Live chat

boboviz HPC6 di ENI e Leonardo del Cineca (10.06.25, 15:19)
boboviz ben 2 "server" italiani nella top 10 del TOP500 (10.06.25, 15:19)
Vincenzo Cefariello anche io, ma cerco di salvare big money sempre, sono campano ahah (06.06.25, 23:44)
boboviz Io, però, preferisco assemblarmi i pc in casa (06.06.25, 21:16)
boboviz Il sito non è male. (06.06.25, 21:15)
Vincenzo Cefariello sui bargain hardware, ci sono prezzi ottimi per i ricondizionati, ed i server (da comporre) con i prezzi costano molto molto meno che qui. Se avete da aggiornare qualcosa, è l'ideale. (06.06.25, 20:29)
Vincenzo Cefariello comunque, se qualcuno di voi dispone di partita iva, e siete iscritti al VIES (partite ive europee, è gratuito), non pagate l'iva od i dazi che vengono dai paesi europei. (06.06.25, 20:27)
Vincenzo Cefariello poi una gtx1050ti reale (tuttora operativa), e ora sto collegando tutti i pc possibili per prestazioni/risparmio elettrico. (06.06.25, 20:26)
Vincenzo Cefariello gtx 650 su Boinc, poi una gtx1050ti (cinesata, solo il nome ma prestazioni zero). (06.06.25, 20:25)
Vincenzo Cefariello sono stato anni con i peggiori pc possibili, adesso che ho finalmente sistemato tutti i casini possibili qualche sfizio voglio togliermelo (06.06.25, 20:24)
boboviz Invidia alle stelle!!! (06.06.25, 08:43)
boboviz beato te che puoi prendere il 28 core... (06.06.25, 08:43)
Vincenzo Cefariello capisco. vabbè, appena posso ordino il 28 core, se mi piace ne prendo 3 o 4 per boinc. (04.06.25, 13:50)
astroale ok, tieni conto che il benchmark, al link che ti ho dato, dovrebbe riguardare le prestazioni in condizioni a regime, non di picco. Il Ryzen 7 4800U (da 15W di TDP) lo avevo in un mini-pc gigabyte e tutto il PC al 100% con BOINC consumava circa 25W, purtroppo dopo 2 anni e un mese (fine garanzia) si deve essere rotto ad-hoc un condesatore dell'alimentazione, ... della serie era meglio se prendevo un ASUS (03.06.25, 15:07)
Vincenzo Cefariello ok, trovata risposta. hanno un clock di base molto più basso, e non possono stare ad alte prestazioni per lungo periodo. (03.06.25, 02:00)
Vincenzo Cefariello pari/superiori sorry. di base sono 3.7. ottava generazione (03.06.25, 01:04)
Vincenzo Cefariello domanda, ma come fanno a consumare circa 15W , i pc ricondizionati che prendo di norma consumano 45W e sono pari prestazioni a quelli Laptop. io uso boinc h24 , 100% cpu e tempo. (03.06.25, 01:03)
astroale anche l'8173M anche se migliore non è certo a livello dei processori "consumer" (02.06.25, 23:49)
astroale https://www.cpubenchmark.net/compare/2513vs3070vs3721vs3692vs3182/Intel-Pentium-N3700-vs-Intel-i7-8650U-vs-AMD-Ryzen-7-4800U-vs-Intel-Xeon-W-2223-vs-Intel-Xeon-Platinum-8173M (02.06.25, 23:48)
astroale il W-2223 sembra pessimo come rapporto consumi/prestazioni (02.06.25, 23:44)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
28 Mag 2024

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] World Community Grid 18/02/2024 18:11 #138772

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Il progetto MCM comincerà ad anlizzare, come prossimo step del progetto, la proteina TLE3, coinvolta in molti tumori
Qui i dettagli

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 26/04/2024 18:53 #138873

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Dopo una pausa (principalmente per problemi di dimensioni necessarie dello storage) di 1 anno e mezzo (dicembre 2022), il progetto ARP (Africa Rainfall Project) sta ripartendo

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

[Thread Ufficiale] World Community Grid 31/10/2024 16:02 #139092

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Dopo una pausa (principalmente per problemi di dimensioni necessarie dello storage) di 1 anno e mezzo (dicembre 2022), il progetto ARP (Africa Rainfall Project) sta ripartendo

Alcune novità al riguardo...

[Thread Ufficiale] World Community Grid 17/11/2024 09:41 #139133

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Sulla home page del progetto WCG c'è un bell'articolo che celebra i 20 anni dalla nascita (Novembre 2004).
Poi, giustamente, nel forum (visti i molti problemi che ci sono anche adesso) molti consigliano di chiudere il progetto!! :fiufiu:

[Thread Ufficiale] World Community Grid 17/11/2024 10:31 #139134

• Leonardo [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Da 2 giorni, upload che non va (ho una decina di wu finite) e non arriva nulla di nuovo...
Ringraziano per il messaggio: boboviz

[Thread Ufficiale] World Community Grid 17/11/2024 11:40 #139135

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Poi, giustamente, nel forum (visti i molti problemi che ci sono anche adesso) molti consigliano di chiudere il progetto!! :fiufiu:

Mi son reso conto di essermi espresso male: gli utenti chiedono la chiusura di WCG come piattaforma "unica" e di trasformare i 2/3 progetti ancora attivi in progetti "indipendenti" con i propri server/forum/ecc.
Che, a ben pensarci, non sarebbe male...

[Thread Ufficiale] World Community Grid 17/11/2024 11:41 #139136

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Da 2 giorni, upload che non va (ho una decina di wu finite) e non arriva nulla di nuovo...

Anche più di 2 giorni, secondo me.
E l'upload è lentissimo

[Thread Ufficiale] World Community Grid 17/11/2024 13:36 #139137

• Leonardo [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Anche più di 2 giorni, secondo me.
E l'upload è lentissimo

Ci sta, io non controllo quasi mai cosa succede. Accendo il pc e Boinc lavora sotto. Solo l'altro ieri ho aperto il Boinc Manager e ho visto tutto bloccato...

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/11/2024 12:37 #139146

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Non che ce ne fosse bisogno, ma adesso la cosa è ufficiale: chiudono i due progetti "Smash Childhood Cancer" e "Help Stop TB"
Salutame a' soreta

[Thread Ufficiale] World Community Grid 13/01/2025 08:30 #139169

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Il sito è tornato su e anche le wu riprendono a circolare sia in download che un upload.
C'è però una cosa strana: nonostante i punti mi vengano accreditati, la grafica sul boinc manager rimane immutata e non capisco se sia un problema del progetto o di boinc manager (gli altri progetti, però, mostrano correttamente le modifiche della grafica della statistica...)
O forse è il fatto che il grafico, non so perchè, si "muove" sui milioni di punti e io, in questi giorni, ne ho fatti poche migliaia...

Allegati:

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/01/2025 08:41 #139181

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Novità di gennaio:

We continue to investigate molecular signatures linked to lung cancer, with a current focus on GCM1, a transcription factor involved in placental development and potentially significant in lung cancer biology. The GCM1 gene encodes a protein with a gcm-motif, playing a central role in DNA-binding and regulating placental-specific genes. While its primary function is in placental biology, emerging evidence suggests GCM1 mutations are implicated in various cancers, including lung adenocarcinoma (ADC).

In pratica stanno studiano il gene GCM1 (scoperto alla fine degli anni 90, ma il cui esatto funzionamento è ancora in larga parte da studiare), coinvolto sia nella formazione della placenta che nel tumore ai polmoni (e anche, in maniera diversa, in altri tumori)....stranissima connessione, ma il corpo umano è spesso fonte di sorprese

[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/01/2025 11:35 #139185

• Antonio Cerrato
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Ho aperto un thread nei Suggerimenti per ottenere una pagina con l'elenco delle pubblicazioni scientifiche. Ho segnalato come esempio la pagina di Einstein@Home.
Ci spero poco in una risposta ...

www.worldcommunitygrid.org/forums/wcg/viewthread_thread,47042
Ringraziano per il messaggio: boboviz

[Thread Ufficiale] World Community Grid 19/04/2025 09:51 #139393

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
wuprop.boinc-af.org/results/delai.py, alla voce WorldCommunityGrid, cita questo sottoprogetto BETA - Mapping Arthritis Markers

Sul sito di WCG però non c'è alcun riferimento

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 19/04/2025 15:45 #139394

• entity
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 10
There is some discussion on this thread:
www.worldcommunitygrid.org/forums/wcg/viewthread_thread,46920

[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/04/2025 09:31 #139399

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40

wuprop.boinc-af.org/results/delai.py, alla voce WorldCommunityGrid, cita questo sottoprogetto BETA - Mapping Arthritis Markers

Ne ho intercettate alcune stamattina (Arthritis sarebbe artrite un progetto adatto ad un giovincello come me!:bua: :saggio: )

Ultima Modifica: da campos.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 26/04/2025 13:03 #139401

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA

Ne ho intercettate alcune stamattina (Arthritis sarebbe artrite un progetto adatto ad un giovincello come me!:bua: :saggio: )

Aggiornamento: per ora sono su tutte allo 0,5 % di completamento, con 7 ore circa di elaborazione, 56 GIORNI al completamento, scadenza il 29 aprile...

Bene, ma non benissimo... :bip:

Tipo di CPU AuthenticAMD
AMD Ryzen 9 3900X 12-Core Processor [Family 23 Model 113 Stepping 0]
Numero di processori 24
Coprocessori AMD Radeon RX 570 Series (8192MB) OpenCL: 2.0
Sistema operativo Microsoft Windows 11
Core x64 Edition, (10.00.26100.00)
Versione di BOINC 8.2.1
Memoria 32679.62 MB

[Thread Ufficiale] World Community Grid 26/04/2025 14:08 #139403

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Siccome l'artrite è una malattia mooooooolto lunga, così anche il calcolo dovrà essere mooooooooolto lungo :asd: :asd:

[Thread Ufficiale] World Community Grid 01/05/2025 07:50 #139408

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
Aggiornamento "Artrite" :asd:

Tutte le Beta del primo batch che ho scaricato le ho fermate dopo 24 ore e passa di elaborazione (ma mi sono state "pagate" in crediti lo stesso)

Una successiva mi è andata in crash da sola dopo 10 ore circa (anche questa ho avuto crediti in base al tempo di elaborazione)

[Thread Ufficiale] World Community Grid 19/05/2025 16:22 #139434

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Ho visto che in www.worldcommunitygr...rDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1 sono quinto per tot crediti (286M) anche se con un numero molto basso di risultati generati
Il tutto è dovuto al periodo in cui c'erano WUs per GPU per Open Pandemics e si doveva fare girare a manetta dei loop di richiesta WUs per molti clients, in modo da far partire una richiesta ogni 6/7 secondi su un client diverso.
Adesso mi risulta che non ci siano più le WU di GPU, a meno che qualcuno non mi smentisca

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 29/05/2025 18:11 #139452

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Adesso mi risulta che non ci siano più le WU di GPU, a meno che qualcuno non mi smentisca

Da quello che ho capito stanno lavorando su una versione gpu di MAM1, ma è ancora tutto in beta...

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 2.357 secondi