Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:01 #34420

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gabi.2437 ha scritto:

Ma cosa volete sapere?


Othila ha scritto:

Ragazzi tra poco passerò da nvidia ad ati e vorrei sapere quali sono i passi per poter scaccolare su milkyway.
Premetto che fino ad ora ho utilizzato soltanto Cuda e quindi sono proprio ignorante in merito di Ati gpu computing, quindi dovreste spiegarmi tutto da zero. :D
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile!


:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:05 #34421

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Disinstalla i driver nvidia
Esegui un rito vudù o nordico a scelta
Installa i driver ATI

Sei già agganciato a milkyway? Bene
Chiudi BOINC

Vai nella cartella di Milkyway e mettici la roba che scarichi qua

www.brilliantsite.com/milkyway/

Scarica il 0.20 giusto a seconda che hai l'SO a 32 o 64bit

Metti i file dentro la cartella di milkyway. Fatto?

Ora, se prima avevi fatto il rito vudù, ora fai quello nordico, oppure viceversa

Apri BOINC

Osserva la potenza :eek:

Evita di giocare/aprire msn mentre milkyway macina, se lo vuoi fare (ok aprire msn magari va lo stesso) sospendi prima milkyway

Pare che soprattutto se hai un SO a 32bit i driver 8.12 siano meglio per milkyway...
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:09 #34423

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gabi.2437 ha scritto:

Disinstalla i driver nvidia
Esegui un rito vudù o nordico a scelta
Installa i driver ATI


sbaglio o se se installi la versione del Catalyst 8.12 non ne hai bisogno... ma se installi le successive allora dovrai fare un giochetto con dei file ? tipo copiare e rinominare ATI in AMD etc... ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:10 #34424

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
baxnimis ha scritto:

Othila ha scritto:

Visto che nessuno è stato così gentile, mi sono documentato da solo. :fuck:


ma tu ci avevi detto che stava per arrivare !!! :asd: :asd:

se ti serve ti dico tutto in 5 minuti... ma solo se ti serve proprio ora ;)

Eh appunto, dovrebbe arrivare domani o massimo martedì! :D
Grazie lo stesso ma mi sono riletto tutto il thread e ho già acquisito tutte le info necessarie! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:11 #34425

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Lord.UniKorn ha scritto:

Othila ha scritto:

quale?

SAPPHIRE Radeon HD 4650 da 1GB.

baxnimis ha scritto:

se ti serve ti dico tutto in 5 minuti... ma solo se ti serve proprio ora

a me serve e se puoi... ora! :help:

Io invece Sapphire Radeon HD 5870! :multilol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:27 #34426

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

gabi.2437 ha scritto:

Disinstalla i driver nvidia
Esegui un rito vudù o nordico a scelta
Installa i driver ATI


sbaglio o se se installi la versione del Catalyst 8.12 non ne hai bisogno... ma se installi le successive allora dovrai fare un giochetto con dei file ? tipo copiare e rinominare ATI in AMD etc... ?


Ah si vero, devi copiare rinominare delle .dll in altre

for 9.2 and above

Note on Catalyst 9.2:

ATI/AMD renamed the CAL libraries with the latest driver release. To get the GPU app running,
duplicate the following files in your Windows\system32 folder (the suffix "64" applies only to
64Bit systems):

aticalrt.dll or aticalrt64.dll
aticalcl.dll or aticalcl64.dll
aticaldd.dll or aticaldd64.dll

Now Rename the copies to

amdcalrt.dll or amdcalrt64.dll
amdcalcl.dll or amdcalcl64.dll
amdcaldd.dll or amdcaldd64.dll

You should have now 6 dll files in your Windows\system32 folder, 3 named amdcal*.dll and 3 with
the name atical*.dll. A simple rename of atical*.dll to amdcal*.dll is not sufficient!

Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:28 #34427

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti entrambi nel grande mondo dell'elaborazione via GPU :winner:

Una 5870 :eek:

Anche la 4650 va benone :D
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2009 16:30 #34430

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
gabi.2437 ha scritto:

Benvenuti entrambi nel grande mondo dell'elaborazione via GPU :winner:

Una 5870 :eek:

Anche la 4650 va benone :D

Io elaboravo già con una 8800 GTS su Seti! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 08:47 #34471

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Una HD 5870 :eek: :eek: :eek:

che spettacolo!!!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 12:52 #34501

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Nooo porca m***a mi hanno slittato l'arrivo della scheda a fine mese!

:mad: :muro: :muro: :maroni: :censura: :incavolato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 13:02 #34503

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Othila ha scritto:

mi hanno slittato l'arrivo della scheda a fine mese!

porta pazienza! :D

:vicini:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 15:48 #34507

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gabi.2437 ha scritto:

Anche la 4650 va benone :D


non su milkyway ;)

comunque oggi è uscita la versione 0.20b che non richiede più di rinominare le librerie CAL per i nuovi driver: basta solo scaricare la versione corretta in base alle proprie esigenze tra le seguenti

Driver 8.12/9.1 x86
Driver 8.12/9.1 x64

Driver 9.2 e successivi x86
Driver 9.2 e successivi x64

edit: con la nuova applicazione, che a breve verrà distribuita in automatico su BOINC senza più dover usare l'app_info (dato che non è più necessario rinominare i file, si sono convinti a distribuirla ufficialmente), è necessario in alcuni casi impostare il parametro cmdline "b-1" (b meno 1) per poter sfruttare la GPU al massimo

E' inoltre di fondamentale importanza NON usare più il parametro n (ad esempio n2, n3) per impostare il numero di WU in contemporanea, perché deprecato. E' pertanto necessario aggiornare a BOINC (consigliata la versione 6.10.13 che sembra diverrà pubblica fuori beta) ed utilizzare il parametro count su 0.50 o su 0.33 per avere più WU contemporaneamente (ricordo che comunque l'applicazione in sé ne elabora solo una per volta internamente, mettendone più d'una si risparmia solo il secondo di tempo CPU che viene così sovrapposto all'elaborazione GPU di un'altra WU)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 17:35 #34515

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Urrr, la 4650 non supporta la doppia precisione, non lo sapevo, scusate!

Contrordine, dietrofront, niente milkyway nè collatz con la 4650!
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 18:09 #34517

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
collatz non richiede la doppia precisione e quindi la 4650 è più che sufficiente. Non far casino gabi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 18:10 #34518

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:cry: colleziono un fail dopo l'altro

Sei sicuro che non la richieda??
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 18:23 #34522

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gabi.2437 ha scritto:

:cry: colleziono un fail dopo l'altro

Sei sicuro che non la richieda??


"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 18:25 #34524

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:arg:
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2009 20:00 #34534

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Wow, una cosa così non l'avevo ancora mai vista... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 15/10/2009 11:42 #34827

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1

As soon as I attach to your project, BOINC Manager starts malfunctioning ... repeatedly disconnecting/reconnecting to localhost, preventing any work from being done. I tried clearing BOINC program data, re-installing BOINC and re-attaching to all projects; same thing happened again. Operating system: Windows Vista Ultimate 64-bit. Thank you - Eric H.


ecco il link

in sostanza il BOINC manager si connette e disconnette dall'host ripetutamente

poi un altro tizio dice cha ha reinstallato la versione 6.4.7 di BOINC e tutto è tornato a posto... mah...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 19/10/2009 10:41 #35146

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho installato boin 6.10.13 però ho un problema con milkyway:
mi scarika una sola wu ogni 2 o 3 minuti....si può midificare il file app_info.xml per far scaccolare 3 wu contemporaneamente e continuatamente?
edit: risolto :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luivit.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi
Powered by Forum Kunena