Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 13/06/2018 21:41 #128653

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

da quel che vedo i migliori risultati li ho ottenuti overcloccando le ram, piuttosto che sfruttando la maggiore banda del dual channel
proverò a strappare qualche altro mhz :arg:

A parte che entrambi, dual channel ed overclock delle ram, hanno l'effetto di aumentare la banda passante, mi sembra che non ci sia un netto vantaggio di un metodo rispetto all'altro. Salvo che io abbia sbagliato i calcoli. ;)
Considero solo i casi con 12 thread, per essere sicuro di saturare la banda passante della ram:
A 2666MHz, Dual channel -vs- Single channel = 13500/14100 -> +4,26% circa
A 3000MHz, Dual channel -vs- Single channel = 13300/13500 -> +1,48% circa

Single channel, 3000MHz -vs - 2666MHz = 13500/14100 -> +4,26% circa
Dual channel, 3000MHz -vs - 2666MHz = 13300/13500 -> +1,48% circa

Apparentemente gli effetti sono molto simili.
Mi sembra strano che passando da single channel a dual channel ci sia così poca differenza, credo che la banda passante della ram aumenti del 20%...

Oltretutto, mi sembra che passare da 6 a 12 thread abbia un aumento di rac del 50% circa, ma l'altra volta il guadagno era circa del 30%.

Molto probabilmente ho fatto confusione, ma potresti controllare le medie delle wu? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 13/06/2018 22:35 #128655

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
anche a me i conti non tornano, mi sembra troppo poca la differenza tra single e dual channel :wtf:
appena avrò un pò di tempo proverò a rifare i test con 12wu contemporanee a 3000mhz, single e dual
tanto da quel che ho capito questo progetto Homo sapiens dovrebb andare per lre lunghe e quindi dare una certa stabilità di wu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 09/09/2018 15:51 #128969

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Scusate se faccio cross-posting tra forum. :angelo:

With this new app, avx seems to be faster than sse2...

The new Windows app is just a recompilation of the original one with gcc 6.4.0, the source code was not modified.

Per quello che mi riguarda, sotto linux sse2 è più veloce di avx, ma l'applicazione per linux è rimasta alla versione 1.10 di dicembre 2017. La ricompilazione con gcc 6.4.0 è controproducente o non vi aspettavate che la versione avx diventasse più veloce di quella sse2?
TIA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 11:49 #128974

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Non credo di aver capito bene la domanda... Comunque, il problema originario era che i risultati ottenuti con Linux e Windows erano diversi. Nel tentativo di capire il perché abbiamo iniziato a pensare al debug dell'applicativo Windows. Per fare questo, già che c'eravamo, abbiamo usato il nuovo cygwin con gcc 6.4.0 e ancor prima di fare effettivo debug abbiamo notato che il problema era scomparso. Per cui ci siamo fermati e abbiamo ricompilato solo gli applicativi Windows.

Per il discorso avx/sse2/fma etc. ho feedback discordanti (a qualcuno va più veloce sse2, ad altri avx), questo può dipendere da molti fattori (perlopiù architetturali), comunque boinc 'impara' e dopo un po' dovrebbe inviare solo workunit per l'applicativo più efficiente su quella data macchina.
Ringraziano per il messaggio: boboviz, sabayonino, xdarma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 12:08 #128975

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Io aspetto qualche novità "lato scienza"..... :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 12:20 #128977

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82

Io aspetto qualche novità "lato scienza"..... :asd:

Arriveranno... negli ultimi tempi siamo stati impegnati a scrivere un articolo riguardante il lavoro fatto su Vitis vinifera. Sull'umano stiamo facendo dei conti su due diversi dataset (l'uno filtrato con certe regole rispetto all'altro) e si cercherà di capire quale dei due sia "meglio" (ma può essere che tutti e due siano validi, l'idea e` che possano dare risposte diverse a domande diverse)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 12:46 #128978

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Per il discorso avx/sse2/fma etc. ho feedback discordanti (a qualcuno va più veloce sse2, ad altri avx), questo può dipendere da molti fattori (perlopiù architetturali), comunque boinc 'impara' e dopo un po' dovrebbe inviare solo workunit per l'applicativo più efficiente su quella data macchina.


Differenze dovute anche ad hardware differente , principalmente :
- Processore diverso (Architettura,frequenza)
- Tipo di RAM
- Carico di sistema
- Chi più ne ha , più ne metta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 14:56 #128980

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Per il discorso avx/sse2/fma etc. ho feedback discordanti (a qualcuno va più veloce sse2, ad altri avx), questo può dipendere da molti fattori (perlopiù architetturali), comunque boinc 'impara' e dopo un po' dovrebbe inviare solo workunit per l'applicativo più efficiente su quella data macchina.

Sì, le prestazioni sono discordanti, ma magari potrebbe essere utile allineare tutti gli applicativi alla stessa versione del compilatore.
Un po' per questioni di debug e un po' perché, se ipoteticamente nella versione 6.4.0 di gcc è stato migliorato il supporto ad avx/fma/ecc., credo possa essere interessante anche per gli host con linux.
Più che altro è materia di flame-war al bar. Niente di veramente importante. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 15:13 #128981

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Ok, capisco il punto di vista, io di solito cerco di attenermi alla filosofia per cui se una cosa complessa funziona bene, soprattutto se farla funzionare e` stato difficile, non si tocca più, a meno che non ci siano in vista miglioramenti molto significativi o per qualche ragione si sia costretti ad intervenire (p.es dovremmo fra un po' aggiornare il server BOINC causa GDPR....)
Ricompilare la versione Linux implicherebbe produrre 4/5 diverse applicazioni, fare tutta una serie di test locali per verificare che funzionino, distribuirle agli utenti e per un bel po' di tempo fare babysitting al sistema.... Se qualcuno ci volesse provare potrebbe ovviamente farlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da valterc.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 18:30 #128982

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

(p.es dovremmo fra un po' aggiornare il server BOINC causa GDPR....)


Arghhh, il GDPR noooooo :ciapet:

P.S. Valter, ti sei "sparato" un deserto anche quest'anno? Quale??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 10/09/2018 18:33 #128983

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82

P.S. Valter, ti sei "sparato" un deserto anche quest'anno? Quale??

No, quest'anno caldo ma umido e con acqua di mare vicina .... (Pulau Kapas, Malaysia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 11/09/2018 23:02 #128995

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ho ripreso ad elaborare sul progetto, risultato: 90 % delle WU in errore, basta non ci scaccolo più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 08:42 #128997

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
In questi giorni ho ripreso il progetto e ne ho elaborate circa 400 senza errori o invalidazioni.
Guardando i top hosts, avranno una percentuale di errore intorno al'1%. Di media, ovviamente.
Se puoi fermare la macchina, potresti controllare la ram:
Testare la memoria RAM del PC da Windows

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 15:29 #128999

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Ho ripreso ad elaborare sul progetto, risultato: 90 % delle WU in errore, basta non ci scaccolo più.


Io scaccolo da mesi senza problemi.
Riusciresti a postare qui (o sul forum del progetto) le wu in errore così che Valter riesca a buttarci uno sguardo??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 15:45 #129000

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Gattorantolo, ho le WU di TN-Grid in elaborazione su una decina di computer da alcuni mesi. Ti posso confermare che l'unica WU che è andata in errore è quella che è stata ritirata dal server…

[UPDATE] Le due WU in errore! :eheh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 18:13 #129002

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Ho ripreso ad elaborare sul progetto, risultato: 90 % delle WU in errore, basta non ci scaccolo più.


Io scaccolo da mesi senza problemi.
Riusciresti a postare qui (o sul forum del progetto) le wu in errore così che Valter riesca a buttarci uno sguardo??

Già mesi fa avevo proposto la cosa e Valterc non era riuscito a capire cosa provoca il fallimento delle WU.....boh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 18:18 #129004

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ecco la marea di WU in errore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 19:37 #129006

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Anche la ram si rompe e alle volte si guastano solo delle celle, non tutto banco. Quindi il computer parte e funziona regolarmente finché non tenta di usare le celle malfunzionanti.
Quel computer manda in errore anche WU di altri progetti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 12/09/2018 20:09 #129007

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Il problema del Gatto e` che le sue WU NON vanno in errore (sarebbe più facile, forse, da risolvere). Il computer completa il calcolo ma in qualche modo produce risultati "sbagliati" e quindi non vengono validati. Avevamo parlato del problema qualche tempo fa qui e scorrendo gli host avevo trovato un computer identico al suo che andava perfettamente. Io non so proprio quale possa essere il problema, tra l'altro essendo il pc incriminato uno Xeon dovrebbe avere memoria di tipo ECC, quindi ... boh....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Tn-Grid 13/09/2018 08:53 #129008

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Il problema del Gatto e` che le sue WU NON vanno in errore (sarebbe più facile, forse, da risolvere). Il computer completa il calcolo ma in qualche modo produce risultati "sbagliati" e quindi non vengono validati. Avevamo parlato del problema qualche tempo fa qui e scorrendo gli host avevo trovato un computer identico al suo che andava perfettamente. Io non so proprio quale possa essere il problema, tra l'altro essendo il pc incriminato uno Xeon dovrebbe avere memoria di tipo ECC, quindi ... boh....


Giusto per fare una prova veloce e indolore, si potrebbe provare con un sistema operativo Linux da chiavetta USB Bootable. Si installa BOINC e gli si fa fare qualche WU e si vede il risultato. Così si potrebbe escludere che il problema sia software (se non vanno in errore), o hardware (se vanno in errore).

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi
Powered by Forum Kunena