Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:foldit! 27/04/2010 01:13 #48993

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cosa non hai capito? se mi spieghi posso provare a darti una mano!
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 28/04/2010 00:53 #49039

  • fedeanimation
  • Avatar di fedeanimation
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fedesampi ha scritto:

cosa non hai capito? se mi spieghi posso provare a darti una mano!


Cosa devo fare precisamente con le catene di proteine che mi compaiono, cosa sono i pallini grandi rossi che lampeggiano, cosa sono quelli piccoli appuntititi (la stella del mattino) e i vari comandi menu. Sui forum leggo che se si è in un team si possono aiutare altri membri, vorrei farlo anche io ma non capisco come si fa.

Grazie in anticipo
:ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 30/04/2010 15:02 #49183

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fedeanimation ha scritto:

fedesampi ha scritto:

Cosa devo fare precisamente con le catene di proteine che mi compaiono, cosa sono i pallini grandi rossi che lampeggiano, cosa sono quelli piccoli appuntititi (la stella del mattino) e i vari comandi menu. Sui forum leggo che se si è in un team si possono aiutare altri membri, vorrei farlo anche io ma non capisco come si fa.

Grazie in anticipo
:ave:

allora...per ottenere una strutture migliore bisogna ridurre gli spazi vuoti il più possibile(quelli in cui ci sono pallini grandi rossi), senza però che escano le "stelle del mattino", perchè quelle indicano che ti sei avvicinato troppo e che quindi c'è uno scontro tra gli atomi. Altra cosa da tener presente è che i gruppi idrofobici (catene arancioni) devono stare il più possibile nascosti all'interno della struttura, mentre quelli blu idrofilici possono stare all'esterno (anche per alcune proteine questo non vale).
Stai facendo i tutorial o i puzzle science?..perchè nelsecondo caso le opzioni aumentano!
In ogni caso partiamo dalla base: ciò che userai di più sarà la Pull Mode. Ti consiglio di:
1) Prima cosa seleziona Shake the sidechain...ovvero uno strumento ruota le catene blu e arancio al posto tuo scegliendo le combinazioni migliori!
2) Poi
A)Wiggle All...che muove tutta la struttura
B) Oppunre muovi tu manualmente la struttura e poi fai wiggle all
C) o ancora manuale+ Shake+wiggle
In ogni caso questa è la base. Nel tutorial puoi imparare per esempio a congelare parti della proteina, mentre ne muovi altre...mutare le catene laterali (arancio e blu...sempre tenedo conto che puoi mutare una arancio in un'altra arancio e blu sempre in blu!) e altre cose... se ti servono consigli in queste cose chiedimi in maniera più specifica! ;) buon divertimento! ;)

Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 01/05/2010 20:13 #49259

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Experimental tests of anti-influenza designs

We have now analyzed your redesigns of the last anti-influenza puzzle
and found the solution by user Vakobo to be extremely promising! Vakobo reformed a
loop into a helix introducing new hydrophobic interactions with
hemagglutinin which weren't there in the original design. We'll experimentally
test Vakobo's solution in the lab over the next few weeks and hopefully it will turn
out to be a binder. We'll keep you posted! Thanks to Vakobo and all of the other
participants in this puzzle. We hope that you'll participate in the new puzzles that
we've posted. We're excited to test your ideas!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 04/05/2010 15:04 #49440

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0

CASP starts today

The first 2 CASP 9 targets were released today: predictioncenter.org/casp9/targetlist.cgi
One target is for servers only and the other human target is 365 residues long so we will not be able to use it with Foldit unless we are able to break it down into smaller domains.
They announced that they are releasing 14 targets this week so we will have plenty to work with soon!

Until then, we are going to release some CASP training puzzles so you can train for CASP 9. These will be CASP 8 targets where we show you the native as a guide so you can see what moves needed to be done with the alignment tool in order to get closer to the native state.

We will also be posting an update soon that tells you which region of the alignment causes the "can't thread from alignment" message so that you can focus on fixing that part in the alignment tool.

Lastly, we will also be posting All Hands versions of the previous mini-CASP puzzles so that you can improve on each others' Foldit solutions. This could be a good way to select which models we should submit to CASP 9; we are allowed to submit 5 models per CASP target.

Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 15/06/2010 23:10 #52234

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per chi usa IRC:

irc.fold.it - #global
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Foldit! 03/07/2010 01:38 #53592

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoldIt Wiki in italiano

Dopo 3 mesi di lavoro, 77 articoli tradotti più qualche redirect, 71 immagini uploadate, direi che il grosso del lavoro è completo ;)

Manca qualche rifinitura, la traduzione dei tutorial e il nuovo capitolo sull'uso del LUA (però difficilmente lo tradurrò a meno che non ci crei una community di sfegatati di Foldit :D )


:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Foldit! 03/07/2010 08:45 #53593

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Foldit! 03/07/2010 15:29 #53614

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
7D9 ha scritto:

Incredibile bax!! :ave:

P.S.
Foldit wants YOU... to be on the cover of Nature


Figo! :eek:

Fatto!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Foldit! 12/10/2010 18:38 #57968

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Stanno preparando finalmente una versione multi-lingua per l'applicazione Foldit :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 08/12/2010 11:45 #60407

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sul numero di dicembre di "Le Scienze" c'è una sezione intitolata Dieci idee che cambieranno il mondo.
E indovinate un po'.. una di queste si intitola Calcolatori umani e si parla specificatamente di Foldit. :D :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 7D9.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 07/01/2011 20:19 #61779

  • FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho migliorato un pochino la soluzione di Mattia per il progetto attualmente in corso 390: Unsolved monkey virus protein, riducendo i vuoti. Non ho continuato perché devo scappare via... Si può ancora migliorare, forza!

:italy:

Edit: progetto concluso, nuovo puzzle up! Domani ci do uno sguardo... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FataTurchina.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 19/09/2011 15:47 #70626

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ne ha parlato oggi tomshw .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 20/09/2011 14:02 #70654

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho provato a giocarci, è interessante, ma è veramente difficile!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 23/09/2011 22:53 #70806

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FOLDIT multilingua

La nuova versione di Foldit permette di usare lingue diverse. E' un po' laborioso cambiare lingua; si deve procedere così ( qui la spiegazione ufficiale)

1) chiudere Foldit
2) copiare il file foldit.it.po nella cartella ...\Programmi\Foldit\cmp-resources\resources\locale\
NOTA: io ho 2 cartelle che iniziano con cmp-resources-.... , entrambe hanno una sotto cartella \resources\locale, ho copiato il file .po in entrambe
3) aprire il file ...\Programmi\Foldit\options.txt con un qualsiasi editor di testo
4) aggiungere la riga "language" : "it" dove si vuole, tanto poi il programma la mette al posto giusto alla successiva chiusura ;)
5) salvare il file options.txt
6) avviare Foldit

NOTA: i file con la lingua francese (fr) e russo (ru) sono già presenti, vengono scaricati con il programma Foldit
NOTA: sembra che al file italiano manchino un po' di traduzioni (infatti hanno rilasciato un template successivo e il file .po italiano non è aggiornato), alcune sono un po' farlocche, mancano gli articoli ma il lavoro fatto è davvero notevole. Chi lo ha fatto? L'utente MicheleG1978 , di cui ho anche la mail se lo vogliamo contattare per unire gli sforzi e completare l'opera.



Dove trovare i file .po con le lingue? QUI c'è la lista!!
NOTA: non importa come venga chiamato il file che scaricate dl sito, rinominatelo in foldit.it.po



Sempre più complicato: come editare il file .po?
1) scaricate e installate il programma poedit da internet (è free e facilmente rintracciabile)
2) scaricate il template foldit-dev.cs.washington.edu/portal/files/i18n/foldit_vol1.pot
3) lanciate poedit e dal menu File scegliete la voce: "Nuovo catalogo da file POT" per convertire il template in file .po
4) lavorate sul file traducendo
5) salvate (viene salvato anche un file.mo ma in questo caso non serve, potete cancellarlo)


Terminologia
L'attuale traduzione utilizza una terminologia leggermente differente da quella che avevo utilizzato nella wiki (it.foldit.wikia.com/wiki/FoldIt_Wiki). A prima vista direi che è migliore della mia, sarebbe il caso di unificarla (ma a questo ci penserò in seguito)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 23/09/2011 23:06 #70807

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
baxnimis ha scritto:

FOLDIT multilingua
Chi lo ha fatto? L'utente MicheleG1978 , di cui ho anche la mail se lo vogliamo contattare per unire gli sforzi e completare l'opera.


Direi di darci dentro :frusta:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 23/09/2011 23:06 #70808

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie della spiegazione dettagliata bax!
Sarebbe davvero bello completare la traduzione di Foldit, ma in questo periodo io non ce la faccio.

In ogni caso mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè mi ha riportato alla memoria quando abbiamo tradotto il sito di Rosetta@home. Che impresa! Bei tempi!! :D

Un saluto a tutti! :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 23/09/2011 23:18 #70810

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
7D9 ha scritto:

In ogni caso mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè mi ha riportato alla memoria quando abbiamo tradotto il sito di Rosetta@home. Che impresa! Bei tempi!! :D


io a quell'epoca non c'ero ma poi mi sono rifatto con la wiki di Foldit e quella di WCG :asd: (ho ancora gli incubi)



P.S. Terminologia
L'attuale traduzione utilizza una terminologia leggermente differente da quella che avevo utilizzato nella wiki (it.foldit.wikia.com/wiki/FoldIt_Wiki). A prima vista direi che è migliore della mia, sarebbe il caso di unificarla (ma a questo ci penserò in seguito)

io direi di iniziare contattando chi ha fatto il lavoro e vedere se è ancora disponibile, poi si vedrà ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 24/09/2011 07:44 #70821

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

In ogni caso mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè mi ha riportato alla memoria quando abbiamo tradotto il sito di Rosetta@home. Che impresa! Bei tempi!! :D

Un saluto a tutti! :king:


Oh mamma che ricordi, mi son ciucciato tutta la parte medica di approfondimento....

Grande 7D9, fatti sentire più spesso in giro!!! :ave:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Foldit! 23/12/2011 18:13 #74202

  • Giacco1
  • Avatar di Giacco1
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi chi usa ancora FoldIT? pensate sia più o meno utile di Boinc normale? io vorrei iniziare ora ad usarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi
Powered by Forum Kunena