Live chat

[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

POEM 02/05/2016 22:10 #121435

  • Marco94
  • Avatar di Marco94
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Elaborazione iniziata il 25-07-2015
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 2
zioriga ha scritto:

è uscita la versione 365.10 del driver NVidia

io adesso non posso provarla su Poem perchè ho un grosso backlog di WU di MooWrapper e di Milkyway.
l'installazione non ha dato problemi così pure nessun problema con le WU che avevo in pancia


Fatto ma non cambia un cavolo! :muro: :bsod: mi sto veramente innervosendo! :mad:

Su Milky seti ed altri progetti nessun problema con i nuovi driver! i porblemi ci sono solo qui....... :grrr:
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 02/05/2016 23:59 #121438

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84


Fatto ma non cambia un cavolo! :muro: :bsod: mi sto veramente innervosendo! :mad:

Su Milky seti ed altri progetti nessun problema con i nuovi driver! i porblemi ci sono solo qui....... :grrr:


Ma sai che la nuova versione non mi lagga più il pc come la precedente?
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 03/05/2016 12:30 #121441

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Su Milky seti ed altri progetti nessun problema con i nuovi driver! i porblemi ci sono solo qui....... :grrr:


Veramente sembra ci siano problemi anche su Primegrid

I have confirmed that today's 365.10 drivers do NOT fix the OpenCL problems -- PrimeGrid miscalculation and Poem@Home TDRs.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 03/05/2016 18:23 #121446

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Mi ha risposto l'admin
boinc.fzk.de/poem/forum_thread.php?id=1225&postid=11039#11039

si dovrebbe ritornare alla 362

PS. In questi casi c'è da chiedersi se è sbagliato il driver oppure è "sbagliato" l'applicativo che utlizza male il driver !
Visto che gli altri progetti funzionanno bene (salvo Prime)
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 04/05/2016 09:59 #121449

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

PS. In questi casi c'è da chiedersi se è sbagliato il driver oppure è "sbagliato" l'applicativo che utlizza male il driver !


Entrambe le cose, direi.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/05/2016 15:50 #121462

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

PS. In questi casi c'è da chiedersi se è sbagliato il driver oppure è "sbagliato" l'applicativo che utlizza male il driver !


Entrambe le cose, direi.


Quelli di Nvidia hanno aperto un bug track: Bug ID 1754468


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/05/2016 17:48 #121463

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
si spera che a breve possano risolvere il bug
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 10:24 #122573

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Dal sito

The Future of POEM@HOME
Dear POEM@HOME community,

first of all we want to express our deepest gratitude for every contributor to our project. Last year we developed a GPU optimized version of SIMONA, which is used as part of POEM@HOME, which speeds up the calculations by various magnitudes. Due to this speedup it has been very hard for us to supply sufficient work to saturate our BOINC project.
Therefore after eight years running, we have so much computational power that we do not require your large and generous contributions to conduct our science anymore. At the same time other, smaller and bigger projects require more computational power than ever.

The GPU accelerated algorithm will be open-sourced so that other groups can use the efficient forcefield freely to conduct research on GPU clusters on their own (the timeframe for this will be until Christmas. The code is ready to be shipped and the paper is written, but needs to be peer-reviewed before).

We are sorry for the hiccups in the last month; we would have liked to prepare a cleaner and better run of the final tasks.

Thank you again for your amazing support and we hope that your contributions will help other BOINC projects from now on. We want to especially thank Vladimir Tankovich for his contributions to the GPU code.

Best regards,
The POEM@HOME admin team

P.S.: We will keep the forums and website open for some time and will gradually empty the queue and shutdown the server daemons after approximately 2 months. 4 Oct 2016, 12:48:08 UTC


messaggio un po criptico, e inquietante.

Hanno deciso di chiudere questo progetto ???
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 10:57 #122575

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ma porc... ora se li fanno in casa i compiti

come si cantava una trentina d'anni fa... Video kills the radio stars .... sostituite con GPU e siamo aggiornati

:asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 11:58 #122577

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

ma porc... ora se li fanno in casa i compiti


Ma porc....era l'unico progetto medico/biologico su gpu opencl. Evaff


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 12:05 #122578

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338

ma porc... ora se li fanno in casa i compiti


Ma porc....era l'unico progetto medico/biologico su gpu opencl. Evaff


consolati con :

The GPU accelerated algorithm will be open-sourced so that other groups can use the efficient forcefield freely to conduct research on GPU clusters on their own (the timeframe for this will be until Christmas. The code is ready to be shipped and the paper is written, but needs to be peer-reviewed before).


valteeeeerrrrr !!!
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 12:43 #122580

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

consolati con :

The GPU accelerated algorithm will be open-sourced so that other groups can use the efficient forcefield freely to conduct research on GPU clusters on their own (the timeframe for this will be until Christmas. The code is ready to be shipped and the paper is written, but needs to be peer-reviewed before).


L'avevo letto. Appena ho un secondo lo giro sul forum di Rosetta :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 13:45 #122581

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338

consolati con :

The GPU accelerated algorithm will be open-sourced so that other groups can use the efficient forcefield freely to conduct research on GPU clusters on their own (the timeframe for this will be until Christmas. The code is ready to be shipped and the paper is written, but needs to be peer-reviewed before).


L'avevo letto. Appena ho un secondo lo giro sul forum di Rosetta :ciapet:


non glielo dire !! poi ci chiudono le porte anche loro :bsod:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 14:17 #122582

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
questo potrebbe anche voler dire che gli unici progetti che potranno usufruire della GPU in maniera continua, direi all'infinito, potranno essere solo quelli di fisica/astronomia/cosmologia e quelli di matematica (ricerca dei numeri primi).
Per quelli di biologia, sembrerebbe quindi che l'uso della GPU porti alla sovra-capacità di calcolo e quindi all'impossibilità di fornire lavoro in continuo. (ne è forse prova la situazione su GPUGRID che non è più costante con la creazione di nuove WU)
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 15:20 #122583

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

ma porc... ora se li fanno in casa i compiti


Ma porc....era l'unico progetto medico/biologico su gpu opencl. Evaff


okkei e ora per cosa la uso la mia ATI ? :sob:
il mio obiettivo di togliere il primo posto nella mia classifica al collatz sfuma, ora dovrò ricominciare tutto da capo :asd: ma con quale altro progetto che sia affidabile come il POEM ? (dicono che non possono garantire lavoro continuo ma negli ultimi anni sono stati abbastanza costanti)

ma porc... ora se li fanno in casa i compiti

come si cantava una trentina d'anni fa... Video kills the radio stars .... sostituite con GPU e siamo aggiornati

:asd:


Credo che alla fine siano finiti nella stessa condizione del SIMAP. Strano però,due progetti tedeschi che fanno la stessa fine, si vede che hanno capacità di elaborazione interna di tutto rispetto, del resto in germania la ricerca è ben finanziata, ... sentivo su rai3 che il solo Fraunhofer Institut ha a disposizione gli stessi sghei che lo stato italiano spende per tutta la ricerca pubblica nazionale :arg:
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 15:56 #122584

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338

sentivo su rai3 che il solo Fraunhofer Institut ha a disposizione gli stessi sghei che lo stato italiano spende per tutta la ricerca pubblica nazionale :arg:


Schei :read:


cioè pochi quasi nulli ... :ciapet:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 16:25 #122585

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

okkei e ora per cosa la uso la mia ATI ? :sob:
il mio obiettivo di togliere il primo posto nella mia classifica al collatz sfuma, ora dovrò ricominciare tutto da capo :asd: ma con quale altro progetto che sia affidabile come il POEM ? (dicono che non possono garantire lavoro continuo ma negli ultimi anni sono stati abbastanza costanti).


Da quando hanno aggiornato i server e l'applicativo, decisamente Milkyway (se hai la DP).
Lavoro regolare, nessun crash, amministratori presenti sul forum.

Aspettando il client gpu di Rosetta.... :rotoli:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 18:07 #122586

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52

questo potrebbe anche voler dire che gli unici progetti che potranno usufruire della GPU in maniera continua, direi all'infinito, potranno essere solo quelli di fisica/astronomia/cosmologia e quelli di matematica (ricerca dei numeri primi).
Per quelli di biologia, sembrerebbe quindi che l'uso della GPU porti alla sovra-capacità di calcolo e quindi all'impossibilità di fornire lavoro in continuo. (ne è forse prova la situazione su GPUGRID che non è più costante con la creazione di nuove WU)


Cavoletti di Bruscello !!! :nonsifa: :rip:
Orfani di Poem .... ora il memorial RLM sarà necessariamente su GPUGRID ? :spavento:
Non ditelo al Gatto ! :rotfl:
K.

p.s. Mi sa che dovrò riesumare la pur "sempre verde" Nvidia GTS 450 e la sua magnifica doppia precisione riaccendendola su Milkyway ! :ciapet: :frusta: :triste:























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
Ultima Modifica: da kidkidkid3.
L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 18:57 #122587

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@Bobo : mi sa che la tua GPU dovrai girarla su folding :ciapet:

:run: :ruota:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

L\'Argomento è stato bloccato.

POEM 05/10/2016 21:06 #122589

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Dal sito

Therefore after eight years running, we have so much computational power that we do not require your large and generous contributions to conduct our science anymore. At the same time other, smaller and bigger projects require more computational power than ever.

Attualmente, la pagina del server status riporta 742.897,74Gigaflops.
Non mi sembrano pochi e visto il cambio generazionale delle gpu a fine 2017 potrebbero essere 1.000.000 di Gigaflops.
Sicuri di avere più potenza? :fiufiu:

questo potrebbe anche voler dire che gli unici progetti che potranno usufruire della GPU in maniera continua, direi all'infinito, potranno essere solo quelli di fisica/astronomia/cosmologia e quelli di matematica (ricerca dei numeri primi).
Per quelli di biologia, sembrerebbe quindi che l'uso della GPU porti alla sovra-capacità di calcolo e quindi all'impossibilità di fornire lavoro in continuo. (ne è forse prova la situazione su GPUGRID che non è più costante con la creazione di nuove WU)

Anch'io penso che la situazione attuale sia questa.
Spero che nel futuro sia più facile per i programmatori sfruttare le gpu.

@Bobo : mi sa che la tua GPU dovrai girarla su folding :ciapet:

Mi toccherà riesumare il vecchio account: necro-computing? :D
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.481 secondi
Powered by Forum Kunena