Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] World Community Grid 10/02/2022 09:51 #137287

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Riassumendo: è iniziata la migrazione dei progetti WCG ai nuovi server Krembil Research Institute.

i passaggi importanti sono:
-WCG dopo il 14 febbraio non manderà nuove wu

-WCG potrà ricevere le wu completate fino al 27 febbraio

- Dal 28 febbraio al 22 aprile il server e il forum resteranno offline.
Sarà disponibile una versione semplificata in cui condivideranno le notizie e aggiornamenti
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 10/02/2022 10:30 #137288

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Riassumendo: è iniziata la migrazione dei progetti WCG ai nuovi server Krembil Research Institute.

i passaggi importanti sono:
-WCG dopo il 14 febbraio non manderà nuove wu

-WCG potrà ricevere le wu completate fino al 27 febbraio

- Dal 28 febbraio al 22 aprile il server e il forum resteranno offline.
Sarà disponibile una versione semplificata in cui condivideranno le notizie e aggiornamenti

Peccato, WCG era l'unico progetto che riuscivo a far girare su qualunque dispositivo, dal più vecchio al più recente. Pazienterò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 10/02/2022 11:37 #137289

  • NiK78
  • Avatar di NiK78
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Sempre premettendo che sono avvelenato verso quelli del Krembil, a me sembra un discorso surreale. Due mesi di down, senza nemmeno riuscire a tenere in piedi un sito e un forum, dopo che per mesi hanno parlato di transizione in corso. Capisco che sia una infrastruttura complessa però .. mah. Fra l'altro, visto come è andato il WCG in questi ultimi anni - www.boincstats.com/stats/15/project/detail/user - uno stop così lungo potrebbe rappresentare il colpo alla nuca definitivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 11/02/2022 10:29 #137298

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Non so da che cosa sia dovuto, sicuramente non dalla RAM, nel mio caso i 64 GB erano occupati meno della metà. Forse non è un caso che, in default, il numero di WU da assegnare a ogni client è molto basso .

Cache L3 del processore, come diceva SpotT. Se possibile, fai un test come SMT disabilitato oppure con utilizzo del 50% delle cpu su BOINC.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 11/02/2022 17:43 #137302

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ho notato un comportamento strano con le wu gpu
La mia gtx750ti ha un clock base di 1189mhz e un boost a 1333mhz
Ora sto facendo girare 2 wu in contemporanea e impiegano 45-49min
Alcune però sono durate 1h e ho notato che la frequenza era scesa a 954mhz :mbe:

Riavviando il pc sembra funzionare a piena frequenza, bah
Voi avete riscontrato un problema simile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 09/03/2022 10:35 #137378

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Comparativa tra CPU e GPU in OpenPandemics LINK
Onestamente i grafici non mi sono chiari :confuso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 19/04/2022 09:34 #137519

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Tra 3gg (il 22 aprile) dovrebbe ripartire WCG
Nell' aggiornamento di 5gg avevano completato oltre l' 80% dei test
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 19/04/2022 22:01 #137524

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Alcuni dettagli del progetto Help Stop Tubercolosis


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 22/04/2022 19:47 #137542

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ripartenza di WCG posticipata al 9 maggio LINK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 11/05/2022 09:54 #137615

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Altre rogne: ripartenza fissata per li 12/5 sera Link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/05/2022 11:33 #137679

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Altre rogne: ripartenza fissata per li 12/5 sera Link


La data di ripatenza dovrebbe essere domani 24/5 Link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/05/2022 23:55 #137686

  • NiK78
  • Avatar di NiK78
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Riassunto della situazione.

Il 13.09.2021 viene annunciato il passaggio del WCG da IBM alla Krembil. A commento della notizia, scrivevo: "Per quanto mi riguarda sono piuttosto dispiaciuto. Il disimpegno di IBM è già una pessima notizia. Ancora peggiore il passaggio del testimone a un ente di ricerca che ha sicuramente meno fondi, competenze, personale, etc. rispetto a IBM e che non ha mai brillato nella comunicazione, almeno rispetto ai progetti WCG in cui era coinvolto."

Da settembre a febbraio si registrano soltanto due novità: il rifacimento del sito con risultati che definirei come minimo controversi e un inasprimento della policy moderazione sul forum (viene implementata una moderazione preventiva rivolta agli utenti che criticano il sito o lo staff).

Il 10 febbraio la Krembil annuncia di aver iniziato il trasferimento dei progetti: "We have started to transfer data for all active WCG projects to the Krembil Research Institute. We are gearing up to start testing the whole system on February 28, 2022."

Il 28 febbraio si ferma tutto, compresi sito e forum. Si prevede uno stop di due mesi (22 aprile).

Il 14 aprile scrivono che: "Workunit management, website and forums, and APIs have been subjected to unit tests, integration testing, and manual inspection to validate previous WCG functionality. Over 80% of tests and checks have been completed in the Krembil QA environment to date."

Il 22 aprile, una settimana dopo, doccia fredda e nuova deadline: "With a heavy heart we must announce to volunteers our intent to delay restarting the WCG until May 9th, 2022. Several issues discovered in our production environment remain unresolved, making it impossible to meet the April 22, 2022 deadline at this time.."

Il 7 maggio, due giorni prima della data annunciata, ancora problemi. "We are currently facing unexpected issues with the load balancer - a small but critical component that ensures science servers will cope with increased workloads. If not resolved on time, it would prevent us from restarting on May 9th. We will provide an update tomorrow evening. Unfortunately, we must now conduct further testing starting tomorrow to confirm that the system is ready. We continue to work on this tonight and we aim to update you tomorrow [May 9th, 2022] with the revised start date for the WCG, unless we run into some unexpected challenges."

Il 10 maggio, viene annunciato che verrà annunciata una nuova deadline. "We were able to address the issues we were facing. As we are now able to continue with testing the system we plan to reassess the earliest WCG restart date we can commit to by Thursday evening (May 12th), when we will post an updated schedule to social media and to the website."

Il 13 maggio, con un giorno di ritardo, viene annunciata la nuova deadline: "The revised date for launch will be May 24th, 2022, after Victoria day."

Il 22 maggio, ennesimo annuncio di ritardo ed ennesimo annuncio di futuri aggiornamenti, questa volta senza che venga specificata una data. "QA testing has finally successfully finished and all the bugs have been resolved. Production environment is being tested right now. Considering the unexpected issues we ran into, we prefer to test it a couple of days more. We will provide further details in the next few days."

Questi i fatti (che ho riassunto per chi non segue e per i posteri che leggeranno negli anni a venire).

Mio parere. Per quella che è la mia limitata esperienza nell'IT, mi sembra una di quelle classiche situazioni fuori controllo dove manca un'idea precisa dello stato del progetto e si prosegue spostando continuamente la data di uscita sperando che prima o poi le cose "si aggiustino." Il fatto che dopo tre mesi di stop non siano stati in grado (o non abbiano voluto, poco cambia) nemmeno di ripristinare il sito e il forum è un ulteriore elemento a sfavore. Anche dovessero terminare i lavori a breve, resta l'incognita di cosa succederà quando il WCG made in Krembil dovrà interfacciarsi con il mondo reale invece che con i test interni. Resta infine, secondo me, anche un danno di immagine notevole nei confronti di utenti ed enti di ricerca che hanno progetti in corso.

EDIT.

29 maggio. Dopo una settimana di silenzio dall'annuncio di aver risolto tutti i problemi, nuovo rinvio a data da destinarsi. Il testo di quest'ultimo tweet mi sembra confermare che la situazione è fuori controllo. "We were unable to bring our production environment to the same state as the QA environment this week. As we also have yet to resolve an issue that prevents BOINC clients from downloading workunits, the effort to bring the Grid back online has stretched into next week."
Ringraziano per il messaggio: boboviz, campos, zioriga, Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da NiK78. Motivo: aggiornamento

[Thread Ufficiale] World Community Grid 29/05/2022 10:08 #137693

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Riassunto della situazione.

29 maggio. Dopo una settimana di silenzio dall'annuncio di aver risolto tutti i problemi, nuovo rinvio a data da destinarsi. Il testo di quest'ultimo tweet mi sembra confermare che la situazione è fuori controllo. "We were unable to bring our production environment to the same state as the QA environment this week. As we also have yet to resolve an issue that prevents BOINC clients from downloading workunits, the effort to bring the Grid back online has stretched into next week."


Ho appena letto quel tweet.
E mi son cascate le braccia....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 29/05/2022 11:17 #137695

  • Cello89
  • Avatar di Cello89
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sigh.... ed io che volevo tornare in attività.... :rotoli:
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 29/05/2022 12:08 #137696

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
speriamo che il rinvio non sia a data da .... cestinarsi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/06/2022 15:44 #137718

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

29 maggio. Dopo una settimana di silenzio dall'annuncio di aver risolto tutti i problemi, nuovo rinvio a data da destinarsi.


3 Giugno:
"We are currently working on fixing bugs in our website and experimenting with improved ways to deliver updates to our community."

La cosa comincia ad avere i connotati del ridicolo...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/06/2022 18:26 #137720

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60


3 Giugno:
"We are currently working on fixing bugs in our website and experimenting with improved ways to deliver updates to our community."

La cosa comincia ad avere i connotati del ridicolo...


Hanno pubblicano la notizia solo sul sito, non c'è nessun annuncio su facebook o twitter :pauraeh:

Vediamo il lato positivo:

"On the topic of communication, we are happy to announce that our team expanded - and we have a communications intern for the next 16 months. We are preparing a new platform for communications - Instagram, and started planning new audio-visual material for our YouTube channel. The video making process had to take a backseat during the migration process but we are gearing up to change this, once all of our technical difficulties have been solved."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Antonio Cerrato.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 11/06/2022 16:29 #137725

  • NiK78
  • Avatar di NiK78
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
boboviz ha scritto:
> La cosa comincia ad avere i connotati del ridicolo...

Decisamente. Fra l'altro scrivono: "By our best estimate, this issue and others related to user experience on the WCG website should be fixed by early next week."
La "next week" è passata. Zero risultati e zero aggiornamenti. Se almeno evitassero di indicare date improbabili a ogni comunicato uno si sentirebbe meno preso in giro.

Antonio Cerrato ha scritto:
> Vediamo il lato positivo:

Come già scritto, io sono abbastanza avvelenato nei confronti di Jurisica - lo ero da ben prima del trasloco e lo sono a maggior ragione adesso - quindi mi è impossibile essere obiettivo. Detto questo, dopo un blocco di quasi quattro mesi e nessuna soluzione in vista, annunciare l'arrivo di uno stagista per la comunicazione a me sembra perfino un po' grottesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 22/06/2022 12:49 #137752

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Sono ripartiti!! Sono ripartiti!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 22/06/2022 17:20 #137753

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Sono ripartiti!! Sono ripartiti!!


Con 2 mesi di ritardo :muttley: Speriamo non vi siano più rogne

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena