Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:foldit! 16/03/2010 12:39 #46045

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
cenit ha scritto:

scrivi il tuo indirizzo email in un altro programma (tipo il blocco note, o word) e poi prova a fare un copia e incolla...


Ho provato ma non fa proprio il copia incolla sull'iscrizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fabry2dgl.

Re:foldit! 16/03/2010 18:04 #46097

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me la chiocciola la fa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 16/03/2010 18:08 #46099

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
7D9 ha scritto:

A me la chiocciola la fa..


no nulla ho provato e riprovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 16/03/2010 18:10 #46100

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Small update

We've posted a small update today that should improve the structural alignment of guides and templates. It also contains some features that will be used in upcoming puzzles, which we'll announce as those puzzle are posted!


fabry2dgl ha scritto:

non mi fa fare l'iscrizione nel momento di scrivere la mia email non prende la chiocciola quindi non sente la email!!!Mi fa giocare solo off line


Questo ti accade quando provi a creare un account quando sei nel gioco, vero?
Hai provato a fare l'account dal sito? Poi non ti resta che fare la login dal gioco col nome utente e password che hai scelto...
fammi sapere se così funziona...
Cmq anche su foldit abbiamo il nostro gruppo BOINC.Italy!! Se vuoi sei il benvenuto!
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 16/03/2010 18:24 #46103

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fedesampi ha scritto:

Small update

We've posted a small update today that should improve the structural alignment of guides and templates. It also contains some features that will be used in upcoming puzzles, which we'll announce as those puzzle are posted!


fabry2dgl ha scritto:

non mi fa fare l'iscrizione nel momento di scrivere la mia email non prende la chiocciola quindi non sente la email!!!Mi fa giocare solo off line


Questo ti accade quando provi a creare un account quando sei nel gioco, vero?
Hai provato a fare l'account dal sito? Poi non ti resta che fare la login dal gioco col nome utente e password che hai scelto...
fammi sapere se così funziona...
Cmq anche su foldit abbiamo il nostro gruppo BOINC.Italy!! Se vuoi sei il benvenuto!


mi succede quando voglio giocare on line

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 16/03/2010 18:51 #46107

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma tu hai già creato un account? Perchè quando voglio giocare on-line a me chiede solo nickname e password!
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 16/03/2010 18:55 #46109

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fedesampi ha scritto:

Ma tu hai già creato un account? Perchè quando voglio giocare on-line a me chiede solo nickname e password!


ok ci sono riuscito:winner: :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fabry2dgl.

Re:foldit! 16/03/2010 19:00 #46110

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ecco...appunto! Ci sono due modi per creare un accont su foldit: uno è dal gioco...ma come hai notato ci sono problemi nell'inserimento della chiocciola, l'altro è dal sito:
fold.it/portal/user/register
fallo da lì!

EDIT: non avevo letto!
:winner: ma come hai fatto? hai trovato un modo per inserire la chiocciola o dal sito?
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fedesampi.

Re:foldit! 17/03/2010 11:20 #46186

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Confermo che, dal gioco, non fa la chiocciola... mi son dovuto iscrivere tramite il sito
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 18/03/2010 01:16 #46292

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
controllerò negli infiniti 3D di foldit se c'è un modo per farla dal gioco o se è proprio un difetto.

Intanto...

New Solution Voting Puzzles

CASP 9 is going to start on May 3rd, and we are very excited that this year Foldit will be its own CASP structure prediction group. Unlike CASP 8 where Foldit submissions were part of the Baker Team, this summer all of you will be part of 'The Foldit Team' competing against structure prediction labs from around the world.

As you might already know, CASP lets you submit 5 models for each target, so we have been trying to think of cool ways to let YOU, the Foldit players, pick these models (other than the top scoring Foldit solution which we plan to submit as one of the 5 submissions).

Today we are trying a new puzzle type where you get to vote for what you believe is the best model. In these "Solution Voting" puzzles, you will be given different high-scoring Foldit solutions from a previous puzzle. In today's case you have 5 Foldit submissions from puzzle 266: Mini-CASP 17.

You can look at each solution in gallery mode, rotating them around and comparing one solution to another using the guide, and then vote for the model you believe is better. You can show clashes, voids, exposed residues, bonds, and sidechains, but there is no score information given so you can't just vote for the one with the best Foldit score. All of these models are already very good-scoring Foldit solutions, and we're interested to see if you can pick out good models based on your own ideas of what proteins should look like.

Once the native structures are released, we will let you know which model was the closest to the native and will assign you points based on how close your vote was to the native. We haven't worked out all the details for that part yet, but the more "Solution Voting" puzzles you participate in and the more often you
vote correctly, the higher your Foldit rating will be. The skills necessary to rank good models might be a Foldit skill that we haven't measured before. As such, we might have to come up with a new ranking category:

Prognosticator
Visionary
Medium
Prophesier

We will test this out before CASP 9 begins, and if it seems to work well, Foldit might be able to participate in one of the other CASP categories: Quality assessment of models (www.predictioncenter.org/casp9/index.cgi#scope), where the CASP organizers give us a bunch of predictions and we have to rank them (which do we think is closest to the native). This could also be a very exciting category for Foldit players as well!

For now, please try out the new 266: Mini-CASP 17 - Solution Voting puzzle. We picked 5 different Foldit predictions from puzzle 266 for you to look at. For this first puzzle we expect to get the answer very soon, perhaps even this week. We don't know what the native looks like either, but since you've been working very hard on Mini-CASP 17 we hope you all might be able to make an educated guess!

Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fedesampi.

Re:foldit! 21/03/2010 11:32 #46586

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Heruannon ha scritto:

Avrei alcune domande riguardo al gioco:
Come faccio ad entrare nel team di boinc italy?

team
Non c'è da inviare nessun risultato, si aggiorna automaticamente. Se vuoi puoi salvare il risultato e condividerlo con quelli del gruppo.

Facendo click sul link mi dice che non sono autorizzata ad accedere alla pagina...e non riesco più a trovare il team in altro modo! Cosa è successo?

Sto scrivendo la pagina di fold.it per il portale e mi servirebbero alcuni consigli. Ho deciso di fare una prima pagina di introduzione su: che cosa è il gioco, la sua importanza, da dove fare il download, come creare un account, come unirsi al gruppo. Sono indecisa se mettere o no le solite cose che si scrivono quando si parla di folding di proteine (tipo: cosa sono, come sono fatte, malattie connesse, ecc..) Farei una seconda pag sui tutorials. Una terza su come usare gli strumenti (tipo wiggle backbone, shake the sidechains ecc) e come usare il Lua. In pratica per le ultime due pagine sto traducendo le voci Tutorial Puzzles e Tools della wikia: foldit.wikia.com/wiki/FoldIt_Wiki e per il Lua l'articolo: foldit.wikia.com/wiki/Lua_Scripting ... Avete consigli da darmi? Dovrei togliere o aggiungere qualcosa?
Comunque io penso che la guida su come usare gli strumenti sia una cosa utile, anche se devo dire che ho imparato a giocare semplicemente smanettando un pò sul gioco (sinceramente lo trovavo più divertente che leggere mille parole in inglese...)
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 11:40 #46587

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fedesampi ha scritto:

Ho deciso di fare una prima pagina di introduzione su: che cosa è il gioco, la sua importanza, da dove fare il download, come creare un account, come unirsi al gruppo. Sono indecisa se mettere o no le solite cose che si scrivono quando si parla di folding di proteine (tipo: cosa sono, come sono fatte, malattie connesse, ecc..)


Secondo me va messa anche l'ennesima spiegazione veloce sul folding etc... perché già dall'inizio uno che legge deve sapere di cosa si tratta

Farei una seconda pag sui tutorials. Una terza su come usare gli strumenti (tipo wiggle backbone, shake the sidechains ecc) e come usare il Lua. In pratica per le ultime due pagine sto traducendo le voci Tutorial Puzzles e Tools della wikia: foldit.wikia.com/wiki/FoldIt_Wiki e per il Lua l'articolo: foldit.wikia.com/wiki/Lua_Scripting ... Avete consigli da darmi? Dovrei togliere o aggiungere qualcosa?


Hi hi, io sono in procinto di creare la pagina italiana di foldit su wikia (e in prospettiva su wikipedia)... se mi dici cosa hai tradotto e cosa non tradurrai, io faccio il resto (così non duplichiamo il lavoro) ;)
Quanto all'uso del LUA, mi sembra troppo avanzato per i nostri livelli attuali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 11:51 #46593

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Concordo con la necessità di tradurre le istruzioni, per quanto riguarda il folding metterei proprio 2 parole in croce (e casomai un rimando alla pagina di Rosetta per maggiori informazioni)

P.S. Come al solito, se serve una mano con le traduzioni, fate un fischio
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 12:12 #46597

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi vuoi dire che vorresti tradurre tutta la wikia? :eek: Ma compresi i metodi suggeriti dai giocatori? Per ora ho tradotto i tutorials dalla sezione Folding proteins e sto traducendo i Tools: Pull mode e Structure mode. Penso che vada tradotta anche Manipulation of the protein.(se quella la vuoi fare tu te la cedo con mooolto piacere! :D ) La parte delle strategie sinceramente non l'ho capita.:asd:
Per la parte della teoria sul folding io avevo pensato che, dato che i progetti che parlano di folding sono tanti, si potrebbe farne una unificata, magari con più figure e meno parole per renderlo più gradevole e intuitivo... tipo informazioni di background...anzichè avere sempre le stesse cose ripetute mille volte, rigirando la frittata...che poi secondo me uno che non è molto avvezzo al linguaggio scientifico gli prende solo un gran mal di stomaco e lascia perdere...:asd: che ne pensate?

PS: Ma tu riesci ad accedere alla pagina del gruppo?
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 12:20 #46600

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fedesampi ha scritto:

PS: Ma tu riesci ad accedere alla pagina del gruppo?


ho fatto una ricerca per gruppi e sembra che boinc.italy non esista !! :eek:

per le traduzioni: SI, ho intenzione di tradurre tutta o una gran parte della wiki

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 14:58 #46616

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

ho fatto una ricerca per gruppi e sembra che boinc.italy non esista !! :eek:

Non usciva neppure a me...che cosa può essere successo? E ora che si fa?
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 19:56 #46630

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ci deve essere qualche problema con i gruppi...
Sul mio profilo non risulto in nessun gruppo e giocando a un puzzle la classifica dei gruppi è vuota.
Boh, forse sul loro forum si dice qualcosa, ma non ho guardato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 21/03/2010 20:17 #46631

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Ci deve essere qualche problema con i gruppi...
Sul mio profilo non risulto in nessun gruppo e giocando a un puzzle la classifica dei gruppi è vuota.
Boh, forse sul loro forum si dice qualcosa, ma non ho guardato.

No...non dicono nulla a riguardo..ho già controllato io..
Ma il fondatore del gruppo chi era Ghz?
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:foldit! 30/03/2010 11:22 #47236

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Small Update

We've posted a small update today, here's what's in it:

Some stability fixes, particularly with crashes when canceling recipes.

Improvements to scoring of sequence alignment. The scores of your existing alignments will change in the Sequence Alignment Tool due to this, but it won't affect your actual scores for the puzzles.

Hotkeys to save and load secondary structure: ctrl+shift+0 to save, ctrl+0 to load. Also mentioned in the help screen.

Improvements to structural alignments of guides and templates.

Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fedesampi.

Re:foldit! 01/04/2010 17:10 #47426

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Fede ieri ti ho risposto al messaggio su FB ma mi sa che non hai ancora letto. Lo riporto anche qui per gli altri:

Grazie per la segnalazione, ovviamente non avevo visto quanto scritto sul forum riguardo al team di fold.it
Leggendo sul loro forum, ho visto che hanno preso dei provvedimenti per arginare gli spammer un pò drastici, ovvero hanno cancellato tutti gli utenti che avevano un link nel profilo e che non avevano eseguito nessuno stage del gioco. Ovviamente io ero uno di quelli, e purtroppo cancellando il mio account è stato cancellato anche il nostro team :(
Un utente sul forum ha segnalato la cosa e gli hanno ripristinato il team, potremo fare così anche noi. Potresti farmi il favore di segnalare l'accaduto in questo thread e chiedere la reimportazione del mio account e del nostro team se è possibile per loro?
fold.it/portal/node/987438
Il link al nostro gruppo (BOINC.Italy) era questo: fold.it/portal/node/259756
Ed il link al mio account (GHz) era questo: fold.it/portal/user/4446
Grazie a te per la collaborazione ;)
Ciao,
Paolo


Se qualcuno può segnalare la cosa in quel thread vediamo se ci ripristinano il team, altrimenti lo ricreo :boh:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi
Powered by Forum Kunena