Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:28 #115989

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Sostanzialmente concordo con il discorso di @Matteo. La competizione è un'altra cosa rispetto al normale scaccolo. Personalmente quello che mi tiene viva la voglia di scaccolare è proprio la competizione. Di etico o di umano non ho nulla. Lo dico ancora una volta senza paura di essere smentito. Lo scaccolo è come l'amore prima o poi finisce a meno che non ci sia sempre qualcosa che ti stuzzichi... per me è la competizione. Ognuno faccia come crede a me va bene. La mia strategia è semplice... aumento i core hihihi :ola:



edit di esempio: in questo momento non ho ancora la quantità giusta di core per competere con il @Gatto e quindi in una certa maniera sono costretto a fare bunker (meno male che lui per pigrizia non lo fa). Quando avrò abbastanza core da superare quello che in BI è più "forte" sfiderò quelli degli altri team dopodiché se non troverò altri stimoli chiudo e tanti saluti. Metterò sul mercatino la merce hihihi
Ringraziano per il messaggio: MatteoQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:43 #115990

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Premesso che mi sembra di capire, che se elabori la WU, Nubman controlla e la elabora a sua volta, ma sicuramente potrà confermarcelo direttamente lui, con precisione, il punto è, secondo me, diverso.

Giusto per chiarire, questa è una piccola frazione della coda delle workunit che sta elaborando il mio host principale.

dl.dropboxusercontent.com/u/20091895/wu_chl.png

Come si può vedere dall'img, le wu sospese tendono ad accumularsi dinanzi a quelle in elaborazione. Quello che sto facendo e farò nei giorni successivi, è di riabilitare le wu sospese in cima alla lista se nel frattempo sono state completate.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:46 #115991

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Matteo

A prescindere di essere in team assieme, questa è una gara a tutti gli effetti e se per me è così importante piazzarmi sopra di te a livello di classifica, attuo tutti i metodi che mi vengono in mente, pur di penalizzarti


Non mi sembra corretta questa impostazione. Il challenge è in primis una sfida tra Teams.
Il fatto di bloccare volontariamente (e ripeto volontariamente) una WU di un'altro del nostro Team (solo per cercare di superarlo), è doppiamente dannosa per il Team perchè si ha una perdita doppia di crediti (il tuo + quello dell'altro).

@25Thz la tua posizione sull'argomento non fa una grinza, anche perchè se non si ha un programma automatico, con migliaia di WU è impossibile agire

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:56 #115992

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Dicendo certe cose c'è stato un eccesso di verità o ingenuità. Chissà quante volte qualcuno l'ha praticato senza dirlo.
Io sono contento che sia uscita questa discussione perché il confronto di idee è sempre meglio del sotterfugio

Poi alla fine però andiamo a farci tutti una bevuta :cincin: :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:57 #115993

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

@Matteo

A prescindere di essere in team assieme, questa è una gara a tutti gli effetti e se per me è così importante piazzarmi sopra di te a livello di classifica, attuo tutti i metodi che mi vengono in mente, pur di penalizzarti


Non mi sembra corretta questa impostazione. Il challenge è in primis una sfida tra Teams.
Il fatto di bloccare volontariamente (e ripeto volontariamente) una WU di un'altro del nostro Team (solo per cercare di superarlo), è doppiamente dannosa per il Team perchè si ha una perdita doppia di crediti (il tuo + quello dell'altro).

Sono d'accordo con zioriga. Per le gare "intestine" ci sono altre occasioni.
In questo caso, per battere me, vengono penalizzati altri appartenenti del team boinc.italy.
Non lo trovo giusto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 14:59 #115994

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Poi alla fine però andiamo a farci tutti una bevuta :cincin: :cincin:

Sono già uscito dal chl, quindi per me va bene un giorno qualsiasi. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 15:06 #115995

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

... Sono già uscito dal chl............


Noooooooooooooooo accidenti mai buttare la spugna :punizione: mi dispiace che sia finita così :urlo:

Mi sento un po' in colpa.... forse all'inizio ho aperto io la discussione delle pending :paura:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 15:17 #115997

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Mi sento un po' in colpa.... forse all'inizio ho aperto io la discussione delle pending :paura:

Non credo tu abbia alcuna colpa. Mi sembra che il comportamento di nubman sia una sua libera scelta.
Se non avesse messo i link nella chat, non avrei nemmeno potuto controllare.
Fortunatamente boinc.italy è in largo vantaggio, quindi posso permettermi di uscire senza danneggiare il team.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 15:59 #115998

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Il challenge è in primis una sfida tra Teams.

È la tua visione, o è la visione di BOINC.Italy e i membri appartenenti si dovrebbero allineare?

Sono già uscito dal chl, quindi per me va bene un giorno qualsiasi. :cincin:

Se non ti scoccia, eventualmente anche in MP, potresti spiegarmi le motivazioni che ti hanno spinto ad abbandonare il chl? Non vorrei arrivare a conclusioni affrettate in merito a questa tua scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 16:15 #115999

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Se non ti scoccia, eventualmente anche in MP, potresti spiegarmi le motivazioni che ti hanno spinto ad abbandonare il chl? Non vorrei arrivare a conclusioni affrettate in merito a questa tua scelta.

Per farlo vincere. Come avevo già scritto.

Siccome non voglio essere causa di tensioni, litigi o altro: cambio team. Tu vinci la tua gara, io posso continuare a ricordare Margherita Hack macinando WU di pogs senza diventare il casus belli per azzoppare i miei compagni di squadra.
Dopo, per favore, riduci la tua coda di WU e annulla quelle in eccesso. O preparati a spiegare ai tuoi compagni che tu sei quello "furbo" e loro sono quelli "fessi".

TIA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 16:22 #116000

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Si può sapere quali sono gli host del team che starei bloccando? O devo trarre l'infelice conclusione che sono inventati? Sono ancora perplesso dalle accuse che mi rivolgi in ogni tuo post, xdarma. Io sto partecipando al challenge per il team, non per il mio personale piazzamento. Se mai avessi bloccato per errore un host amico, c'è ancora tutto il tempo necessario per sbloccarlo.

Gli host che mi hanno dato più problemi sono: 14982, 28096 e 40905.
Qualcuno ci si ritrova?

I miei host sono: 245390 e 527941.
Qualcuno vuole annullare i task condivisi con me? Si accomodi.
Validerò i restanti con altri host affidabili.

Ti fa stare meglio se scopro le carte? Io sono in buona fede, tu sì o no?
Ci stai a cooperare come propone zioriga o no?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 16:34 #116001

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Per farlo vincere. Come avevo già scritto.

Mi dispiace davvero, ma non riesco a capire questo modo di fare.
Non vorrei ci sia un malinteso tra quello, che sta facendo Nubman e tutti gli aspetti dovuti al non aver regole, di cui ho parlato io, che sono solo "teorici".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 16:47 #116002

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Dove azzo sono i moderatori???

Si può trovare un compromesso che soddisfi tutti in modo da chiudere questa diatriba?

Lo spirito di competizione non deve prevaricare quello dell'amicizia :grazie:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 16:53 #116003

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Scusa Matteo ma se vai su boincstats.com/en/stats/challenge/team/overview quello che abbiamo attivato è, per definizione, una sfida tra Teams, non una sfida tra Users

Se cerchi sfide tra Users forse ti devi rivolgere di più a quelle di PrimeGrid
Ringraziano per il messaggio: MatteoQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 17:07 #116005

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Lo spirito di competizione non deve prevaricare quello dell'amicizia :grazie:

Mi trovi perfettamente d'accordo.

Quanto alla "diatriba", stiamo vagliando vari scenari, che potrebbero presentarsi, preventivamente, proprio per non trovarci in futuro in situazioni di vera diatriba e confrontando le diverse opinioni, che è normale un gruppo abbia. Per questo non capisco la scelta di xdarma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 17:12 #116006

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Scusa Matteo ma se vai su boincstats.com/en/stats/challenge/team/overview quello che abbiamo attivato è, per definizione, una sfida tra Teams, non una sfida tra Users.

Hai ragione.

Se cerchi sfide tra Users forse ti devi rivolgere di più a quelle di PrimeGrid

Io non cerco nulla nello specifico, se non lo spirito di gruppo del partecipare al calcolo condiviso. I chl sono una pratica che ho scoperto con BOINC.Italy e a cui intendo contribuire per il team, tuttavia penso non tutti partecipino con lo stesso spirito.
Trovo giusto che tutti trovino il loro spazio, ma senza perdere di vista l'obiettivo primario. Questa è una sfida tra team, come mi hai fatto notare, quindi, secondo me, è giusto perseguire il miglior risultato come team, anche a scapito del risultato personale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 17:37 #116008

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Dove azzo sono i moderatori???

Si può trovare un compromesso che soddisfi tutti in modo da chiudere questa diatriba?

Lo spirito di competizione non deve prevaricare quello dell'amicizia :grazie:

Tranquillo, per me la questione è già chiusa, ma non accetto che si scrivano falsità sul mio conto.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 18:03 #116010

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Non ho capito se Nubman stia effettivamente bloccando (volontariamente o meno) le WU di altri utenti (di BI o di altri team), io avevo capito che stava dando priorità alle WU già completate da qualcuno, lasciando in sospeso quelle che sono state interrotte o annullate e che devono ancora essere assegnate ad un nuovo utente.
Spero di aver capito giusto.

Se posso esprimere la mia opinione, credo che il bloccare le WU assegnate ad utenti di altri team sia una pratica scorretta ed antisportiva. Ritengo ben differente adottare tattiche per avvantaggiarmi (fare bunker) dall'adottare tattiche atte a boicottare utenti e team rivali, cosa che spero non venga praticato da nessuno.
Lo scopo del challenge è fare il più possibile e come si può, boicottare un avversario (impedendogli di fare il più possibile) non lo è, dal mio punto di vista.
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 18:20 #116011

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mantis-89 come la metti allora con le WU che ho in pending perché anche gli stessi membri del BOINC.Italy hanno cancellato le code di WU dei bunker al day 1?
Io le ho elaborate e adesso non mi saranno validate, perché non verranno riassegnate in tempo. Anche la pratica del bunker porta a danneggiare gli altri.
Sono io che non vedo una differenza con la pratica di sospendere le WU di altri utenti, o entrambe le cose sono da ritenersi scorrette e anti-sportive? O il bunker, perché è divertente e consolidato, merita un trattamento di favore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 29/06/2015 18:32 #116012

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Mantis-89 come la metti allora con le WU che ho in pending perché anche gli stessi membri del BOINC.Italy hanno cancellato le code di WU dei bunker al day 1?
Io le ho elaborate e adesso non mi saranno validate, perché non verranno riassegnate in tempo. Anche la pratica del bunker porta a danneggiare gli altri.
Sono io che non vedo una differenza con la pratica di sospendere le WU di altri utenti, o entrambe le cose sono da ritenersi scorrette e anti-sportive? O il bunker, perché è divertente e consolidato, merita un trattamento di favore?


lw WU annullate vengono rispedite con una nuova deadline. a chi, lo "sceglie" solo il server. ... è una delle peculiarità del C.D.. niente va perso

si deve tener conto che in gioco ci sono anche hosts che non partecipano al chl (hosts di team non iscritti)
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Powered by Forum Kunena