Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 22/02/2011 19:24 #63890

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Salve ragazzi,
partendo da questo elenco come base chiediamo la collaborazione di TUTTI per migliorare e ampliare il portale, in modo tale da renderlo più efficiente e con esso tutta la gestione della nostra community.
Se avete idee, suggerimenti, consigli o vedete qualcosa che potrebbe funzionare meglio non esitare a scriverlo. Potete anche proporre nuovi incarichi, quelli che ci sono rappresentano solamente una parte di quelli possibili.
Discuteremo insieme di ogni proposta e se buona parte degli utenti darà il suo ok verrà inserita nella lista.

Qui di seguito trovate alcuni principali compiti da assegnare agli utenti che avranno intenzione di diventare parte attiva del Team.

INCARICHI DA ASSEGNARE:

- referenti per progetti mancanti ( lista progetti / lavori da completare / referenti mancanti )
(il referente è colui che ha il compito di seguire le news del proprio progetto, quando e se possibile tradurle oppure inserirle comunque in lingua originale nel thread ufficiale del progetto stesso. Ha anche il compito di offrire assistenza agli utenti che ne necessitano, il tutto nelle proprie possibilità)
Referente Seti@home - Roland di Gilead
Referente Poem@home - Stars_Finder
Referente eOn - Simone

Creazione pagina progetti:
eOn2 - Simone

- uno o più addetti alle statistiche
(uno o più utenti che controllino almeno con frequenza settimanale l'andamento del Team nelle varie classifiche, e quello dei singoli utenti, riportando le novità più interessanti e diventando un punto di riferimento per chiunque abbia dubbi o domande relative alla competizione)

- Gestori pagine esterne
(gestione canale youtube, pagina twitter, account facebook, sezione HWUpgrade)

- Gestione statistiche User of the day
Simone

- uno o più addetti al controllo dei progetti
(uno o più utenti che controllino l'affidabilità e le varie info relative ai nuovi progetti non ancora supportati dal Team)

- per tutti gli utenti: se dei nuovi iscritti o vecchi utenti hanno un problema o una curiosità cercate di aiutarli direttamente oppure reindirizzateli a scrivere nella sezione adatta al loro quesito o in caso metteteli in contatto con un ammistratore o referente.

- più addetti alla pubblicizzazione del Team (1)
(più utenti che si occupino di creare/disegnare volantini, contattare altri siti in cerca di sponsorizzazioni reciproche, e pubblicità varie ovunque sia possibile rispettando le regole del sito/forum ospitante)

- più addetti alla pubblicizzazione del Team (2)
(più utenti che si occupino di contattare riviste/associazioni/scuole medie e superiori** presentando un testo o simile come nostra presentazione)
** per le scuole andranno selezionate quelle ad indirizzo inerente al nostro progetto, almeno inizialmente. L'obiettivo sarà di far inserire una pagina relativa a BOINC, il suo funzionamento e il link utili per adoperarlo, nel loro sito.

- coordinatori gruppi pubblicizzazione 1 - 2
(due utenti che si occupino di dirigire il lavoro fatto dal proprio gruppo, indirizzandolo al meglio e presentandolo agli amministratori che daranno o meno il via all'iniziativa. I coordinatori dovranno tenersi in contatto con gli amministratori anche nelle fasi precendenti per eventuali consigli/interventi)

- traduttori
(più utenti che si occupino di tradurre news/articoli, ma che abbiano come priorità quella di fornire assistenza agli altri edithor nella compilazione dei propri articoli/guide/news/qualsiasialtracosadatradurre)
Morris83 / Roland di Gilead

- traduzione ordinaria news
Ducati749 - r3venge

- grafici
(più utenti che si occupino della creazione dei vari loghi e banner (ad esempio da usare in una sponsorizzazione reciproca con un altro sito), che propongano nuove idee per la maglie e i gadget da creare e che supportino gli amministratori nell' ottimizzazione della grafica del portale)

- uno/due addetti alla newsletter
(uno o due utenti che si occupino della creazione almeno mensile di newsletters da inviare per e-mail a tutti gli utenti iscritti al forum)
Possiamo dire che trovare nuovi utenti è un fatto importante, ma non lo è meno di RItrovare i vecchi. Sono quindi dell'idea che abbiamo bisogno di questo servizio per la "fidelizzazione" dell'utente e questo deve avvenire come detto sopra almeno a livello mensile e non occasionalmente.


MODIFICHE AL PORTALE:


- ricercare un thread pubblicato da 7D9 e Ducati749, contenente la raccolta delle pubblicazioni di ogni progetto e trovare altri utenti che proseguano il lavoro.

Questo è il link al thread

- Rimozione spunta per la sottoscrizione (rimuovere quella spunta essendo scomoda per tutti e utile per pochi: chiunque voglia iscriversi la troverà senza molte difficoltà. Inoltre per quanto riguarda il coinvolgere vecchi utenti non è la soluzione migliore visto che trovarsi la casella mail piena non fa piacere a nessuno. Meglio sostituire questa utility con una newsletter più efficiente.

- Modifica articolo riguardante i consumi energetici (aggiornamento)
"andare su BOINC Stats e cercare quali sono le CPU e GPU più usate e fare una media dei consumi con quelle in base alla tariffa oraria" / inserire l'articolo in fondo alla home tra gli approfondimenti (grazie a Echo per l'aiuto)

- Inserimento link alla presentazione per i nuovi utenti (da notare che su dieci utenti iscritti probabilmente uno o due sono quelli a presentarsi. Per ovviare a questo problema meglio inserire un link alla fine della registrazione che rimandi i nuovi iscritti al thread di presentazione; thread che altrimenti non godrebbe di buona visibilità nonostante la messa in evidenza)

- Aumento capienza chat (attualmente la chat del forum contiene 10 messaggi. Sarebbe opportuno aumentarne la capienza intorno ai 20 messaggi)

- Aumento visibilità RAC team ( il valore riguardante il rac del nostro Team andrebbe messo in maggiore evidenza. O aumentandone la grandezza oppure cambiando il colore con uno che risalti maggiormente, ma che rimanga comunque di facile lettura)

- Sistemazione mappe utenti (andrebbero sistemate le mappe riguardanti la dislocazione utenti per rac e per età)

- Emoticons chat (sono presenti due emoticons uguali rappresentanti entrambe una faccina curiosa)

- Aumento visibilità siti amici (magari inserendoli in basso nella home o aumentando la visibilità della sezione stessa) / aggiornamento dei siti e della grafica della pagina.

- Aumento capacità della pagina delle news, attualmente ne contiene 5 e sarebbe preferibile portarla a 7.

- Ordinamento statistiche in base alla regione di appartenenza inglobate nelle stat, in modo da evitare i gruppi legati alle regioni svincolando la questione gruppi sul nostro portale. Per sapere la regione di ciascuno si può aggiungere un capo nelle info personali del profilo sul forum.

- Creazione nel forum della sezione Mercatino

- Creazione nel forum della sezione News scientifiche

- Sistemare errore traduzione nella risposta veloce degli articoli

- Creazione video di introduzione al calcolo distribuito da usare come pubblicità LINK



Modifiche apportate / Incarichi assegnati

Modifiche in corso di realizzazione



Mi preme ricordare a tutti gli utenti una cosa.
Sono frequenti le volte che un utente, anche in buona fede, si accolla un compito che per svariati motivi non porterà più a termine, con la conseguenza di sparire dal forum/portale e di lasciare il lavoro abbandonato a se stesso.
Se sapete di poter dare un contributo solo per un periodo di tempo limitato non esitate a farlo, ma tenete in considerazione questa piccola regola per il bene del nostro Team.
Invito gli utenti che prenderanno parte all'iniziativa a comunicare anticipatamente all'amministratore il loro ritiro dal progetto, anche momentaneo, in modo da poter assegnare l'onere ad altri.


In conclusione, via alle idee e buon lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 22/02/2011 20:32 #63893

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Emoctions chat (sono presenti due emoctions uguali rappresentanti entrambe una faccina curiosa - inoltre la scritta che compare è "emoticons" e va corretta)


Io ho sempre sentito dire "emoticon", dove l'hai sentito emoctions???
A parte questo io mi propongo per le traduzioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 22/02/2011 20:41 #63896

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

Emoctions chat (sono presenti due emoctions uguali rappresentanti entrambe una faccina curiosa - inoltre la scritta che compare è "emoticons" e va corretta)


Io ho sempre sentito dire "emoticon", dove l'hai sentito emoctions???
A parte questo io mi propongo per le traduzioni...


hai ragione mi sono confuso, errore mio :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 22/02/2011 21:49 #63908

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 22/02/2011 21:56 #63911

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Roland di Gilead ha scritto:

io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.


Bene ragazzi, se ho tempo domani aggiorno il primo post con i vostri nuovi futuri incarichi.
Sperando se ne aggiungano altri alla lista.

Da giovedi a domenica non ci sarò ma conto lo stesso di avere un pc per seguire la discussione e intervenire comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 20:42 #63940

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Roland di Gilead ha scritto:

io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.


Roland, ci stavo pensando oggi...vuoi occuparti solamente dell'aggiornamento della pagina oppure diventare il referente del progetto?
I principali compiti di un referente te li ho evidenziati, e ti assicuro nulla di impegnativo calcolando che le news siamo almeno in due a farle sperando di aumentare di numero e quindi anche i referenti non hanno quasi mai questo onere...per il resto devi esser presente sul thread ufficiale del progetto.
fammi sapere^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 20:48 #63943

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

Roland di Gilead ha scritto:

io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.


Roland, ci stavo pensando oggi...vuoi occuparti solamente dell'aggiornamento della pagina oppure diventare il referente del progetto?
I principali compiti di un referente te li ho evidenziati, e ti assicuro nulla di impegnativo calcolando che le news siamo almeno in due a farle sperando di aumentare di numero e quindi anche i referenti non hanno quasi mai questo onere...per il resto devi esser presente sul thread ufficiale del progetto.
fammi sapere^


per me va bene :asd: :asd:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 20:54 #63946

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Roland di Gilead ha scritto:

r3venge ha scritto:

Roland di Gilead ha scritto:

io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.


Roland, ci stavo pensando oggi...vuoi occuparti solamente dell'aggiornamento della pagina oppure diventare il referente del progetto?
I principali compiti di un referente te li ho evidenziati, e ti assicuro nulla di impegnativo calcolando che le news siamo almeno in due a farle sperando di aumentare di numero e quindi anche i referenti non hanno quasi mai questo onere...per il resto devi esser presente sul thread ufficiale del progetto.
fammi sapere^


per me va bene :asd: :asd:


bene, mi fa piacere che ci hai riflettuto cosi tanto (ben 5 minuti) :asd: :asd: :asd: :asd:

ti inserirò come referente al prossimo aggiornamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 20:55 #63947

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

Roland di Gilead ha scritto:

r3venge ha scritto:

Roland di Gilead ha scritto:

io mi propongo per le traduzioni e per l'aggiornamento della pagina del progetto Seti@home.


Roland, ci stavo pensando oggi...vuoi occuparti solamente dell'aggiornamento della pagina oppure diventare il referente del progetto?
I principali compiti di un referente te li ho evidenziati, e ti assicuro nulla di impegnativo calcolando che le news siamo almeno in due a farle sperando di aumentare di numero e quindi anche i referenti non hanno quasi mai questo onere...per il resto devi esser presente sul thread ufficiale del progetto.
fammi sapere^


per me va bene :asd: :asd:


bene, mi fa piacere che ci hai riflettuto cosi tanto (ben 5 minuti) :asd: :asd: :asd: :asd:

ti inserirò come referente al prossimo aggiornamento.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :et:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 21:15 #63948

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7941
  • Ringraziamenti ricevuti 421
r3venge ha scritto:

INCARICHI DA ASSEGNARE:

- più addetti alla pubblicizzazione del Team (1)
(più utenti che si occupino di creare/disegnare volantini, contattare altri siti in cerca di sponsorizzazioni reciproche, e pubblicità varie ovunque sia possibile rispettando le regole del sito/forum ospitante)

In conclusione, via alle idee e buon lavoro!


Per queste cose, a mio avviso, sarebbe meglio presentarsi come associazione (vedi il mio insistere sulla questione statuto). Quello che prospetti (ottime idee) richiede una struttura organizzativa che, al momento, non credo noi si abbia.
Un'altra cosa: perchè dei responsabili per i forum? Non ci sono già i moderatori?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 23/02/2011 21:31 #63952

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

INCARICHI DA ASSEGNARE:

- più addetti alla pubblicizzazione del Team (1)
(più utenti che si occupino di creare/disegnare volantini, contattare altri siti in cerca di sponsorizzazioni reciproche, e pubblicità varie ovunque sia possibile rispettando le regole del sito/forum ospitante)

In conclusione, via alle idee e buon lavoro!


Per queste cose, a mio avviso, sarebbe meglio presentarsi come associazione (vedi il mio insistere sulla questione statuto). Quello che prospetti (ottime idee) richiede una struttura organizzativa che, al momento, non credo noi si abbia.
Un'altra cosa: perchè dei responsabili per i forum? Non ci sono già i moderatori?


Si, le idee non posso negare che siano ambiziose...come dici tu bisogna diventare un'associazione ma comunque dovevo proporle, anche se si prospettano in un futuro molto lontano.
Purtroppo non ho seguito molto la discussione dello statuto, spero comunque si faccia qualcosa il prima possibile.

Io non intendevo proprio "responsabili", i moderatori che vediamo nella figura di Morse, e pochi altri Admin come vedi non possono essere onnipresenti sul forum per seguire gli utenti che ne hanno bisogno.
Passo gran parte del mio tempo libero su questo forum e non sono rare le occasioni che gli utenti non sappiano a chi rivolgersi. Quindi quel ruolo va ad integrare il lavoro dei moderatori. Per farti capire è quello che faccio io al momento, avendo la possibilita di essere molto presente. Se vedi nel thread delle presentazioni, l utente Sangar è stato invitato da me a presentarsi, visto che si era iscritto, aveva fatto una domanda e non gli aveva risposto nessuno..cosi succede spesso e se oltre me troviamo qualcun altro nullafacente :D :D che passa la giornata qui davanti siamo apposto^.

Come tutti i forum la cosa più importante perché funzionino bene sono gli utenti, ma nel nostro caso, essendo una squadra questo è addirittura di vitale importanza, non possiamo lasciare indietro nessuno e quindi a MIO modesto parere è una figura che deve esserci :)

Mi sa che mi sono dilungato anche troppo, sorry :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 24/02/2011 10:50 #63965

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La tabella degli incarichi dove si trova? Giusto per avere un'idea....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 24/02/2011 11:20 #63966

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Morris83 ha scritto:

La tabella degli incarichi dove si trova? Giusto per avere un'idea....



Una vera e propria tabella degli incarichi mi sa che non esiste. Dovrei trovare una giornata per creare una cosa del genere
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 24/02/2011 13:38 #63974

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

--CUT--

- un addetto alle statistiche
(un utente che controlli almeno con frequenza settimanale l'andamento del Team nelle varie classifiche, e quello dei singoli utenti, riportando le novità più interessanti e diventando un punto di riferimento per chiunque abbia dubbi o domande relative alla competizione)

--CUT--


Credo sinceramente che da solo un addetto alle statistiche non basti.
Io non posso garantire di essere sempre presente ma posso dare una mano a chi sarà il referente :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 24/02/2011 13:51 #63976

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Consiglio la creazione della tabella in un secondo momento, prima andrebbero finiti di creare gli incarichi.
Per il momento guardate se possono andar bene le modifiche che ho fatto per vedere l'assegnazione.
Questo almeno provvisoriamente.

@Morse - se tu o altri eseguite qualcuna di quelle modifiche fatemelo presente che provvedo ad aggiornare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 24/02/2011 13:55 #63977

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

r3venge ha scritto:

--CUT--

- un addetto alle statistiche
(un utente che controlli almeno con frequenza settimanale l'andamento del Team nelle varie classifiche, e quello dei singoli utenti, riportando le novità più interessanti e diventando un punto di riferimento per chiunque abbia dubbi o domande relative alla competizione)

--CUT--


Credo sinceramente che da solo un addetto alle statistiche non basti.
Io non posso garantire di essere sempre presente ma posso dare una mano a chi sarà il referente :D


Stars, probabilmente hai ragione...la mia era un idea, ma come mi stai facendo notare una sola persona non basta quasi per nessun ruolo, tantomeno per questo...
Se vuoi collaborare comunque puoi occupartene...poi se si trova un'altra persona ben venga, altrimenti farai quanto nelle tue possibilità, fammi sapere.

Provvedo ad aggiornare intanto il numero di utenti richiesti. Grazie per la segnalazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 08:48 #64028

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7941
  • Ringraziamenti ricevuti 421
r3venge ha scritto:

Provvedo ad aggiornare intanto il numero di utenti richiesti. Grazie per la segnalazione.


Si era anche parlato di aprire una sezione in lingua inglese del portale (magari un thread del forum), così da permettere anche a stranieri di visitarci. Un pò come su poem, in cui è presente una parte in tedesco in mezzo a tutti i thread in inglese.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 09:32 #64033

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Provvedo ad aggiornare intanto il numero di utenti richiesti. Grazie per la segnalazione.


Si era anche parlato di aprire una sezione in lingua inglese del portale (magari un thread del forum), così da permettere anche a stranieri di visitarci. Un pò come su poem, in cui è presente una parte in tedesco in mezzo a tutti i thread in inglese.


Si, l'idea sembra ottima ma il problema del thread è che va pescato nel mezzo del forum in lingua italiana, non sarebbe meglio mettere una bandierina nella home, ben visibile tipo quella di molti siti che riporti alla parte del portale in inglese? certo non ci sarà l intero sito ma solo una presentazione ma non sarebbe brutto.
che ne dite?

Oppure senza bandierina sempre nella home un link alla parte in inglese..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 16:08 #64045

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7941
  • Ringraziamenti ricevuti 421
r3venge ha scritto:

Si, l'idea sembra ottima ma il problema del thread è che va pescato nel mezzo del forum in lingua italiana, non sarebbe meglio mettere una bandierina nella home, ben visibile tipo quella di molti siti che riporti alla parte del portale in inglese? certo non ci sarà l intero sito ma solo una presentazione ma non sarebbe brutto.
che ne dite?


Che, a naso, non mi sembra una modifica difficilissima da fare....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 16:14 #64046

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Provvedo ad aggiornare intanto il numero di utenti richiesti. Grazie per la segnalazione.


Si era anche parlato di aprire una sezione in lingua inglese del portale (magari un thread del forum), così da permettere anche a stranieri di visitarci. Un pò come su poem, in cui è presente una parte in tedesco in mezzo a tutti i thread in inglese.


Si, l'idea sembra ottima ma il problema del thread è che va pescato nel mezzo del forum in lingua italiana, non sarebbe meglio mettere una bandierina nella home, ben visibile tipo quella di molti siti che riporti alla parte del portale in inglese? certo non ci sarà l intero sito ma solo una presentazione ma non sarebbe brutto.
che ne dite?

Oppure senza bandierina sempre nella home un link alla parte in inglese..


Buona idea :king:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi
Powered by Forum Kunena