29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
fino a domani ancora nulla quindi....
I server sembrano tutti su (running)
Ci sono, a detta del sito, circa 25000 wu in coda.
Peccato che non riesco a scaricare niente!!!
P.S.
Ma hanno cambiato la grafica del sito? Non mi "sta" più in una unica schermata....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho notato una cosa strana: tutte le wu che ho consegnato (che avevano un granted credit variabile tra 40 e 60 punti) hanno preso tra i 2 e i 4 punti. Mi sembra decisamente poco
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
Drake Van Caster
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Stesso problema
(¯`·._.· Intel Q6600 @ 3600Mhz ·._.·´¯) (Caldo estivo)
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Per me adesso è tutto normale...
|
|
-
GT82
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
|
A voi per caso si è abbassato il RAC su Rosetta? dopo la risoluzione dei problemi ai server, le nuove WU mi danno meno crediti
|
|
-
Dogbert84
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Intel Forever!
-
-
-
-
-
-
|
GT82 ha scritto:
A voi per caso si è abbassato il RAC su Rosetta? dopo la risoluzione dei problemi ai server, le nuove WU mi danno meno crediti 
Anche a me è successa la stessa cosa, penso che sia causa di molte WU che hanno dato errore di calcolo durante l'elaborazione, spiego il perchè:
quando una WU dà errore di calcolo durante l'elaborazione il pc chiede i punti in base a quanto tempo ha elaborato, quando il server manda la WU ad un'altra persona e la conclude, il suo pc chiederà i normali crediti per l'elaborazione svolta, ma ho notato che non dà quelli richiesti, (quello non è una novità perchè ne dà sempre meno) e nemmeno un pò meno, ma dà invece un punteggio inferiore alla media dei punteggi richiesti dalle due macchine, praticamente chi conclude la WU perde punteggio a causa di un'altro utente che ha dato l'errore.
Spero di essermi spiegato...
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
Dogbert84 ha scritto:
Anche a me è successa la stessa cosa, penso che sia causa di molte WU che hanno dato errore di calcolo durante l'elaborazione, spiego il perchè:
quando una WU dà errore di calcolo durante l'elaborazione il pc chiede i punti in base a quanto tempo ha elaborato, quando il server manda la WU ad un'altra persona e la conclude, il suo pc chiederà i normali crediti per l'elaborazione svolta, ma ho notato che non dà quelli richiesti, (quello non è una novità perchè ne dà sempre meno) e nemmeno un pò meno, ma dà invece un punteggio inferiore alla media dei punteggi richiesti dalle due macchine, praticamente chi conclude la WU perde punteggio a causa di un'altro utente che ha dato l'errore.
non è un po' assurdo come metodo?
|
|
-
Dogbert84
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Intel Forever!
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
Dogbert84 ha scritto:
non è un po' assurdo come metodo?
Hai ragione.... ma purtroppo mi trovo spesso in questo problema... soprattutto ieri e oggi.... mi trovo a chiedere 170-180 crediti e ne prendo 30-40....
Ecco due casi... cmq a volte danno meno e non si sà perchè...
Cmq con Rosetta è piu facile prendere meno punti che un punticino in più!
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
mah .. sai che io sono perplesso su questa cosa..
in ogni caso non vedo una ragione plausibile per legare gli errori di un pc ai crediti di un altro..
|
|
-
Dogbert84
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Intel Forever!
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
mah .. sai che io sono perplesso su questa cosa..
in ogni caso non vedo una ragione plausibile per legare gli errori di un pc ai crediti di un altro..
infatti mi pare una grande cavolata.... ma io mi ci perdo un pò a guardare i task e ho notato che quando elaboro una wu che ha dato errore a un'altro utente io prendo meno.... tutto quà...
|
|
-
GT82
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
|
In effetti il sistema dei crediti di Rosetta è una delle cose che cambierei del progetto...
ieri è stato un disastro, WUs con granted credit pari al 20% del claimed
oggi la situazione è migliorata parecchio ma sono sempre nettamente più basso del claimed, diciamo sul 66% (2/3 insomma)
di solito viaggio sull'85-90%
|
Ultima Modifica: da GT82.
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
I metodi spiegati sopra non sembrano tanto geniali neanche a me, però, imho, who cares...
|
|
-
premastampi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
riesce a stare tutta in una cache L2 di 512KB ?
cioe' .. mi dicono per esempio che le wu di seti siano di 300Kb.
Quelle di rosetta ?
|
|
-
Andrea
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao a tutti i presenti.....per caso qcn sa dirmi se ci sono problemi su rosetta? non ricevo più WUs da 3 ore!!!
l'ho anche attivato su un computer nuovo e da stamattina il nulla
|
Ultima Modifica: da Andrea.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Andrea ha scritto:
Ciao a tutti i presenti.....per caso qcn sa dirmi se ci sono problemi su rosetta? non ricevo più WUs da 3 ore!!! 
l'ho anche attivato su un computer nuovo e da stamattina il nulla
Si hanno di nuovo dei problemi sui server che creano le wu.
Non è proprio periodo per rosetta
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
premastampi ha scritto:
riesce a stare tutta in una cache L2 di 512KB ?
cioe' .. mi dicono per esempio che le wu di seti siano di 300Kb.
Quelle di rosetta ?
Nessuna WU al mondo sta in cache e basta. Anzi, quelle di Rosetta si mangiano almeno un centinaio di mega di RAM e almeno altrettanti di memoria virtuale...
Comunque confermo che Rosetta ha problemi... non ricevo WU e fatico a uppare i risultati
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Comunque confermo che Rosetta ha problemi... non ricevo WU e fatico a uppare i risultati
Stamattina sembra migliorata la situazione (scaricate alcune rosetta 5.98). E' veramente un periodo di su e giù.....e si che dovrebbero aver cambiato l'infrastruttura (se non ricordo male c'era un post del team che parlava di passaggio ad una nuova SAN)
I risultati per ora non si vedono, nonostante la minirosetta 1.47 mi sembra faccia degnamente il suo lavoro (pochissimi errori al sottoscritto).
Vedemo sà sucede
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Da David:
We apologize for the outages over the past several weeks. The very good news is that Mike Tyka, Andrew Leaver-Fay and David Kim in an all out effort the past two weeks have identified the causes of many of the remaining errors some of you have been getting with the new rosetta code, and we hope that the error rate will now be much lower. I am very excited to see the results of the next weeks of calculations on rosetta@home--we are investigating some very fundamental issues. I'll give you a full report when your results are back in and we have had a chance to think about their implications.
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Rosetta non mi manda più WU... sembra che abbia ancora problemi coi server!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Non le manda neanche a me, però i server sono tutti funzionanti.
Non capisco...
Per il momento ho fatto un po' di scorte di WCG.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 2.724 secondi