Aggiornamento in negativo: dopo 4 ore di elaborazione 6 wu cep2 hanno riempito esattamente 6gb di spazio. Ho fatto in tempo (ero casualmente al pc per controllare come andava) a bloccare tutto il lavoro. 1 wu è andata in errore (errore di calcolo). Adesso ho impostato a 4 il limite di wu contemporanee per l'applicazione cep2, ma temo non basterà. Infatti una delle wu da sola ha prodotto '6809 elementi da 1,4 GB'.
Inoltre, ciascuna delle wu cep2 adesso utilizzano quasi il 4% della ram totale.
Non so se più tardi riuscirò ad evitare il patatrack.
[edit]
Aiuto! Il patatrack è già arrivato e ho fermato tutto in tempo stavolta.
Un'altra wu ha raggiunto ben 1,5GB di spazio... e ora che si fa?
[edit2] backuppato e chiuso tutto, ma non mi fa smontare slots a causa di 'device is busy'.
[edit3] Scoperta la ragione mandando '
fuser -vm slots' nel terminale. Ci sono tutte le app sospese in memoria, complice l'opzione "lascia applicazioni sospese in memoria". Cercherò di smontare ugualmente la partizione, è da una vita che arresto il sistema dopo aver chiuso boinc.
UTENTE PID ACCESSO COMANDO
/home/luis/Applicazioni/boinc2/slots:
root kernel mount /home/luis/Applicazioni/boinc2/slots
luis 3636 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 3637 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 8349 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 8350 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 9563 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 9564 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 11835 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 11836 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 13371 F...m wcgrid_cep2_qch
luis 13372 F...m wcgrid_cep2_qch
[edit4] Ripristinato backup e fatto ripartire il client riscontro che le 5 wu rimanenti non avevano checkpoint decenti o addirittura non ne avevano uno. Prima di chiudere boinc avevo 5 wu di poco oltre il 20% (4 ore di esecuzione), adesso ho 2 wu a 0%, 1 wu a 14,5%, 1 wu a 17,6% e 1 wu a 19,8%.
Devo soltanto capire (dato che ora sto eseguendo 4 wu alla volta) se le due wu a 0% hanno un checkpoint farlocco o hanno proprio perso il lavoro. Nell'ultimo caso annullerei una delle due così liberando 800mb utili per le restanti 4 wu che sto elaborando.