29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Da qualche giorno ho abbandonato Rosetta perchè mi è successo più volte che all'avvio del pc, le wu ripartivano dallo 0% nonostante fossero già ampiamente avanti con l'elaborazione. Le ultime 15/20 erano andate fuori tempo massimo dopo essersi riavviate non so quante volte...
Il "problema" sono i
decoys
.
Il consiglio dello Zio può attenuare la cosa, ma non è risolutivo.
Se un decoy ha necessità di girare, per esempio, 5 ore per essere completato, mettere il default runtime per 3 ore non risolve sempre, tanto probabilmente girerà per 5 ore la wu.
E poi, all'interno delle 5 ore, non sempre la wu riesce a fare un checkpoint corretto e quindi si presenta il tuo problema che la wu sembra ricominciare......da zero.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
zioriga
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 260
-
-
-
-
|
Io sto macinando WU da un po di ore e ho settato la durata a 2 ore
I dati relativi alle Wu eseguite mi danno tutte (per ora sono 84) un durata leggermente superiore a 7200 secondi (min 7200 e max 7300)
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Io sto macinando WU da un po di ore e ho settato la durata a 2 ore
I dati relativi alle Wu eseguite mi danno tutte (per ora sono 84) un durata leggermente superiore a 7200 secondi (min 7200 e max 7300)
In questo batch, decisamente corposo rispetto al solito, i decoy (quelli che nello screensaver viene chiamato "models") sono molto più brevi.
Quindi il problema dei checkpoint non si pone....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Dopo MOLTI mesi (in pratica più di 3 anni), una news sulla Home Page del progetto!!!
In pratica dicono che, con l'avvento della IA nella progettazione proteica, c'è stato meno "focus" su Rosetta@Home, ma che si sono resi conto che certe simulazioni, attualmente (ma forse pure per sempre), non sono "fattibili" con la IA e quindi Rosetta@home è ancora necessario.
Per questo motivo gli amministratori ringraziano tutti i volontari e annunciano nuove simulazioni in arrivo nel prossimo futuro.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 2.301 secondi