratello Arthur: "è la sola persona che conosca che si è presentata a un colloquio di lavoro e ha dato dell'idiota al suo interlocutore, e poi ha dimostrato di aver ragione", ha commentato per l'articolo di Newsweek, sottolineando anche che Satoshiu è tanto "uno stronzo" quanto un uomo brillante.

Un atteggiamento che non ha sempre pagato comunque: prima di arricchirsi con la sua invenzione Nakamoto se l'è vista brutta in qualche occasione, racconta Goodman, con rate del mutuo e tasse non pagate e la casa ipotecata. Esperienza che secondo la figlia 26enne potrebbe aver contribuito ad alimentare la sua avversione verso le banche.

In ogni caso, l'articolo di Leah McGrath Goodman è piuttosto lungo, ma se padroneggiate un po' l'inglese e ne avete il tempo, è senz'altro una lettura consigliata. Vale la pena anche rilevare che buona parte dei commenti che lo accompagnano sono negativi: la giornalista è accusata di aver messo a rischio, o distrutto, la privacy di Nakamoto e di aver usato giochetti non proprio puliti per raggiungere il suo scopo.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 07/03/2014 12:55 #104022

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Il mistero del creatore dei Bitcoin continua: la storia infinita

Dorian Prentice Satoshi Nakamoto, l'uomo che secondo Newsweek sarebbe il creatore della moneta virtuale Bitcoin, smentisce tutto ad Associated Press. L'uomo afferma di essere stato frainteso: verità o smentita di facciata?

Ieri sembrava fatta. L'inafferrabile inventore dei Bitcoin era stato identificato in Dorian Prentice Satoshi Nakamoto, 64enne nipponico poco appariscente e non molto socievole. Oggi però lo scoop di Newsweek vacilla, anzi sembra proprio trovare smentita.

È lo stesso Satoshi Nakamoto a dichiarare che non è il creatore della famosa moneta virtuale sganciata dalle banche. In un'intervista esclusiva con The Associated Press, l'uomo ha negato di avere qualcosa a che fare con i Bitcoin e anzi afferma di non averne mai sentito parlare, fino a quando suo figlio non gli ha detto di essere stato contattato dalla reporter di Newsweek.

Nakamoto ha riconosciuto che molti dei dettagli pubblicati dal quotidiano sono corretti, compreso il fatto che ha lavorato per un appaltatore della difesa, e che il suo nome alla nascita era Satoshi. L'uomo, diventato cittadino statunitense, ha invece fortemente contestato l'etichetta di "volto dietro a Bitcoin".


"Non ho niente a che farci", ha ripetuto più volte. Rimane dunque il mistero sul creatore della valuta virtuale. Da anni in Rete si parlava di una figura nota come Satoshi Nakamoto, che in molti ritengono sia solo uno pseudonimo di qualche altra persona che rimane tuttora nell'ombra. Che sia quindi davvero l'uomo sbagliato o sta negando per paura del clamore mediatico e di possibili ritorsioni?

Sul tavolo rimane aperta anche la possibilità che Newsweek abbia preso un abbaglio, finendo in una trappola fatta di indizi verosimili che hanno depistato le indagini. Forse però è una tesi troppo superficiale. Non c'è quindi una verità assodata in questa vicenda, se non le parole della reporter Leah McGrath Goodman, la quale conferma la conversazione e il suo riconoscimento in Bitcoin.



Il sessantaquattrenne afferma tuttavia di essere stato frainteso in una parte fondamentale dell'articolo, quella in cui avrebbe detto alla giornalista di non essere più coinvolto e di non volerne parlare. "Stavo dicendo che io non sono più impegnato nel campo dell'ingegneria, ecco tutto. E anche se fosse stato vero, quando veniamo assunti è necessario firmare un documento con cui ci si impegna a non rivelare nulla durante e dopo lo svolgimento del lavoro. Questo è ciò che volevo dire. È sembrato che fossi stato coinvolto con i Bitcoin e sembrava che in questo momento non lo fossi più. Non è quello che intendevo, intendo precisarlo".

Nell'intervista con AP Nakamoto ha più volte parlato della valuta chiamandola "bitcom" e riferendosi a essa come se fosse una singola azienda, cosa che non è assolutamente vera. Ha anche affermato di non aver mai parlato con Gavin Andresen, uno dei principali sviluppatori di Bitcoin, il quale aveva dichiarato di aver lavorato con l'individuo noto come "Satoshi Nakamoto" per sviluppare il sistema, seppur senza incontrarlo di persona. L'anziano giapponese adottato dagli Stati Uniti rimane quindi un enigma, così come l'origine dei Bitcoin.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 07/03/2014 13:29 #104026

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

così come l'origine dei Bitcoin.


:ciapet: e se fosse solo una speculazione ? magari "inventata" ad hoc dai "poteri forti" per far in modo che influisse anche nel mercato reale ? :fuck: cosa che alla fine è risultata vera

se fosse rimasta solo virtuale-->virtuale (solo acquisti on-line , tipo buoni sconto..) ma già al semplice fatto di convertirla in verdoni sonanti ;) ... non si è dimostrata poi così tanto "indipendente" ...

bah ...
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 07/03/2014 13:33 #104027

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

così come l'origine dei Bitcoin.


:ciapet: e se fosse solo una speculazione ? magari "inventata" ad hoc dai "poteri forti" per far in modo che influisse anche nel mercato reale ? :fuck: cosa che alla fine è risultata vera

se fosse rimasta solo virtuale-->virtuale (solo acquisti on-line , tipo buoni sconto..) ma già al semplice fatto di convertirla in verdoni sonanti ;) ... non si è dimostrata poi così tanto "indipendente" ...

bah ...
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Bitcon "Official Thread" 07/03/2014 14:10 #104028

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
sabayonino ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

così come l'origine dei Bitcoin.


:ciapet: e se fosse solo una speculazione ? magari "inventata" ad hoc dai "poteri forti" per far in modo che influisse anche nel mercato reale ? :fuck: cosa che alla fine è risultata vera

se fosse rimasta solo virtuale-->virtuale (solo acquisti on-line , tipo buoni sconto..) ma già al semplice fatto di convertirla in verdoni sonanti ;) ... non si è dimostrata poi così tanto "indipendente" ...

bah ...


Doppio :banned: :fuck: :ciapet: :rotfl:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Powered by Forum Kunena