Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 27/03/2020 21:26 #133050

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:angelo:
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 27/03/2020 21:32 #133051

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ora si tira avanti, ma il disastro è avvenuto nel corso del tempo.
Porting non riuscito, scarsa coordinazione, principi di programmazione disattesi.
E alla fine ti ritrovi un codice mastodontico inefficiente.
Dai, fa ridere nel calcolo scientifico sentir parlare di "basta che funzioni".
Che siano motivazioni valide o scuse, lo spreco di risorse rimane.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/03/2020 00:01 #133065

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Ora si tira avanti, ma il disastro è avvenuto nel corso del tempo.
Porting non riuscito, scarsa coordinazione, principi di programmazione disattesi.

Può darsi. Devi anche pensare che sono stati dei "pionieri" in questo settore.

E alla fine ti ritrovi un codice mastodontico inefficiente.

Dal momento che non è open-source, dobbiamo fidarci di Rjs5.
Magari lui aveva delle aspettative troppo alte. :-P

Dai, fa ridere nel calcolo scientifico sentir parlare di "basta che funzioni".

Perchè? Ai ricercatori interessa, principalmente, il risultato.
E, visti i risultati di questi anni, hanno ragione loro.

Che siano motivazioni valide o scuse, lo spreco di risorse rimane.

Ancora può darsi, ma non possiamo farci niente.
Intanto la nuova app in beta su Ralph girerà anche su Raspberry.
Daje!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/03/2020 01:39 #133069

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Perchè? Ai ricercatori interessa, principalmente, il risultato.
E, visti i risultati di questi anni, hanno ragione loro.

Perché loro non pagano la corrente, ecco perché! :asd:
Potrebbero avere gli stessi risultati in meno tempo, no?

Per il resto: :run:
Daje!
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/03/2020 11:55 #133078

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Perché loro non pagano la corrente, ecco perché! :asd:
Potrebbero avere gli stessi risultati in meno tempo, no?

Con me sfondi una porta aperta sull'argomento.
Sono ANNI che rompo sui loro forum al riguardo.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/03/2020 14:55 #133087

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

A livello di risultati (intendo quelli utili per la ricerca, non mi interessano più o meno crediti) è meglio elaborare più WU contemporaneamente oppure fornire più risultati su poche WU?


Giusto ieri sera uno degli admin ha scritto riguardo alla durata (tra l'altro molto interessante il punto di vista degli admin):

Inoltre, sull'argomento della durata del lavoro, ecco lo scenario difficile in cui mi trovo. Supponiamo ad esempio che io abbia 1 milione di proteine che devono essere progettate/simulate. Il mio obiettivo è farlo il più velocemente possibile. Ma come farlo al meglio? Per evitare di sprecare i cicli della CPU, devo assicurarmi che tutti i lavori abbiano proteine sufficienti per 8 ore.
Sottolineo in questo modo, sapendo perfettamente che non tutte le proteine saranno progettate. Alcune persone impostano il client per meno ore e alcune hanno computer lenti (casi che vanno entrambi bene, tra l'altro). C'è anche un altro caso in cui è in esecuzione per più di 8 ore, ma il lavoro viene interrotto un sacco di volte e non termina entro le 2 settimane.
Con questo in mente, aspetto circa 2 giorni dopo che tutti i lavori sono iniziati, a quel punto vedo cosa è finito e re-invio tutto ciò che non è ancora tornato. Questo processo deve ripetersi alcune volte, con ogni invio sempre più vicino al completamento del 100%, ma in genere mi arrendo all'80% -90% circa e quindi lo chiudo. (Non ho necessariamente bisogno di tutti gli output, ho solo bisogno di molti di quelli inviati) (Inoltre, quando re-invio, non rinuncio ai lavori attualmente in esecuzione, dò solo a qualcun altro lo stesso lavoro.)
Quindi, con questo in mente, sì, 8 ore sono meglio di 4 ore perché al momento il nostro server è molto carico. Ma, cosa più importante del numero di ore è il tempo di consegna, quindi se i tuoi lavori di 8 ore impiegano una settimana per finire, non c'è niente di sbagliato nell'andare con 4 ore.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: sabayonino, stepas85, Leonardo [Toscana], Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 18:40 #133120

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ciao ragazzi,
qualcuno riuscirebbe a creare un file app_info.xml(credo che serva quello) per ricevere solo le rosettaMini?
Nella cartella di Rosetta sono presenti questi due eseguibili:

minirosetta_3.78_windows_intelx86.exe
minirosetta_3.78_windows_x86_64.exe

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 18:45 #133122

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Quindi, con questo in mente, sì, 8 ore sono meglio di 4 ore perché al momento il nostro server è molto carico. Ma, cosa più importante del numero di ore è il tempo di consegna, quindi se i tuoi lavori di 8 ore impiegano una settimana per finire, non c'è niente di sbagliato nell'andare con 4 ore.


Quindi la scelta migliore è settarela durata a 8h e la scorta di wu corta (es 0,5 o 1giorno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 20:17 #133127

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184

Ciao ragazzi,
qualcuno riuscirebbe a creare un file app_info.xml(credo che serva quello) per ricevere solo le rosettaMini?
[...]


Mi accodo anche io, solo con una necessità leggermente diversa: vorrei poter impostare un numero massimo di wu in esecuzione (contemporanea) di rosetta e lasciare che le altre siano le minirosetta
Es: cpu a 16 thread, 7 wu di rosetta ed 9 mini-rosetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corla99.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 20:33 #133129

  • Leonardo [Toscana]
  • Avatar di Leonardo [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Mi accodo anche io, solo con una necessità leggermente diversa: vorrei poter impostare un numero massimo di wu in esecuzione (contemporanea) di rosetta e lasciare che le altre siano le minirosetta
Es: cpu a 16 thread, 7 wu di rosetta ed 9 mini-rosetta


Cosa cambia fra le due?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 20:47 #133132

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Molto terra-terra, in questo momento le "classiche" wu denominate rosetta che riguardano il COVID-19 richiedono parecchia ram (circa 2GB per wu).
Invece le wu rosetta-mini sono wu molto più leggere e "meno complesse". Infatti necessitano solo di 500MB di ram.

Per una spiegazione più scientifica (ed appropriata), meglio chiedere a @Boboviz :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 20:55 #133133

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Un app_config.xml tipo questo?
<app_config>
        <app>
                <name>rosetta</name>
                <max_concurrent>7</max_concurrent>
        </app>
        <app>
                <name>minirosetta</name>
                <max_concurrent>9</max_concurrent>
        </app>
<project_max_concurrent>16</project_max_concurrent>
</app_config>
Ovviamente i numeri dipendono dalle vs. cpu.
Sono impostazioni un po' rigide, magari conviene aumentare a 16 le minirosetta.

@Buro87
Occhio che l'unica maniera per velocizzare la restituzione delle WU è ridurre la durata dal pannello utente.
E la riduzione ha senso solo se elabori in maniera discontinua, infatti faceva l'ipotesi che una WU da 8 ore venga restituita in una settimana.
Se quelli di rosetta hanno questi problemi, forse farebbero meglio a ridurre la scadenza delle WU.
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 21:19 #133134

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ciao ragazzi,
qualcuno riuscirebbe a creare un file app_info.xml(credo che serva quello) per ricevere solo le rosettaMini?
Nella cartella di Rosetta sono presenti questi due eseguibili:

minirosetta_3.78_windows_intelx86.exe
minirosetta_3.78_windows_x86_64.exe

Grazie

Prova questo.

app_info.xml
<app_info>
	<app>
		<name>minirosetta</name>
		<user_friendly_name>Rosetta Mini</user_friendly_name>
	</app>
	<file_info>
		<name>minirosetta_3.78_windows_x86_64.exe</name>
		<executable/>
	</file_info>
	<app_version>
		<app_name>minirosetta</app_name>
		<version_num>378</version_num>
		<avg_ncpus>1.00</avg_ncpus>
		<max_ncpus>1.00</max_ncpus>
		<file_ref>
			<file_name>minirosetta_3.78_windows_x86_64.exe/file_name>
			<main_program/>
		</file_ref>
	</app_version>
</app_info>

Ti ho messo solo l'applicativo a 64bit, che su un processore moderno dovrebbe andare meglio. Tanto se c'è lavoro per uno, dovrebbe esserci anche per l'altro.

____________________

Ciao ragazzi,
qualcuno riuscirebbe a creare un file app_info.xml(credo che serva quello) per ricevere solo le rosettaMini?
[...]


Mi accodo anche io, solo con una necessità leggermente diversa: vorrei poter impostare un numero massimo di wu in esecuzione (contemporanea) di rosetta e lasciare che le altre siano le minirosetta
Es: cpu a 16 thread, 7 wu di rosetta ed 9 mini-rosetta

Ecco qua.

app_config.xml
<app_config>
	<app>
		<name>rosetta</name>
		<max_concurrent>7</max_concurrent>	
	</app>
	<!--<app>
		<name>minirosetta</name>
		<max_concurrent>9</max_concurrent>	
	</app>-->
</app_config>

La limitazione su Mini Rosetta non serve. Quello che dovrebbe fare: da 1 a 16 minirosetta in esecuzione, con un massimo di 7 Rosetta.
Se vuoi proprio 7 Rosetta e 9 Mini Rosetta, decommenta la parte riguardante minirosetta.

Possibili problemi:
1) Se non ti vengono mandate minirosetta, avresti 7 task in esecuzione. Per tenere occupato il processore quando succede, aggiungi almeno un backup project, cioè con resource share=0.
2) Se non ti vengono mandate rosetta, avresti 16 task di minirosetta in esecuzione. Anche se ricevi pure le rosetta, BOINC può comunque scegliere per motivi di priorità di eseguire meno di 7 rosetta. Risolvi decommentando la parte riguardante minirosetta.

Soluzione estrema, forse funzionante.
2 client ciascun con un app info diverso: uno per le rosetta e uno per le minirosetta. In questo caso puoi limitare il numero dei core per avere 7 rosetta e 9 minirosetta. Oppure ancora due app config, oltre agli app info.
Molto probabilmente non funziona perché, se non ricordo male, Rosetta@home non permette di avere client multipli. Su altri progetti andrebbe bene e la gestione sarebbe quella desiderata.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Buro87, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 21:28 #133136

  • Leonardo [Toscana]
  • Avatar di Leonardo [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Molto terra-terra, in questo momento le "classiche" wu denominate rosetta che riguardano il COVID-19 richiedono parecchia ram (circa 2GB per wu).
Invece le wu rosetta-mini sono wu molto più leggere e "meno complesse". Infatti necessitano solo di 500MB di ram.

Per una spiegazione più scientifica (ed appropriata), meglio chiedere a @Boboviz :arg:


Ho notato che l'impiego di ram aumenta via via che si sta completando la WU.
Ad esempio adesso ho una wu a 85% ed occupa 950MB. Però a me difficilmente le Rosetta vanno oltre 1-1.2 GB.
Per cui anche elaborandone 13 contemporaneamente, visto che sono scalate come percentuale di completamento, in una decina di GB ci stanno tutte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 21:46 #133137

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Per una spiegazione più scientifica (ed appropriata), meglio chiedere a @Boboviz :arg:

Le due app non sono molto diverse tra di loro: sulle minirosetta gira le simulazioni "storiche" (tipo le ab_initio), mentre sulle rosetta vanno le cose più recenti (il design proteico). Ovviamente la cosa ha carattere indicativo, nel senso che ci sono le ab_initio anche sulle rosetta, per dire.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 22:11 #133139

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ah, dimenticavo.
L'account ufficiale di Rosetta@Home mi ha risposto su Twitter ad una mia domanda circa il perchè, ancora nel 2020, non esista un client nativo a 64bit per Windows (quello di adesso è un wrapper dei 32 bit).
La risposta è incoraggiante: "In the works! Stay tuned".
Speriamo bene!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/03/2020 22:25 #133141

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

@Buro87
Occhio che l'unica maniera per velocizzare la restituzione delle WU è ridurre la durata dal pannello utente.
E la riduzione ha senso solo se elabori in maniera discontinua, infatti faceva l'ipotesi che una WU da 8 ore venga restituita in una settimana.
Se quelli di rosetta hanno questi problemi, forse farebbero meglio a ridurre la scadenza delle WU.


Ah ok, s e elaboro h24 il problema non si pone.

Comunque io il funzionamento di Rosetta non l'ho ancora capito :boh: Ecco le mie considerazioni:
1- Di default rosetta mette la durata wu a 8h, quindi presumo che la maggiorparte di esse ha tale durata.
2- se io metto tra le preferenze, una durata di 2h, presumo che il server manderà di nuovo la wu ad unaltro pc per elaborare le 6h rimanenti
3- se la considerazione 2 è corretta, cosa serve impostare una durata maggiore alle 8h? (es 20h)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/03/2020 09:25 #133145

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Ti dico quello che mi ricordo dagli anni scorsi. E non è detto che lo abbia capito all'epoca...
Le WU contengono una proteina (o una parte di) da piegare/arrotolare/manipolare secondo dei modelli detti decoy.
Questi modelli, insieme ad altre "cose", sono contenuti nei file di database che trovi nella directory del progetto. Anni fa mi pare ci fosse un database con 99 decoy.
Quando parte la WU, vengono applicati i modelli di piegamento in sequenza fino all'esaurimento del tempo a disposizione (la famosa durata della WU) o fino all'esaurimento dei decoy.
Se la tua cpu è potente, applicherà più modelli nell'intervallo di tempo disponibile rispetto ad una cpu lenta e tu otterrai più crediti.

Ti anticipo che se ti chiederai come gestire i decoy non applicati alla proteina: non lo so nenach'io. :asd:
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/03/2020 14:13 #133147

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Presumo che tutti queste manipolazioni siano predeterminate.
Ad esempio:WU contenente "la proteina "X" deve essere piegata/arrotolata 100 volte secondo questi parametri"

Ora, se ho una cpu prestante, magari impiega 5h. Una cpu scrausa, magari 12h.
A ragion di logica, se imposto una "durata desiderata" di 2h, la cpu potente farà ,ad esempio, 40 piegature; mentre quella scrausa ne farà 15.
In entrambi i casi, quando scade la durata di 2h, viene completata la piegatura in corso, e poi la wu viene inviata al server (che provvederà a rimandarla altrove per essere finita)

Se invece impostassi una durata di 8h. la cpu potente, termina lr piegature in 5h, manda il lavoro e ne riceve una nuova wu. La cpu scarsa, elaborerà per 8h e poi invierà la cpu dopo aver comletato, ad esempio, 60 piegature

Impostare una durata elevata (es 16h) dovrebbe essere ininfluente per entrambe le cpu.
Queste sono le mie considerazioni.

Durante questo challenge proverò a fare dei test:
cpu: ryzen 5 1600
- applicazione : rosettaMini
- durata impostata: 4h - 8h -12h- 16h

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/03/2020 14:45 #133148

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Buro hai provato a chiedere a quelli di Rosetta se le tue considerazioni sono corrette? vedo che su twitter rispondono abbastanza velocemente. sarebbe interessante capire finalmente come funziona Rosy.




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi
Powered by Forum Kunena