Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Amd Ryzen 14/03/2018 21:26 #127973

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ho guardato questo video dove fanno una analisi della faccenda:


Pare un bel attacco contro AMD con tanto di marchi e foto di prodotti nei loro documenti senza dimostrazione di quello che affermano.
Sembra che questi CTS Labs si sono materializzati apposta per questo, nati l'anno scorso proprio dopo Spectre e Meltdown. Nessuno li conosce, non rispondono ai contatti. Hanno informato AMD, e poi il giorno dopo sono usciti su youtube sul loro canale nuovo nuovo, video con commenti disabilitati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 14/03/2018 22:18 #127974

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
probabilmente Intel s'è accorta che AMD sta avanzando nelle vendite :bomba: :arg: :asd: :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Amd Ryzen 18/03/2018 22:49 #128047

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Non mi ero ancora aggiunto alla lista:
Ryzen 7 1700: 8core/16thread, 3,0GHz base, 3,7GHz turbo, 65W. Comprato due volte perché alla prima non era realmente disponibile;
ASRock AB350M Pro4: avevo intenzione di usare una sola gpu, quindi ho preferito questa configurazione con lo slot pci-e x1 e il socket M.2 sopra alla gpu. Sembra ben dissipata. Dall'uscita ASRock ha aggiornato il bios 10 volte (!);
Crucial Ballistix Elite DDR4-3000 2x4GiB: prezzo "contenuto" e zero problemi fin'ora. Non era esattamente quella che cercavo ma era l'unica disponibile a magazzino.

Comprato il tutto qualche mese fa ma usato perloppiù come "builder" per gentoo e "miner" per boincitaly.
Per adesso scalda poco e macina bene. Il dissipatore di serie sembra adeguato, anche con la ventola impostata su "silent" dal bios.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 19/03/2018 20:40 #128049

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Considerando le potenzialità, io avrei fatto qualcosina di più.

Devo dire che si va male a fare confronti, siccome ho quasi solo avuto la concorrenza ( che per il momento mi soddisfa, in futuro vedremo )
Certo, per chi passa da cpu 8 core/thread e 125/ 95 watt e prestazioni scarsine, ha tutta la mia comprensione.

Ryzen è di certo il paradiso in confronto agli FX.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 19/03/2018 21:51 #128050

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Mi sento autorizzato a fare polemica da bar. :D

Considerando le potenzialità, io avrei fatto qualcosina di più.

Parafrasando: son tutti spendaccioni con il portafoglio degl'altri. :ciapet:

Devo dire che si va male a fare confronti, siccome ho quasi solo avuto la concorrenza ( che per il momento mi soddisfa, in futuro vedremo )

:ronf:

Certo, per chi passa da cpu 8 core/thread e 125/ 95 watt e prestazioni scarsine, ha tutta la mia comprensione.

Quando macinavo rosetta gli i7-4770 li ho sempre visti dietro. Alla faccia della fpu lenta. Sarà l'effetto gentoo... :fiufiu:

Ryzen è di certo il paradiso in confronto agli FX.

No, è l'inferno di quelli che per avere 8core/16thread han tirato fuori circa 1.000€ e gli consuma di più. :angelo:

A metà aprile dovrebbe uscire la revisione "zen+" a 12nm e 200MHz in più.
Probabilmente se vendi un po' dei catorci buggati che hai a magazzino te ne prendi uno più potente e meno energivoro.
Ma finché non fai una prova non lo sapremo mai. :amen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Amd Ryzen 19/03/2018 22:48 #128051

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184

Certo, per chi passa da cpu 8 core/thread e 125/ 95 watt e prestazioni scarsine, ha tutta la mia comprensione.


Per quanto riguarda il lato Intel...da possessore di un i7-6700K ed un R7 1800X, posso dirti che quest'ultimo "produce" quasi il doppio del rac dell'i7 consumando praticamente uguale.

Solamente in alcuni contesti (es PrimeGrid e relativi) ho notato una leggera "marcia in più" per l'i7, data dalle frequenze più alte presumo.

Ma se consideriamo a che prezzo vengono venduti rispetto alla controparte 8/16... :asd:
Ringraziano per il messaggio: xdarma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 20/03/2018 21:06 #128060

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
E io mi sento da dirti che, nonostante tutto, ci stò alla polemica da bar.

Sarà che ho una quota fissa per il consumo ( i gruppi di continuità ), e una quota variabile per gli acquisti, ma non credo che a breve farò
il passaggio tanto auspicato, anche perchè l'ultimo arrivato è anche il più datato e il più economicamente vantaggioso, quindi non me la sento di sacrificarlo in nome di un 5-600 euro ( cadauno ) per una configurazione con i controcavoli ( e senza considerare le finestre).
E si sa che i pinguini ci guadagnano sempre sulle prestazioni, salvo perder tempo e energie a litigare con i driver gpu ( e non è una frase fatta ), per quello vorrei mettere un criceto sotto linux.. sacrificando una integrata di scarso valore.

Non credo che, in 5 anni di scaccolo qui, di avere mai avuto un così basso consumo, rispetto alla potenza erogata ( e sarà sempre meglio.. ) . Per ora ryzen è l'ultimo dei miei pensieri, l'ottimizzazione invece è necessaria, ove possibile.

Se vorrò mai farlo, e sarà più avanti, dovrò tener conto delle mie specifiche, non delle vostre :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 20/03/2018 21:47 #128061

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

E io mi sento da dirti che, nonostante tutto, ci stò alla polemica da bar.

:ubriachi:

Sarà che ho una quota fissa per il consumo ( i gruppi di continuità ), e una quota variabile per gli acquisti, ma non credo che a breve farò
il passaggio tanto auspicato, anche perchè l'ultimo arrivato è anche il più datato e il più economicamente vantaggioso, quindi non me la sento di sacrificarlo in nome di un 5-600 euro ( cadauno ) per una configurazione con i controcavoli ( e senza considerare le finestre).

Beh, i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi. :)

E si sa che i pinguini ci guadagnano sempre sulle prestazioni, salvo perder tempo e energie a litigare con i driver gpu ( e non è una frase fatta ), per quello vorrei mettere un criceto sotto linux.. sacrificando una integrata di scarso valore.

I pinguini dotati di radeon hanno molti più problemi dei uindousiani.
I pinguini dotati di geforce hanno gli stessi problemi dei uindousiani.
Ma visto che c'è gente che continua ad usare win7 per i giochi, penso sia accettabile la rinuncia ad un sistema operativo aggiornato per poter continuare ad usare i vecchi driver. Sbaglio?

Non credo che, in 5 anni di scaccolo qui, di avere mai avuto un così basso consumo, rispetto alla potenza erogata ( e sarà sempre meglio.. ) . Per ora ryzen è l'ultimo dei miei pensieri, l'ottimizzazione invece è necessaria, ove possibile.

Continuo ad avere dei grossi dubbi sull'ottimizzazione dei vecchi processori.
Per fare un esempio: mi sembra difficile ottenere da un vecchio motore a due tempi le prestazioni e i consumi di un moderno quattro valvole per cilindro. IMO.

Se vorrò mai farlo, e sarà più avanti, dovrò tener conto delle mie specifiche, non delle vostre :ciapet:

Posso già anticiparti la mia critica, qualunque sia il processore che acquisterai: io avrei preso quello più potente. :D
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 25/04/2018 20:03 #128152

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
I nuovi ryzen non sembrano niente male....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 25/04/2018 20:06 #128153

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
[OT]@xdarma : o ridimensioni quell'affare là o ti metto con i processori intel a minare :fuck:[/OT]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 12/09/2018 19:28 #129005

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Giusto in tempo per alimentare i miei flame-war privati, AMD presenta anche le versioni "low power" da 45W delle cpu ryzen: una con 8core/16thread a 2,8GHz e una con 6core/12thread a 3,1GHz.
AMD Announces Four New Ryzen CPUs: 2700E, 2600E, 2500X, and 2300X
Il 2700E, con 45W di consumo, rischia di avere lo stesso rac di certe stufe a forma di dual xeon. :ciapet:
Battute a parte, il ridotto calore da dissipare mi sembra interessante. Vediamo a quanto le vendono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 13/09/2018 16:03 #129011

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ma perché i Ryzen si chiamano con gli stessi nomi Intel tipo i3, i5 ed i7? :asd:

Comunque, interessante questo 2700E, se non scalda davvero.

Pure il mio i7 ha TDP 84W, ma a pieno regime assorbe sui 170W.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 13/09/2018 18:26 #129012

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Battute a parte, il ridotto calore da dissipare mi sembra interessante. Vediamo a quanto le vendono...


Se non ho capito male sono solo OEM, quindi non le vendono (almeno direttamente agli utenti)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Amd Ryzen 13/09/2018 18:49 #129013

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Update

AMD has confirmed that the two X series processors will be OEM only parts for the time being, and subsequently will not have specific pricing listed.

E quindi spero che le cpu con la "E" siano disponibili agli smanettoni comuni.
Anche nella tabella riassuntiva non hanno l'asterisco "* Released but not at retail".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Amd Ryzen 08/12/2018 16:26 #129662

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Leak sui nuovi ryzen 3000
www.forbes.com/sites...res-and-5-1ghz-frequencies/#6f7e9ab82bba

da notare l'entry level ryzen 3 3300 6c/12t e 50w a 99 dollari :sborone:
anche il ryzen 7 3700 12c/24t e 95w a 300 dollari non scherza. Numeri da cpu server :sbavvv:

da notare anche le frequenze: ad esempio il 3600, equiparabile all'attuale r7-2700 ha una frequenza base di 400mhz superiore

Non ci resta che aspettare e vedere se saranno confermati al CES di gennaio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 09/12/2018 18:14 #129666

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

anche il ryzen 7 3700 12c/24t e 95w a 300 dollari non scherza. Numeri da cpu server :sbavvv:


Per gestire 24 thread servono un bel pò di giga di ram.
E' quello il problema.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 23/12/2018 18:28 #129768

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

anche il ryzen 7 3700 12c/24t e 95w a 300 dollari non scherza. Numeri da cpu server :sbavvv:


Per gestire 24 thread servono un bel pò di giga di ram.
E' quello il problema.


A tal proposito, ho fatto un paio di conti... se non usi vm, dovresti cavartela con un rapporto di 500mb a core, quindi ho capito che finora ho fatto solo il gioco di chi voleva vendermi ram... :arg: :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 09/01/2019 20:13 #129998

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
sample ryzen 3000 8c/16t in cinebench ha le stesse prestazioni di i9-9900k (8c/16t) consumando 50w di meno :multilol:
www.anandtech.com/sh...n-3rd-generation-zen-2-pcie-4-eight-core

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Amd Ryzen 09/01/2019 21:39 #129999

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Sulla carta promettono molto bene, specialmente se manterranno i prezzi in linea con le precedenti generazioni.

Purtroppo temo che le vedremo verso settembre 2019.... :rosik:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Amd Ryzen 09/01/2019 22:10 #130002

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Speriamo che arrivino prima di settembre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi
Powered by Forum Kunena