Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 18:06 #64060

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La bandierina la trovo veramente carina. :king: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 22:31 #64061

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

r3venge ha scritto:

--CUT--

- un addetto alle statistiche
(un utente che controlli almeno con frequenza settimanale l'andamento del Team nelle varie classifiche, e quello dei singoli utenti, riportando le novità più interessanti e diventando un punto di riferimento per chiunque abbia dubbi o domande relative alla competizione)

--CUT--


Credo sinceramente che da solo un addetto alle statistiche non basti.
Io non posso garantire di essere sempre presente ma posso dare una mano a chi sarà il referente :D


Stars, probabilmente hai ragione...la mia era un idea, ma come mi stai facendo notare una sola persona non basta quasi per nessun ruolo, tantomeno per questo...
Se vuoi collaborare comunque puoi occupartene...poi se si trova un'altra persona ben venga, altrimenti farai quanto nelle tue possibilità, fammi sapere.

Provvedo ad aggiornare intanto il numero di utenti richiesti. Grazie per la segnalazione.



Credo richieda un impegno troppo costante.
Facciamo così: mi propongo invece come referente di POEM@home, che è un progetto che sto seguendo con i miei :ruota: e ritengo molto interessante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 26/02/2011 23:45 #64063

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alcune proposte:
--> Statistiche in base alla regione di appartenenza inglobate nelle stat, in modo da evitare i gruppi legati alle regioni svincolando la questione gruppi sul nostro portale. Per sapere la regione di ciascuno si può aggiungere un capo nelle info personali del profilo sul forum.
--> Una classifica tipo formula uno su tutti i progetti supportati, in modo da invogliare l'elaborazione su progetti meno conosciuti o che danno pochi crediti (vedi ibercivis..). I punti li darei però non solo ai primi 8 o 10 ma a tipo i primi 50 o 100.
Se qualcuno ha voglia di programmare, ecco come riempire le prossime domenica :asd:

Nella lista di compiti io mi sarei già preso in passato:
--> Gestione stat degli UOTD: se c'è qualche problema (e ce ne sono :P) fatemeli presenti a ripetizione così li metto a posto.
--> Referente QuantumFIRE: se qualcuno sa che fine a fatto me lo dica. Doveva essere down per qualche settimana: sono passati mesi..
--> Come altri progetti sconosciuti seguo
1) eOn2: non vi sono molte news, prima o poi scriverò anche la pagina del progetto (anche qui se continuate a rompermi magari la faccio prima :P)
2) DNA@home che però ha solo applicazione linux e quindi non so se ha lavoro o no. L'ultima news è di l'altro ieri che annuncia WU in arrivo :O
3) BCL: ha rilasciato qualche WU tempo fa.. adesso non da segni di vita. Se mai tornerà a far qualcosa ve lo faccio sapere
4) Mersenne@home: rilascia wu in continuazione, quindi non è divertente come gli altri 2 sopracitati :P. Non lo sto seguendo molto..

Credo che con questo sia tutto.

:bye::bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 12:58 #64074

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Si, l'idea sembra ottima ma il problema del thread è che va pescato nel mezzo del forum in lingua italiana, non sarebbe meglio mettere una bandierina nella home, ben visibile tipo quella di molti siti che riporti alla parte del portale in inglese? certo non ci sarà l intero sito ma solo una presentazione ma non sarebbe brutto.
che ne dite?


Che, a naso, non mi sembra una modifica difficilissima da fare....



Che però comporta il fatto di dover rifare tutte le pagine del portale in inglese e metterci molto tempo.
Io, per ora, direi di fare solo una parte del forum in inglese e pian piano, se si riuscirà, ampliare la parte in inglese
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 15:49 #64085

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

Alcune proposte:

--> Una classifica tipo formula uno su tutti i progetti supportati, in modo da invogliare l'elaborazione su progetti meno conosciuti o che danno pochi crediti (vedi ibercivis..). I punti li darei però non solo ai primi 8 o 10 ma a tipo i primi 50 o 100.
Se qualcuno ha voglia di programmare, ecco come riempire le prossime domenica :asd:


:bye::bye:


Giusto, ma devi considerare alcuni progetti non tanto utili e quelli come me che hanno un pc solo, per cui mettersi ad elaborare più progetti significa farne tanti male, anzichè considerarne uno bene.
Il progetto del mese lo elaboro solo se fa parte di quelli che ho iniziato, non parto con uno nuovo da zero, almeno finchè non ho un pc più veloce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 16:22 #64087

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
morse ha scritto:

boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Si, l'idea sembra ottima ma il problema del thread è che va pescato nel mezzo del forum in lingua italiana, non sarebbe meglio mettere una bandierina nella home, ben visibile tipo quella di molti siti che riporti alla parte del portale in inglese? certo non ci sarà l intero sito ma solo una presentazione ma non sarebbe brutto.
che ne dite?


Che, a naso, non mi sembra una modifica difficilissima da fare....



Che però comporta il fatto di dover rifare tutte le pagine del portale in inglese e metterci molto tempo.
Io, per ora, direi di fare solo una parte del forum in inglese e pian piano, se si riuscirà, ampliare la parte in inglese


;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 16:33 #64089

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@Simone, devi dirmi con sicurezza quello di cui ti prenderai carico così ti inserisco;

L idea della classifica tipo formula uno è carina, ma vorrei anche vedere cosa ne pensano gli altri, sarebbe un bell'impegno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 17:13 #64093

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

@Simone, devi dirmi con sicurezza quello di cui ti prenderai carico così ti inserisco;

L idea della classifica tipo formula uno è carina, ma vorrei anche vedere cosa ne pensano gli altri, sarebbe un bell'impegno.


Allora:
-> Referente QFIRE lo sono già
-> Responsabile script UOTD lo sono già

Gli altri progetti li seguo, quindi solitamente quando vengono fuori news riferisco. Non so se questo compito è riferibile al termine 'referente' per quei progetti o meno. Scrivere pagine dei progetti lo posso fare solo per eOn, gli altri no, non essendo progetti vivi (a meno che non vi sia chissà che richiesta di info per questi progetti..)

Le due proposte per le statistiche sono semplici proposte.. Al momento io stesso non avrei tempo per implementarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 17:26 #64094

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

r3venge ha scritto:

@Simone, devi dirmi con sicurezza quello di cui ti prenderai carico così ti inserisco;

L idea della classifica tipo formula uno è carina, ma vorrei anche vedere cosa ne pensano gli altri, sarebbe un bell'impegno.


Allora:
-> Referente QFIRE lo sono già
-> Responsabile script UOTD lo sono già

Gli altri progetti li seguo, quindi solitamente quando vengono fuori news riferisco. Non so se questo compito è riferibile al termine 'referente' per quei progetti o meno. Scrivere pagine dei progetti lo posso fare solo per eOn, gli altri no, non essendo progetti vivi (a meno che non vi sia chissà che richiesta di info per questi progetti..)


Solo il fatto che gli segui e riporti le news rientri già nel ruolo di referente. Per le pagine vedi te cosa è meglio fare.

Le due proposte per le statistiche sono semplici proposte.. Al momento io stesso non avrei tempo per implementarle.



Per le statistiche per ora mettiamo solo giù delle idee. GHz aveva detto che sarebbe state da sistemare/cambiare prima o poi.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 27/02/2011 21:24 #64117

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Aggiornato il primo post.
Grazie a Ducati per i consigli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 19:51 #64155

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
morse ha scritto:

Io, per ora, direi di fare solo una parte del forum in inglese e pian piano, se si riuscirà, ampliare la parte in inglese


Concordo. Era la mia idea iniziale!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 19:53 #64156

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Avrei pensato anche ad un altro thread che si potrebbe aprire: un "mercatino" dell'hw.
Tipo: mi compro una nuova vga e rivendo la mia vecchia (che magari è ancora una buona scaccolatrice) sul portale....ovviamente a prezzi di favore.
E' una cattiva idea?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 19:57 #64157

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

Avrei pensato anche ad un altro thread che si potrebbe aprire: un "mercatino" dell'hw.
Tipo: mi compro una nuova vga e rivendo la mia vecchia (che magari è ancora una buona scaccolatrice) sul portale....ovviamente a prezzi di favore.
E' una cattiva idea?


Affatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 20:35 #64158

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un mercatino dell'usato niente male ;) :king:

In inglese direi di mettere una sezione dove possono postare tipo gli utenti stranieri che invitano a sfide varie, altrimenti non sanno dove scrivere.
Poi ci pensano i traduttori a rispondere loro o a tradurre in modo che anche gli altri possano partecipare. :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 20:54 #64160

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi piace l'idea del mercatino :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 28/02/2011 21:43 #64165

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ho trovato il thread che mi diceva Ducati dove si parla di raccogliere le pubblicazioni dei progetti in un unica raccolta tradotta, ma a quanto pare l'impresa è assai ardua.
Se qualcuno vuole approfondire questo è il link , lo trovate anche nel primo post.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 01/03/2011 21:45 #64204

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

Affatto


Morris83:

Un mercatino dell'usato niente male


Talon:

Mi piace l'idea del mercatino



Adesso bisognerebbe sentire Lui (che è un pò che non vedo in giro)...
Adesso che ci penso è un pò che non vedo in giro nemmeno Bax


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 01/03/2011 22:19 #64211

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Affatto


Morris83:

Un mercatino dell'usato niente male


Talon:

Mi piace l'idea del mercatino



Adesso bisognerebbe sentire Lui (che è un pò che non vedo in giro)...
Adesso che ci penso è un pò che non vedo in giro nemmeno Bax


Il boss è incasinato ma ogni tanto compare e controlla anche se non si vede... :asd: :asd:
Bax sta facendo un trasloco, quindi non è il momento adatto per coinvolgerlo :nonsifa: :D

inserisco l'idea nella lista delle proposte e appena sento il capo o chi per lui glielo comunico :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 02/03/2011 06:43 #64221

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

Il boss è incasinato ma ogni tanto compare e controlla anche se non si vede... :asd: :asd:
Bax sta facendo un trasloco, quindi non è il momento adatto per coinvolgerlo :nonsifa: :D


Ah, ecco, non lo sapevo

inserisco l'idea nella lista delle proposte e appena sento il capo o chi per lui glielo comunico :)


Ottimo ;)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Portale e consigli....TUTTI al lavoro!! 02/03/2011 12:33 #64228

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho aggiunto un problema nel primo post.

Per il mercatino appena sento il capo gli propongo la cosa e vi faccio sapere
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi
Powered by Forum Kunena