Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/12/2008 09:28 #15126

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442

We are now recommending systems with at least 512MB of memory. The majority of tasks will run fine with 256MB but some tasks will involve larger proteins that will use more memory.

?? C'è ancora qualcuno con 256 Mb di ram?? :ciapet:
A parte gli scherzi, mi sembra stiano aumentando le richieste hw del progetto...

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/12/2008 11:40 #15130

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

?? C'è ancora qualcuno con 256 Mb di ram?? :ciapet:

:fuck:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Ultima Modifica: da Ducati 749.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/12/2008 12:16 #15141

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Ho in coda delle WU *_ZNMP_ABRELAX_*
Le killo? Qualcuno ne sa qualcosa??
Una l'ho già in running e sembra funzionare...

Killa tutto
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/12/2008 12:16 #15142

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io mi ricordo che 256MB di ram, su rosetta, sono sempre andati stretti.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/12/2008 09:12 #15198

• 7D9
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
Grandi notizie da giornale di David Baker:

Mike Tyka's results from your calculations over the past two weeks on rosetta@home are truly exciting! Many of you have found, starting from an extended chain, structures that are close to the crystal structure but much lower in energy. When Mike inspects your very low energy structures, in many cases it seems possible that they may be better models than the experimentally determined structure. We never expected to be in this situation so soon! Our next step is to see whether these low energy structures may actually be as or more consistent with the experimental data than the deposited crystal structure. If true, this would be a new step forward for computational structural biology!

:eek: :ave:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/12/2008 10:41 #15206

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Stica, certo che sono avanti!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/12/2008 12:12 #15224

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Wow, fa piacere sapere che serviamo a questi risultati! ;) :winner:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/12/2008 14:48 #15235

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Le nuove versioni del minirosetta stanno facendo il loro lavoro...ottimo così..:cincin:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 13/12/2008 16:40 #15322

• GT82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ragazzi vorrei capire una cosa...

supponiamo di scaricare una WU (con dei determinati parametri) e di lasciare il target cpu runtime a 3 ore (default) durante le quali calcolerà tot modelli (assumiamo 12)

ora mettiamo che si setta la durata a 1 ora e calcoli 1/3 dei modelli (cioè 4), se magari uno o più degli 8 modelli che avrebbe potuto calcolare lasciando la durata di default a 3 ore, era "buono" o comunque importante, però appunto non è stato calcolato a causa della durata ridotta che succede?

in pratica: cosa cambia (ai fini dell'utilità/importanza/probabilità di successo scientifica) calcolare 72 modelli suddivisi in 3 WU da 6 ore ciascuna rispetto a calcolarne sempre 72 però appartenenti a 18 WUs diverse da 1 ora ciascuna?

Ultima Modifica: da GT82.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 13/12/2008 16:51 #15323

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
penso che non cambi niente..

credo (e sottolineo credo, dato che non ci scaccolo) che ogni proteina venga ripiegata X volte (poniamo 10.000)
se setti la durata a 1 ora, tu fai 12 modelli. gli altri (10.000 - 12) verranno fatti dagli altri volontari.
se invece mettevi 10 ore, avresti fatto 120 modelli, lasciano agli altri solo (10.000 - 120)

è corretto?

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 12:25 #15369

• Dogbert84
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
Salve a tutti,
con il mio nuovo pc riesco ad avere un RAC di 3000 su rosetta se tengo il pc acceso 24/24 e non sarebbe proprio male per essere su rosetta, ma il mio problema è che perdo circa 17 punti su ogni Wu, ad esempio:
se mi richiede 80 punti mi dà 63 e così via e facendo due conti perdo quasi 1100 punti al giorno con questo sistema!!! La cosa devo dire mi fà alquanto incavolare perchè vabè che "i crediti non servono a molto" lo scopo sarebbe un'altro, però mandare in fumo ogni giorno tutti quei punti non mi garba.
Guardando le classifiche ho notato che i sistemi operativi "server" prendono tutti i punti richiesti e avvolte anche qualcosina in più, voi cosa ne pensate?:help:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 12:55 #15373

• SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
Magari se postavi nel thread ufficiale di Rosetta era meglio.
Devo proprio insegnarti tutto :nono:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 12:58 #15374

• Dogbert84
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
SickBoy88 ha scritto:

Magari se postavi nel thread ufficiale di Rosetta era meglio.
Devo proprio insegnarti tutto :nono:

Non mi pareva il caso.... :read:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 13:10 #15376

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
A me non sembra niente di strano, capita che il claimed sia più alto del granted... ora non so dirti perchè, però so che capita

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 13:28 #15378

• Dogbert84
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
Venturini Dario ha scritto:

A me non sembra niente di strano, capita che il claimed sia più alto del granted... ora non so dirti perchè, però so che capita

Si, hai pienamente ragione... però la cosa che mi fà arrabbiare è che qualcuno prende tutti i punti e avvolte anche qualche punticino in più, ed altri tipo me prendono di media 17 punti in meno!!! Non riesco a capire cosa è che riesce a fare questa differenza! :muro: :muro: :muro:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 13:29 #15379

• SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!

E' quello che sto cercando di fargli capire da giorni :nono:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 14:00 #15382

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
raga, ascoltate un cretino..
lasciate perdere crediti e rac .. vivrete tutti più felici e contenti...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 14:07 #15383

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Dogbert84 ha scritto:

Si, hai pienamente ragione... però la cosa che mi fà arrabbiare è che qualcuno prende tutti i punti e avvolte anche qualche punticino in più, ed altri tipo me prendono di media 17 punti in meno!!! Non riesco a capire cosa è che riesce a fare questa differenza! :muro: :muro: :muro:

Si tratta di qualcosa insito nel metodo con cui Rosetta assegna i crediti (e che io non conosco a fondo)

Ducati:

Oltre ai crediti mi sembra che dogbert abbia espresso il legittimo dubbio che parte del suo lavoro vada sprecato. Non credo sia una questione solo di punti e stats ;)

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 14:25 #15386

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Il buon GT82 aveva chiesto di tradurre il SISTEMA di CREDITI di Rosetta qualche mese fa.
Questo sistema risale all'agosto 2006 ma credo sia ancora valido.

Riporto qui la traduzione: LA PROCEDURA

Per determinare i crediti per una struttura (risultato) ci si basa su tutti i crediti "pretesi" dai partecipanti (hosts) per i loro risultati validi.
Se il tuo PC ha calcolato 2 strutture per un tipo di WU allora i crediti saranno:

Credito_Ottenuto = (Tot_Risultati_Host x Tot_Credito_Preteso) / Tot_Risultati

dove:
Tot_Risultati_Host = 2 (nel tuo caso)
Tot_Credito_Preteso = il totale del credito preteso per quel tipo di WU da tutti gli utenti che hanno consegnato risultati validi prima di te
Tot_Risultati = il numero totale di risultati validi per quel tipo di WU consegnati da tutti gli utenti prima di te

Facciamo un esempio:
1° risultato valido
Credito_Preteso = 100 (per esempio)
Credito_Ottenuto = (1x100)/1 = 100

2° risultato valido
Credito_Preteso = 120 (per esempio)
Credito_Ottenuto = (1x(100+120))/2 = 110

3° e 4° risultato valido da parte di uno stesso host
Credito_Preteso = 120 + 160 (per esempio)
Credito_Ottenuto = (2x(100+120+120+160))/4 = 250 (cioè 125 a WU)

In sostanza ogni partecipante riceverà, al momento della consegna del risultato valido, un ammontare di crediti pari alla media dei crediti "pretesi" sino a quel momento dai precedenti partecipanti.

Si sta' discutendo sul fatto di aspettare sino a che vengono consegnati un certo numero di risultati validi prima di stabilire quale sia la media. Questo ridurrebbe lo scarto di credito tra la prima decina di risultati riportati (ma, secondo me, aumenterebbe di molto il tempo di attesa dei crediti ;) )

Il caso DOGBERT
Tu consegni il tuo risultato con Credito_Preteso = 80
Ipotizziamo che la media pretesa degli altri risultati è 63 e magari ci sono 100 risultati già inviati. Ne consegue che:
Tot_Credito_Preteso=63x100=6300
Allora il tuo credito ottenuto sarà:
Credito_Ottenuto = (1x(80+6300))/101 = 63,17

Bravo! Hai contribuito ad alzare la media :king:

Io mediamente ho un Credito_Ottenuto > Credito_Preteso e questo probabilmente significa che sono più lento della media nell'ottenere un dato risultato o più probabilmente che i miei risultati sono "meno" validi degli altri in termini di energia libera della molecola ottenuta.

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/12/2008 15:03 #15389

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer

Oltre ai crediti mi sembra che dogbert abbia espresso il legittimo dubbio che parte del suo lavoro vada sprecato. Non credo sia una questione solo di punti e stats ;)

non me ne ero reso conto :sorry:
cmq spero che baxnimis abbia contribuito a risolvere la questione ;)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 4.342 secondi