Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 06:45 #116036

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Purtroppo annullarle non sarebbe di aiuto. A giudicare dagli id delle wu rigenerate queste sarebbero inviate di nuovo tra qualche settimana :)
con questa prospettiva fa meglio a tenerle sospese così se l'altro le esegue può eseguirle lui a sua volta.

Le due che ho indicato sono già state elaborate dai wingman. Stanno aspettando nubman.

Per quello che ho visto, la maggior parte dei suoi wingman hanno già elaborato la propria WU.
E d'altronde tutte le WU che ha in cache sono state scaricate entro le 10:00 del mattino del 26 giugno. Ormai sono passati un po' di giorni e mi sembra normale che la maggior parte dei wingman abbiano già completetato il loro lavoro.

In questo modo però siamo passati dal punto 3 al punto 4 della classifica si matteo. Non so dire se è una cosa "onesta", io personalmente preferisco evitare questa attività :bye:

Anch'io preferisco evitare un comportamento del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 07:09 #116037

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Io finisco la mia ultima manciata di WU e per questo CH ho dato...

Se devo essere sincero, sono un po' disgustato da queste polemiche interne, che non aiutano certo a fare squadra...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 07:14 #116038

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Se devo essere sincero, sono un po' disgustato da queste polemiche interne, che non aiutano certo a fare squadra...

Hai ragione…se dovesse succedere ancora non mi vedrete più in un Challenge…chiaro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 07:26 #116039

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Se non riesci a elaborarle per tempo, li danneggerai volontariamente, ricordati di farle partire.
Purtroppo elaborare le loro andrà a scapito di altre WU.
Certo potresti elaborare solo quelle del team, ma con gli anonimi come farai?
Se fanno parte di boinc.italy finisci per fare danno. Volontariamente.
Mi sa che è come hai detto tu: hai troppe WU e poco tempo.
Te lo torno a chiedere: riduci la tua coda di WU e annulla quelle in eccesso.

Scusami tanto xdarma, ma non trovo del tutto onesto quello, che scrivi. Le WU in eccesso di Nubman sono quelle scaricate come tanti altri partecipanti al calcolo distribuito, o durante il bunker, o al day 1. Quindi in che modo Nubman danneggia volontariamente e chi le ha annullate involontariamente? Se si ammette la possibilità che in un bunker venga scaricato un eccesso di WU e queste siano considerate un danno involontario, allo stesso modo, il day 1, posso involontariamente scaricare un eccesso di WU, che poi non avrebbe comunque senso annullare (in quanto né quelle dei bunker, né quelle durante il chl sarebbero riassegnate in tempo).
L'anonimato non è una colpa imputabile a Nubman! È una precisa scelta di alcuni partecipanti, che comporta vantaggi e svantaggi, che forse, se i chl sono così importanti per la persona, andrebbero valutati meglio.

Conta solo la partecipazione, come ricordo sempre con la mia firma. :italy:

Questo spirito è sicuramente il migliore, ma non è quello universalmente accettato qui dentro, altrimenti si eviterebbero anche i bunker, a mio parere.

In questo modo però siamo passati dal punto 3 al punto 4 della classifica si matteo. Non so dire se è una cosa "onesta", io personalmente preferisco evitare questa attività :bye:

Anch'io preferisco evitare un comportamento del genere.

Mi sembra di capire che, al di là di chi le consideri lecite o meno, siamo tutti dell'idea che sia meglio evitare di mettere in pratica i punti 3 e 4. Questo vuol dire che sostanzialmente abbiamo circa tutti la stessa visione. :italy:

Se devo essere sincero, sono un po' disgustato da queste polemiche interne, che non aiutano certo a fare squadra...

Secondo me è vero il contrario: ci stiamo confrontando come gruppo su quali sia il nostro spirito di partecipazione ai challenge e questo aiuta a capire se le persone che vi partecipano abbiano una visione omogenea. :aveave:

Hai ragione…se dovesse succedere ancora non mi vedrete più in un Challenge…chiaro?

Ho ancora da capire cosa ti dia fastidio di questa discussione. Se non ti interessa passa oltre, ma in che modo può pregiudicare la tua partecipazione a futuri challenge? Non sei né responsabile di quanto è stato scritto, né tanto meno hai partecipato attivamente dicendo quale sia il tuo pensiero. :blah: :blah: :blah:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ. Motivo: Corretto errore grammaticale.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 07:26 #116040

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Sono sincero... la discussione ha dato un po' di frizzantino ad un CH che se no sarebbe risultato, come solito, monotono. Parlare, discutere ed esporre le proprie opinioni fa bene a tutti. Perché? Perché tutti partecipano e si esprimono in un confronto che può avere anche risvolti positivi sicuramente quello di leggere tante opinioni. È un po' come fare l'amore con una calda rispetto ad una frigida hihihi quindi.... sono contento così :prrr:

Lascio al @Gatto la frase.... fate l'amore non fate la guerra :bacio: e cmq posso farvi notare che siamo arrivati all'undicesima pagina di questo thread. Mai successo per un CH quindi.... grazie a tutti :complimenti
Ringraziano per il messaggio: MatteoQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 08:04 #116041

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Se devo essere sincero, sono un po' disgustato da queste polemiche interne, che non aiutano certo a fare squadra...

Diciamo che mi sono "disgustato" prima di te e non sono riuscito a far finta di niente.
Se ti sembra che alcuni dei tuoi compagni di squadra vengono penalizzati a "causa" tua da un altro appartenente alla tua stessa squadra, cosa avresti fatto?

Sullo spirito di squadra, forse, chiarirsi tra di noi su cosa fare e come farlo, torna utile più avanti. Forse.
IMO, ovviamente. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 08:15 #116042

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Scusami tanto xdarma, ma non trovo del tutto onesto quello, che scrivi. Le WU in eccesso di Nubman sono quelle scaricate come tanti altri partecipanti al calcolo distribuito, o durante il bunker, o al day 1. Quindi in che modo Nubman danneggia volontariamente e chi le ha annullate involontariamente?

Occhio che nubman non sta affatto elaborando WU "libere", anzi è proprio quello che vuole evitare.
Come ho già scritto sopra, la maggior parte delle WU che ha in cache sono già state elaboarate dai vari wingman.
Prova a fare un giro tra le WU dei suoi host.

Su molte altre cose siamo d'accordo. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 08:55 #116043

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Occhio che nubman non sta affatto elaborando WU "libere", anzi è proprio quello che vuole evitare.
Come ho già scritto sopra, la maggior parte delle WU che ha in cache sono già state elaboarate dai vari wingman.
Prova a fare un giro tra le WU dei suoi host.
Su molte altre cose siamo d'accordo. :cincin:

Premetto che non voglio difendere a spada tratta Nubman, che non ho il tempo di verificare quali WU stia elaborando e quali abbia in sospensioni, quindi tutto questo mio :blah: :blah: si basa unicamente sulle sue dichiarazioni, che spero siano sincere.
Partendo dal presupposto che:
  • ha un esubero di WU;
  • annullarle non cambierebbe comunque la situazione;
cosa c'è di male a fare una cernita, avendo tempo e passione di farla? Comunque qualcuno resterebbe penalizzato, sia che la faccia, sia che non la faccia, sia che annulli l'eccesso di WU. Egli sta unicamente esercitando il potere concesso dallo stesso BOINC, tramite il tasto "Sospendi" di bloccare temporaneamente l'elaborazione di alcune WU a favore di altre.
Posso essere d'accordo con te se sostieni che essendo un chl di team dovrebbe evitare il più possibile di penalizzare i propri team mates, ma alcuni di questi preferiscono l'anonimato, imho affari loro se restano penalizzati.
Non mi sento di mettere al rogo Nubman, né per la cernita, né per l'impossibilità di verificare l'anonimato scelto da altri.
Chiusura dei lavori, in modo che non sia una "polemica sterile": resta comunque una scelta del singolo come comportarsi, quindi non trovo utile né perdere tempo a scrivere regole, né farlo perdere ad altri affinché controllino chi sgarra. Fintanto che esisterà l'anonimato e il tasto pausa, chiunque potrà agire come meglio crede a discapito del nostro spirito di squadra. Ciò non toglie che potrebbe essere utile, imho, stilare una serie di punti, non vincolanti, che illustrino l'etica comportamentale del gruppo durante i chl. Cosa ne pensate?
Quando al disgusto, mi fate sorridere, perché stiamo parlando si punti virtuali su un sistema 100% volontario... il disgusto lo ho per cose ben più serie che affliggono il nostro Paese. Senza offesa, eh? Non vorrei mi tacciaste di mancanza di sensibilità! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:07 #116044

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
ciao a tutti people!!
all'attacco!!... vi dico la verità , a parte un host che involontariamente scaccolava e che fino a ieri mi ha dato 7000 punti, ho iniziato mattina a partecipare al challenge e quindi senza nessun bunker. Comunque sia mi ci sto dedicando e ho fatto entrare in gioco una decina di host ... all'attaccoooo!!!!




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:10 #116045

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
L'unico, forse, insensibile dichiarato sono io... ognuno faccia come cacchio crede :ciapet:

Sono pronto a qualsiasi sfida :frusta:

e poi... ci vogliamo tutti bene... tutti paghiamo l'energia che consumiamo :ihih:

Opus... forse non tutti :incavolato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:10 #116046

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
dimenticavo ma non c'è la thread cronaca?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:15 #116047

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

dimenticavo ma non c'è la thread cronaca?


No, nessuno la fa e @Re è impegnato con lo studio. Se però avessi vissuto fin dall'inizio questo CH la thread cronaca' avresti vissuta in diretta :bananadance

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:31 #116049

  • simonlebon
  • Avatar di simonlebon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Volontari si nasce
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Vi faccio neri........e se neri non si può dire, vi faccio grigio scuri :Perfido:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:52 #116050

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Vi faccio neri........e se neri non si può dire, vi faccio grigio scuri :Perfido:

Scommetto che il balzello che hai fatto questa notte, tornando in testa di un po' di punti, sono WU che ti ha elaborato Nubman! :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 09:52 #116051

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

la prossima volta si sceglie un progetto quorum>=3 :D

cosi sclerate un pò di più

Su LHC@home (nel Pentathlon) con quorum=5, questa tattica ha pagato moooolto bene. :sofico:

Quindi, ognuno degli appartenenti al team deve controllare le proprie WU, controllare le tue WU e poi chiederti di non bloccarle, giusto?
Scusami se mi ripeto, ma hai idea a quale mole di lavoro obblighi i tuoi compagni di squadra?
Non trovi che il tuo comportamento sia controproducente per il team?

Non c'è bisogno che le controlli, lo faccio io. Non le bloccherei a prescindere. Ieri sera ho trovato i fantomatici host di Mantis, Saba e anche Oldfox che non erano anonimi. Erano nelle ultime 140wu che dovevo controllare. Le loro wu sono in elaborazione, anche se verso la fine della coda. Penso di elaborarle verso fine challenge forzatamente se l'host che le condivide non ci arriva da solo. Tuttavia, ti faccio notare che se non avessi bloccato le wu di host non italiani, ora le wu del team sarebbero completamente off-limits. L'idea di fare una scorta il day1 del challenge è per limitare le pending che si vengono a formare inevitabilmente quando i wing-host sono casuali.

Gli host che mi hanno dato più problemi sono: 14982, 28096 e 40905.
Qualcuno ci si ritrova?

Problemi? Ma che problemi: sono anonimi. Secondo il tuo ragionamento non te ne dovrebbe fregare nulla.
O ti è venuto un sospetto? Potrebbe darsi che danneggi un compagno di squadra?
Mi sembra un passo avanti.

Veramente vorrei verificare che il mio ragionamento fila. :asd:
Questi host, tranne il 28096 che ha dei suoi tempi, si stanno rivelando pessimi. Il 14982 è quasi fermo, me ne fossi accorto prima non avrei elaborato manco una wu dato che lui le mie ce le ha a termine coda e non le toccherà manco entro la deadline.

Però, tanto per dire, ci sono Franco Tomasoni e manalog che aspettano che tu gli elabori le WU.
O che le rimandi indietro al server che le assegnerà a qualcun'altro per elaborarle.

Se non riesci a elaborarle per tempo, li danneggerai volontariamente, ricordati di farle partire.
Purtroppo elaborare le loro andrà a scapito di altre WU.
Certo potresti elaborare solo quelle del team, ma con gli anonimi come farai?
Se fanno parte di boinc.italy finisci per fare danno. Volontariamente.
Mi sa che è come hai detto tu: hai troppe WU e poco tempo.

Se le hanno già elaborate, sono in elaborazione anche per me. Dai tempo ai criceti. Se ne elaborano altre, le trovo e gliele valido. Se non le elaborano per tempo, non le elaboro neanche io e non perdiamo né tempo né credito. Vedimi un po' come "il validatore". :ahsisi:
Li danneggerei soprattutto se non avessi cominciato a selezionare le wu. Capisci bene che mi sto risparmiando di computare centinaia di wu che non verrano toccate dagli host, che come me (quindi non sono l'unico :asd:), hanno fatto scorta in-challenge.
Intanto, se completo le wu già elaborate da altri, nessuno sortisce danno... nemmeno se è anonimo. Quelli bloccati che le completano nel frattempo, se anonimi, chiaramente avranno una priorità minore. Ci sono i pro e i contro, ma ti assicuro che dal canto mio vedo più pro che contro per il team stesso. Il discorso sulla probabilità l'ho fatto. Quando scarichi le wu poco alla volta, puoi stare certo che negli ultimi giorni del challenge validerai davvero di meno perché il client boinc lavora sempre in vista della deadline (8-9-10 giugno).

Mi fa piacere che stiamo discutendo civilmente. È questo il tipo di interazione che cercavo. :D

Te lo torno a chiedere: riduci la tua coda di WU e annulla quelle in eccesso.

Non mi sembra il caso, anche perché vorrei avere un feedback completo. Sono disposto a discuterne a fine challenge.

Egli sta unicamente esercitando il potere concesso dallo stesso BOINC, tramite il tasto "Sospendi" di bloccare temporaneamente l'elaborazione di alcune WU a favore di altre.

Esatto! Ci tengo a sottilineare che ho il dovere di completarle entro la deadline, non entro la fine del challenge. L'obiettivo è quello di far rientrare nell'intervallo di tempo [fine_challenge,deadline] tutti il lavoro di host che non fanno parte del team.
L'unico diritto che mi arrogo è quello di essere l'ultimo host a completare il quorum, che sia 2 o 10 poco cambia. Aspetto che gli altri elaborano, fatto ciò arrivo io e dispenso crediti per tutti.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 10:13 #116053

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Provo a dire rapidamente qualcosa anch'io.

Ho letto di gente disgustata. Mi sembra francamente una affermazione troppo forte. Perchè il disgusto quando c'è gente che ci ragiona e si da da fare ???
Se uno non è d'accordo è un conto, ma parlare di disgusto è quasi offensivo verso le capacità mentali di qualcuno.
Prima di tutto ci vuole il rispetto per tutti, se vogliamo continuare a essere un gruppo forte.
In ogni caso l'estrinsecazione di nuove idee non deve assolutamente spaventare ne tanto meno essere argomento di disgusto: siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

La posizione di 25Thz è quella che mi sembra più corretta, e condivido perfettamente la sua affermazione che finalmente questo thread è tornato a essere molto vivo: ci volevano nuove personalità giovani.
Darei un bravo ai vari Nubman e Quatrida.

Una volta tanto un vecchietto come me si trova d'accordo con gente che dovrebbe avere meno di 30 anni.


PS Tanto per fare un po di "outing", quello che i due giovani hanno scritto è alla base di procedure che da anni porto avanti (faccio, funzionicchia, distruggo, rifaccio e così via). Quella attuale funziona meglio delle precedenti, ma ho scoperto in questi giorni alcuni errori che mi hanno portato a sovracaricarmi di WU. Spero la prossima volta di fare meglio, se avrò ancora voglia di rimetterci le mani. ma ho in mente altre diavolerie, altre idee che mi frullano per la testa. Vedremo !!
Ringraziano per il messaggio: MatteoQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 10:23 #116054

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40


La posizione di 25Thz è quella che mi sembra più corretta.......


hihihi thx :dance:

P.S. la mia speranza è... se le diavolerie funzionano bene... condividileeeeeeeeeeeeeee :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 10:59 #116055

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ho letto di gente disgustata. Mi sembra francamente una affermazione troppo forte. Perchè il disgusto quando c'è gente che ci ragiona e si da da fare ???
Se uno non è d'accordo è un conto, ma parlare di disgusto è quasi offensivo verso le capacità mentali di qualcuno.

Effettivamente mi sono sentito un po' toccato da tali affermazioni, ma sono passato oltre proprio per non fare polemiche, quelle vere!

Una volta tanto un vecchietto come me si trova d'accordo con gente che dovrebbe avere meno di 30 anni.

32 per amor del vero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ. Motivo: Aggiunta una riga di spazio tra il mio testo e il secondo quote.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 11:53 #116056

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Se si fa la media con Nubman siamo sotto i 30 :asd:
Ringraziano per il messaggio: MatteoQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2° challenge Margherita Hack 30/06/2015 12:40 #116057

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@25Thz
il grosso delle "diavolerie" è un deciso miglioramento dei miei programmi (che non sono distribuibili - non sono capace di fare una pr5ocedura di installazione!!!)
Ci sarebbe una grossissima diavoleria: da un'idea lanciata da Nubman durante i vari PM che ci siamo scambiati e che in un primo tempo avevo giudicato non utile, dopo un ripensamento ho scoperto che sarebbe un'arma micidiale. Io al momento attuale non sono in grado di svilupparla.
Ma temo che visti i discorsi che circolano ci sarebbe una marea di gente che si strapperebbe le vesti

Ad ogni modo tranquilli!!
Come tutte le procedure hanno tempi lunghi di sviluppo e i primi prototipi fanno proprio ...... cagare !!
Per esempio una pezza che ho messo ieri nel pomeriggio, ho scoperto questa mattina che è mooooooolto peggio del buco di prima :doh: :doh:
Se ho tempo e voglia, visto ormai che i giochi sono fatti, proverò a correggere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi
Powered by Forum Kunena